Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2014, 10:49   #18101
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ma esiste in Italia un operatore che offre incluso nel abbonamento anche la possibilità di connettersi ai loro hotsposts?Si lamentano che i numeri della telefonia fissa sta diminuendo,ma non vedo dei servizi per attirare cliente.Un paio di messi fa,penso che avete letto anche voi,c;era la notizia del partnership tra Telecom e Sky ma fino ad ora non ho visto nessun "pacchetto".

se non ricordo male quest'inverno dovrebbe arrivare un decoder wifi da utilizzare inseme fibra che fa parte dell'accordo TI/sky

Ultima modifica di pippoman86 : 05-08-2014 alle 10:52.
pippoman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 11:26   #18102
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pippoman86 Guarda i messaggi
se non ricordo male quest'inverno dovrebbe arrivare un decoder wifi da utilizzare inseme fibra che fa parte dell'accordo TI/sky

Ma Sky non ha la partnership con Fastweb? Stai parlando, se davvero è un'esclusiva per Fibra (che poi con l'ADSL l'On Demand andrebbe a palla) delle due uniche concorrenti della VDSL..
Old 05-08-2014, 11:33   #18103
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Qualcuno ha novità su come procedono i lavori a Caserta? E' un pò di tempo che non vedo tecnici al lavoro
Old 05-08-2014, 12:12   #18104
Madworld57
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Buongiorno a tutti
Ogni tanto capita di leggere (non necessariamente qui) di interventi che danno per scontato che l' FTTC sia solo una fase intermedia prima dell'espansione al FTTH.
A parte le considerazioni sulla convenienza commerciale (*), mi chiedevo come questo potrebbe avvenire da un punto strettamente tecnico: non mi pare che la fibra si possa semplicemente estendere dagli attuali "testa rossa" fino alle singole utenze. ...o sì?

(*) Mi par di ricordare che FTTC sia stato scelto al posto di e non come propedeutico a FTTH.

Ultima modifica di Madworld57 : 05-08-2014 alle 12:16.
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 12:40   #18105
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Leggevo, credo qui, che con questi nuovi armadi portare la ftth sarebbe più facile e che quindi sarebbe un propedeutico. Però vediamo cosa dicono gli esperti
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 12:50   #18106
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ma Sky non ha la partnership con Fastweb? Stai parlando, se davvero è un'esclusiva per Fibra (che poi con l'ADSL l'On Demand andrebbe a palla) delle due uniche concorrenti della VDSL..
Ma Sky va a letto con tutti ,da un paio di settimane hanno una offerta anche con Vodafone,un tablet blablabla.Anywhore,buone notizie per me,mi hanno messo il modulo dslam .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 13:00   #18107
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Madworld57 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Ogni tanto capita di leggere (non necessariamente qui) di interventi che danno per scontato che l' FTTC sia solo una fase intermedia prima dell'espansione al FTTH.
A parte le considerazioni sulla convenienza commerciale (*), mi chiedevo come questo potrebbe avvenire da un punto strettamente tecnico: non mi pare che la fibra si possa semplicemente estendere dagli attuali "testa rossa" fino alle singole utenze. ...o sì?

(*) Mi par di ricordare che FTTC sia stato scelto al posto di e non come propedeutico a FTTH.
Si loro hanno detto che prima FTTC e puoi FTTH,ma secondo me si fermeranno gli.Una volta che vedranno che arrivano i soldi da vdsl non investiranno più un cent per molti anni.Bisogna guardare al passato per vedere il futuro .
Old 05-08-2014, 13:18   #18108
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da pippoman86 Guarda i messaggi

Dal 2015
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...014/04-10.html
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 13:21   #18109
simzig91
Member

Quote:
Ma Sky va a letto con tutti ,da un paio di settimane hanno una offerta anche con Vodafone,un tablet blablabla.Anywhore,buone notizie per me,mi hanno messo il modulo dslam .
io sto ancora aspettando che mettano il modulo. gli scavi e la fibra agli armadi è stata già stesa, (primo armadio completato da un paio di mesi, l'ultimo da un paio di settimane (il mio) ). per agosto dovrebbero attivare il servizio, solo che qui continua a piovere... quindi penso che finchè piove non vengono a montare alcuno dslam (:

Ultima modifica di simzig91 : 05-08-2014 alle 13:37.
Old 05-08-2014, 13:41   #18110
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
io sto ancora aspettando che mettano il modulo. gli scavi e la fibra agli armadi è stata già stesa, (primo armadio completato da un paio di mesi, l'ultimo da un paio di settimane (il mio) ). per agosto dovrebbero attivare il servizio, solo che qui continua a piovere... quindi penso che finchè piove non vengono a montare alcuno dslam (:
Lo hanno messo,solo che non e ancora vendibile.Ho notato che passano un paio di gg dal montaggio.Ora pero non so come fare,aspettare fino a 1sett o attivare con l'attuale offerta...
Old 05-08-2014, 13:44   #18111
simzig91
Member

Quote:
Lo hanno messo,solo che non e ancora vendibile.Ho notato che passano un paio di gg dal montaggio.Ora pero non so come fare,aspettare fino a 1sett o attivare con l'attuale offerta...
quanto ci vuole a montare un dslam, nel senso un giorno, due giorni, poche ore?. temporalmente intendo, quanto tempo serve? dubito due giorni come per uno scavo.

perchè dovresti aspettare settimana prossima? cmq penso che passi qualche giorno prima che il database di telecom venga aggiornato e ti dia l'ok all'attivazione.
Old 05-08-2014, 13:57   #18112
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
quanto ci vuole a montare un dslam, nel senso un giorno, due giorni, poche ore?. temporalmente intendo, quanto tempo serve? dubito due giorni come per uno scavo.

perchè dovresti aspettare settimana prossima? cmq penso che passi qualche giorno prima che il database di telecom venga aggiornato e ti dia l'ok all'attivazione.
Secondo me un paio di ore ci vogliono per montare il dslam,una giornate di lavoro ma non di più penso...Ora l'offerta internetfibra e 29*6mesi dopo 44.90/mese fino a 30/09 ma visto che ci vogliono 20gg per passaggio +sarò al estero per altre 20gg lascerò per prossimo mese.Spero solo che inizieranno a calare il prezzo .
Old 05-08-2014, 14:01   #18113
simzig91
Member

Quote:
Secondo me un paio di ore ci vogliono per montare il dslam,una giornate di lavoro ma non di più penso...Ora l'offerta internetfibra e 29*6mesi dopo 44.90/mese fino a 30/09 ma visto che ci vogliono 20gg per passaggio +sarò al estero per altre 20gg lascerò per prossimo mese.Spero solo che inizieranno a calare il prezzo .
sul prezzo, se lo abbassano o comunque se alzeranno il profilo a 50/5 o 50/10 non dovrebbero adeguare anche chi ha già sottoscritto l'offerta come fecero con le adsl a tempo che fu?
Old 05-08-2014, 14:07   #18114
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
sul prezzo, se lo abbassano o comunque se alzeranno il profilo a 50/5 o 50/10 non dovrebbero adeguare anche chi ha già sottoscritto l'offerta come fecero con le adsl a tempo che fu?
Ottima domanda,magari qualcuno sa come dovrebbe essere.Non mi piace l'idea che fra un paio di messi venderanno anche la 50x?/x e dovrò fare non so che cambio piano ecc per averlo.
Old 05-08-2014, 14:11   #18115
simzig91
Member

Quote:
Ottima domanda,magari qualcuno sa come dovrebbe essere.Non mi piace l'idea che fra un paio di messi venderanno anche la 50x?/x e dovrò fare non so che cambio piano ecc per averlo.
secondo me adegueranno, se non vogliono trovarsi con clienti che iniziano a lamentarsi o che ricorrono alle associazioni dei consumatori per delle class action... poi avendo da sempre detto che il profilo 30/3 è solo "l'inizio' penso che i piani alti di TI avevano già messo in conto il rialzo del profilo per tutti.
Old 05-08-2014, 14:50   #18116
z3ropool
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Messina
Assurdo. Facendo la prova di copertura sulla mia zona risulta vendibile l'fttc. Telefono al 187 per avviare la portabilità e mi dicono che il mio numero non risulta coperto e se volevo quindi fare una nuova attivazione con un nuovo numero. Sono scioccato
z3ropool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 15:07   #18117
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
infatti ricordavo male

Quote:
Si loro hanno detto che prima FTTC e puoi FTTH,ma secondo me si fermeranno gli.Una volta che vedranno che arrivano i soldi da vdsl non investiranno più un cent per molti anni.Bisogna guardare al passato per vedere il futuro
finchè si inventeranno nuovi modulazioni per far passare più Mbit sul doppino col cavolo che si passerà in toto alla fibra
Il motto degli operatori è "lunga vita al rame"

Quote:
Tu intanto attivi il 30/3 quando arriveranno in commercio i profili 50 o 100 o quel che sarà fai una telefonata al 187 e ti fanno il cambio. Tanto è solo una modifica da far sui sistemi non deve intervenire nessuno

Old 05-08-2014, 15:42   #18118
gius01
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da z3ropool Guarda i messaggi
Assurdo. Facendo la prova di copertura sulla mia zona risulta vendibile l'fttc. Telefono al 187 per avviare la portabilità e mi dicono che il mio numero non risulta coperto e se volevo quindi fare una nuova attivazione con un nuovo numero. Sono scioccato
Gli altri operatori (escluso Telecom) prendono serie di numeri ai quali Telecom non può accedere per portarli sulla sua rete
Old 05-08-2014, 17:02   #18119
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Madworld57 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Considera che per cablare in fibra bisogna seguire sempre una struttura ad albero, quindi o si fa come sta facendo Metroweb a Milano, cablando interamente ex novo, oppure si riutilizzano in parte le strutture esistenti, come tombini ed armadi ora usati per la rete in rame.

In particolare, se si procedesse espandendo la copertura FTTC, basterebbe "semplicemente" aggiungere una scheda GPON al DSLAM, portare una fibra per ogni palazzo, e porre in esso una "scatola di derivazione" come quelle usate ora da Metroweb.
Il vantaggio di ciò sarebbe un minore impatto economico, in quanto si suppone che il costo della posa degli anelli cittadini (e dei DSLAM nei cabinet) sia stato già ammortizzato con gli abbonamenti FTTC, mentre partendo direttamente FTTH bisognerebbe finanziare contemporaneamente la posa della fibra fino ai palazzi e l'anello cittadino, cosa che evidentemente i nostri operatori non se la sono sentita di fare, vista la scarsa richiesta di connessioni veloci da parte del nostro concittadino medio.

Poi ovviamente è possibile che rimanga tutto così come adesso, ma la speranza è l'ultima a morire
Old 06-08-2014, 13:24   #18120
emacron
Senior Member

Città: Catanzaro
oggi non li aggiornano più i file xls...
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian