Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2020, 18:53   #123741
giberger
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Effettivamente era meglio fastweb sempre a 29,90€ con un router sicuramente più performante del fritz!box
Il 7590, per quanto tu lo pagherai 269 a fronte di circa 210 (che è il suo street price) è sicuramente molto meglio del fastgate che ti da fastweb.
giberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:55   #123742
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giberger Guarda i messaggi
Il 7590, per quanto tu lo pagherai 269 a fronte di circa 210 (che è il suo street price) è sicuramente molto meglio del fastgate che ti da fastweb.
eh infatti, spendere 29,90 con fastweb o con tim o con vodafone e avere un router che fa cagare.. a sto punto ho preferito avere lo stesso prezzo mensile e prendere però il 7590 che direi non c'è paragone.

Non ho trovato FTTC a 25€ al mese, tutte a 29,90€
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 19:27   #123743
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
eh infatti, spendere 29,90 con fastweb o con tim o con vodafone e avere un router che fa cagare.. a sto punto ho preferito avere lo stesso prezzo mensile e prendere però il 7590 che direi non c'è paragone.

Non ho trovato FTTC a 25€ al mese, tutte a 29,90€
...certo che se l'unico metro di paragone di un SERVIZIO è il costo....

....come andare a comperare l'auto portando a casa quella che costa meno.

Quanto poi al prezzo mi pare che hanno scritto che i 25€ sono solo la linea... se si vuole l'opzione voce sono + 5€.... quindi...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 20:05   #123744
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...certo che se l'unico metro di paragone di un SERVIZIO è il costo....

....come andare a comperare l'auto portando a casa quella che costa meno.

Quanto poi al prezzo mi pare che hanno scritto che i 25€ sono solo la linea... se si vuole l'opzione voce sono + 5€.... quindi...
Sono in FTTC su rete TIM con operatore TIM e uno dei migliori modem che sono sul mercato.

Potevo farlo anche con infostrada/vodafone/tiscali che non cambiava nulla, le linee sono sempre di tim qui.
Mi son sempre trovato bene con loro quindi non capisco perchè dici che non ho fatto un buon acquisto, sono apertissimo al dialogo però almeno argomenta ciò che dici.

Spendere 240€ per un modem proprietario non mi sembrava il caso quando con 29€ in più ho preso il 7950.

L'opzione voce non mi interessa, sono 24,90€ + 5€ di fritz!box, se non prendi il modem devi prendere per forza almeno un'altra opzione ( inutile a mio avviso ) da 5€ al mese. Alla fine arrivi sempre a 29,90€.

Magari mi sbaglio eh, fammi sapere.

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 26-09-2020 alle 20:09.
Old 26-09-2020, 20:29   #123745
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Sono in FTTC su rete TIM con operatore TIM e uno dei migliori modem che sono sul mercato.

Potevo farlo anche con infostrada/vodafone/tiscali che non cambiava nulla, le linee sono sempre di tim qui.
Mi son sempre trovato bene con loro quindi non capisco perchè dici che non ho fatto un buon acquisto, sono apertissimo al dialogo però almeno argomenta ciò che dici.

Spendere 240€ per un modem proprietario non mi sembrava il caso quando con 29€ in più ho preso il 7950.

L'opzione voce non mi interessa, sono 24,90€ + 5€ di fritz!box, se non prendi il modem devi prendere per forza almeno un'altra opzione ( inutile a mio avviso ) da 5€ al mese. Alla fine arrivi sempre a 29,90€.

Magari mi sbaglio eh, fammi sapere.
5€ x 48 mesi + 29€ = 269€

Mi sembrava di avere evidenziato le ragioni di quanto ho scritto,
Ma sicuramente come sempre succede sono io incapace di farmi comprendere.
In ultima analisi però contento lei io non ho nessun problema, anzi.
E chiudo qui altrimenti poi succede che io sono polemico senza ragioni, a prescindere.

Buona serata.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 20:34   #123746
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
5€ x 48 mesi + 29€ = 269€

Mi sembrava di avere evidenziato le ragioni di quanto ho scritto,
Ma sicuramente come sempre succede sono io incapace di farmi comprendere.
In ultima analisi però contento lei io non ho nessun problema, anzi.
E chiudo qui altrimenti poi succede che io sono polemico senza ragioni, a prescindere.

Buona serata.
Se vado su amazon lo pago 220€, qui lo pago 269€ in 4 anni.
Pagarne 240€ per un modem proprietario dell'operatore non mi sembrava una gran trovata ( si trovano a 30/60€ su ebay ).
Old 27-09-2020, 11:02   #123747
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
imho stare legati 4 anni è troppo.
io ho appena fatto ieri aggiornamento della tariffa con la nuova tim super a 29.90 con telefonate comprese, senza modem per i già clienti. questo contratto è per due anni ed è già quasi troppo
Old 27-09-2020, 11:22   #123748
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
imho stare legati 4 anni è troppo.
io ho appena fatto ieri aggiornamento della tariffa con la nuova tim super a 29.90 con telefonate comprese, senza modem per i già clienti. questo contratto è per due anni ed è già quasi troppo
imho i 4 anni non sono un problema, se rimodulano puoi passare ad altro operatore senza costi tenendo rateizzati i 5€ al mese.

E' un ragionamento che ho fatto io, preferisco pagare 29,90€ con il modem che pagare 29,90€ senza modem e andarmelo a comprare. Sicuramente tu lo hai già, l'avessi avuto anche io non lo avrei sicuramente preso.

Il costo che ti fanno è sempre lo stesso, 24,90€ + 1 opzione a tua scelta da 5€ ( chiamate o modem )
Old 27-09-2020, 12:15   #123749
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ah quindi sarebbe zero?
Perchè gli ISP che usano il servizio Easy IP NGA invece dichiarano un certo valore di MCR.
Questo può essere scelto dall'operatore di turno che tu sappia o dovrebbe essere zero come per le FTTC TIM "dirette"?

Grazie del chiarimento.
Sulla microbusiness FTTC la BMG dichiarata da TIM é 100kbps

estratto da LINK TIM

o direttamente sulla loro pagina web

le offerte TIM con BMG costano uno zero in piu.
se vuoi ti faccio vedere le bollette, le avevo in azienda fino a 2 anni e mezzo fa, prima di trovare offerte con BMG piu economiche e che funzionano meglio.
Old 27-09-2020, 12:33   #123750
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E questo prospetto, MisterFTTH?

https://www.timbusiness.site/it/fibr...essional-200mb

Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2020 alle 12:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 13:00   #123751
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Sulla microbusiness FTTC la BMG dichiarata da TIM é 100kbps

estratto da LINK TIM

o direttamente sulla loro pagina web

le offerte TIM con BMG costano uno zero in piu.
se vuoi ti faccio vedere le bollette, le avevo in azienda fino a 2 anni e mezzo fa, prima di trovare offerte con BMG piu economiche e che funzionano meglio.
Grazie dell'indicazione.
In effetti mi sono sempre chiesto come mai la BMG\MCR costi cosi tanto con TIM.
Voglio dire, è vero che fornisce maggiori garanzie, ma anche avere 1 o 2mbit e far lievitare il prezzo cosi tanto, mi lascia un pò perlesso.
Oltretutto ricordo benissimo che quando nel 2015 ad esempio, si saturarono qui in Toscana i BRAS di diverse città, gli utenti con contratti business (ce n'erano alcuni anche qui sul forum tipo @iFred) registravano gli stessi identici problemi dei consumer.
Quindi, non vorrei se ne approfittassero un pò verso chi ha la disponibilità economica di poter spendere di più per avere maggiori sicurezze, salvo però ritrovarsi poi in caso ci siano effettivamente magagne serie sulla rete con gli stessi problemi di chi quelle garanzie non le ha.
Ovviamente escludendo linee dedicate con BMG quasi pari alla banda nominale.
Old 27-09-2020, 15:30   #123752
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
imho i 4 anni non sono un problema, se rimodulano puoi passare ad altro operatore senza costi tenendo rateizzati i 5€ al mese.
Da quello che vedo c'è anche un contributo di attivazione di 240€ rateizzati in 24 rate mensili da 10€ che non compaiono perchè sono già inclusi nell'offerta se la tieni per almeno 24 mesi.

Quote:
Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta TIM SUPER sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione (24 mesi) e del modem (48 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. (Per maggiori info sulle modalità di pagamento delle rate residue contattate il 187).
Per 24 mesi sei inchiodato... se vai via prima di 24 mesi a seguito di una rimodulazione devi pagare i 5 euro del modem + le rate residue del contributo di attivazione.

In pratica se rimodulano l'offerta nei 24 mesi sei bloccato con l'aumento della rimodulazione per almeno 24 mesi.

Ultima modifica di azi_muth : 27-09-2020 alle 15:51.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:47   #123753
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

La butto lì: non si potrebbe aderire all'offerta perchè costretti dalla rate del modem e poi invocare il 'modem libero' e chiedere subito il rimborso delle rate e dunque non pagarle?

Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2020 alle 16:43.
Old 27-09-2020, 16:06   #123754
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La butto lì: non si potrebbe aderire all'offerta perchè costretti dalla rate del modem e poi invocare il 'model libero' e chiedere subito il rimborso delle rate e dunque non pagarle?
No perchè da quello che ricordo valeva per i contratti precedenti alla delibera per gli operatori che non offrissero anche un'offerta SENZA modem quindi il cliente non aveva opzioni. Ora ce l'ha.
Old 27-09-2020, 16:11   #123755
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Chiaro.

>>In pratica se rimodulano l'offerta nei 24 mesi sei bloccato con l'aumento della rimodulazione per almeno 24 mesi.>>

Scusami ma se fosse così, non contravverrebbe il principio dell'art.90 c.4 del CdC elettroniche?
Credo che quel paragrafo si riferisca al 'Recesso' standard.
Old 27-09-2020, 16:23   #123756
azi_muth
Senior Member

Quote:
Chiaro.

>>In pratica se rimodulano l'offerta nei 24 mesi sei bloccato con l'aumento della rimodulazione per almeno 24 mesi.>>

Scusami ma se fosse così, non contravverrebbe il principio dell'art.90 c.4 del CdC elettroniche?
Credo che quel paragrafo si riferisca al 'Recesso' standard.
Tu te ne puoi andare...in teoria non ci sono penali ma costi rateali ma nella sostanza cambia poco...bisogna vedere sempre se conviene...
Il contributo di attivazione rateizzato a 10 euro al mese per 24 mesi lo devi pagare. Quindi un eventuale migrazione nei 24 mesi costa:
5 euro rata del modem + 10 rata attivazione x i mesi rimanenti + (29,90 mensilità dovuto per ristoro costi operatore)

In pratica se vai via dopo 12 mesi paghi solo i 29,90 di passaggio ad altro operatore però poi ti rimangono 12 rate residue di costo attivazione ( 120 euro) + 180 di modem
Che non sono penali ma costi rateali che hanno lo scopo di disincentivare la migrazione.
Come minimo in questo caso la differenza tra l'offerta dell'operatore e il costo di rimodulazione deve essere di 12,5 euro al mese per 12 mesi e non sono pochi.
Così bloccano il mercato ed evitano le guerre sui prezzi.

Ultima modifica di azi_muth : 27-09-2020 alle 16:36.
Old 27-09-2020, 16:35   #123757
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il contributo di attivazione rateizzato a 10 euro al mese per 24 mesi lo devi pagare.
Un po' come ai tempi del Tim Expert.... si pagava anche andandosene ex art. 70 c4?

Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2020 alle 16:38.
Old 27-09-2020, 16:38   #123758
azi_muth
Senior Member

Quote:
Un po' come ai tempi del Tim Expert.... si pagava anche andandosene ex art. 70 c4?
Non mi ricordo...perchè non sono con TIM da 18 anni proprio per questo tipo di giochetti...ma credo proprio di si.
C'è anche con tiscali lo stesso trucco...
Old 27-09-2020, 16:40   #123759
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie. Per fortuna ho ancora una vecchio contratto senza modem, senza attivazione, senza Tim Expert e me ne guardo bene dal passare ad un'offerta Tim più recente per risparmiare qualche euro, se poi i balzelli sono questi. Ma con le varie rimodulazioni sono al limite della pazienza.
Old 27-09-2020, 16:56   #123760
azi_muth
Senior Member

Quote:
Grazie. Per fortuna ho ancora una vecchio contratto senza modem, senza attivazione, senza Tim Expert e me ne guardo bene dal passare ad un'offerta Tim più recente per risparmiare qualche euro, se poi i balzelli sono questi. Ma con le varie rimodulazioni sono al limite della pazienza.
Ma in realtà si puo' migrare verso operatori che non ti fanno pagare attivazione e modem come fastweb e infostrada (absolute)...però è ovvio che se oggi paghi 30 euro con TIM non ti conviene...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian