|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16082 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Palazzi serviti in FTTH e magari palazzi 100m più avanti serviti solo in adsl (o al più in vdsl) perché la fibra arriva solo al palazzo prima ed in assenza di alta domanda non c'è l'incentivo a fare gli scavi ed il provider non la porta. Qui non mi pare l'AGCOM o chi per essa abbia proibito la fibra FTTH a Milano per evitare disparità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16083 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre diceva qualcun altro che alcuni OLO (vedi Tiscali) sarebbero interessati, se vince agcom e Telecom deve aprire i suoi armadi agli altri, proprio ad offrire adsl da cabinet (in questo caso mi sa non usando onu vdsl con fw per adsl ma usando proprio onu solo adsl) sia per costi di gestione più bassi che per tecnologia molto più conosciuta e consolidata. Ultima modifica di FabryHw : 09-06-2014 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
24/1 Mbit praticamente... che sarebbero + che fattibili considerando la distanza dell'armadio rispetto a quella della centrale tuttavia è anche vero che se gli operatori vogliono porcare a sufficienza, potrebbero anche pensare di affasciare 2 linee fornendo un onesta seppur veramente castrata 48/2
![]() |
![]() |
#16085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() ![]() Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16086 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16087 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16088 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
In che zona? Non è possibile in nessun modo prevenire questa truffa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se non ricordo male fastweb aveva settato un minimo di utenze per attivare il palazzo in ftth. Quello che si diceva appunto nel post precedente era che gli utenti attaccati o comunque vicini all'armadio potessero in qualche modo avere l'ftth mentre gli altri no...........stiamo parlando dello stesso servizio con 2 tipologie di linea diverse e non credo sia fattibile. Magari in futuro si spera..........per eliminare anche i problemi di attainable rate che stanno sorgendo........chissa' quando tutte e 48 le porte saranno occupate che macello.
![]() |
![]() |
#16091 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tutto questo timore è ingiustificato, si tratta di un caso isolato, poi cmq tu firmi un contratto dove c'è indicato VDSL non possono metterti l'ADSL senza il tuo consenso, inoltre se proprio vuoi stare in una botte di ferro attivi una nuova linea con telecom, poi quando è attiva e vedi che il servizio è quello richiesto mandi disdetta al tuo vecchio provider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16092 | |
Bannato
|
Quote:
Gli standard Annex-A e Annex-M suddividono tale banda rispettivamente in 26824/1456 e 25312/2856 però vedo dalle impostazioni avanzate del mio modem che sono disponibili molte possibilità di configurazione inusuali (tipo usare la banda di upload anche per il download, ovviamente in half-duplex, decidere quali bins per upload e quali per download anche con valori diversi dallo standard, ...ecc). Quindi anche se non sono un esperto supporrei che siano possibili anche profili a 20/5 reali (magari 25/5 con la condivisione freq. tra upload e download) pur restando in adsl2 e se fosse vero non sarebbe mica male, senza contare l'affasciamento di più linee da te proposto. Ultima modifica di FabryHw : 10-06-2014 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16093 | |
Bannato
|
Quote:
Però nell'armadio arrivano più fibre e basta mettere un nuovo apparecchio (magari di un provider alternativo che ha avuto accesso all'armadio grazie ad Agcom). Per lo switch in fibra io non mi preoccuperei anche perché io supponevo non che fosse il provider a cablare in fibra il palazzo ma che fossero i condomini stessi a far fare i lavori (secondo me con spese molto minori) e portassero la fibra a mezzo metro dal cabinet e poi chiedessero "bene ora mi allacci e mi fornisci un servizio in fibra o no ?" Per ora la risposta è "si ti allaccio ma in vdsl ![]() Ultima modifica di FabryHw : 10-06-2014 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16094 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Nei file excel di centrale pianificate alcune di loro sono scritte in nero e altre in verde.Significa che quelle in verde verranno attivate?Chiedo perché ormai 2 volte la mia e stata rimandata e ora ha cambiato colore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16095 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Posso registrarmi sul sito Telecom e seguire/gestire l'attivazione (e successivamente la linea) della VDSL anche se è intestata ad un'altra persona?
![]() |
![]() |
#16096 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16097 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
48 ore di countdown.... mi e' arrivata email del contratto e chiamata della telecom di zona .. confermato appuntamento per Giovedi ore 8.30 !!!
Incrociamo le dita per ora e per il futuro di aver fatto la scelta giusta.... rinuncio infatti una ADSL 20 megabit che aggancia 18/19 profilo 6dB settata in fast Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16098 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Salve a tutti, sto avendo qualche problema con l'attivazione dell'offerta Tuttofibra di Telecom Italia...
Ho fatto richiesta di attivazione il 31 Maggio tramite il loro sito, ma ho come l'impressione che la richiesta non sia andata a buon fine, perché non sono più stato ricontattato e l'ordine a volte sparisce dall'area clienti... Ho anche provato a chiamare più volte il 187 per avere maggiori informazioni, ma mi è stato risposto alternativamente che: - l'ordine era stato ricevuto correttamente ma avrei dovuto aspettare fino a 20 giorni prima di essere contattato - l'ordine non risultava - l'ordine era stato fatto tramite il sito web quindi l'assistenza telefonica non poteva fare nulla per risolvere eventuali problemi Che voi sappiate esiste un modo per sbloccare la situazione, oppure anche solo per sapere se l'ordine è effettivamente in lavorazione o meno?
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum Ho trattato con: tony666
Ultima modifica di Xendar : 10-06-2014 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16099 | |
Bannato
|
Per un profilo 25312/2856 direi di si dato che fa parte dello standard già supportato che però non si può implementare facilemente a causa delle distanze e dei disturbi presenti.
Ma con in media solo 300-500m da percorrere cambierebbe molto (poi nel mio caso con 20-30m invece di 1000-1100m notevolmente). Per profili custom tipo 20/5 non lo so, ma sono fiducioso. Penso che se il dslam dall'altra parte lo proponesse i modem (magari non tutti) lo accetterebbero. Il mio modem ti permette già di impostarlo ma poi ovviamente non succede nulla perché il dslam dall'altra parte non collabora e forza lui l'uso dei bins come da standard. Quote:
Magari potrebbe proporre linee a 22/2.5Mbit (tralasciamo per ora il mio ipotetico 20/5 o 25/5) a 25E al mese dove altri provider solo vdsl sarebbero costretti a chiedere almeno 35E e con linee che magari causa non possibilità di usare vectoring si troverebbero limitate in futuro a max 40-50Mbit e quindi senza la possibilità di offrire molto di più di una adsl2+ Anche l'adsl 20Mbit va spesso al doppio della 7Mbit (della 10Mbit invece no, visto che molte adsl 20 spesso si fermano sui 12-14 reali) ma molti italiani davanti alla scelta (per chi l'aveva e non c'era solo la 7mbit) hanno fatto quella di risparmiare 5E al mese (non 10, 15 o 20E) ed accontentarsi della 7Mbit. Quindi il provider deve anche farsi il conto "meglio investire un sacco di soldi in nuova tecnologia per magari fare solo 10.000 nuovi abbon. o continuare a migliorare la tecnologia attuale dove devo investire molto di meno e dove posso magari fare 100.000 nuovi abbonati grazie agli 8-10E di costo mensile in meno che posso proporre ?" Ultima modifica di FabryHw : 10-06-2014 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
TOrnando sul discorso AGCOM DSLAM VECTORING, io penso che cmq o troveranno soluzioni hardware/software oppure soluzioni a livello legislativo.
E' vero' che siamo il paese che siamo ![]() ![]() Allo stato attuale succederebbe un pandemonio nel settore TLC con la situazione che prospettate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.