Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 10:26   #4141
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi ma dell'overclock del nostro nc10 non si sa ancora nulla?
Grazie
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:28   #4142
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Buongiorno ragazzi.Finalmente mi sono deciso ad isntallare vista sul piccolino(dopo ovviamente averlo portato a 2 Gb di ram).
Sto pero' avendo un problema non d apoco,che sicuramente è stato gia affrontato in queste pagine,ma non me ne volete per favore,perchè non sono riuscito proprio a trovarlo nelle altre pagine.....
Il problema è questo:ho messo tutti i drviver necessari e vari,e il pc va bene,se non fosse che non posso utilizzare le combinazioni Fn+ e la luminosità dlelo schermo resta piuttosato bassa.
Cosa posso fare per riabilitare i tasti Fn+ o almeno ad aumentare la luminosità??
Grazie mille cari
Old 26-02-2009, 10:31   #4143
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ebottaro Guarda i messaggi
Ciao
ho l'NC 10 da circa una settimana e notavo che in alcune occasioni si scalda parecchio vicino al touchpad.
Mi sono accorto poi che lo faceva solo quando utilizzo la batteria e non la rete, pensavo quindi che fossero le batterie, ma non poteva essere perchè sono giusto dalla parte opposta....
ora invece ho scoperto che il problema è che quando imposti il silent mode (che utilizzavo se collegato alla batteria) la ventola non entra mai in funzione, avete riscontrato anche voi questo?
Se si chiama Silent Mode un motivo c'è!
Old 26-02-2009, 10:41   #4144
sulfureo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.Finalmente mi sono deciso ad isntallare vista sul piccolino(dopo ovviamente averlo portato a 2 Gb di ram).
Sto pero' avendo un problema non d apoco,che sicuramente è stato gia affrontato in queste pagine,ma non me ne volete per favore,perchè non sono riuscito proprio a trovarlo nelle altre pagine.....
Il problema è questo:ho messo tutti i drviver necessari e vari,e il pc va bene,se non fosse che non posso utilizzare le combinazioni Fn+ e la luminosità dlelo schermo resta piuttosato bassa.
Cosa posso fare per riabilitare i tasti Fn+ o almeno ad aumentare la luminosità??
Grazie mille cari
Ciao, ho la stessa configurazione anchio eh eh, 2gb di ram e vista home premium, và che è una bellezza!!
Per risolvere quel problema della luminosità scarica Samsung Easy Display Manager dal sito Samsung, nella sezione driver e software del Samsung NC10 oppure dal cd che hai trovato dentro la confezione di acquisto con tutto il software Samsung, se hai un altro pc per fare l'operazione te lo passi su chiavetta e lo installi poi sul Sammy!!
Una volta installato, hai riabilitato tutte le funzioni legate al tasto Fn+, luminosità, volume, spegni wireless etc etc..
Spero di esserti stato di aiuto!!
sulfureo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:44   #4145
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Quote:
Originariamente inviato da sulfureo Guarda i messaggi
Ciao, ho la stessa configurazione anchio eh eh, 2gb di ram e vista home premium, và che è una bellezza!!
Per risolvere quel problema della luminosità scarica Samsung Easy Display Manager dal sito Samsung, nella sezione driver e software del Samsung NC10 oppure dal cd che hai trovato dentro la confezione di acquisto con tutto il software Samsung, se hai un altro pc per fare l'operazione te lo passi su chiavetta e lo installi poi sul Sammy!!
Una volta installato, hai riabilitato tutte le funzioni legate al tasto Fn+, luminosità, volume, spegni wireless etc etc..
Ok,ora provo,grazie mille
Old 26-02-2009, 10:52   #4146
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Quote:
Originariamente inviato da sulfureo Guarda i messaggi
Ok è andato,ti amo grazie
Old 26-02-2009, 13:58   #4147
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da shark_ita Guarda i messaggi
identico tuo router adsl netgear nessun problema!
non devi settare nessuna porta, e solo un pochetto sorda la wifi del nc10 prova se non lo hai gia' fatto ad upgradare driver della wifi!
Shark ma a te come va il wi-fi? Adesso proverò ad aggiornare i drivers
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:07   #4148
shark_ita
Senior Member

L'Avatar di shark_ita

Iscritto dal: Nov 2005
il wifi mi va benone. e scarsetto di segnale, ma non lo perdo anche con diverse stanze tra me ed il router!
configurazione originale, non ho installato nulla di extra da quanto acquistato, quindi il driver e quello originale.
p.s. preciso acquistato 10 gg orsono quindii di tutto ho gli ultimi driver anche della bios ho trovato l'ultima release!

Coltiva Linux, tanto Window$ si pianta da solo...

shark_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:32   #4149
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da shark_ita Guarda i messaggi
il wifi mi va benone. e scarsetto di segnale, ma non lo perdo anche con diverse stanze tra me ed il router!
configurazione originale, non ho installato nulla di extra da quanto acquistato, quindi il driver e quello originale.
p.s. preciso acquistato 10 gg orsono quindii di tutto ho gli ultimi driver anche della bios ho trovato l'ultima release!
Appena aggiornato i drivers ma la solfa sembra la stessa eppure ho segnale eccellente (sono a 2 metri dal router) ci mette tre ore ad aprire le pagine, boh
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:07   #4150
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da siggarolo86 Guarda i messaggi
...
sulla tastiera in corrispondenza dei tasti "j,k,l,m,n" ad esempio, c'è il tastierino numerico attivabile tenendo premuto il tasto Fn. ora il problema è il seguente:
alla semplice accensione se ad esempio apro un file di blocco note non riesco a digitare le lettere sopracitate , dato che compaiono invece i numeri del tastierino numerico e devo fare il contrario, ovvero tenere premuto il tasto Fn per far comparire la lettere "j" a esempio.. mentre invece per quanto riguarda le altre funzioni del tasto Fn tipo il volume e la luminosità con le frecce va benissimo! ho provato a capirci qualcosa anche dal programmino che gestisce la tastiera.. ma non ho risolto nulla!
Vi prego help!!!! (può esse un difetto di fabbrica?)

se entri nel BIOS (F2 all'avvio del computer), dovresti trovare una opzione per attivare o meno il tastierino numerico al boot

probabilmente è stata attivato per sbaglio
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:39   #4151
andreabert
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
ciao raga
ho ricevuto oggi il computerino...e lo sto aggiornando..
ma mi serve una mano...
xzchenon riesco a leggermi le 100 pagine...

ho il tasto funzione FN che mi rimane sempre on, e praticamente mi scrive i caratteri stampati in blu sui tasti al posto dei normali..
quindi i numeri, asterisco, + etc al posto delle lettere...
coem lo levo??
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster
andreabert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:38   #4152
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da andreabert Guarda i messaggi
ciao raga
ho ricevuto oggi il computerino...e lo sto aggiornando..
ma mi serve una mano...
xzchenon riesco a leggermi le 100 pagine...

ho il tasto funzione FN che mi rimane sempre on, e praticamente mi scrive i caratteri stampati in blu sui tasti al posto dei normali..
quindi i numeri, asterisco, + etc al posto delle lettere...
coem lo levo??
100 pagine magari no, l'ultima pagina almeno si, però.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:41   #4153
andreabert
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
opss
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster
andreabert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:52   #4154
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da andreabert Guarda i messaggi
opss
Old 26-02-2009, 20:19   #4155
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
AIUTOOOOOOOOOOO Problemone

Ho installato 7 sulla partizione C: dove c'era XP tutto ok grazie anche ai vostri consigli adesso però ho un problemone: Io ho installato anche ubuntu su una partizione e adesso quando accendo parte automaticamente seven e non posso più accedere a linux ovviamente Risorse del computer non vede nemmeno la partizione linux come la risolvo????
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 21:43   #4156
jd75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
scusate..ho un problema con il mio samsung nc10...avevo il doppio profilo per accedere ho deciso di toglierne uno, il pc si è riavviato e mi ha chiesto una password collegata ad un profilo ma io non ho mai messo pword..come faccio ora?
jd75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 22:40   #4157
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Ho installato 7 sulla partizione C: dove c'era XP tutto ok grazie anche ai vostri consigli adesso però ho un problemone: Io ho installato anche ubuntu su una partizione e adesso quando accendo parte automaticamente seven e non posso più accedere a linux ovviamente Risorse del computer non vede nemmeno la partizione linux come la risolvo????
Così
Old 26-02-2009, 23:59   #4158
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Non faccio in tempo a scrivere che ho trovato la soluzione e vedo il tuo post, proprio così ho risolto!! facile facile dopo aver provato innumerevoli programmi e perso un pomeriggio e una serata, essermi cambiato 4/5 magliette sudate e fumato svariate migliaia di sigarette ho ripreso la mia chiavetta unetbootin con ubuntu e provato pure in quel modo e magia! riavviato c'era di nuovo il mio bel menù di GRUB! che faticaccia! grazie mille comunque treno!!!
già che ci sono:
Ho installato 7 da daemon tools e ho notato che ha conservato su C: la cartella "Programmi" di XP e ne ha creata una "Windows.old" contenente i file di XP e la cartella "Documents and Settings" ho visto che dalla cartella "Programmi" posso far partire ad esempio openoffice e poco male, ma qualcuno sa dirmi perchè i programmi che erano su XP continuano ad avviarsi e soprattutto volendo cancellarli devo fare tasto dx-->elimina sulla loro cartella? perchè su Installazione Applicazioni di 7 ovviamente non li vedo..
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:36   #4159
caius88
Member

Iscritto dal: Nov 2008
domanda sul wifi

Savle a tutti, scrivo in questo forum per avere una piccola delucidazione prima di comprare l'NC10; vorrei gentilmente sapere se ultimamente si sono piu' riscontrati problemi con il modulo wifi, perche' avevo letto in giro nella rete che il piccolo samsung era affetto da questo problema ai driver wifi! e' stato risolto?!
grazie mille in anticipo per la vostra attenzione
Old 27-02-2009, 08:59   #4160
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da caius88 Guarda i messaggi
Savle a tutti, scrivo in questo forum per avere una piccola delucidazione prima di comprare l'NC10; vorrei gentilmente sapere se ultimamente si sono piu' riscontrati problemi con il modulo wifi, perche' avevo letto in giro nella rete che il piccolo samsung era affetto da questo problema ai driver wifi! e' stato risolto?!
grazie mille in anticipo per la vostra attenzione
penso che il fatto sia soggettivo, ad alcuni non ha mai dato problemi e ad altri si, quindi non saprei dirti.

a me funziona perfettamente
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
I 23 sconti più interessanti su A...
Control Ultimate Edition arriverà...
L'audio lossless di Spotify e Tidal pu&o...
Una violazione del copyright e un furto,...
Anche OPPO copia Apple: è in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP