Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2014, 15:18   #13901
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
è uscito ieri un nuovo firmware, prova ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox....mware/english/
Grazie per la segnalazione ma...
niente da fare, anche questa versione di Fw non funziona correttamente sulla mia combinazione fritz 7390 linea FTTCAB con ONU Huawei.
Sono di nuovo sceso alla 5.22 per collegarmi, il mistero si infittisce.

Comincio a pensare che rimarro inchiodato a questo fw.

La cosa che mi incuriosisce è il fatto che alcuni possessori di Fritz 7390 non hanno nessun problema.

Ciauz
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:33   #13902
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Ameno, mi sa che mi serve il tuo aiuto, ormai è da un pò che scrivo qua e sono incappato in un problema grosso visto che qualsiasi cosa faccio il "sistema" (aka: il maledetto sito web della telecom, fatto coi piedi evidentemente) dice che ho una richiesta pendente. Nessuno (lato telecom) la vede, nessuno me la può annullare, io non la posso annullare. Ho fatto i ticket del sito, mi hanno detto che non c'è, ho fatto tramite 187, nessuno la vede o la può annullare... Finché non posso annullare, non posso attivare un bel niente.

Ho pure provato a fare l'attivazione telefonica (tramite 187) ma "per problemi tecnici non ci è possibile fare l'attivazione". Ovviamente che problemi tecnici ci potranno mai essere, visto che l'adsl attuale è sulla loro linea... C'è da dire che non mi hanno chiesto il codice migrazione.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 16:33   #13903
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
la promozione da quello che si è capito non valeva per tutti, io ho InternetFibra e non avevo la promo, alcuni utenti di alcune città che avevano TuttoFibra non avevano comunque la promo. A quanto pare era solo per determinate aree, e non so se sia ancora attiva oggi.

farsi Tuttofibra per avvalersi della promo mi pare forse un rischio un po' azzardato se non hai la certezza che il tablet ad 1euro sia incluso.
grazie
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 18:57   #13904
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ragazzi, c'è la mamma di un mio amico che ha saputo della promozione del TABLET a 1€ e vuole farsi TuttoFibra.
Ora vi chiedo:

1) La promozione c'è ancora?
2) La promozione vale anche per chi si fa Tuttofibra ora?
3) La promozione c'è solo con TuttoFibra o anche con InternetFibra?

Thanks.
È solo per qualche paese
Io ho internet fibra e me l'hanno dato
Devi averla poi
Entra nella tua area clienti se ti appare un pop up lo puoi avere

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gd350turbo : 18-04-2014 alle 19:01.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:17   #13905
Mihok
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao ragazzi, non me ne vogliate ma non ho letto tutte le pagine ma solo alcune a saltare.
Mi hanno proposto il contratto tutto fibra in offerta ma io sinceramente diffido dall'avere tutto centralizzato in un modem...
Realisticamente, come va? il campo wi fi è ridotto? casa mia è grande e il modem starebbe nella mia stanza, quindi con 2/3 pareti in mezzo, se ci si esce, praticamente sempre.
CI sono rallentamenti? Necessità di riavviare il modem spesso? si blocca?
Io uso internet normalmente, scarico in torrent e mi collego con l'xbox via cavo: avrei problemi? dovrei modificare o impostare nuove cose?
Ai tempi, ho comprato un nuovo router dlink per sostituire quello ufficiale telecom che non andava una mazza per scaricare in torrent.
In sostanza, vale la pena? Non vorrei che chi sta in salotto (dai 6 ai 15 metri di distanza dal router) non riesce a telefonare perché non piglia bene, o dover impazzire dietro una linea scarsa o il modem da riavviare.
Please, sono un povero inesperto di ste cose, non linciatemi! XD

Ah, dimenticavo, non sto in una città centrale ma a Messina...
Mihok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:25   #13906
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti e bentrovati. Proprio oggi mi hanno attivato sulla linea Tutto Fibra 30 Mb al posto di Alice 20Mb. A parte qualche problemino di accesso ad internet iniziale (mi dava codice errore 70025) in seguito risolto dopo un riavvio del router, devo dire che la connessione è velocissima e al momento mi sembra abbastanza stabile. Tuttavia non riesco più ad attivare la segreteria telefonica incorporata nella base del Siemens DECT (mod. C59 H) già in mio possesso. Ho provato a disassociare e riassociare il terminale ma non è servito a nulla. Il menu del telefono è ridotto a poche funzioni e l'icona della segreteria telefonica è disabilitata. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Avete suggerimenti? Grazie in anticipo!

P.S.: l'audio della fonia è bassissimo, ma ho già letto da qualche parte che è un limite di questo collegamento.

Aggiornamento: ho scoperto l'inghippo, tutto risolto!

Ultima modifica di maxamilo : 19-04-2014 alle 09:04. Motivo: Edit
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:31   #13907
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Auguriiiii finalmente io devo ancora aspettare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
in realtà anch'io, lunedi mi dicono se posso fare l'upgrade della linea fastweb tramite bistream NGA, perchè sono senza armadio fastweb
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:33   #13908
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Savle ragazzi,guardate qua:
004859 321009 NOVAITAK NOVARA PIEMONTE NOVARA NOVARA 001003106 004863 NOVAITAP NOVARA S. PAOLO ALESSANDRIA Nuova Centrale

sono collegato a quella centrale nei file xls di ieri l'hanno messa,ho chiamato il 187 ma fa di richiamare a fine mese...non dovrebbe essere attivabile subito?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:37   #13909
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Savle ragazzi,guardate qua:
004859 321009 NOVAITAK NOVARA PIEMONTE NOVARA NOVARA 001003106 004863 NOVAITAP NOVARA S. PAOLO ALESSANDRIA Nuova Centrale

sono collegato a quella centrale nei file xls di ieri l'hanno messa,ho chiamato il 187 ma fa di richiamare a fine mese...non dovrebbe essere attivabile subito?
E' attiva ma solamente dal punto di vista tecnico, e ciò non implica che sia vendibile. C'è chi ha aspettato anche mesi, io circa 2-3 settimane.
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:38   #13910
sigbrainwash
Member

Volevo fare una domanda ai più espertoni Ma come mai le vdsl disturbano così tanto le adsl?
Grazie!
Old 18-04-2014, 19:39   #13911
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
E' attiva ma solamente dal punto di vista tecnico, e ciò non implica che sia vendibile. C'è chi ha aspettato anche mesi, io circa 2-3 settimane.
infatti la tizia mi fa di chiamare tra un 10 giorni
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:51   #13912
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda ai più espertoni Ma come mai le vdsl disturbano così tanto le adsl?
Grazie!
di sicuro non sono esperto e tantomeno espertone, comunque il disturbo dato dalle vdsl nei riguardi dell'adsl è forte poichè le apparecchiature vdsl situate presso gli armadi ripartilinee inviano il proprio segnale nei cavi della rete secondaria, sulla quale sono presenti anche i segnali adsl, i quali, provenendo dalla centrale, sono già attenuati dalla lunghezza dei cavi multicoppia che collegano l'armadio alla centrale.
fortunatamente sembra che nelle vdsl (almeno con le attuali 30 mega) non vengano utilizzate le portanti con frequenza inferiore a circa 1,5 MHZ, di conseguenza il disturbo è nullo sulle adsl tradizionali e quasi accettabile sulle adsl2+.
comunque, come postato qualche tempo fa, ho sperimentato sulla mia pelle il taglio delle frequenze adsl2+ superiori a 1,5 MHz causato dall'attivazione di una vdsl sullo stesso distributore, che nel mio caso corrisponde a una diminuzione del margine di rumore di circa 4 dB e conseguentemente circa 2,5 Mbit di portante
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:53   #13913
Spittie
Member

L'Avatar di Spittie

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mihok Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, non me ne vogliate ma non ho letto tutte le pagine ma solo alcune a saltare.
Mi hanno proposto il contratto tutto fibra in offerta ma io sinceramente diffido dall'avere tutto centralizzato in un modem...
Realisticamente, come va? il campo wi fi è ridotto? casa mia è grande e il modem starebbe nella mia stanza, quindi con 2/3 pareti in mezzo, se ci si esce, praticamente sempre.
CI sono rallentamenti? Necessità di riavviare il modem spesso? si blocca?
Io uso internet normalmente, scarico in torrent e mi collego con l'xbox via cavo: avrei problemi? dovrei modificare o impostare nuove cose?
Ai tempi, ho comprato un nuovo router dlink per sostituire quello ufficiale telecom che non andava una mazza per scaricare in torrent.
In sostanza, vale la pena? Non vorrei che chi sta in salotto (dai 6 ai 15 metri di distanza dal router) non riesce a telefonare perché non piglia bene, o dover impazzire dietro una linea scarsa o il modem da riavviare.
Please, sono un povero inesperto di ste cose, non linciatemi! XD

Ah, dimenticavo, non sto in una città centrale ma a Messina...
Alla peggio, puoi usare il router telecom come semplice modem e per il voip, e continuare ad usare il tuo d-link come router.
Old 18-04-2014, 19:57   #13914
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spittie Guarda i messaggi
Alla peggio, puoi usare il router telecom come semplice modem e per il voip, e continuare ad usare il tuo d-link come router.
occorre sapere se il dlink ha la porta wan, diversamente non è utilizzabile allo scopo.
alcuni dlink recenti hanno la possibilità di configurare una delle 4 porte lan come wan, ma non è una caratteristica comune a tutti i dlink
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 19:57   #13915
sigbrainwash
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
di sicuro non sono esperto e tantomeno espertone, comunque il disturbo dato dalle vdsl nei riguardi dell'adsl è forte poichè le apparecchiature vdsl situate presso gli armadi ripartilinee inviano il proprio segnale nei cavi della rete secondaria, sulla quale sono presenti anche i segnali adsl, i quali, provenendo dalla centrale, sono già attenuati dalla lunghezza dei cavi multicoppia che collegano l'armadio alla centrale.
fortunatamente sembra che nelle vdsl (almeno con le attuali 30 mega) non vengano utilizzate le portanti con frequenza inferiore a circa 1,5 MHZ, di conseguenza il disturbo è nullo sulle adsl tradizionali e quasi accettabile sulle adsl2+.
comunque, come postato qualche tempo fa, ho sperimentato sulla mia pelle il taglio delle frequenze adsl2+ superiori a 1,5 MHz causato dall'attivazione di una vdsl sullo stesso distributore, che nel mio caso corrisponde a una diminuzione del margine di rumore di circa 4 dB e conseguentemente circa 2,5 Mbit di portante
Anche se non ti definisci un esperto o addirittura un espertone, grazie per la spiegazione che è stata anche molto chiara! Ho chiesto questo perché ho attivato ieri la vdsl, mio zio che abita nell'appartamento sotto al mio prima agganciava 2,5 mbit (62 db di attenuazione, siamo molto lontani dalla centrale), ora neanche 1 mbit! Quindi mi sentivo leggermente in colpa
Old 18-04-2014, 20:01   #13916
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Mi hanno proposto il contratto tutto fibra in offerta...
Chi te l'ha proposto?
Te lo chiedo perchè anch'io ho ricevuto una telefonata da un sedicente Call Center Telecom che mi assicurava che potevo avere la VDSL.
Ho rifiutato ed ho chiesto conferma al 187, che mi ha assicurato che sul mio numero la fibra non era attivabile....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 20:07   #13917
Mihok
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Chi te l'ha proposto?
Te lo chiedo perchè anch'io ho ricevuto una telefonata da un sedicente Call Center Telecom che mi assicurava che potevo avere la VDSL.
Ho rifiutato ed ho chiesto conferma al 187, che mi ha assicurato che sul mio numero la fibra non era attivabile....
lo hanno proposto a mia madre in un centro tim dopo che hanno guardato anche la via. :/ qualcuno mi può dare pareri sinceri?
poi non ho capito la questione degli armadi...
Mihok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 20:07   #13918
Spittie
Member

L'Avatar di Spittie

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
occorre sapere se il dlink ha la porta wan, diversamente non è utilizzabile allo scopo.
alcuni dlink recenti hanno la possibilità di configurare una delle 4 porte lan come wan, ma non è una caratteristica comune a tutti i dlink
Disabiliti il wifi e il dhcp sul router telecom, imposti al d-link un ip statico e lo configuri in dmz.
Dovrebbe funzionare con qualsiasi router, almeno credo.
Old 18-04-2014, 20:12   #13919
sigbrainwash
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mors tua, vita mea
Oddio... Non sono così spietato, anzi...

Comunque oggi mi si è riavviato due volte il modem.. Succede anche a voi?!

Ultima modifica di sigbrainwash : 18-04-2014 alle 20:15.
Old 18-04-2014, 20:32   #13920
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
lo hanno proposto a mia madre in un centro tim dopo che hanno guardato anche la via. :/ qualcuno mi può dare pareri sinceri?
poi non ho capito la questione degli armadi...
Basta fare un confronto su kqi.it e con i file del wholesale, se vedi che c'è copertura al tuo indirizzo e civico vedi che il numero di armadio sia presente tra quelli attivati (puoi anche saltare questo passaggio se conosci il nome della tua centrale di appartenenza e il numero del relativo armadio)
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian