|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13901 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
niente da fare, anche questa versione di Fw non funziona correttamente sulla mia combinazione fritz 7390 linea FTTCAB con ONU Huawei. Sono di nuovo sceso alla 5.22 per collegarmi, il mistero si infittisce. Comincio a pensare che rimarro inchiodato a questo fw. La cosa che mi incuriosisce è il fatto che alcuni possessori di Fritz 7390 non hanno nessun problema. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13902 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ameno, mi sa che mi serve il tuo aiuto, ormai è da un pò che scrivo qua e sono incappato in un problema grosso visto che qualsiasi cosa faccio il "sistema" (aka: il maledetto sito web della telecom, fatto coi piedi evidentemente) dice che ho una richiesta pendente. Nessuno (lato telecom) la vede, nessuno me la può annullare, io non la posso annullare. Ho fatto i ticket del sito, mi hanno detto che non c'è, ho fatto tramite 187, nessuno la vede o la può annullare... Finché non posso annullare, non posso attivare un bel niente.
Ho pure provato a fare l'attivazione telefonica (tramite 187) ma "per problemi tecnici non ci è possibile fare l'attivazione". Ovviamente che problemi tecnici ci potranno mai essere, visto che l'adsl attuale è sulla loro linea... C'è da dire che non mi hanno chiesto il codice migrazione.
![]() |
#13903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho internet fibra e me l'hanno dato Devi averla poi Entra nella tua area clienti se ti appare un pop up lo puoi avere Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di gd350turbo : 18-04-2014 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13905 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao ragazzi, non me ne vogliate ma non ho letto tutte le pagine ma solo alcune a saltare.
Mi hanno proposto il contratto tutto fibra in offerta ma io sinceramente diffido dall'avere tutto centralizzato in un modem... Realisticamente, come va? il campo wi fi è ridotto? casa mia è grande e il modem starebbe nella mia stanza, quindi con 2/3 pareti in mezzo, se ci si esce, praticamente sempre. CI sono rallentamenti? Necessità di riavviare il modem spesso? si blocca? Io uso internet normalmente, scarico in torrent e mi collego con l'xbox via cavo: avrei problemi? dovrei modificare o impostare nuove cose? Ai tempi, ho comprato un nuovo router dlink per sostituire quello ufficiale telecom che non andava una mazza per scaricare in torrent. In sostanza, vale la pena? Non vorrei che chi sta in salotto (dai 6 ai 15 metri di distanza dal router) non riesce a telefonare perché non piglia bene, o dover impazzire dietro una linea scarsa o il modem da riavviare. Please, sono un povero inesperto di ste cose, non linciatemi! XD Ah, dimenticavo, non sto in una città centrale ma a Messina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13906 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti e bentrovati. Proprio oggi mi hanno attivato sulla linea Tutto Fibra 30 Mb al posto di Alice 20Mb. A parte qualche problemino di accesso ad internet iniziale (mi dava codice errore 70025) in seguito risolto dopo un riavvio del router, devo dire che la connessione è velocissima e al momento mi sembra abbastanza stabile. Tuttavia non riesco più ad attivare la segreteria telefonica incorporata nella base del Siemens DECT (mod. C59 H) già in mio possesso. Ho provato a disassociare e riassociare il terminale ma non è servito a nulla. Il menu del telefono è ridotto a poche funzioni e l'icona della segreteria telefonica è disabilitata. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Avete suggerimenti? Grazie in anticipo!
P.S.: l'audio della fonia è bassissimo, ma ho già letto da qualche parte che è un limite di questo collegamento. Aggiornamento: ho scoperto l'inghippo, tutto risolto! Ultima modifica di maxamilo : 19-04-2014 alle 09:04. Motivo: Edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13907 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
in realtà anch'io, lunedi mi dicono se posso fare l'upgrade della linea fastweb tramite bistream NGA, perchè sono senza armadio fastweb
![]() |
#13908 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Savle ragazzi,guardate qua:
004859 321009 NOVAITAK NOVARA PIEMONTE NOVARA NOVARA 001003106 004863 NOVAITAP NOVARA S. PAOLO ALESSANDRIA Nuova Centrale sono collegato a quella centrale nei file xls di ieri l'hanno messa,ho chiamato il 187 ma fa di richiamare a fine mese...non dovrebbe essere attivabile subito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13909 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13910 |
Member
|
Volevo fare una domanda ai più espertoni
![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13911 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
fortunatamente sembra che nelle vdsl (almeno con le attuali 30 mega) non vengano utilizzate le portanti con frequenza inferiore a circa 1,5 MHZ, di conseguenza il disturbo è nullo sulle adsl tradizionali e quasi accettabile sulle adsl2+. comunque, come postato qualche tempo fa, ho sperimentato sulla mia pelle il taglio delle frequenze adsl2+ superiori a 1,5 MHz causato dall'attivazione di una vdsl sullo stesso distributore, che nel mio caso corrisponde a una diminuzione del margine di rumore di circa 4 dB e conseguentemente circa 2,5 Mbit di portante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13913 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
alcuni dlink recenti hanno la possibilità di configurare una delle 4 porte lan come wan, ma non è una caratteristica comune a tutti i dlink |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13915 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Te lo chiedo perchè anch'io ho ricevuto una telefonata da un sedicente Call Center Telecom che mi assicurava che potevo avere la VDSL. Ho rifiutato ed ho chiesto conferma al 187, che mi ha assicurato che sul mio numero la fibra non era attivabile....
![]() |
![]() |
#13917 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
poi non ho capito la questione degli armadi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13918 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Dovrebbe funzionare con qualsiasi router, almeno credo.
![]() |
![]() |
#13919 |
Member
|
Oddio... Non sono così spietato, anzi...
![]() Comunque oggi mi si è riavviato due volte il modem.. Succede anche a voi?! Ultima modifica di sigbrainwash : 18-04-2014 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13920 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Basta fare un confronto su kqi.it e con i file del wholesale, se vedi che c'è copertura al tuo indirizzo e civico vedi che il numero di armadio sia presente tra quelli attivati (puoi anche saltare questo passaggio se conosci il nome della tua centrale di appartenenza e il numero del relativo armadio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.