Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 01:17   #2881
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
qualcuno ci ha installato mac os x e mi sa dire se tutte le periferiche sono rilevate ?

che emulatori ci girano ? epsxe ? chankast ? mame compresi neo-geo ?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 08:56   #2882
landscapelinux
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Durata Batterie e potenza Atom

Volevo chiedervi una cosa. Per chi ha installato vista, nella gestione del risparmio energia compare una nuova combinazione che si chiama Ottimizzata Samsung. Quando scelgo questa combinazione il sistema rallenta indipendentemente dalla modalita' selezionata nel battery manager Samsung. Per averlo reattivo sotto vista devo settare nel ripsrmi energia prestazioni elevate e poi sceglere nel battery manager la combinazione che ritengo migliore in quel momento. Ad ogni modo la carica delle batterie e soprattutto la durata mi da misurazioni diverse... Cioe' anche se il residuo e' uguale diciamo 30% 0 40% la durata poi varia tipo 3 ore o 2 ore...

Come settate queste due opzioni di risparmio energia sotto vista?

Scusate se sono stato poco chiaro...

Inoltre ripropongo la domanda su come fare per copiarmi il contenuto della partizione nascosta da qualche altra parte....

Grazie...
landscapelinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 09:55   #2883
Roadbuster
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Spinea - Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Pambo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Non ho ancora il Samsung NC10 (appena arriva da qualche parte quì a ravenna sarà mio) ma già mi sto informando per una eventuale formattazione e installazione di Windows Xp Professional

Immagino che molti di voi abbiano installato tale OS; come vi trovate? c'è bisogno di una ram da 2 giga? una volta installate le sue utility e driver scaricabili dal sito di samsung, funziona tutto ma proprio tutto come a portatile appena acquistato?

Ho trovato due guide complete su come installare XP da USB (non mi è parso di vederne quì); vi posto i link così potete dirmi se son valide

http://www.geekissimo.com/2008/07/07...una-penna-usb/

http://www.tecnonews.org/installare-...s-xp-senza-cd/

Grazie
io ho installato da usb seguendo la seconda procedura ma devo dire che il risultato non mi ha soddisfatto motissimo.
installa windows usando come nome utente UserXP, e durante l'installazione non permette di configurare niente, tanne l'inserimento della cdkey.
inoltre da quello che ho sentito non funziona con cd modificati con nlite. (dopo averlo letto non ho neanche provato, ho usato un cd sp2 pro normale)
ovviamente, arrivando con xp di fabbrica, se ce lo installi di nuovo non ci saranno problemi di compatibilità con il software di gestione, dato che ci rimetti lo stesso OS!
in ogni caso xp va alla grande anche con 1gb di ram, e per quelle che sono le prestazioni dell'nc sto cominciando a pensare che l'upgrade siano stati semplicemente 20€ buttati.

per chi parlava di filmati hd invece, posso posso portare la mia esperienza.
io ho montato i 2gb di ram e proprio ieri ho provato a riprodurre indiana jones in hd720. me lo ha portato un mio amico per provare a vedere se andasse.
i filmati in hd720 sono impossibili da guardare, in modalità speed almeno il video e l'audio sono fluidi, ma sono pesantemente fuori sincro.
gli hd 264 invece viaggiano velocissimi, anche se nel contenitore mkv e lanciati con mpclassic

Ultima modifica di Roadbuster : 05-01-2009 alle 09:59.
Roadbuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 10:04   #2884
Roadbuster
Member

visto che ci sono approfitto per chiedere.
qualcuno ha trovato il modo per cambiare le impostazioni risparmio energetico dei profili di default del battery manager?
quelle base sono semplicemente insulse e la variazione automatica del clock della cpu non funziona proprio benissimo(viene calato solo ogni tanto quando gli viene in mente) quindi mi tocca accedere spesso al battery manager per modificare le impostazioni del profilo personalizzato invece che sfruttare fn+f8

Ultima modifica di Roadbuster : 05-01-2009 alle 10:12.
Old 05-01-2009, 10:21   #2885
vubi86
Senior Member

Città: Chieti
informazione per coloro che hanno vista sul piccolino..........la wifi con xp prende molto meglio rispetto a vista....penso sia una questione di driver.
In poche parole sono in soffitta ed il router sta tre piani sotto.....con vista non becco mai il segnale con xp invece prendo 1-2 tacche......provate anche voi e ditemi che succede
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 10:41   #2886
Roadbuster
Member

in compenso l'utility wireless di windows xp mi segna sempre 54.0Mbs anche quando ho segnale scarso o assente
Old 05-01-2009, 10:59   #2887
vubi86
Senior Member

si ma lo fa anche vista.......
Old 05-01-2009, 12:35   #2888
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Roadbuster Guarda i messaggi
io ho installato da usb seguendo la seconda procedura ma devo dire che il risultato non mi ha soddisfatto motissimo.
installa windows usando come nome utente UserXP, e durante l'installazione non permette di configurare niente, tanne l'inserimento della cdkey.
inoltre da quello che ho sentito non funziona con cd modificati con nlite. (dopo averlo letto non ho neanche provato, ho usato un cd sp2 pro normale)
ovviamente, arrivando con xp di fabbrica, se ce lo installi di nuovo non ci saranno problemi di compatibilità con il software di gestione, dato che ci rimetti lo stesso OS!
in ogni caso xp va alla grande anche con 1gb di ram, e per quelle che sono le prestazioni dell'nc sto cominciando a pensare che l'upgrade siano stati semplicemente 20€ buttati.

per chi parlava di filmati hd invece, posso posso portare la mia esperienza.
io ho montato i 2gb di ram e proprio ieri ho provato a riprodurre indiana jones in hd720. me lo ha portato un mio amico per provare a vedere se andasse.
i filmati in hd720 sono impossibili da guardare, in modalità speed almeno il video e l'audio sono fluidi, ma sono pesantemente fuori sincro.
gli hd 264 invece viaggiano velocissimi, anche se nel contenitore mkv e lanciati con mpclassic
Scarica KMPlayer e i filmati hd saranno riproducibili sul nostro sammy fluidamente
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:26   #2889
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Scarica KMPlayer e i filmati hd saranno riproducibili sul nostro sammy fluidamente
per favore hai un link? bisogna disinstallare k-lite e codec gia' installati?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:47   #2890
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
per favore hai un link? bisogna disinstallare k-lite e codec gia' installati?
no, i k-lite li puoi lasciare, anzi senza quelli che mondo sarebbe

per il link: http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=4094 o http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=8351

s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 05-01-2009, 13:50   #2891
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
no, i k-lite li puoi lasciare, anzi senza quelli che mondo sarebbe

per il link: http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=4094 o http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=8351

grazie

scusa la domanda ot, e' quello che permette di usare l'accelerazione video delle radeon senza usare il powerdvd?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:01   #2892
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

questo sinceramente non lo so...
Old 05-01-2009, 14:05   #2893
vubi86
Senior Member

ragazzi è normale che con vista la memoria massima allocata per la scheda video del piccolo era di 256 mb(anche se me ne dava 192mb)mentre con xp è di massimo 128mb?
E' possibile pero' che i giochi girino in maniera piu' fluida con xp rispetto a vista?
Sinceramnete a me e' parso cosi.........
Old 05-01-2009, 14:20   #2894
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
possibilissimo se consideri inoltre che vista è di per se assetato di risorse...xp tutta la vita, specialmente su un "piccolino" come l'nc10
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:06   #2895
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Quote:
Lista dei Giochi testati e funzionanti su NC10:

Tutti con framerate giocabile, UT2004 è un pò pesantuccio e risulta ingiocabile per quanto mi riguarda.
Cod2 e Sacred non vanno...
Test impressionante, complimenti !
Domanda fuori dal coro, visto che non si tratta di un action-game, ma credo sia piuttosto esigente di risorse video:
Civilization 4 ?

Grazie (anche per il CL4 )
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:11   #2896
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Test impressionante, complimenti !
Domanda fuori dal coro, visto che non si tratta di un action-game, ma credo sia piuttosto esigente di risorse video:
Civilization 4 ?

Grazie (anche per il CL4 )
Non ne ho idea perchè non l'ho testato ma se gira company of heroes perchè non dovrebbe girare civilization 4?
Old 05-01-2009, 16:12   #2897
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Telcar Guarda i messaggi
Non comprendo se stiamo parlando di files compressi h264 a 720 o a 1080.

Ciao
720p naturalmente.
ad una risoluzione di 1920x1080 scoppierebbe...
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:47   #2898
vubi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
possibilissimo se consideri inoltre che vista è di per se assetato di risorse...xp tutta la vita, specialmente su un "piccolino" come l'nc10
e x quanto riguarda la memoria video allocata?anche a voi è di 128 mb?
Old 05-01-2009, 22:14   #2899
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Per scattare delle fotografie da DVD che prodotto posso utilizzare?
Ricordo che parecchio tempo fa (un paio d'anni circa) utilizzavo WindDvd che aveva l'opzione fotografia e permetteva di scattare fotogrammi singoli. Ho ancora la vecchia versione la platinum, ora ho visto che e' diventato della Corel e c'e' la versione 9 plus. Ci sono alternative valide meglio se freeware o a basso costo? Prima di installare windvd volevo capire se c'era qualcosa di piu' semplice e gratuito.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:13   #2900
tetox
Junior Member

quale navigatore??

Quote:
Originariamente inviato da GENERALECLUSTER Guarda i messaggi
ma un software di navigazione satellitare per portatili esiste?
Salve a tutti.....
Io ho provato con successo "Garmin_mobile_PC" poi "Igo8_Pc",quest'ultimo e' un po' lento nella partenza ma poi e' fluido e preciso, tutti e due sono ottimi navigatori, da provare anche "route66_pc" .
Se andate su www.carputer.it troverete discussioni interessanti al riguardo.
Se avete fatto esperienza con altri "navigatori" ...postate pure le vostre impressioni...grazie
Stefano
tetox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian