|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
Alla fine quello che impone le dimensioni è il display. Per me 10'' vanno bene, tendente sul piccolo. meno sarebbe inusabile. 1.3KG per un net con la batteria 6celle o 1.0 con una 3 celle per me è un buon compromesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo me l'idea del disco SSD è stata un pò rovinata dai produttori stessi.
Infatti l'anno scorso mi pare che era molto apprezzato dagli utenti il disco SSD del primo eeepc, anche se era solo da 4G, in quanto comunque veloce e innovativo. La gente si aspettava dei miglioramenti, invece i produttori per risparmiare hanno cominciato a fornire SSD scadenti, come il secondo SSD del eeepc 900, il disco unico da 16G dell'altro modello di 900 ma, soprattutto, il disco da 8G dell'aspire one, che era atteso come un gioiellino e invece si è rivelato una delusione. Praticamente con XP l'aspire one 8G SSD era lentissimo. Tutto ciò ha spaventato gli utenti e ora i dischi SSD sono guardati con sospetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
domanda ma qualcuo ha testato la webcam di questo nc10 in condizioni di buio o scarsa luminosita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
i primi ssd erano scandalosamente scarsi. non solo, ci furono un mare di rientri in garanzia causa controller che si guastava. alchè hanno messo dei moduli su pci-e un poco più decenti. si sono poi accorti che la gente non comprava eeepc perchè non aveva spazio a disposizione, ed ecco quindi i 10" con l'80gb. poi microsoft ha alzato il limite per xp a 160gb e il ssd non se l'è cacato più nessuno... comunque poco male: nessuno ti vieta di rimuovere il 160gb elettromeccanico per inserire un ssd sata da 16gb/32gb/64gb, e a prezzi ben migliori di quanto si trovavano i pezzi di ricambio degli ssd pci-e dei primi eeepc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ho deciso di passare a 2gb, tanto per provare
visto che l'fsb dell'atom è 533mhz, quindi le ram vanno a quella frequenza, tra kingston 667 e kingston 533 quale mi consigliate? cambia qualcosa in termini di prestazioni? edit: le kingston a 667mhz sono CL5, mentre quelle a 533mhz sono CL4
![]() |
#4126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Windows 7
Allora WinXP si inchioda in continuazione già avevo parlato di questo mio problema, ma adesso sta diventando inaccettabile, così ho deciso, nuova installazione per nuova installazione di passare a Se7en visto che ce l'ho sul notebook e va una scheggia.
Avrei un paio di domande: 1) Come faccio a unire la partizione con XP a quella di RECOVERY? 2) Ottenuta un unica partizione avrei bisogno di installare Se7en da chiavetta o tramite demontools e compagnia danzante come faccio? Come sempre grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4127 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi ma secondo voi quando scenderà come prezzo sotto i 300 euro?
attualmente nelle grosse catene a quanto lo vendono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4128 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Quote:
Quote:
Quote:
2) Per installare 7 da chiavetta ci sono un sacco di guide, ad es: http://technet.microsoft.com/en-us/m.../dd535816.aspx Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4129 |
Senior Member
|
Grazie Tmx ma quella guida funziona con win vista, con xp diskpart non vede la penna usb..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4130 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Esatto, neanche a me vedeva la chiavetta USB...quindi ignorantemente ho fatto partire l'installazione si Seven direttamente da XP, montando il cd con Daemons Tool...
Dopodichè segui le istruzioni a video...è facilissimo. Ti chiede lui su che partizione installare ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4131 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
|
Samsung NC20 - 3DMark 2001 vs. Eee PC 1000H
Ragazzi non so quanto sia veritiero ma mi sono imbattuto in un video di youtube dove dimostra che per quanto riguarda il 3d mark atom(in questo caso eeepc 1000h) raggiunge un punteggio maggiore rispetto al processore(via)del samsung nc 20.Voi che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=mjUJkkfUm70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4132 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
come immaginavo, la scelta di passare alla cpu via invece che restare sull'atom penso sia stata dettata solo da scelte di marketing (costi minori?) ma come prestazioni evidentemente c'è stato addirittura un passo indietro
![]()
![]() |
#4133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Quote:
![]() ... cmq problema risolto da Wooly ![]()
![]() |
![]() |
#4134 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Grande Pinomacri,condivido in toto quello che hai scritto ![]() chiaro che non può competere con computer ben più potenti,ma il suo onesto mestiere di scrivere testi fogli excel,mostrare video (occhei non a risoluzioni spaventose ma va bene cosi')collegarsi ad internet lo fa senza problemi e in fondo è proprio quello per cui credo sia stato progettato e almeno per me è la ragione per cui l'ho acquistato,un giusto compromesso tra portabilità e prestazioni. ![]() un saluto a tutti i partecipanti del forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Ragazzi ho dei forti problemi di wireless tra il netbook e il router Netgear DG834GT (lentezza a manetta ad aprire le pagine) non è che devo settare qualcosa nelle porte del router? Grazie a chi risponderà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4136 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altra cosa, visto che ho il contenuto del DVD di 7 copiato sulla chiavetta e non la ISO se faccio partire l'installazione dalla chiavetta è uguale? Ultima modifica di FrancescoNC10 : 25-02-2009 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
identico tuo router adsl netgear nessun problema!
non devi settare nessuna porta, e solo un pochetto sorda la wifi del nc10 prova se non lo hai gia' fatto ad upgradare driver della wifi!
![]() |
#4138 |
Junior Member
|
Riscaldamento
Ciao
ho l'NC 10 da circa una settimana e notavo che in alcune occasioni si scalda parecchio vicino al touchpad. Mi sono accorto poi che lo faceva solo quando utilizzo la batteria e non la rete, pensavo quindi che fossero le batterie, ma non poteva essere perchè sono giusto dalla parte opposta.... ora invece ho scoperto che il problema è che quando imposti il silent mode (che utilizzavo se collegato alla batteria) la ventola non entra mai in funzione, avete riscontrato anche voi questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Buongiorno a tutti.. mi sono deciso ad acquistare questo gioiellino finalmente.. ma subito trovo il problema! (spero che non sia grave) ma da perfetto ignorante chiedo un grande aiuto.. il problema è il seguente!
sulla tastiera in corrispondenza dei tasti "j,k,l,m,n" ad esempio, c'è il tastierino numerico attivabile tenendo premuto il tasto Fn. ora il problema è il seguente: alla semplice accensione se ad esempio apro un file di blocco note non riesco a digitare le lettere sopracitate , dato che compaiono invece i numeri del tastierino numerico e devo fare il contrario, ovvero tenere premuto il tasto Fn per far comparire la lettere "j" a esempio.. mentre invece per quanto riguarda le altre funzioni del tasto Fn tipo il volume e la luminosità con le frecce va benissimo! ho provato a capirci qualcosa anche dal programmino che gestisce la tastiera.. ma non ho risolto nulla! Vi prego help!!!! (può esse un difetto di fabbrica?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.