Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2014, 08:23   #15721
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ragazzi qualcuno di voi usa il modem asus dsl-n66u con la vdsl Telecom??

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 09:00   #15722
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
scusate: entrambi su roma? provenienti da infostrada? ho preferito fare il contratto con un dipendente telecom "de visu" sperando così di avere un punto di riferimento per problemi, ma mi sa che ho "toppato" alla grande.
di Roma sì, ma da adsl alice 7 di telecom.
Old 02-06-2014, 09:09   #15723
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
Ho fatto il passaggio da Fastweb a Telecom sfruttando la promozione in essere. Dal momento che ho scelto di mantenere il mio vecchio numero volevo sapere se è normale che ho fatto avviare la pratica circa 3 settimane fa e ancora non mi hanno detto nulla. Vivo a Roma.
P.S. sapete se ci saranno piani futuri per aumentare la banda di questa vdsl?
Grazie
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 10:31   #15724
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da solid-dado Guarda i messaggi
P.S. sapete se ci saranno piani futuri per aumentare la banda di questa vdsl?
Grazie
È quello che aspettiamo di sapere al più presto un po' tutti.... Nonostante non possa lamentarmi, fa gola vedere la concorrenza con velocità pari a più del doppio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 11:34   #15725
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da solid-dado Guarda i messaggi
Ho fatto il passaggio da Fastweb a Telecom sfruttando la promozione in essere. Dal momento che ho scelto di mantenere il mio vecchio numero volevo sapere se è normale che ho fatto avviare la pratica circa 3 settimane fa e ancora non mi hanno detto nulla. Vivo a Roma.
come dicevo più su, la mia pratica è stata avviata il 7.5 e ancora nulla. Ho letto che altri due amici, anche loro di Roma, hanno risolto in pochi gg, ma uno proveniva da telecom, l'altro non so, io da wind. Temo che il problema sia nei rientri. Teniamoci informati
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 11:57   #15726
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
come dicevo più su, la mia pratica è stata avviata il 7.5 e ancora nulla. Ho letto che altri due amici, anche loro di Roma, hanno risolto in pochi gg, ma uno proveniva da telecom, l'altro non so, io da wind. Temo che il problema sia nei rientri. Teniamoci informati
Il numero è ex telecom? Comunque infostrada rifiuta sempre le richieste di migrazione. Dal 26 aprile ho fatto richiesta a Vodafone e ad oggi sono ancora con infostrada
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 12:03   #15727
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Il numero è ex telecom? Comunque infostrada rifiuta sempre le richieste di migrazione. Dal 26 aprile ho fatto richiesta a Vodafone e ad oggi sono ancora con infostrada
sì, è ex-telecom
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 13:04   #15728
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
sì, è ex-telecom
Ho chiamato il 187 per avere info sull'arrivo della fibra e ho approfittato per chiedere chiarimenti sulla portabilità da infostrada, mi ha detto che sia per passaggio in adsl che fibra se il numero non è ex telecom non è fattibile.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di alanfibra : 02-06-2014 alle 13:06.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 13:46   #15729
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187 per avere info sull'arrivo della fibra e ho approfittato per chiedere chiarimenti sulla portabilità da infostrada, mi ha detto che sia per passaggio in adsl che fibra se il numero non è ex telecom non è fattibile.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Infatti.. il tuo numero inizia con 0 o 1 dopo il prefisso. Come me, quindi, costretto a disdire..
Old 02-06-2014, 13:58   #15730
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi usa il modem asus dsl-n66u con la vdsl Telecom??

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
No, il modem devi usare quello telecom (il modem tuo è ADSL2), dovresti cambiarlo con un router rt-n66u :S

A quanto pare è stata un'ottima scelta prendere il router separato dal modem O.o

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:30   #15731
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Infatti.. il tuo numero inizia con 0 o 1 dopo il prefisso. Come me, quindi, costretto a disdire..
Il mio numero dopo il prefisso ha 7, l'operatrice mi ha detto che solo i numeri ex telecom possono rientrare. A questo punto credo non c''entri 0 o 1 dopo il prefisso.
Old 02-06-2014, 14:31   #15732
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il dsl-n66u ha un chipset by Mediatek vdsl2 compatibile, se la connessione non funziona è un problema di firmware.
resta il fatto che questo router non supporta il voip Telecom, quindi niente telefono.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 15:18   #15733
gius01
Senior Member

Quote:
Il mio numero dopo il prefisso ha 7, l'operatrice mi ha detto che solo i numeri ex telecom possono rientrare. A questo punto credo non c''entri 0 o 1 dopo il prefisso.
Forse è un esempio, cioè per quanto riguarda Napoli e provincia (per esattezza, i comuni legati al distretto 081, che include alcune provincie di Caserta e Salerno) le attivazioni con Infostrada e gli altri non Telecom avvengono dopo lo 0 e l'1.Le altre cifre le prende Telecom. Se un numero è Telecom, con le prime 2-3 cifre dopo il prefisso si risale alla zona (570 per la zona di Fuorigrotta-Agnano, 726 per Pianura, 42, 41 o 40 per la zona dei Quartieri Spagnoli e Via Toledo giusto per citarne alcuni)
Old 02-06-2014, 15:31   #15734
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
È quello che aspettiamo di sapere al più presto un po' tutti.... Nonostante non possa lamentarmi, fa gola vedere la concorrenza con velocità pari a più del doppio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Su un altro forum leggevo di un futuro profilo 50/12, boh staremo a vedere...

Quote:
Forse è un esempio, cioè per quanto riguarda Napoli e provincia (per esattezza, i comuni legati al distretto 081, che include alcune provincie di Caserta e Salerno) le attivazioni con Infostrada e gli altri non Telecom avvengono dopo lo 0 e l'1.Le altre cifre le prende Telecom. Se un numero è Telecom, con le prime 2-3 cifre dopo il prefisso si risale alla zona (570 per la zona di Fuorigrotta-Agnano, 726 per Pianura, 42, 41 o 40 per la zona dei Quartieri Spagnoli e Via Toledo giusto per citarne alcuni)
Quando sarà il mio turno proverò a passare a Telecom con la portabilità del mio numero, si vedrà...

Ultima modifica di alanfibra : 02-06-2014 alle 16:11.
Old 02-06-2014, 15:59   #15735
gius01
Senior Member

Quote:
Quando sarà il mio turno proverò a passare a Telecom con la portabilità del mio numero, si vedrà...
Vedi qui www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra se inserendo il tuo numero ti fa andare avanti.. Se si allora sei attivabile
Old 02-06-2014, 16:10   #15736
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Vedi qui www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra se inserendo il tuo numero ti fa andare avanti.. Se si allora sei attivabile
Per il momento posso attivare solo le offerte in adsl.

Sul file excel dei cabinet attivi il mio è in rosso, credo sia in fase di attivazione...

Ultima modifica di alanfibra : 02-06-2014 alle 16:13.
Old 02-06-2014, 16:20   #15737
gius01
Senior Member

Quote:
Per il momento posso attivare solo le offerte in adsl.

Sul file excel dei cabinet attivi il mio è in rosso, credo sia in fase di attivazione...
Allora vedi se con TUTTO, qui riesci ad arrivare alla procedura di richiesta. Se si, puoi portare il numero
Old 02-06-2014, 16:37   #15738
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Quote:
Allora vedi se con TUTTO, qui riesci ad arrivare alla procedura di richiesta. Se si, puoi portare il numero
Con l'offerta tutto funziona, solo che rimane il fatto che l'operatrice del 187 mi ha detto che i numeri nativi infostrada non posso essere portati in telecom. Mi diceva che nonostante sul sito sia attivabile una volta presa in lavorazione viene automaticamente annullata dal reparto tecnico.

Ultima modifica di alanfibra : 02-06-2014 alle 17:05.
Old 02-06-2014, 16:52   #15739
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Voi riuscite a ricevere chiamate da Vodafone? Mi sono accorto per caso un paio di giorni fa che la chiamata viene rifiutata... Al 1949 mi hanno promesso che avrebbero risolto entro 24 ore, ma ancora non funziona... Consiglio anche a voi di controllare, non si sa mai...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 20:20   #15740
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
a me funziona... ho vodafone sul cellulare e a casa telefona tranquillo.

prova a riavviare il modem a me una volta dava problemi di telefono "muto" e riavviando tutto era ripartito

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian