|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6581 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
|
Quote:
quello che fa easy resolution manager è una sorta di upscaling (non so se il termine sia giusto) e i 1024x768 vengono "schiacciati" ai bordi del display, quindi niente scroll ma qualità dell'immagine e velocità compromesse spero di essermi spiegato e correggetemi pure se ho scritto delle bestialità ![]() quindi, per rispondere agli altri, sì su xp (come su 7 e qualsiasi altro so) si può impostare una risoluzione virtuale pari a 1024x768 o più, con gli effetti che sopra ho descritto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6582 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6583 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
nessun "scroll" e per la qualità e velocità non noto nessun impedimento/rallentamento. Certo si tratta di un "upscaling" ma considerando che parliamo di uno schermo da 10,2 che mi offre una 1152x864 mi ritengo più che soddisfatto. x Sicula_Mente: quello che ti ho detto è stato l'unico modo con cui io ho risolto, se ti è possibile reinstalla daccapo Win7 e fai solo upgrade dei win7 graph driver e NON del chipset |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6584 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
|
che in 7 ci fosse questa possibilità senza ricorrere ad altro software non lo sapevo, ti ringrazio
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6585 | |
Member
|
Quote:
ho disinstallato i driver video, sono andato sulla gestione periferiche hardware ed ho disabilitato sia i driver del monitor che disinstallato la scheda video; così facendo, ho notato che la gestione della risoluzione di win 7 era solo 800x600 e finalmente il monitor mi veniva riconosciuto come "non plug and play" ho rimesso i driver della scheda video, i quali automaticamente al riavvio hanno abilitato tutte le periferiche disattivate ed adesso posso scegliere tutte le risoluzioni che voglio.
![]() |
![]() |
#6586 | |
Member
|
Quote:
ho disinstallato i driver video, sono andato sulla gestione periferiche hardware ed ho disabilitato sia i driver del monitor che disinstallato la scheda video; così facendo, ho notato che la gestione della risoluzione di win 7 era solo 800x600 e finalmente il monitor mi veniva riconosciuto come "non plug and play" ho rimesso i driver della scheda video, i quali automaticamente al riavvio hanno abilitato tutte le periferiche disattivate ed adesso posso scegliere tutte le risoluzioni che voglio.
![]() |
![]() |
#6587 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[quote=Maurozen;31664953]Ciao a tutti ... ho un NC10 con modem hsdpa integrato... ma mi capita una cosa strana... quando collego un cavo di rete il wifi resta connesso ma il pc non naviga + in internet ( intendo rete wifi e non il modem interno quello funziona anche con il cavo di rete collegato )... premetto che per la lan ho impostato degli indirizzi ip.... mentre il wifi e tutto in auto.
risolto : posto breve guida configurazione indirizzi ip per condivisione wifi da un pc all'altro : Connessioni di rete -> connessione rete senza fili -> tasto destro -> proprieta -> protocollo internet : wifi : ip : auto dns : auto Avanzate -> Spuntare consenti ad altri utenti di..... Lan pc dove c'è la rete wifi : ip : 192.168.0.1 gateway : lasciare vuoto DNS : lascire vuoto Lan pc che viene collegato con il cavo di rete : ip : 192.168.0.2 gate : 192.160.0.1 spero possa essere utile... io ci ho perso 3 giorni da autodidatta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6588 |
Member
|
rigaz, lo so che è una questione STRA-nota...ma la questione dell'errore "persistwndname" è risolvibile solo disabilitando igfxpers.exe all'avvio???
io uso l'NC10 (anche) collegato con un monitor, e con igfxpers.exe disabilitato devo ri-settare la risoluzione ogni volta che lo collego! esiste una soluzione alternativa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6589 |
Bannato
Città: Potenza
|
vediamo un po se si po fà
good evening
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
mi sapete dire come mettere su windows 7 e quale versione?,vorrei fare l upgrade da xp formattando
una volta mettevo su linux sull nc10,windows pero' non l ho mai provato e volevo mettere su la versione 7....non so' se ce ne sia una ottimizzzata per netbook che dite? consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6591 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6592 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda invece, l'installazione da dvd, una volta collegato il lettore ed inserito il disco, spegni il compiuter e riaccendilo premendo ripetutamente f2, per entrare nel bios, da li setta di caricarsi da D e riavvia, per il resto farà tutto da solo, segui le istruzioni. Per quanto concerne la versione di win7, puoi mettere quella che vuoi anche con un solo giga di ram, vanno benissimo, l'importante che siano a 32 bit, infatti il processore Atom non supporta i 64bit. Buon divertimento ed in bocca al lupo!
![]() |
![]() |
#6593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6594 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6595 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao a tutti ragazzi, sono da poco possessore di questo bel giocattolino e precisamente della versione con modem hsdpa integrato, volevo dire che dopo una decina di giorni usato con win xp originale (che comunque va abbastanza bene...) ho installato ubuntu 9.10 (la versione desktop e non la netbook remix...), ho dovuto sostituire la versione del network manager 0.8 con la precedente 0.7 come segnalato su questo post qualche pagina indietro visto che l'ultima si piantava ogni tanto e adesso è veramente diventato un'altro computer, si avvia in pochissimo tempo già connesso (lo uso con una scheda della tre con opzione superinternet da 5 euro al mese..) con compiz e gli effetti cubo rotante attivato, è stabile e una scheggia e soprattutto l'ho installato nella partizione dove stava prima xp senza toccare quella di recovery quindi se volessi (...non credo però
![]() vi consiglio se avete voglia di smanettare un pò di provarlo è veramente notevole in 30 secondi circa è operativo e molto veloce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6596 |
Member
|
borsa con tasche
qualcuno puo cortesemente indicarmi una marca-modello-sito dove comperare una borsa con tasca per alimentatore ... cavo di rete... senza che il tutto sia troppo stretto? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6597 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6598 |
Member
|
scusami tanto se rispondo solo adesso comunque no l'ho comprato da euronics il mese scorso senza nessuna offerta e senza brand operatore, era in offerta il modello con modem hsdpa interno a 279 euro e mi sembrava un'ottimo prezzo quindi l'ho pigliato subito
![]() P.S. con la scheda della tre navigo perfettamente anche con la nuova offerta superinternet da 5 euro al mese che nei centri tre dicono funzioni solo per la navigazione con il palmare, al limite puoi avere qualche problema all'inizio ma sempre per colpa della tre, ti attivi subito l'opzione superinternet ma la sim non è abilitata al traffico internet, è successo a due miei colleghi e sono dovuti ritornare in negozio a farsela sistemare.. io invece ho avuto culo appena tornato a casa da euronics e dal centro tre ho infilato la sim e 2 minuti dopo navigavo già ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6599 |
Member
|
re
anch'io navigo tranquillamente con la sim di tre... ma anche il mio NC10 non è brandizzato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6600 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.