|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
alla fine sto modem 3g non va...paccata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Lettore DVD
Ma è il forum dei lettori DVD o dell'NC10
è un NETBOOK uno strumento che è una via di mezzo fra un palmare da accecarsi gli occhi, e un notebook da rompersi la schiena a trascinarlo in giro per aeroporti e stazioni. il mio p990 è un bel telefono ma ha i suoi limiti il mio Belinea da 17" da un cazzilione di euri è un portatilone da scoliosi., e poi è arrivato lui... il mio gioiello che mi fà anche vedere dei film se devo stare in attesa ore ed ore ed ore 6,5 il record mio... OPPURE COMPRATE UN BEL LETTORE DVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4105 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4106 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
che io sappia ancora non si può fare.. forse nelle prox versione del bios
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4108 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
![]() Intendo....scusate nella prima pagina nella videorece, dice alla fine che ha lo slot per le sim card...poi alla fine ho capito che non ce l'ha....allora alla fine questo cavolo di netbook è un altro copione di wind, 100H e altri...tutti uguali!!!!! Ad oggi l'unico che mi sembra valere un po' più di attenzione è l'eee 901go...che con una ssd superveloce e la presenza del lettore di sim integrato offre davvero quecosa di più degli altri, soprattutto in un ottica di mobilità estrema!!! ovvero quello per cui sono stati ideati questi netbaook 3 cose sono e hanno senso di esistere: PC, notebook e netbook....nessuno dei 3 è in grado di sostituire l'altro nell'ultilizzo per cui è stato ideato! scusate lo sfogo! ![]() !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
1. a livello estetico preferivo il Wind, ma preferisco il Sammy al 1000H 2. io ho avuto il Wind U100 e ti assicuro che quando hai un Sammy che ti da 6/6 ore di autonomia, per uno come me che fa assistenza informatica, e lo ha sempre in borsa e il trasformatore lo puoi lasciare a casa, e' tutta un'altra cosa 3. venerdi' parto per una breve vacanza di 3 giorni, e mi porto via le mie serie televisive, cosi' lo attacco al tv lcd che ho nella seconda casa, 32'' hd (1368x768), e se anche avessi film hd 720 sarebbero piu' che visualizzabili. Non ho certo preso il netbook per fargli fare il notebook povero, ne per vedere i film a 1080 (per quello ci sono macchine a dual core), ma per avere una macchinina che pesi poco (1 chilo nella borsa non te ne accorgi nemmeno di averlo), per navigare, per scaricare driver e quant'altro in wifi, e all'occorrezza per fargli fare da media center, ma sempre pensando cheho un netbook con una batteria che dura quasi 7 ore Spero di essere stato chiaro. Ah dimenticavo, lo schermo a led e' eccezionale, il Pavilion 17'' che ho a casa non ha la luminosità del Sammy Aggiungo che a mia figlia ne ho preso uno blu (il mio e' bianco), e lo usa per vedere i film in rete wifi dal Pavillion, collegato a un monitor lcd da 18''. E quando le serve se lo porta dalle amiche, senza trasformatore, al massimo con il mouse BT che le ho regalato. Eccezionale Sammy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
Mi iscrivo che domenica entrerò anche io nel club con un samsung nc10 blu
![]() da felice utente del eeepc 4g adesso è ora di upgradare ![]()
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4111 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
qualcuno ha provato il sammy con ableton live? gira decentemente?
![]() |
#4112 |
Senior Member
|
altra questione esistenziale
![]() ma l'upgrade a 2gb di ram vi ha portato benefici tangibili oppure no? perchè alla fine il "limite" hw di questo spledido netbook è il processore, come per tutti, infatti è il processore che schizza al 100% di utilizzo gia quando incomincia a trovare difficoltà in qualche applicazione un po ostica, ma la ram difficilmente mi satura fino ad arrivare allo swap dell'hd, e ora ho 1giga di ram. comunque per 30 euro di upgrade, penso ne valga comunque la pena passare ai 2giga. ah altra cosa che ho notato, buona parte dei samsung nc10 che trovo in vendita usati, anche su ebay, sono tutti con la ram a 2giga, secondo me li vendono perchè pensavano con l'upgrade di migliorarne le prestazioni velocistiche invece cosi non è stato mi sbaglio?
![]() |
#4113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
ritengo che mettere 2gb dsia totalmente inutiel perchè, fondamentalmente, non esiste applicazione (o combinazione di applicazioni) che consuimo più di 1gb e che allo stesso tempo NON occupino il 100% del processore. Alla fine come dici te il limite è il processore. Non credo si possano sfruttare 2gb, tanto si incapperebbe sempre nella lentezza del procio che impedirebbe di utilizzare programmi pesanti. imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 |
Senior Member
|
stessa cosa che penso io....
ora sotto win7 ho 40-50% di memoria occupata senza applicazioni, li magari 1 giga in piu può servire, ma penso neanche piu di tanto, ora di saturare 1,5gb di ram il procio è gia bello che pieno di pupu ![]()
![]() |
#4115 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa per la ram dedicata al chip video, tutte cose inutili; sia la CPU che la sezione Video non sono in grado di gestire ambienti complessi. A titolo di esempio il 945GSE montato sui netbooks fà in Quake3 qualcosa come 60 fps (fonte: http://www.notebookcheck.net/Intel-G...50.2177.0.html ) , la mia Geforce 2 Mx da 32 mega vecchia di 10 anni faceva 70-80 , puoi sparargli 200 mega di Video Ram che quegli fps non aumentano nemmeno di uno 0,1 ![]() ![]() ![]()
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 24-02-2009 alle 02:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4116 |
Member
|
un giga va più che bene,2 gb non li utilizzo per quello che faccio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4117 |
Senior Member
|
Sarebbe più utile il boot da SD supportato tramite aggiornamento bios , mi sà che punterò su un asus alla fine proprio per questa feature.
Le SD a 8 giga veloci sono già abbastanza convenienti e con le nuove 16 giga a breve si potrà caricare gli OS semplicemente cambiando schedina, addirittura togliendo il disco fisso a piatti per guadagnare in peso e autonomia. Funzione che spero metteranno anche sul Samsung invece dell unitile overclock.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 24-02-2009 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Senior Member
|
si ma anche velocizzando la memoria di massa, tanto il collo di bottiglia rimane sempre e comunque la cpu...
secondo me l'unica cosa in grado di far incrementare le prestazioni sarebbe cambiare cpu e relativa scheda madre, e gia che ci siamo anche chipset grafico integrato....il che è praticamente impossibile da fare detto ciò per l'uso che se ne dovrebbe fare dei netbook, gia va bene cosi, ma si sa come siamo fatti, non ci accontentiamo mai ![]() per me l'ideale sarebbe un bel netbook con dual core, anche tipo un t2 t3, sezione video nvidia dedicata, tipo la 9300gs sull asus n10, e per il resto hard-disk e ram va gia bene cosi anche l'asus n10, bellissimo per carita, ma cosa cambia dal nostro?praticamente solo la sezione video, piu altre sottigliezze, ma l'atom è sempre quello
![]() |
#4119 |
Member
|
ma con un dual core la batteria ci arriva a tre ore?
io l'ho preso nc10 anche per le sei ore di autonomia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4120 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi credo che con qui soldi ti possa prendere una 4 giga. Anche gli ssd hanno il problema della durata e poi sono enormi, le SD le tieni nel portafoglio, ti serve Linux spegni inserisci la SD e hai Linux, ti serve XP riavvii cambi SD e hai il sistema microsoft. Puoi prendere a martellate il net che da SD ti carica lo stesso e con i prezzi di questa tecnologia a fine anno ti compri le 16-32giga a poco prezzo. Secondo me i net dovrebbero avere due slot SD e non il disco a piatti, devono proprio smetterla i progettisti di basarsi su vecchi schemi dei notebook per fare un net. EDIT: ho visto ora l' intervista di TG tech con Anand Chandrasekher e devo dire che mi trovo perfettamente daccordo. I Netbooks cambieranno pelle non piu mini portatili ma reali prodotti a se stanti (schermi multi-touch, forse anche la tastiera sparirà). http://www.tvtech.it/video/271/wimax...e-pensa-intel/
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 24-02-2009 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.