|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#123161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@(THE REAL) Neo: Avevo capito che avessi contattato qualcuno via whatsapp; non usando quel numero verde:
"Ho segnalato il problema a Tim,che ha voluto anche le foto della chiostrina,e il qr code del palo stesso, inviate via WhatsApp a un tecnico di zona." Non è raro che comunque la programmazione dell'intervento possa richiedere settimane. Quote:
![]() Magari sarebbe bastato chiamare il numero verde per pali pericolanti di Tim, ecc testé citato sopra, prima di migrare. Ma con il senno di poi, non si può dire. Ovviamente, buon per lui che tutto si sia sistemato al meglio. Del resto la gran parte di chi scrive in questo thread è per affrontare problematiche, e solo raramente per fare complimenti o esprimere soddisfazione con la VDSL di Tim. Ultima modifica di giovanni69 : 02-08-2020 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Gli ho scritto su WhatsApp,e mi ha confermato che sarebbero intervenuti. Era il 18 maggio,e ad oggi la chiostrina é ancora aperta. Mah...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123164 |
Senior Member
|
A più due mesi di distanza, hai una buona ragione per segnalare ancora, visto che il 18 maggio avevano appena aperto le gabbie...post lock-down.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123165 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Qua la situazione ricalca un detto pubblicitario della mia gioventù...
....solo ciò che dura nel tempo diventa tradizione..... ed è ancora quella di molto prima che le gabbie venissero non riaperte, ma proprio chiuse. Le foto scattate in mattinata... preso i giornali ho pensato che porli in primo piano potesse certificare che: Addì lunedì 3 agosto la situazione è tuttora stabile... ma abbiamo speranze che qualcosa abbia a succedere.. Nel frattempo ho appurato che nelle abitazioni vicine... immagino siano quei poveri cristi il cui doppino si diparte da quella chiostrina... hanno l'antenna di Eolo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dispiace ma sei nel thread sbagliato. Non è che gli utenti che hanno casini con Wind, Vodafone, Tiscali, Fastweb... ecc vengono in questo thread, orgogliosamente a decantare di essersene andati perchè hanno trovato assistenca tecnica di loro gusto e servizi adeguati altrove e poi tornano in questo thread... a chiedere aiuto. I miracoli qui si fanno per gli utenti VDSL Tim FTTC ![]() Ma vediamo il buon cuore di ntccre (Vuolsi così colà dove si puote). Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2020 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123167 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
FTTC TIM ATTIVAZIONE CABINET
Buongiorno, volevo chiedere lumi a chi puo' e sa' rispondere. Vi faccio cronologia della mia cabina tim in attivazione fttc
Fino a lunedi 27 luglio nel file wholesale di tim c'era scritto UPGRADE 200 pianificato luglio (premetto che la cabina tim ancora non attiva per la vendibilita' fttc, ma solo adsl 20 mega da centrale) Oggi lunedi 03 agosto file wholesale dice MANCATO UPGRADE cabinet attivo 03 agosto 2020 Praticamente hanno attivato finalmente la fttc al mio cabinet pero' mancato upgrade 200 significa che avro' solo 100 e mai piu' la 200. Secondo voi perche', quale puo' essere il motivo, tra l'altro ho visto nel file wholesale le cabine attivate oggi per la fttc , moltissime portano la dicidura mancato upgrade,. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123168 | |
Bannato
|
Quote:
Al pari della sua segnalazione al "proprietario e gestore della rete". Infatti io non mi aspettavo, e non mi aspetto, nessun miracolo. Tranne un intervento del "proprietario e gestore della rete". Se non altro per rispetto dei "poveri e semplici utenti collegati a quel ben di Dio" che purtroppo per loro non hanno la fortuna di essere partecipi di questo forum. ...sottoscrivo al 1000 %... P.S. & OT .. Oggi un giorno particolare per il paese.. si inaugura il nuovo ponte di Genova... E così accade che sogno un giorno in cui le autostrade dell'informatica, infrastrutture vitali per lo sviluppo del paese al pari di quelle di cui al ponte, ovvero quelle che si possono ammirare nelle mie foto, vengano tolte al pari delle autostrade dalle mani di coloro che le hanno indegnamente ed altrettanto indegnamente le mantengono e manutengono come mulattiere in tali condizioni... Da parte mia pare pleonastico sottolinearlo ma è più che dovuto il massimo rispetto ed anche maggiore stima alle migliaia di persone che ogni giorno, come abbiamo avuto evidenza anche qui, si danno da fare ben al di là di quanto si possa immaginare per ovviare.... Un saluto a tutti. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123169 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che il tuo ISP è impotente nel caso specifico ![]() ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2020 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123170 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie nuovamente, ma non serve. Sono solito, per pensiero ed etica personale, ad adempiere ai miei doveri ma parimenti chiedere il rispetto dei mie diritti e di quanto mi è dovuto senza imboccare vie traverse e raccomandazione alcuna. A presto, saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123171 | |
Senior Member
|
Ed allora che stai qui a dileggiare il servizio di Tim raccogliendo come pretesto le problematiche di altri utenti e riportando anche la tua?
Quote:
O posta nel thread nel tuo ISP ed attendi che esso interloquisca con Tim. Anzi l'ho fatto già per te; adesso sarebbe il colmo che il problema venisse finalmente affrontato. Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2020 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2020 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123173 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa se mi permetto. ma occorre da parte mia puntualizzare un dato di fatto. Io NON sono qui a dileggiare il servizio di TIM ma unicamente ad evidenziare e porre in luce quello che pare turbare.... Non apparendomi necessaria alcuna aggiunta a quanto è stato scritto... https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=123416 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=123448 neppure il mio non gradito parere... Riferendomi alla parte conclusiva mi sembrava di essere stato chiaro nel precedente intervento. Rinnovo il mio grazie ma sono sufficientemente grande da non avere più bisogno dell'intervento della suora per difendere le mie figurine dagli altri bambini all'asilo. E non tanto ancora grande da necessitare l'intervento della badante. Ripeto che era già stato fatto e ne avevi pure conoscenza... non ho avuto sufficiente tempo da ritrovare i post con le immagini ma questi li ho trovati.. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3107 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3108 Il mio intento era di portare un contributo di conoscenza. Non avendo affatto l'intenzione di imitare chi random passa da altri thread per parlar male e sputare sentenze e scemenze ed avendo come il sentore di trovarmi ove, come diceva Gaber, "...ognuno è libero di suonare, e tutti suonano come vuole la libertà..." e per di più mal sopportato il mio contributo può tranquillamente esaurirsi qui. Se del caso potrò riferire nel tempo gli sviluppi. Ma... anche no. Mille scuse ed un grazie di nuovo a tutti Voi. Buona serata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123174 |
Senior Member
|
Bene, ci siamo chiariti.
E l'augurio è che di là o di qua il problema venga risolto. ![]() Buona serata anche a te. @tonymacc: al lunedì vengono aggiornati quei files di excel; è possibile che l'informazione possa cambiare la prossima settimana o nelle settimane successive perchè avranno rischedulato i lavori di aggiornamento. E per come la riporti, se non fai una prova di copertura, è possibile che nemmeno la FTTC a 100 sia attiva. Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2020 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123175 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Da sito LIDO tim mi da fttc disponibile al mio numero telefonico Questo è il mio armadio : Centrale MOMOITAG Armadio 88102H_204 Ultima modifica di tonymacc : 03-08-2020 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123176 |
Senior Member
|
Bene, per la 100M sei coperto; poi per la 200M si vedrà (sempre ammesso che la distanza, ecc sia compatibile con la tua linea).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
oggi hanno cambiato scheda al mio armadio (penso anche desaturato).
il chipset adesso è broadcom 12.0.110 (192.110) con vectoring spento. qualcuno sa qualcosa di questo chipset? perchè in internet non ho trovato nulla... La linea è in 17a, è in derivata prima, a circa 400m dal cabinet, con impianto telefonico interno già con un'unica presa vedete le immagini seguenti ![]() ![]()
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 04-08-2020 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
sistema l'impianto domestico. sicuramente avrai più prese in parallelo (si vede dall'upload di soli 15 mega), guadagnerai certamente anche in download. attacca il modem alla prima presa e stacca fisicamente tutte le altre prese telefoniche scollegando i fili in uscita
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 04-08-2020 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
l'impianto e ok. di prese ne ho una sola dove ce attaccato il modem ed è la prima. la casa è cablata tutta con cat.6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.