Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 13:28   #3281
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
La scheda video non si può cambiare per il fatto che è integrata,perchè manco ci va nel nc10 e perchè costerebbe più del note stesso anche se si potesse...
Si può cambiare scheda video, processore, scheda madre, scheda wifi, ram, schermo...?

Siete sicuri che non volevate un altro computer e vi siete sbagliati?

Magari se tornate in negozio ve lo cambiano...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:53   #3282
Ale_72
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Ale_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:58   #3283
jNeb
Senior Member

L'Avatar di jNeb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi

Magari se tornate in negozio ve lo cambiano...
jNeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:39   #3284
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da biturbo Guarda i messaggi
Ho appena provato a mettere una MMC e non so se l'ho messa bene con la parte smussata in alto a destra, come mai è difficile da togliere va tutta dentro e non ha un push?
Ragazzi mi quoto mi dite qualcosa per piacere
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 15:09   #3285
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marianhala Guarda i messaggi
ciao, questo week lo provo sul mio desktop poi vi informo.credo che vada molto bene....
Io ero tentato di testarlo sul desktop, ma poi ho scoperto
1) che essendo una beta scade mi pare ad agosto (o a giugno? non ricordo), quindi comunque dovrei mettere in piano di re-installarlo.
2) che testo gratis per microsoft un prodotto che poi dovrei comunque comprare a prezzo pieno (visto che a chi testa, microsoft non fa manco un misero 1 per cento di sconto).
Cioe' per il punto 1) se non ci fosse stata la scadenza avrei potuto decidere con calma se comprarmelo per Natale (o magari tenere la beta a mio rischio e pericolo per un po' di tempo ed aspettare che la versione ufficiale si stabilizzi dopo i primi sei mesi di patch), invece cosi' sarei costretto a re-installare XP o a comprare la 7 (o a re-installare la beta per un altro periodo limitato), per il punto 2) non e' che mi aspetto che microsoft mi paghi per testare un suo prodotto, ma almeno mi sarei aspettato un 20 o 30 euro di sconto sul prezzo di vendita, un bonus, o qualcos'altro. Invece lo faccio tutto a richio, pericolo, fatica mia. (Mi bastava potermelo tenere con tutti i limiti di instabilita' di una beta fino a quando avrei deciso io di passare alla versione finale completa).
Cosi' per ora non ne faccio nulla ed aspetto i commenti di chi lo testa.
Aspetto che esca la versione finale definitiva.
E' una questione di principio, non mi va di lavorare gratis per microsoft.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 15:30   #3286
Ale_72
Member

Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
Quote:
Originariamente inviato da biturbo Guarda i messaggi
Ho appena provato a mettere una MMC e non so se l'ho messa bene con la parte smussata in alto a destra, come mai è difficile da togliere va tutta dentro e non ha un push?
Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
NP-NC10 User Manual (ver.1.2.0.0) - DOWNLOAD
Sezione 2. uso del computer.
Pagine 68-70.
Ale_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 16:05   #3287
littlekini
Junior Member

L'Avatar di littlekini

Iscritto dal: Dec 2008
Cambio scheda Wireless

Anche io ho dei problemi cn la schedina wireless dell'atheros... in Università mi cade spesso la connessione mentre altri miei colleghi a due metri da me navigano alla grande...

Intel 4965AGN Lan Card Wireless 300Mbps Mini-PCi Express... che ne dite???

Help me!!! devo correre ai ripari!!
littlekini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 16:22   #3288
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ensiten Guarda i messaggi
proprio ieri dal saturno ne ho visti due modelli della trust, uno solo per l'automobile e l'altro sia per l'auto che per l'aereo
in entrambi c'era un adesivo con sopra scritto "now also for Samsung" e l'immagine dello spinotto dell'NC10

è appena arrivata anche la nuovissima borsa della tucano "wallet" specifica per i netbook da 9-10 pollici
qualcuno ha provato l'alimentatore da auto citato da Ensiten?
sapreste darmi qualche indicazione più precisa su modello e costo di questo prodotto della Trust?
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 20:19   #3289
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ale_72 Guarda i messaggi
Sezione 2. uso del computer.
Pagine 68-70.
Grazie Ale sei stato utilissimo, alla fine della fiera per usarle devi comprarti l'adattatore, bene
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 20:42   #3290
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da littlekini Guarda i messaggi
Anche io ho dei problemi cn la schedina wireless dell'atheros... in Università mi cade spesso la connessione mentre altri miei colleghi a due metri da me navigano alla grande...

Intel 4965AGN Lan Card Wireless 300Mbps Mini-PCi Express... che ne dite???

Help me!!! devo correre ai ripari!!
Hai WinXP home di fabbrica o hai riformattato ?
A me l'atheros dava qualche problema di connessione in WPA...
poi ho installato il "mio" XP Pro e tutti i driver ex novo, ed ora è una scheggia.
Molto più della proset intel che ho sul notebook grande.

IMHO, Atheros è uno dei migliori chipset wireless...
... e poi permette tante belle cose, tra cui il packet injection (linux) ed il monitor mode

..._
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 21:00   #3291
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pambo Guarda i messaggi
Grazie mille, sperando che questo bile non abbia solo forti manie di protagonismo, penso di aver finalmente trovato una teoria valida
Posto quì ciò che ho letto da questo utente nel caso servisse anche ad altri:

"Non è vero che il caricabatteria stacca la batteria dalla carica quando raggiunge il massimo.
Le batterie vengono di solito caricate fino al 95%-98% e poi il caricabatteria comincia la fase di "carica di mantenimento".
Chiunque lo può verificare toccando la batteria del portatile, che si scalda leggermente anche se l'indicatore indica la carica al 100%, oppure leggendo il datasheet di qualsiasi cicuito di ricarica per batterie (per i curiosi http://www.analog.com/en/power-manag...s/product.html)
Questa carica di mantenimento, a lungo andare, riduce la vita utile della batteria, quindi ha detto bene chi ha consigliato di staccare la batteria se si usa il portatile attaccato alla presa di rete (a meno che non si voglia usare come gruppo di continuità oppure ricaricare)"

"C'è un problema di incomprensione, con "carica di mantenimento" viene indicata la carica che bisogna dare alla batteria per caricare l'ultimo 4-5% della capacità.
Questa carica è abbastanza bassa, anche perchè è molto difficile stabilire con precisione quando la batteria è completamente carica (nelle batterie polimeri di Litio l'ultima parte della curva carica-tensione è praticamente piatta).
La carica di mantenimento quindi viene fornita alla batteria quando questa raggiunge una certa tensione e viene mantenuta per un certo periodo di tempo.
Se spengi e riaccendi il Portatile (senza aver usato la batteria ovviamente) il circuito di carica viene resettato e la prima cosa che fa è andare a vedere la tensione della batteria. Visto che questa è carica fa partire comunque la carica di mantenimento per alcuni minuti.
Non sopravvalutate troppo l'intelligenza di questi circuiti, che sono gli stessi che trovate in tutti i dispositivi."

"Conviene caricarla al 100% e metterla nel cassetto finchè non serve.
Per quanto possibile ricaricarla solo quando è scarica."

Posto inoltre questo link che, pur nato a quanto ho capito per le batterie dei cellulari, potrebbe comunque tornare utile: http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf
Questo post è molto interessante. Lo sottolineo, però ripropongo la mia domanda:

Alcuni notebook (high end, ma con batterie MOOOLTO più economiche dei 180€ che costa quella del NC10) permettono di impostare la soglia di ricarica, ovvero il valore percentuale sopra il quale l'alimentazione elettrica NON carica la batteria, ma alimenta solo il pc.
Di solito quella soglia si imposta al 10-15% della capacità della batteria, in questo modo si evita quella dannosissima giostra di ricarica ogni volta che si collega la rete elettrica.

E' possibile farlo nel Samsung, da Bios o dall'evolutissimo Battery Manager ?

Inoltre, a cosa serve il tuning nel Setup ? Ho provato a lanciarlo ma dopo mezz'ora non è successo nulla, a parte un -10% sulla barra di scorrimento...

Grazie di nuovo.
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 23:46   #3292
Lous
Member

L'Avatar di Lous

Iscritto dal: Nov 2008
Un saluto a tutti!
E' da circa un mese che ho questo gioellino (blu da Euronics - Roma), ne sono entusiasta, anche se probabilmente a causa della mia scarsa dimistichezza nel campo ho un paio di incovenienti che non riesco a risolvere... li elenco:

- il WIFI funziona molto bene ovunque tranne a casa mia, non sono riuscito a fargli accettare l'indirizzo IP automatico, mentre indicandone uno statico non ho problemi. Il mio modem router è il USR 9110, ho anche una stampante wireless che non mi ha mai dato problemi... avete qualche consiglio in merito?

- Scusate l'eventuale ignoranza, ma a volte i menù di alcuni programmi sono di dimensioni maggiori (quelle verticali) rispetto allo schermo, come fare per poterli visualizzare interamente?

Spero che qualcuno mi possa illuminare!

Grazie mille!
Lous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 23:56   #3293
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lous Guarda i messaggi
- Scusate l'eventuale ignoranza, ma a volte i menù di alcuni programmi sono di dimensioni maggiori (quelle verticali) rispetto allo schermo, come fare per poterli visualizzare interamente?

Questo interessa anche me...
I possessori del piccolino con Vista e 2GB di ram come si trovano?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 10:58   #3294
vubi86
Senior Member

Città: Chieti
Vista con 2 GB va alla grande pero' secondo la mia esperienza xp e' un tantino superiore come durata batteria e velocità........certo vista e' 10 volte piu' bellino
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 11:00   #3295
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Iscritto dal: Apr 2003
Una domanda a tutti: non vi capita mai di vedervi un film sull'NC10? Dopo qualche minuto vi si abbassa la luminosità (parlo con l'utilizzo della batteria)? Naturalmente capita quando non si toccano tasti per tot minuti ed entra in gioco il risparmio energetico.

A questo punto mi sorge una domanda: esiste qualche software che permetta di regolare il tempo di inattività in base al software in uso? Mi spiego: ad esempio quando uso vlc voglio che il monitor sia sempre attivo, mentre con altri programmi no. Stessa cosa se sto utilizzando ad esempio un navigatore.

Come si potrebbe ovviare a questa problematica?
Old 18-01-2009, 11:04   #3296
vubi86
Senior Member

Città: Chieti
certo che capita x disattivarlo devo andare sul samsung battery manager e disattivare la voce oscuramneto automatico lcd....per farlo vai su profilo personale
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 11:15   #3297
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Ma la scheda di rete wi-fi originale a quanti di voi da problemi?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 11:49   #3298
sashimi
Junior Member

Felicissimo ed entusiasta possessore del gioiellino NC10.. vi faccio una sola piccola domandina se permettete...
Stamattina ho aggiornato il Samsung Update e mi ha trovato oltre ad altri vari aggiornamenti anche uno importante per il BIOS.
Ora... io di solito i sistemi operativi li ribalto abbastanza come calzini ma se c'è una cosa su cui invece indugio (fifa boia) è proprio l'aggiornamento del bios (procedura che per n motivi non va a buon fine, karma ostile, etc).
Vi chiedo, voi lo avete fatto? Ne vale veramente la pena? Non cambia niente e tengo tutto così com'è (considerato che ora va da Dio e non ho nessunissimo problema..)?

Ultima modifica di sashimi : 18-01-2009 alle 11:51.
sashimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:01   #3299
littlekini
Junior Member

L'Avatar di littlekini

Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Hai WinXP home di fabbrica o hai riformattato ?
A me l'atheros dava qualche problema di connessione in WPA...
poi ho installato il "mio" XP Pro e tutti i driver ex novo, ed ora è una scheggia.
Molto più della proset intel che ho sul notebook grande.

IMHO, Atheros è uno dei migliori chipset wireless...
... e poi permette tante belle cose, tra cui il packet injection (linux) ed il monitor mode

..._
Ho Xp Home, cioè quello di fabbrica... vabbè io il modulo wireless lo cambio lo stesso... cn tutti i programmi che ho caricato, per formattare e rimettere tutto ci impiego un secolo... vi farò sapere come andrà con la Intel 4965AGN (sempre che la next me la procuri...)

Grazie Val3r10!!! Ciao Ciao
littlekini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 13:53   #3300
centouno
Senior Member

Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da sashimi Guarda i messaggi
Felicissimo ed entusiasta possessore del gioiellino NC10.. vi faccio una sola piccola domandina se permettete...
Stamattina ho aggiornato il Samsung Update e mi ha trovato oltre ad altri vari aggiornamenti anche uno importante per il BIOS.
Ora... io di solito i sistemi operativi li ribalto abbastanza come calzini ma se c'è una cosa su cui invece indugio (fifa boia) è proprio l'aggiornamento del bios (procedura che per n motivi non va a buon fine, karma ostile, etc).
Vi chiedo, voi lo avete fatto? Ne vale veramente la pena? Non cambia niente e tengo tutto così com'è (considerato che ora va da Dio e non ho nessunissimo problema..)?
Hai ragione, l'aggiornamento del BIOS, ha sempre una piccola percentuale di rischio.
Io personalmente l'ho aggiornato, e precisamente già 2 volte. Nel mio caso è andato tutto perfettamente, e credo che qui nel forum, nessun ho avuto problemi con l'aggiornamento del BIOS, quindi vedi un pò tu come vuoi procedere, in ogni caso io non ho notato grosse differenze.
Certo è che se sono usciti già 2 aggiornamenti per il BIOS, qualche cosa di buono l'avranno introdotto.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian