|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#16062 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Problema linea fibra
Ormai da due mesi combatto con disconnessioni casuali del modem fibra, che poi si riallinea da solo, talvolta con qualche difficoltà a scaricare i profili in tele gestione.
Premesso che un tecnico del 187 mi ha sostituito il modem, senza che il problema si sia risolto, vorrei spiegare alcuni caratteri del problema, sperando in un consiglio. Inizìalmente le disconnessioni avvenivano in modo casuale, senza una regola precisa. I tecnici telecom sostenevano che, avendo un impianto in parallelo, occorreva reciderlo ed adibire una sola presa a presa per il segnale vdsl, se del caso recuperando l'impianto. Io sono convinto che il problema non sia lì, sia perché in adsl l'impianto reggeva benissimo un profilo a 6db, sia perché ora ho un sn di oltre 25 in up e di oltre 27 in down (con punte di 30), sia per quanto dirò oltre (ovviamente all'impianto è attaccato solo il modem, la telefonia è in dect). Comunque un tecnico è venuto a casa per fare il lavoro, che vorrei evitare essendo io in affitto, sicchè abbiamo poi convenuto di tentare di sostituirmi il modem. Nel farlo ha contattato un altro tecnico che ha consigliato verifiche sull'armadio, in quella sede però non fatte (si capiva che non aveva una gran voglia). Appena il tecnico è uscito di casa la disconnessione si è di nuovo verificata, sicché da 187 online ho rifiutato la chiusura della segnalazione. La mattina dopo, andando al lavoro, ho visto un tecnico che si avvicinava all'armadio. Ebbene, da allora nessuna disconnessione per due settimane fino a stamattina. Ho spiegato il problema al 1949 ed un operatore gentilissimo ha convenuto che, essendo cessate le disconnessioni per un periodo, il problema non può essere in casa. Inoltre vi sono una serie di situazioni ricorrenti, che vado ad evidenziare: 1) dopo la prima disconnessione i valori dell'attenuazione in up e in down passano rispettivamente da 3,7 e 10,5 ad un valore più alto, ossia 5,1 e 14,5 (o altro a seconda dei casi). Se spengo e riaccendo il modem, in genere si riallinea ai valori originari 2) nonostante ciò il rapporto segnale rumore non muta; 3) in concomitanza con le disconnessioni compaiono errori es, ses e talvolta crc (in genere invece ho solo errori fec); 4) nell'ultima settimana il rapporto sn in download è peggiorato passando da 29-30 a 25-27, abbattendo la soglia del download potenziale al di sotto dei 100 mbit. Qualcuno ha lumi? Saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#16063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS 2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H |
|
|
|
|
|
|
#16064 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: venezia
|
Ragazzi non oso dire che inchiappetata,ho sentito il mio amico e dopo che gli hanno detto che era coperto arrivando pure a casa sua,1 settimana dopo poteva solo attivare la 7 mega che tralaltro va malissimo,quindi ora,si ritrova la 7 mega....non ho parole..
Ping a 64ms
|
|
|
#16065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Se prendi un router da 20 euro non credo coprirai tutta casa. Dopodiché in base a quanto è buono il router, puoi accedere al modem telecom senza dover spostare il cavo o meno.
|
|
|
#16066 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Palazzi serviti in FTTH e magari palazzi 100m più avanti serviti solo in adsl (o al più in vdsl) perché la fibra arriva solo al palazzo prima ed in assenza di alta domanda non c'è l'incentivo a fare gli scavi ed il provider non la porta. Qui non mi pare l'AGCOM o chi per essa abbia proibito la fibra FTTH a Milano per evitare disparità. |
|
|
|
|
|
|
#16067 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre diceva qualcun altro che alcuni OLO (vedi Tiscali) sarebbero interessati, se vince agcom e Telecom deve aprire i suoi armadi agli altri, proprio ad offrire adsl da cabinet (in questo caso mi sa non usando onu vdsl con fw per adsl ma usando proprio onu solo adsl) sia per costi di gestione più bassi che per tecnologia molto più conosciuta e consolidata. Ultima modifica di FabryHw : 09-06-2014 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#16068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
24/1 Mbit praticamente... che sarebbero + che fattibili considerando la distanza dell'armadio rispetto a quella della centrale tuttavia è anche vero che se gli operatori vogliono porcare a sufficienza, potrebbero anche pensare di affasciare 2 linee fornendo un onesta seppur veramente castrata 48/2
|
|
|
|
#16069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16071 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#16073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
In che zona? Non è possibile in nessun modo prevenire questa truffa? |
|
|
|
|
|
|
#16074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se non ricordo male fastweb aveva settato un minimo di utenze per attivare il palazzo in ftth. Quello che si diceva appunto nel post precedente era che gli utenti attaccati o comunque vicini all'armadio potessero in qualche modo avere l'ftth mentre gli altri no...........stiamo parlando dello stesso servizio con 2 tipologie di linea diverse e non credo sia fattibile. Magari in futuro si spera..........per eliminare anche i problemi di attainable rate che stanno sorgendo........chissa' quando tutte e 48 le porte saranno occupate che macello.
|
|
|
|
#16075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tutto questo timore è ingiustificato, si tratta di un caso isolato, poi cmq tu firmi un contratto dove c'è indicato VDSL non possono metterti l'ADSL senza il tuo consenso, inoltre se proprio vuoi stare in una botte di ferro attivi una nuova linea con telecom, poi quando è attiva e vedi che il servizio è quello richiesto mandi disdetta al tuo vecchio provider.
|
|
|
|
|
|
#16076 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli standard Annex-A e Annex-M suddividono tale banda rispettivamente in 26824/1456 e 25312/2856 però vedo dalle impostazioni avanzate del mio modem che sono disponibili molte possibilità di configurazione inusuali (tipo usare la banda di upload anche per il download, ovviamente in half-duplex, decidere quali bins per upload e quali per download anche con valori diversi dallo standard, ...ecc). Quindi anche se non sono un esperto supporrei che siano possibili anche profili a 20/5 reali (magari 25/5 con la condivisione freq. tra upload e download) pur restando in adsl2 e se fosse vero non sarebbe mica male, senza contare l'affasciamento di più linee da te proposto. Ultima modifica di FabryHw : 10-06-2014 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#16077 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però nell'armadio arrivano più fibre e basta mettere un nuovo apparecchio (magari di un provider alternativo che ha avuto accesso all'armadio grazie ad Agcom). Per lo switch in fibra io non mi preoccuperei anche perché io supponevo non che fosse il provider a cablare in fibra il palazzo ma che fossero i condomini stessi a far fare i lavori (secondo me con spese molto minori) e portassero la fibra a mezzo metro dal cabinet e poi chiedessero "bene ora mi allacci e mi fornisci un servizio in fibra o no ?" Per ora la risposta è "si ti allaccio ma in vdsl Ultima modifica di FabryHw : 10-06-2014 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
|
#16078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Nei file excel di centrale pianificate alcune di loro sono scritte in nero e altre in verde.Significa che quelle in verde verranno attivate?Chiedo perché ormai 2 volte la mia e stata rimandata e ora ha cambiato colore
|
|
|
|
|
|
#16079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Posso registrarmi sul sito Telecom e seguire/gestire l'attivazione (e successivamente la linea) della VDSL anche se è intestata ad un'altra persona?
|
|
|
|
#16080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.