Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 17:10   #22941
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa:
Ho visto che è uscito un nuovo sansa, il clip zip, mi chiedevo se anche qui ci sono le versioni v1 e v2; rockbox funzionerà su entrambe? qual'è la versione migliore? (scusate per le tante domande)

tra il clip, il clip+ e il clip zip quale preferite?
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:11   #22942
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Le 262 le piloti con tutto, tranne forse che con il fuze. Ma ti puoi accontentare.
a parte il discorso 262, è corretto dire che con l'ipod touch è meglio accostarci un amplificatore piuttosto che un dac/amp? ovviamente la domanda è estesa a tutti
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:14   #22943
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Quello che provai io mi lasciò mascella a terra.. Parlo di anni fa però, magari ora sono ancora meglio
La serie X di sony è come il buon vino: migliora col passare del tempo!

Scherzi a parte, è uno dei lettori più belli che posseggo, ha una firma sonora estremamente "ruffiana" (passatemi il termine...) ed accattivante, oltre a suonare molto bene!

Poi mi piace molto la perfetta sinergia del complesso lettore/auricolari: forse, anzi sicuramente, è il miglior lettore utilizzabile "Just out of the box", costituendo una soluzione d'ascolto completa, ben lontana dalla pletora di lettori proposti con mediocri auricolari di serie.

Tutto questo senza considerare l'ottima implementazione della funzione Noise Cancelling, realmente molto efficiente...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:22   #22944
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..iBasso T5?
Braf.

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
a parte il discorso 262, è corretto dire che con l'ipod touch è meglio accostarci un amplificatore piuttosto che un dac/amp? ovviamente la domanda è estesa a tutti
Ma io con il touch non ci metterei assolutamente niente, se proprio devi sfrutta la line out ma non è vitale. E se decidi di metterci accrocchi vai di ibasso, non fiio vari.*

*ora mi linciano
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:22   #22945
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
mmm conoscete la storia "tra i due litigandi il terzo gode"? vuole anche la consegna a mano a Milano.. ma io sono buono e non farò una cattiveria del genere.. no!
Non dire cose di cui ti pentirai per tutto il resto della tua vita!

Avere a Milano in vendita un Sony X-1050 a 80 euro ed un Sony X-1060 a 120 e non prendere nessuno dei due ti renderebbe automaticamente perseguibile con un decreto di espulsione a vita da questo forum!

P.S.: quasi quasi, ti mando i soldi e me li faccio prendere tutte e due, tanto per fare compagnia ai miei due!

P.P.S: non è stato ancora detto, ma c'è da fare attenzione che non siano nella versione per il mercato francese, ma dubito che ci sia modo di stabilirlo a priori...
Old 05-02-2013, 17:32   #22946
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Braf.
Ma io con il touch non ci metterei assolutamente niente, se proprio devi sfrutta la line out ma non è vitale. E se decidi di metterci accrocchi vai di ibasso, non fiio vari.*
l'uso della line out ci avevo già pensato (fiio l9), magari potrei iniziare con quello in effetti, tanto pensavo di prenderlo ugualmente quel cavetto.
sono partito pensando ad un d-zero in effetti, gli altri erano tutti molto al di sopra di quello che volevo spendere, ma leggendo commenti vari su head-fi, tra cui una classifica di amp di clieos, mi stavo orientando verso il fiio e11. aspetto comunque conferma sul discorso dac/amp da verificare in accoppiata con il mio touch. anche perchè non ho ben capito perché sarebbe meglio il solo amp.
il t5 cmq è veramente bello, oltre che molto sottile!!!

Ultima modifica di Ryoga80 : 05-02-2013 alle 17:37.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:54   #22947
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Avere a Milano in vendita un Sony X-1050 a 80 euro ed un Sony X-1060 a 120 e non prendere nessuno dei due ti renderebbe automaticamente perseguibile con un decreto di espulsione a vita da questo forum!

P.S.: quasi quasi, ti mando i soldi e me li faccio prendere tutte e due, tanto per fare compagnia ai miei due!

P.P.S: non è stato ancora detto, ma c'è da fare attenzione che non siano nella versione per il mercato francese, ma dubito che ci sia modo di stabilirlo a priori...
uff.. mi sa che lo devo prendere vero? anche il t5? in questo periodo la disponibilità "economica" la ho, ma se non mi do un freno, riempio la stanza e poi non so cosa ascoltare! ahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 18:19   #22948
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Miriddin sei perfido però...
Visto che mi "insulti" ed ho l'animo particolarmente sensibile, se proprio devo essere insultato ti direi di prendere anche le Philips Fidelio X1!!!

Mi sono arrivate oggi, ed al momento le ho in testa con una buona dose di Patricia Barber da ascoltare: beh, non avete mai sentito suonare delle trombe o un sax finchè non li avete ascoltati con queste!

Tentazione per tentazione, sarebbe da imitare il buon Reckca e prendere anche le L1!, finchè durano i prezzi di Amazon Italia, con buona pace delle mie finanze!

P.S.: che ci volete fare, sarà un periodo che le "X" vanno di moda!
Old 05-02-2013, 18:52   #22949
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sisi, le tenevo d occhi da prima che le ordinassi..per il compleanno (Giugno) valuterò anche quelle..meglio delle senn hd598? quali le + divertenti? qualcosa di simile, circum?
Qui siamo piuttosto off Topic, ma direi che queste Philips X1 sono confrontabili più correttamente alle HD600 e, per certi versi, addirittura alle HD800! Sicuramente un pelino meno dettagliate delle HD600, a grazie a questo anche di gran lunga più musicali: le HD600 sono spesso "impietose" nella resa dei dettagli e quindi più analitiche e "stancanti" alla lunga. Le X1 invece risulano IMHO molto più musicali e divertenti, anche grazie ad una ricostruzione della scena sonora precisa al punto da risultare quasi "maniacale!.
Old 05-02-2013, 19:26   #22950
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ho visto che è uscito un nuovo sansa, il clip zip, mi chiedevo se anche qui ci sono le versioni v1 e v2; rockbox funzionerà su entrambe? qual'è la versione migliore? (scusate per le tante domande)

sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 19:33   #22951
emeso
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:

Ma se fosse per il mercato francese cosa comporterebbe? Comunque dopo quello che hai scritto veramente mi viene voglia di comprarlo senza esitare. Per precisione l'x1050 lo vendono a 100€ non 80, l'ho contattato via mail. L'x1060 invece è di un ragazzo molto gentile che è disposto a scendere a 110€ e dalle foto e dalla descrizione sembra davvero tenuto alla perfezione. Ormai, purtroppo, mi ha superato jojomax che per giunta è di Milano. Se rinuncia lui magari lo prendo io se nel frattempo non l'avrà già venduto a qualcun altro. Gli ho detto che avrei dato una risposta in un paio di giorni, senza ovviamente vincoli per lui.

Ultima modifica di emeso : 05-02-2013 alle 19:37.
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:01   #22952
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da emeso Guarda i messaggi
Ma se fosse per il mercato francese cosa comporterebbe? Comunque dopo quello che hai scritto veramente mi viene voglia di comprarlo senza esitare. Per precisione l'x1050 lo vendono a 100€ non 80, l'ho contattato via mail. L'x1060 invece è di un ragazzo molto gentile che è disposto a scendere a 110€ e dalle foto e dalla descrizione sembra davvero tenuto alla perfezione. Ormai, purtroppo, mi ha superato jojomax che per giunta è di Milano. Se rinuncia lui magari lo prendo io se nel frattempo non l'avrà già venduto a qualcun altro. Gli ho detto che avrei dato una risposta in un paio di giorni, senza ovviamente vincoli per lui.
All'epoca della commercializzazione della serie X in Francia era già in vigore la normativa a tutela dell'udito, ed i primi esemplari giunti in Europa sono stati commercializzati lì da Pixmania e presentano i limiti sul volume previsti in quel paese. La differenza non dovrebbe essere enorme ma comunque avvertibile...
Old 05-02-2013, 20:10   #22953
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da sorrybut Guarda i messaggi

No, V1 e V2 si riferiscono solo alla serie Fuze "liscia" e non ai lettori della serie Clip. Sul clip zip puoi installare tranquillamente Rockbox, per riferimento e consigli puoi utilizzare il thread ufficiale del software.
Io ho il clip+ rockboxato da tempo e mi ci trovo veramente benissimo
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:18   #22954
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
No, V1 e V2 si riferiscono solo alla serie Fuze "liscia" e non ai lettori della serie Clip. Sul clip zip puoi installare tranquillamente Rockbox, per riferimento e consigli puoi utilizzare il thread ufficiale del software.
Io ho il clip+ rockboxato da tempo e mi ci trovo veramente benissimo
Per completezza d'informazione, anche il Clip originale è stato realizzato in due versioni, che differivano per il chip adottato:
  • il Clip v1 con l' arm922tdmi (ARMv4) a 250MHz
  • il Clip v2 con l' arm926ejs (ARMv5) a 250MHz
Old 05-02-2013, 20:24   #22955
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
io ti ho superato? ma no! tu hai la precedenza!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:33   #22956
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Per completezza d'informazione, anche il Clip originale è stato realizzato in due versioni, che differivano per il chip adottato:
  • il Clip v1 con l' arm922tdmi (ARMv4) a 250MHz
  • il Clip v2 con l' arm926ejs (ARMv5) a 250MHz
Ops svista enorme, pardon
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:38   #22957
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Ops svista enorme, pardon
No, figurati...

Di fatto penso che si parlasse in effetti di Clip Plus e di Clip Zip.
Old 05-02-2013, 22:37   #22958
emeso
Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
io ti ho superato? ma no! tu hai la precedenza!
A parte gli scherzi: ti lascio il passo. Fosse stato nella mia città non ci avrei pensato due volte ma se devo andare a ritirarlo a Milano mi tocca perdere una giornata e minimo 30 €. Tu abiti già lì per cui ti basta una passeggiata o quasi. Mi spiace molto perché penso che un x1060 e per giunta ben tenuto e a quel prezzo non lo troverò mai più. Anni fa, quando uscì, andai da mediaworld a sentirlo e rimasi veramente impressionato. Come in precedenza raccontato non lo comprai solo perché stavo per partire per un viaggio impegnativo e quei soldi mi erano comodi. Mi sembra di rivivere un rendez-vous finito male ma mi sa che è la storia della mia vita .
Old 05-02-2013, 23:09   #22959
emeso
Member

Quote:

Ad ogni modo sono veramente strani 'sti "trafficanti" di lettori multimediali. Il tizio che vende l'x1050 fino a due giorni fa aveva scritto nel corpo dell'annuncio 105 euro e 80 nella descrizione breve. L'ho contattato chiedendo chiarimenti e mi ha detto che il prezzo era 100. Gli ho proposto 80 + spese di spedizione e ha rifiutato evitando di rispondere. Ora vado a vedere e all'interno della descrizione ha tolto la parte in cui chiedeva 100 lasciando gli 80 di copertina ma specificando (mi sembra già ci fosse) "solo consegna a mano". Ma voleva fare il furbo? E su questa linea ne ho trovati parecchi. Mah, sarò io fuori luogo ma sono abituato a essere chiaro e rispondere sempre, anche quando non fa comodo.
Old 06-02-2013, 11:57   #22960
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Direi che è un tipo decisamente da evitare!

Prima riduci il prezzo perchè in 40 giorni non hai ricevuto alcuna offerta, per poi rialzarlo quando qualcuno manifesta interesse, aggiungendo una clausola sulla consegna a mano che prima non c'era...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian