|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dubbio Installazione Ubuntu 8.10
Problema scemo: vorrei installare Ubuntu sulla partizione D:\ , ma non capisco se l'installazione in questo modo è giusta o se cancella XP, sbagliando si impara ma prima di fare cavolate..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3443 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 |
Senior Member
|
Grazie Guercio, lo so che XP è su C:\ ma l'installazione come da foto che ho postato va su D:\ ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3445 |
Bannato
|
Allora,se riesci dividi ulteriormente D in due partizioni.A ubuntu 20gb bastano.Dopo,installerei nella nuova partizione da 20(F:?) lasciando cosi D: per i dati e tenendoli al sicuro in caso di formattazioni o eliminazioni del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3446 |
Senior Member
|
Intanto grazie della pazienza e dell'aiuto..
Se mi confermi che la partizione n°3 (sda) è D:\ Posso provare a fare quello che dici tu con il partizionamento manuale il mio dubbio è quello, se riesco a installare su D: già andrebbe bene Scusa se sembro petulante, ma sul notebook ho installato Linux con wubi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3447 | |
Bannato
|
Quote:
Che ne vuoi fare di D:? Ci hai messo dati sopra?Se non lo hai fatto installaci pure ubuntu...XP è al sicuro. Se su D: ci sono già dati,splitta D: in 2 partizioni e installa ubuntu nell'altra che ne uscirà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3448 |
Senior Member
|
Mi spiace che non ci siamo capiti, io volevo solo sapere se l'installazione di Ubuntu come sullo screenshot che ho postato sarebbe finita su D:
Per capirci una volta per tutte se faccio Avanti nella schermata che ho postato Ubuntu va a finire su D:? Guardando e riguardando lo screenshot mi sembra di sì.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3449 |
Bannato
|
Beh l'indicazione di spazio mi pare proprio quella di D:
Dovrebbe al 99% essere quella |
![]() |
![]() |
![]() |
#3450 |
Senior Member
|
ascatem
2Gb li puoi mettere vanno a 533 Mhz quello è l' FSB del processore. Disco SSD SATA da 2,5 pollici credo di si, ma visto il tedesco che apre il piccolo, io non lo farei..solo per lo sportellino della RAM.. Batterie ci sono, è da vedere anche a quanto arriva il peso del netbook. http://www.netbooknews.it/batteria-d...-samsung-nc10/ (link postato da flower05) Per quanto riguarda Ubuntu ho letto che dovrebbe funzionare tutto smanettando un pochino Sempre per sentito dire con Fedora10 dovrebbero andare anche i tasti funzione per la luminosità dello schermo con Ubuntu usa "Applet luminosità" oppure utilizzando le utility xbacklight ed ubuntu tweak. guarda qua: http://www.netbooknews.it/ubuntu-810-su-samsung-nc10/ Comunque 1000 volte Samsung mi piace troppo!!! p.s. Ringrazio Guercio per l'aiuto con l'installazione di Linux. Ultima modifica di FrancescoNC10 : 24-01-2009 alle 01:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3451 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Qualcuno ha mai utilizzato "Recovery Solution" incluso nell'NC10 per riportare il pc allo stato iniziale?
Me lo consigliate anche per fare dei backup o conviene usare qualche software specifico? In caso di ripristino alla stato iniziale tramite la suddetta utility viene "downgradato" anche il Bios? A proposito di aggiornamenti del Bios... ma "Update Plus" li rileva o bisogna fare tutto dal sito di Samsung? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3452 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao ragazzi, sono 2 giorni che il samsung update plus (in italiano) mi rileva un aggiornamento per i drivers della wlan 7.6.1.210 ; il problema è che quando vado ad installarli e a riavviare il pc (sotto sua richiesta) i drivers restano i 7.6.1.160 vecchi.. infatti il samsung update plus rileva nuovamente l'aggiornamento disponibile! e così via all'infinito.... da premettere che sul sito della samsung gli ultimi drivers wlan disponibili sono i 7.6.1.160
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
A grandi linee il 1000H sembrerebbe più robusto.
![]() |
![]() |
#3455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
PS: ti do' un aiutino...leggi il titolo del thread... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3456 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
P.S. Se qualcuno riesce ad aggiornare il driver e a tenere l'utility dell'atheros mi faccia sapere come ha fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3457 |
Senior Member
|
Installazione di Ubuntu 8.10
Seguendo il consiglio del guercio ho creato una partizione dedicata a Ubuntu con EASEUS Partition Manager, più precisamente:
C: 40 Gb circa D: 25 Gb circa (dove andà Linux) E: 80 Gb circa come partizione utilizzabile da tutti e due i SO La domanda è con 40 Gb su C: per Win rischio un rallentamento del sistema o non influisce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() L'unica cosa io avrei messo la partizione condivisa come seconda, e per ultima quella di Linux. Fai conto che per Linux dovrai allocare dello spazio per lo swap, normalmente si tende a lasciare il doppio della ram, quindi una partizione da 2 giga..
![]() |
![]() |
#3459 |
Senior Member
|
In effetti la divisione logica (graficamente intendo) porta per prima la partizione di backup, poi C: Win, poi la partizione condivisa E: come seconda e, infine quella dedicata a Linux. Non so perchè poi le lettere le ha assegnate così! Forse perchè ho ridimensionato C: lasciando dello spazio non partizionato, poi ho fatto la stessa cosa per D:, poi con lo spazio centrale libero ho creato la partizione che partition manager ha chiamato E:
Comunque già che ci siamo Per "dovrai allocare dello spazio per lo swap" intendi partizionare ulteriormente il volume riservato a Ubuntu? Perchè l'installazione da live già la dovrebbe riservare automaticamente credo. p.s. grazie ceccoggi Ultima modifica di FrancescoNC10 : 24-01-2009 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3460 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
francesco, non ho capito se hai già installato linux o meno..altro dubbio, hai già formattato la partizione destinata a linux?
Se la risposta alla seconda domanda è "no", il tool di installazione di linux ti da dei suggerimenti su come formattare lo spazio non allocato (che tu chiami d:\, ma non sarebbe corretto chiamarlo così se non è formattato ![]() In generale seguirei il consiglio che ti ho dato per le dimensioni dell'unità di swap, inoltre, sempre tramite l'installazione di linux, ti consiglio di formattare la partizione a lui allocata in ext3. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.