Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 19:38   #4121
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
beh la micro sd da 2 giga che ho preso 6 mesi fa per il cellulare scrive a 25 mega e legge a 30 (reali è una Ultra Sandisk Micro), pagata 12,90 non in offerta.

Oggi credo che con qui soldi ti possa prendere una 4 giga.

Anche gli ssd hanno il problema della durata e poi sono enormi, le SD le tieni nel portafoglio, ti serve Linux spegni inserisci la SD e hai Linux, ti serve XP riavvii cambi SD e hai il sistema microsoft. Puoi prendere a martellate il net che da SD ti carica lo stesso e con i prezzi di questa tecnologia a fine anno ti compri le 16-32giga a poco prezzo.

Secondo me i net dovrebbero avere due slot SD e non il disco a piatti, devono proprio smetterla i progettisti di basarsi su vecchi schemi dei notebook per fare un net.

EDIT: ho visto ora l' intervista di TG tech con Anand Chandrasekher e devo dire che mi trovo perfettamente daccordo. I Netbooks cambieranno pelle non piu mini portatili ma reali prodotti a se stanti (schermi multi-touch, forse anche la tastiera sparirà).

http://www.tvtech.it/video/271/wimax...e-pensa-intel/
Ogni opinione è lecita. Certamente, quando faranno un netbook senza hd a piatti (almeno finchè gli ssd non diventeranno concorrenziali come capienza/prezzo/affidabilità) e senza tastiera non lo venderanno a me.
Alla fine quello che impone le dimensioni è il display.
Per me 10'' vanno bene, tendente sul piccolo. meno sarebbe inusabile.
1.3KG per un net con la batteria 6celle o 1.0 con una 3 celle per me è un buon compromesso.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:12   #4122
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Secondo me l'idea del disco SSD è stata un pò rovinata dai produttori stessi.
Infatti l'anno scorso mi pare che era molto apprezzato dagli utenti il disco SSD del primo eeepc, anche se era solo da 4G, in quanto comunque veloce e innovativo. La gente si aspettava dei miglioramenti, invece i produttori per risparmiare hanno cominciato a fornire SSD scadenti, come il secondo SSD del eeepc 900, il disco unico da 16G dell'altro modello di 900 ma, soprattutto, il disco da 8G dell'aspire one, che era atteso come un gioiellino e invece si è rivelato una delusione. Praticamente con XP l'aspire one 8G SSD era lentissimo.
Tutto ciò ha spaventato gli utenti e ora i dischi SSD sono guardati con sospetto.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:40   #4123
sensations
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
domanda ma qualcuo ha testato la webcam di questo nc10 in condizioni di buio o scarsa luminosita?
sensations è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:49   #4124
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Secondo me l'idea del disco SSD è stata un pò rovinata dai produttori stessi.
Infatti l'anno scorso mi pare che era molto apprezzato dagli utenti il disco SSD del primo eeepc, anche se era solo da 4G, in quanto comunque veloce e innovativo. La gente si aspettava dei miglioramenti, invece i produttori per risparmiare hanno cominciato a fornire SSD scadenti, come il secondo SSD del eeepc 900, il disco unico da 16G dell'altro modello di 900 ma, soprattutto, il disco da 8G dell'aspire one, che era atteso come un gioiellino e invece si è rivelato una delusione. Praticamente con XP l'aspire one 8G SSD era lentissimo.
Tutto ciò ha spaventato gli utenti e ora i dischi SSD sono guardati con sospetto.
no.

i primi ssd erano scandalosamente scarsi.

non solo, ci furono un mare di rientri in garanzia causa controller che si guastava.

alchè hanno messo dei moduli su pci-e un poco più decenti.

si sono poi accorti che la gente non comprava eeepc perchè non aveva spazio a disposizione, ed ecco quindi i 10" con l'80gb.

poi microsoft ha alzato il limite per xp a 160gb e il ssd non se l'è cacato più nessuno...

comunque poco male: nessuno ti vieta di rimuovere il 160gb elettromeccanico per inserire un ssd sata da 16gb/32gb/64gb, e a prezzi ben migliori di quanto si trovavano i pezzi di ricambio degli ssd pci-e dei primi eeepc
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:03   #4125
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ho deciso di passare a 2gb, tanto per provare

visto che l'fsb dell'atom è 533mhz, quindi le ram vanno a quella frequenza, tra kingston 667 e kingston 533 quale mi consigliate? cambia qualcosa in termini di prestazioni?

edit: le kingston a 667mhz sono CL5, mentre quelle a 533mhz sono CL4
Old 24-02-2009, 21:25   #4126
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Windows 7

Allora WinXP si inchioda in continuazione già avevo parlato di questo mio problema, ma adesso sta diventando inaccettabile, così ho deciso, nuova installazione per nuova installazione di passare a Se7en visto che ce l'ho sul notebook e va una scheggia.

Avrei un paio di domande:
1) Come faccio a unire la partizione con XP a quella di RECOVERY?
2) Ottenuta un unica partizione avrei bisogno di installare Se7en da chiavetta o tramite demontools e compagnia danzante come faccio?

Come sempre grazie in anticipo!
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 22:42   #4127
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi ma secondo voi quando scenderà come prezzo sotto i 300 euro?

attualmente nelle grosse catene a quanto lo vendono?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 01:05   #4128
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da sensations Guarda i messaggi
domanda ma qualcuo ha testato la webcam di questo nc10 in condizioni di buio o scarsa luminosita?
in condizioni di "buio o scarsa luminosità" tutte le webcam da pochi euro si comportano maluccio... io trovo che quella dell'nc10 sia nella media, ergo credo che cambi poco da altre webcam integrate nei netbook.

Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
visto che l'fsb dell'atom è 533mhz, quindi le ram vanno a quella frequenza, tra kingston 667 e kingston 533 quale mi consigliate? cambia qualcosa in termini di prestazioni?
io prenderei le 533 cl4. soprattutto se costano meno. anche perchè le 667 andrebbero comunque a 533 e magari non si riesce a impostarle a cl4... sai che sfiga?!? ad ogni modo la differenza tra i 2 moduli è risibile.

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Avrei un paio di domande:
1) Come faccio a unire la partizione con XP a quella di RECOVERY?
2) Ottenuta un unica partizione avrei bisogno di installare Se7en da chiavetta o tramite demontools e compagnia danzante come faccio?
1) la partizione di XP la puoi unire a quella di recovery durante l'installazione di se7en: sull'nc10 hai 3 partizioni (C, D, recovery/nascosta) e quando arrivi al manager delle partizioni dall'installazione di se7en elimini quelle che vuoi (una, due o tutt'e tre) che diventano spazio non partizionato. Poi crei una nuova partizione dallo spazio non partizionato e ci installi se7en.

2) Per installare 7 da chiavetta ci sono un sacco di guide, ad es:
http://technet.microsoft.com/en-us/m.../dd535816.aspx

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Ragazzi ma secondo voi quando scenderà come prezzo sotto i 300 euro?

attualmente nelle grosse catene a quanto lo vendono?
nelle catene l'ho sempre visto a 400, e online (ci guardo spesso perchè ne vuole uno mia sorella) sta sempre allo stesso prezzo cui stava prima di natale quando l'ho preso io... :/ difficile fare previsioni, ma è probabile che con l'uscita dei nuovi atom e chipset la situazione cambi, magari prima dell'estate...
Old 25-02-2009, 01:10   #4129
FrancescoNC10
Senior Member

Grazie Tmx ma quella guida funziona con win vista, con xp diskpart non vede la penna usb..
Old 25-02-2009, 09:58   #4130
Wooly
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Esatto, neanche a me vedeva la chiavetta USB...quindi ignorantemente ho fatto partire l'installazione si Seven direttamente da XP, montando il cd con Daemons Tool...

Dopodichè segui le istruzioni a video...è facilissimo. Ti chiede lui su che partizione installare ecc...
Wooly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:12   #4131
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Samsung NC20 - 3DMark 2001 vs. Eee PC 1000H

Ragazzi non so quanto sia veritiero ma mi sono imbattuto in un video di youtube dove dimostra che per quanto riguarda il 3d mark atom(in questo caso eeepc 1000h) raggiunge un punteggio maggiore rispetto al processore(via)del samsung nc 20.Voi che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=mjUJkkfUm70
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:38   #4132
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
come immaginavo, la scelta di passare alla cpu via invece che restare sull'atom penso sia stata dettata solo da scelte di marketing (costi minori?) ma come prestazioni evidentemente c'è stato addirittura un passo indietro
Old 25-02-2009, 11:52   #4133
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Grazie Tmx ma quella guida funziona con win vista, con xp diskpart non vede la penna usb..
pardon, in effetti non l'ho provata in prima persona, mi son fermato al titolo "Use a USB Key to Install Windows 7—Even on a Netbook" e al fatto che provenisse da Technet di Microsoft.

... cmq problema risolto da Wooly
Old 25-02-2009, 17:08   #4134
marentius
Member

L'Avatar di marentius

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pinomacri Guarda i messaggi
Ma è il forum dei lettori DVD o dell'NC10
è un NETBOOK uno strumento che è una via di mezzo fra un palmare
da accecarsi gli occhi, e un notebook da rompersi la schiena a trascinarlo in giro per aeroporti e stazioni.
il mio p990 è un bel telefono ma ha i suoi limiti
il mio Belinea da 17" da un cazzilione di euri è un portatilone da scoliosi., e poi è arrivato lui... il mio gioiello che mi fà anche vedere dei film se devo stare in attesa ore ed ore ed ore 6,5 il record mio...
OPPURE COMPRATE UN BEL LETTORE DVD

Grande Pinomacri,condivido in toto quello che hai scritto anche io mi sono portato per anni in giro per il mondo sulla gobba pesantissimi ed ingombranti laptop ma adesso dopo aver acquistato questo baracchino è tutta un'altra storia!!
chiaro che non può competere con computer ben più potenti,ma il suo onesto mestiere di scrivere testi fogli excel,mostrare video (occhei non a risoluzioni spaventose ma va bene cosi')collegarsi ad internet lo fa senza problemi e in fondo è proprio quello per cui credo sia stato progettato e almeno per me è la ragione per cui l'ho acquistato,un giusto compromesso tra portabilità e prestazioni.
un saluto a tutti i partecipanti del forum!
marentius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:39   #4135
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Ragazzi ho dei forti problemi di wireless tra il netbook e il router Netgear DG834GT (lentezza a manetta ad aprire le pagine) non è che devo settare qualcosa nelle porte del router? Grazie a chi risponderà
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:49   #4136
FrancescoNC10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wooly Guarda i messaggi
Esatto, neanche a me vedeva la chiavetta USB...quindi ignorantemente ho fatto partire l'installazione si Seven direttamente da XP, montando il cd con Daemons Tool...

Dopodichè segui le istruzioni a video...è facilissimo. Ti chiede lui su che partizione installare ecc...
ok capito però io devo installare seven su C: dove ho XP e quindi da dove farei partire deamon tools dici che ci saranno problemi?
Un altra cosa, visto che ho il contenuto del DVD di 7 copiato sulla chiavetta e non la ISO se faccio partire l'installazione dalla chiavetta è uguale?

Ultima modifica di FrancescoNC10 : 25-02-2009 alle 18:52.
Old 25-02-2009, 19:26   #4137
shark_ita
Senior Member

L'Avatar di shark_ita

Iscritto dal: Nov 2005
identico tuo router adsl netgear nessun problema!
non devi settare nessuna porta, e solo un pochetto sorda la wifi del nc10 prova se non lo hai gia' fatto ad upgradare driver della wifi!

Coltiva Linux, tanto Window$ si pianta da solo...

shark_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 21:38   #4138
ebottaro
Junior Member

Riscaldamento

Ciao
ho l'NC 10 da circa una settimana e notavo che in alcune occasioni si scalda parecchio vicino al touchpad.
Mi sono accorto poi che lo faceva solo quando utilizzo la batteria e non la rete, pensavo quindi che fossero le batterie, ma non poteva essere perchè sono giusto dalla parte opposta....
ora invece ho scoperto che il problema è che quando imposti il silent mode (che utilizzavo se collegato alla batteria) la ventola non entra mai in funzione, avete riscontrato anche voi questo?
ebottaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 07:59   #4139
siggarolo86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Buongiorno a tutti.. mi sono deciso ad acquistare questo gioiellino finalmente.. ma subito trovo il problema! (spero che non sia grave) ma da perfetto ignorante chiedo un grande aiuto.. il problema è il seguente!

sulla tastiera in corrispondenza dei tasti "j,k,l,m,n" ad esempio, c'è il tastierino numerico attivabile tenendo premuto il tasto Fn. ora il problema è il seguente:
alla semplice accensione se ad esempio apro un file di blocco note non riesco a digitare le lettere sopracitate , dato che compaiono invece i numeri del tastierino numerico e devo fare il contrario, ovvero tenere premuto il tasto Fn per far comparire la lettere "j" a esempio.. mentre invece per quanto riguarda le altre funzioni del tasto Fn tipo il volume e la luminosità con le frecce va benissimo! ho provato a capirci qualcosa anche dal programmino che gestisce la tastiera.. ma non ho risolto nulla!

Vi prego help!!!! (può esse un difetto di fabbrica?)
siggarolo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:17   #4140
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da siggarolo86 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.. mi sono deciso ad acquistare questo gioiellino finalmente.. ma subito trovo il problema! (spero che non sia grave) ma da perfetto ignorante chiedo un grande aiuto.. il problema è il seguente!

sulla tastiera in corrispondenza dei tasti "j,k,l,m,n" ad esempio, c'è il tastierino numerico attivabile tenendo premuto il tasto Fn. ora il problema è il seguente:
alla semplice accensione se ad esempio apro un file di blocco note non riesco a digitare le lettere sopracitate , dato che compaiono invece i numeri del tastierino numerico e devo fare il contrario, ovvero tenere premuto il tasto Fn per far comparire la lettere "j" a esempio.. mentre invece per quanto riguarda le altre funzioni del tasto Fn tipo il volume e la luminosità con le frecce va benissimo! ho provato a capirci qualcosa anche dal programmino che gestisce la tastiera.. ma non ho risolto nulla!

Vi prego help!!!! (può esse un difetto di fabbrica?)
premi FN+f11 D
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian