Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2014, 12:56   #14481
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Profilo fibra aggiornato , ma del tablet non se ne parla.
Aggiornato?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 13:08   #14482
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
In che senso?
Old 09-05-2014, 13:15   #14483
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Città: Milano, di nuovo....
Ridotto a 44,90€/mese (dopo i primi 6 mesi in promozione a 29,90€/mese) anche il canone per TuttoFibraPlus (etcnologia FTTH, i famosi 100MB, per il momento disponibile solo a Milano).

Spero abbassino presto il prezzo di InternetFibra
Old 09-05-2014, 13:16   #14484
monomm
Senior Member

Città: [Roma]
Si aggiornato il profilo , richiesta fatta online il 29 aprile , fibra attivata , ma il tablet nada .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 13:18   #14485
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Ridotto a 44,90€/mese (dopo i primi 6 mesi in promozione a 29,90€/mese) anche il canone per TuttoFibraPlus (etcnologia FTTH, i famosi 100MB, per il momento disponibile solo a Milano).

Spero abbassino presto il prezzo di InternetFibra
Esatto...
Ho tempo fino al 26/09/2014
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 13:21   #14486
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Tutta l'italia si deve trasferire a Milano, gli il prezzo della 100 costa quanto la 30.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 13:23   #14487
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
E' il ripartilinea numero 110 della centrale di piazza matteotti, non so se facciano in "ordine crescente" iniziando dagli armadi precedenti, quindi al 110 ci sarebbero arrivati verso la fine e gli altri sarebbero già quasi tutti connessi... oppure in ordine sparso, in base alle zone in cui si trovano più comodi!

E' esattamente questo https://www.google.com/maps/place/Vi...5c8b63!6m1!1e1 che si vede qui su google street!

(non quello basso, che credo sia inutilizzato... forse un residuo del progetto socrate, ma quello alto e grigio scuro che nella foto è sulla destra verso l'ingresso del palazzo)
Capito.
Chissà davvero come procedono....
Ma il numero completo della cabina dove lo trovo? perchè sul mio che ho a 2 metri dal palazzo ci sono solo 2 numeri gialli.
Magari sono io che non ho capito un tubo e ho preso il numero sbagliato...
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:09   #14488
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Idem con patate,tablet ancora nada,ma la cosa buona e' che nel contratto che mi hanno mandato,la tariffa e' 29 almese poi 44,90. Quindi hanno adeguato la tariffa alle promozioni in corso adesso.
Ma io voglio il tablet......che non facciano storie,adesso li richiamo e vediamo cosa mi dicono,le 48 ore dal 07/05 sono passate!!!
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:09   #14489
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Oggi sull'area clienti del 187 ho trovato il pdf da mandare via fax (avrebbero anche potuto avvertire in qualche modo, per fortuna ho guardato).
Tutto bene, se non che su offerte richieste mi è stata aggiunta l'Internet Play che penso non sia nemmeno compatibile. E' così? In ogni caso, l'ho barrata prima di inviare il fax. E' successo anche a voi?

http://it.tinypic.com/r/nb22k1/8

Ultima modifica di sleeping : 09-05-2014 alle 19:46.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:16   #14490
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
So che è OT, ma dato che in questo thread c'è parecchia gente esperta di infrastrutture di rete, vorrei chiedere se la scatoletta in foto che si sta staccando dal palo della luce ha a che fare con la rete Telecom, e, in caso affermativo, come dovrei fare per segnalarlo in modo che vengano a fissarla prima che si stacchi del tutto:

Chiama il 187 e fai una segnalazione di guasto in modo che venga recapitata a qualche tecnico della zona poi lui ti richiamerà e gli dico il problema in caso informerà lui gli addetti a questi lavori
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:59   #14491
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Capito.
Chissà davvero come procedono....
Ma il numero completo della cabina dove lo trovo? perchè sul mio che ho a 2 metri dal palazzo ci sono solo 2 numeri gialli.
Magari sono io che non ho capito un tubo e ho preso il numero sbagliato...
Il numero è quello sugli adesivi gialli, ma sul mio si erano staccati e l'hanno scritto con un pennarello (poi credo che anche sui fogli dal lato interno della porta ci sia scritto il numero di quel ripartilinea, dove la porta è rotta si può vedere anche così il numero)
Old 09-05-2014, 15:09   #14492
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Il numero è quello sugli adesivi gialli, ma sul mio si erano staccati e l'hanno scritto con un pennarello (poi credo che anche sui fogli dal lato interno della porta ci sia scritto il numero di quel ripartilinea, dove la porta è rotta si può vedere anche così il numero)
Ah vabè, allora penso si siano staccati anche a me, dato che ci sono solo 2 numeri gialli (33)
L'armadio lo hanno sostituito da un annetto mettendo un linea 90 e per ora la porta regge, quindi non ho possibilità di controllare all'interno.
Spero solamente che arrivino a coprire Tredici, anche se è una frazione e comunque e non un paese a parte e fa parte di Caserta al 100%.
Certo la paura ce l'ho

Ultima modifica di Tommy.thebest : 09-05-2014 alle 15:19.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 15:13   #14493
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Sì, ma vorrei essere sicuro che si tratti di un'infrastruttura che appartiene alla rete Telecom, è così?

Inoltre io non sono cliente Telecom, non so se posso aprire io direttamente una segnalazione di guasto.
Dalla foto pare una di quelle chiostrine a palo della telecom... se è così per segnalare il problema bisogna chiamare a questo numero verde di telecom italia anche se non si è clienti: 800.41.50.42

Ultima modifica di tiger96 : 09-05-2014 alle 15:15.
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 15:28   #14494
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Ok al 7 Maggio i due ONU adiacenti a casa mia risultano coperti (non so realmente a quale verrò collegato) ma per ora non risulto attivabile sul sito Telecom o chiamando il 187!

Secondo voi quanto tempo trascorre tra l'aggiornamento dei file su Telecom wholesale e l'effettiva vendita?
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 16:05   #14495
Mikeliix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Niente di interrato o altro. Sto notando che stanno montando DSLAM anche se la cabina non è segnata nel file exel..
Impiegati che lavoravano nelle cabine telecom avevano detto che montavano tutto per la prima settimana di maggio perchè dovevano ricevere i moduli dalla huawei. Il tempo va con loro
Mikeliix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 16:07   #14496
monomm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Idem con patate,tablet ancora nada,ma la cosa buona e' che nel contratto che mi hanno mandato,la tariffa e' 29 almese poi 44,90. Quindi hanno adeguato la tariffa alle promozioni in corso adesso.
Ma io voglio il tablet......che non facciano storie,adesso li richiamo e vediamo cosa mi dicono,le 48 ore dal 07/05 sono passate!!!
Lo stesso hanno fatto con me , attivo una promozione in corso il 29 Aprile e te ne appioppano un 'altra che dicono loro , vabbe ho tempo e modo per divertirmi con questi loro giochetti stupidi.
Fammi sapere che ti dicono .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.

Ultima modifica di monomm : 09-05-2014 alle 16:39.
Old 09-05-2014, 17:01   #14497
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
ragazzi ho un piccolo problemino....

finalmente da due settimane eravamo riusciti a correggere i problemi della mia connessione (coppia andata a male...)...
Però ieri sera è andata via la luce nel quartiere una decina di volte di fila (compresa l'illuminazione pubblica), da quel momento la connessione è iper ballerina.
Upload max che varia da 0 fino a 15 (a connessione stabile stava intorno a 25)
e download max che varia da 58 a 62 Mbit (stabile stava a 62).
Una valanga di errori FEC ed errori CRC.

Ho contattato il 1949 e abbiamo provato a fare vari riavvii e reset, con risultato download ballerino come sopra e upload più o meno stabile a 6 mbit.

Il router sta attaccato ad una semplice ciabatta filtrata.

Che può essere successo?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 18:24   #14498
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Lo stesso hanno fatto con me , attivo una promozione in corso il 29 Aprile e te ne appioppano un 'altra che dicono loro , vabbe ho tempo e modo per divertirmi con questi loro giochetti stupidi.
Fammi sapere che ti dicono .
Mi hanno detto che risulta una richiesta del 08/05,e che avra' esito dopo 48h.
Vuol dire che da domani pomeriggio mi inca...zo come un demonio.
Non so' se l'ho gia' detto,ma la richiesta del tablet in pratica e' un pop up che si apre,dove devi compilare i tuoi dati di spedizione e sottoscrivere l'impegno a tenere la linea per 30 mesi (si tutelano i bastardini).
Questo e' tutto,domani ci aggiorniamo .....
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 18:31   #14499
monomm
Senior Member

Ok, intanto oggi ho anticipato via fax una diffida ad adempiere ,prima della raccomandata , non ho piu' voglia di perdere tempo con il 187. Se entro lunedi non rispondono invio il tutto al Corecom.
Teniamoci aggiornati.

Ultima modifica di monomm : 09-05-2014 alle 18:34.
Old 09-05-2014, 19:14   #14500
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ok, intanto oggi ho anticipato via fax una diffida ad adempiere ,prima della raccomandata , non ho piu' voglia di perdere tempo con il 187. Se entro lunedi non rispondono invio il tutto al Corecom.
Teniamoci aggiornati.
Diffida ad adempiere per il tablet ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian