Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 15:20   #5461
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da psymarco Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi servono i vostri consigli...

Cerco un netbook molto piccolo che possa usare appoggiato sulle gambe in ambienti silenziosi, per almeno 4-5 ore... oppure all'aperto.

Questo vuol dire fresco, ben dissipato e silenzioso, con una batteria a lunga durata ( che non sporga) e un display bello luminoso...

A giocarsela sono asus 901 go, 1000h go e NC10.

Gli asus GO hanno dalla loro il 3g e le batterie, nonchè la community, l'applicativo eeectl e la possibilità di molte modifche, nonhcè i 4 tastini dediicati tra cui le modalità di schermo compresse o alternative.
se parli di batteria.. penso che l'nc10 non lo batte nessuno.. 6h e passa

Quote:
Samsung cosa offre invece?

Sono tentato dall'NC10 per la qualità della costruzione, i consumi litmitati, la ottima dissipazione e temperatura, nocnhè silenziosità.

Ma esistono software dedicati tipo eeectl? I bios sono configurabili come asus? Si possono modificare impostazioni schermo?
questo non ti so rispondere visto che non conosco gli asus

Quote:
Inoltre la versione special edition perchè è introvabile in italia? Sono io che non sono capace? Avrebbe un bel touchpad più grande e migliore batteria ho letto. Del mutlitouch non me ne faccio nulla, anzi preferisco le periferiche sinaptyc con lo scroll.
nn so cosa sia questo special edition.

Quote:
Altra domanda: la modifica per il 3g ( in alternativa a una più comoda chiavetta) è già stat testata con successo?
non ne sono sicuro ma la vedo dura.. alla fine c'è solo lo "spazio" x metterlo, ma poi x metterlo è tutta un'altra storia

Quote:
Perchè a differenza della serie go che la tim vende slegata dall'offerta,l'NC10 vodafone si può avere solo contraendo l'abbonamnto da 40 euro al mese, e non vendono solo il pc.
non ne ho idea

Quote:
Inoltre si dice che il 3g sul samsung non supporti le schede della Tre e che il bluetooth non si possa disabilitare con combinazioni di tasti ma da gestione periferiche ( lo so , mi sembra una caxxata ma già che ci son chiedo conferma).
questo è vero, ho sentito molti che dicevano che la 3 non andava, ma ho sentito anche che c'è la possibilità di bloccarlo con tre x farlo funzionare, x quanto riguarda il bluetooth.. non esiste una combinazioni di tasti ma disattivarlo è molto facile.. tasto destro sull'icona bluetooth vicino all'orologio e fai disattiva
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:23   #5462
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Salve raga, vi chiedo quà un paio di informazioni, mi servirebbe la massima durata di batteria sfruttabile dal mio nc10.
Premetto che utilizzo windows7 e necessito di una connessione wifi, quindi non potrei disabilitarlo

Oltre che ad impostare la luminosità al minimo, il consumo batteria su minimo e non su prestazioni elevate...ci sono altri modi per risparmiare ancora la batteria?

Grazie in anticipo
Old 27-06-2009, 16:09   #5463
atomico82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Salve raga, vi chiedo quà un paio di informazioni, mi servirebbe la massima durata di batteria sfruttabile dal mio nc10.
Premetto che utilizzo windows7 e necessito di una connessione wifi, quindi non potrei disabilitarlo

Oltre che ad impostare la luminosità al minimo, il consumo batteria su minimo e non su prestazioni elevate...ci sono altri modi per risparmiare ancora la batteria?

Grazie in anticipo
disabilita tutto quello che non ti serve, a partire dal bluetooth, non collegare apparecchi usb, metti la luminosità al minimo. (xp dovrebbe consumare meno batteria di seven)
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
Old 27-06-2009, 18:46   #5464
psymarco
Member

Iscritto dal: Aug 2007
NC10 special edition

Beh se cerchi NC10 trovi una versione con batteria maggiorata ( ma che non sporge) e un touchpad più ampio, fino a siforare la tastiera.

Ovvio che non conosci gli asus, però potresti dirmi le possibilità di regolazione che offre il tuo netbook se ti va... a livello di bios o programmi esterni... per overclock, dimensione schermo, ventola e temperatura...
psymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 01:12   #5465
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
disabilita tutto quello che non ti serve, a partire dal bluetooth, non collegare apparecchi usb, metti la luminosità al minimo. (xp dovrebbe consumare meno batteria di seven)
Ma...come disabilito il bluetooth scusa?
Mi confermate che Xp "consumi" meno batteria di seven?
Old 28-06-2009, 09:31   #5466
atomico82
Senior Member

Quote:
tasto destro sull'icona del bluetooth e fai disabilita
Old 28-06-2009, 09:33   #5467
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
tasto destro sull'icona del bluetooth e fai disabilita
haha io pensavo che si disabilitasse magari in qualche altro modo
Old 28-06-2009, 09:34   #5468
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
l'impressione che ho avuto con 7 sul mio portatile è che ciucci molto di più effettivamente... ma non ho visto se ci son impostazioni per ottimizzare il tutto
Old 28-06-2009, 21:59   #5469
=Vince=
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti ragazzi, volevo acquistare questo notebook, ma avevo bisogno di qualche informazione. Ho visto che l'NC10 che da la Vodafone ha il modem integrato così si evita di avere la chiavetta per le connessioni, ma il mio problema e che dove abito vodafone non prende molto e poi ho visto che il contratto ricaricabile non è tanto conveniente.
Ora volevo chiedervi se potevo ugualmente comprare quello Vodafone però mettendo una scheda TIM all'interno.

Grazie mille!!
=Vince= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 22:35   #5470
ebottaro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
C'è qualche "anima pia" che ha voglia di scaricare la demo per dirmi se funziona?
Dai che è un bel giochillo.
La demo la trovate QUI

Grazie
Ciao
scaricata la demo e provata, gira tranquillamente senza nessun problema.
ebottaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 00:11   #5471
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao, mi spiegate perché a distanza di 10 mesi dalla sua uscita, il prezzo non è variato? Grazie.

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 00:24   #5472
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Markol Guarda i messaggi
Appena preso su mw online...299€ più la sped. ovviamente. Finalmente ho il mio netpc
Se mai 399

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 05:52   #5473
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, volevo acquistare questo notebook, ma avevo bisogno di qualche informazione. Ho visto che l'NC10 che da la Vodafone ha il modem integrato così si evita di avere la chiavetta per le connessioni, ma il mio problema e che dove abito vodafone non prende molto e poi ho visto che il contratto ricaricabile non è tanto conveniente.
Ora volevo chiedervi se potevo ugualmente comprare quello Vodafone però mettendo una scheda TIM all'interno.

Grazie mille!!
Si, puoi usare qualsiasi operatore, solo 3 non so se va. Il software che gestisce la connessione e' di Samsung non di vodafone
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 09:21   #5474
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ebottaro Guarda i messaggi
Ciao
scaricata la demo e provata, gira tranquillamente senza nessun problema.
un vero capolavoro braid, altro che bel giochillo
Old 29-06-2009, 09:36   #5475
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Il prezzo a negozio è rimasto invariato, per lo meno da mediaworld, un mio amico l'ha preso a Dicembre e lo pagò 400€, però io che l'ho preso a maggio lo pagai anche io 400€ però mi ci hanno dato anche un lettore dvd slim insieme al net, quindi il prezzo è invariato ma l'offerta è comunque cambiata.
Old 29-06-2009, 09:46   #5476
mapo84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da und3r91 Guarda i messaggi
Se mai 399
299 è giusto: offerta mw che sarà durata sì e no due giorni!
mapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:22   #5477
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mapo84 Guarda i messaggi
299 è giusto: offerta mw che sarà durata sì e no due giorni!
Confermo 2 giorni
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:58   #5478
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Confermo 2 giorni
Solo online o anche nei negozi? Grazie.
Ps: e' vero, braid e' un piccolo capolavoro
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:04   #5479
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Solo online o anche nei negozi? Grazie.
Ps: e' vero, braid e' un piccolo capolavoro
Era solo online, ora e' a 349 euro il bianco
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:00   #5480
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Aiuto urgente sono nella cacca.
Sto aspettando un portatile nuovo, ma sembra che per pochi giorni non riesca a portarmelo al mare (parto tra poco e il portatile forse arriva la prox settima... dopo un bel po' di ritardo )
Quindi sono costretto a prendere un "muletto" che userò per un paio di settimane (ok non pretendo di lavorarci con autocad, però mi servirebbe per scrivere relazioni e fare qualche certificato energetico).
Visto che non posso comprare online (per problemi di tempistica), devo per forza andare in negozio o rivolgermi al mercato dell'usato.,
Ho trovato un nc10 usato (ma praticamente nuovo e con 22 mesi di garanzia) a 300 euro.
In alternativa ho visto in un negozio un medion e1210 a 199 euro.
Quest'ultimo ha un hd da 80 giga e la batteria più piccola del samsung.
Da una parte non mi dispiacerebbe risparmiare 100 euro, dall'altra, se devo rivendere il netbook (perchè userò il mio nuovo note), credo che il samsung sia decisamente più rivendibile
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian