Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2020, 22:59   #123161
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@(THE REAL) Neo: Avevo capito che avessi contattato qualcuno via whatsapp; non usando quel numero verde:
"Ho segnalato il problema a Tim,che ha voluto anche le foto della chiostrina,e il qr code del palo stesso, inviate via WhatsApp a un tecnico di zona."

Non è raro che comunque la programmazione dell'intervento possa richiedere settimane.

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Questa situazione e' in provincia di? se zona di mia competenza posso fare qualcosa....fammi sapere
Mi risulta che l'abbia risolto un anno fa; se ricordo bene, sta solo rivangando il caso che gli è accaduto e che ha risolto con altro gestore...perchè, immagino, un altro gestore serio non avrebbe soltanto attivato un contratto ma anche affrontato la problematica infrastrutturale (chiedendo a Tim di agire, a sua volta).
Magari sarebbe bastato chiamare il numero verde per pali pericolanti di Tim, ecc testé citato sopra, prima di migrare. Ma con il senno di poi, non si può dire. Ovviamente, buon per lui che tutto si sia sistemato al meglio.

Del resto la gran parte di chi scrive in questo thread è per affrontare problematiche, e solo raramente per fare complimenti o esprimere soddisfazione con la VDSL di Tim.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-08-2020 alle 23:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 23:14   #123162
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@(THE REAL) Neo: Avevo capito che avessi contattato qualcuno via whatsapp; non usando quel numero verde:
"Ho segnalato il problema a Tim,che ha voluto anche le foto della chiostrina,e il qr code del palo stesso, inviate via WhatsApp a un tecnico di zona."

Non è raro che comunque la programmazione dell'intervento possa richiedere settimane.

L'ha già risolto un anno fa; sta solo citando il caso che gli è accaduto e che ha risolto con altro gestore.
Magari sarebbe bastato chiamare il numero verde per pali pericolanti, ecc testé citato sopra. Ma con il senno di poi, non si può dire. Ovviamente, buon per lui che tutto si sia sistemato al meglio.
ah ok, ho inteso male io allora pensando che quella fosse ancora la situazione attuale
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 23:40   #123163
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:

Mi risulta che l'abbia risolto un anno fa; se ricordo bene, sta solo rivangando il caso che gli è accaduto e che ha risolto con altro gestore...perchè, immagino, un altro gestore serio non avrebbe soltanto attivato un contratto ma anche affrontato la problematica infrastrutturale (chiedendo a Tim di agire, a sua volta).
Magari sarebbe bastato chiamare il numero verde per pali pericolanti di Tim, ecc testé citato sopra, prima di migrare. Ma con il senno di poi, non si può dire. Ovviamente, buon per lui che tutto si sia sistemato al meglio.

Del resto la gran parte di chi scrive in questo thread è per affrontare problematiche, e solo raramente per fare complimenti o esprimere soddisfazione con la VDSL di Tim.
Sí,ho segnalato il problema al numero verde,che mi ha dato il cellulare diretto,del tecnico di zona.
Gli ho scritto su WhatsApp,e mi ha confermato che sarebbero intervenuti.
Era il 18 maggio,e ad oggi la chiostrina é ancora aperta.
Mah...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 23:43   #123164
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

A più due mesi di distanza, hai una buona ragione per segnalare ancora, visto che il 18 maggio avevano appena aperto le gabbie...post lock-down.
Old 03-08-2020, 10:47   #123165
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Qua la situazione ricalca un detto pubblicitario della mia gioventù...

....solo ciò che dura nel tempo diventa tradizione.....

ed è ancora quella di molto prima che le gabbie venissero non riaperte, ma proprio chiuse.

Le foto scattate in mattinata... preso i giornali ho pensato che porli in primo piano potesse certificare che:

Addì lunedì 3 agosto la situazione è tuttora stabile... ma abbiamo speranze che qualcosa abbia a succedere..

Nel frattempo ho appurato che nelle abitazioni vicine... immagino siano quei poveri cristi il cui doppino si diparte da quella chiostrina... hanno l'antenna di Eolo

ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 13:39   #123166
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Addì lunedì 3 agosto la situazione è tuttora stabile... ma abbiamo speranze che qualcosa abbia a succedere..
ebeb, come scritto sopra, non sarebbe il caso che il tuo ISP di cui sei fiero se ne occupasse (che poi segnalerà a Tim, eventualmente)?!

Mi dispiace ma sei nel thread sbagliato. Non è che gli utenti che hanno casini con Wind, Vodafone, Tiscali, Fastweb... ecc vengono in questo thread, orgogliosamente a decantare di essersene andati perchè hanno trovato assistenca tecnica di loro gusto e servizi adeguati altrove e poi tornano in questo thread... a chiedere aiuto.

I miracoli qui si fanno per gli utenti VDSL Tim FTTC

Ma vediamo il buon cuore di ntccre (Vuolsi così colà dove si puote).

Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2020 alle 13:55.
Old 03-08-2020, 14:06   #123167
tonymacc
Member

Iscritto dal: Apr 2006
FTTC TIM ATTIVAZIONE CABINET

Buongiorno, volevo chiedere lumi a chi puo' e sa' rispondere. Vi faccio cronologia della mia cabina tim in attivazione fttc

Fino a lunedi 27 luglio nel file wholesale di tim c'era scritto

UPGRADE 200 pianificato luglio (premetto che la cabina tim ancora non attiva per la vendibilita' fttc, ma solo adsl 20 mega da centrale)

Oggi lunedi 03 agosto file wholesale dice

MANCATO UPGRADE cabinet attivo 03 agosto 2020

Praticamente hanno attivato finalmente la fttc al mio cabinet pero' mancato upgrade 200 significa che avro' solo 100 e mai piu' la 200. Secondo voi perche', quale puo' essere il motivo, tra l'altro ho visto nel file wholesale le cabine attivate oggi per la fttc , moltissime portano la dicidura mancato upgrade,. Grazie
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:09   #123168
ebeb
Bannato

Quote:
ebeb, come scritto sopra, non sarebbe il caso che il tuo ISP di cui sei fiero se ne occupasse (che poi segnalerà a Tim, eventualmente)?!

Mi dispiace ma sei nel thread sbagliato.

I miracoli qui si fanno per gli utenti VDSL Tim FTTC
Grazie, già fatto!

Al pari della sua segnalazione al "proprietario e gestore della rete".

Infatti io non mi aspettavo, e non mi aspetto, nessun miracolo.

Tranne un intervento del "proprietario e gestore della rete".

Se non altro per rispetto dei "poveri e semplici utenti collegati a quel ben di Dio" che purtroppo per loro non hanno la fortuna di essere partecipi di questo forum.

...sottoscrivo al 1000 %...

P.S. & OT ..

Oggi un giorno particolare per il paese.. si inaugura il nuovo ponte di Genova...

E così accade che sogno un giorno in cui le autostrade dell'informatica, infrastrutture vitali per lo sviluppo del paese al pari di quelle di cui al ponte, ovvero quelle che si possono ammirare nelle mie foto, vengano tolte al pari delle autostrade dalle mani di coloro che le hanno indegnamente ed altrettanto indegnamente le mantengono e manutengono come mulattiere in tali condizioni...

Da parte mia pare pleonastico sottolinearlo ma è più che dovuto il massimo rispetto ed anche maggiore stima alle migliaia di persone che ogni giorno, come abbiamo avuto evidenza anche qui, si danno da fare ben al di là di quanto si possa immaginare per ovviare....

Un saluto a tutti.
Grazie
Old 03-08-2020, 15:18   #123169
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Grazie, già fatto!
Quote:

Tranne un intervento del "proprietario e gestore della rete".
il cui interlocutore è il tuo ISP.

Visto che il tuo ISP è impotente nel caso specifico , vediamo se qualche anima pia, raccoglie il tuo appello in Tim.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2020 alle 15:23.
Old 03-08-2020, 16:30   #123170
ebeb
Bannato

Quote:
il cui interlocutore è il tuo ISP.

Visto che il tuo ISP è impotente nel caso specifico , vediamo se qualche anima pia, raccoglie il tuo appello in Tim.
Tua opinione, lecita ovviamente, al pari della mia contraria

Grazie nuovamente, ma non serve. Sono solito, per pensiero ed etica personale, ad adempiere ai miei doveri ma parimenti chiedere il rispetto dei mie diritti e di quanto mi è dovuto senza imboccare vie traverse e raccomandazione alcuna.

A presto, saluti
Old 03-08-2020, 17:17   #123171
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ed allora che stai qui a dileggiare il servizio di Tim raccogliendo come pretesto le problematiche di altri utenti e riportando anche la tua?

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Questa situazione e' in provincia di? se zona di mia competenza posso fare qualcosa....fammi sapere
Tocca a te, ebeb.

O posta nel thread nel tuo ISP ed attendi che esso interloquisca con Tim. Anzi l'ho fatto già per te; adesso sarebbe il colmo che il problema venisse finalmente affrontato.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2020 alle 17:31.
Old 03-08-2020, 18:09   #123172
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi

Grazie grazie, seduti...gli autografi alla fine

Scherzi a parte, è vero che sono piuttosto "lurkeroso" ma ogni tanto spunto fuori e se posso offro supporto...
... grazie e lo apprezziamo!

Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2020 alle 18:12.
Old 03-08-2020, 18:55   #123173
ebeb
Bannato

Quote:
Ed allora che stai qui a dileggiare il servizio di Tim raccogliendo come pretesto le problematiche di altri utenti e riportando anche la tua?

Tocca a te, ebeb.

O posta nel thread nel tuo ISP ed attendi che esso interloquisca con Tim. Anzi l'ho fatto già per te; adesso sarebbe il colmo che il problema venisse finalmente affrontato.

Scusa se mi permetto. ma occorre da parte mia puntualizzare un dato di fatto.

Io NON sono qui a dileggiare il servizio di TIM ma unicamente ad evidenziare e porre in luce quello che pare turbare....

Non apparendomi necessaria alcuna aggiunta a quanto è stato scritto...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=123416

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=123448

neppure il mio non gradito parere...

Riferendomi alla parte conclusiva mi sembrava di essere stato chiaro nel precedente intervento.

Rinnovo il mio grazie ma sono sufficientemente grande da non avere più bisogno dell'intervento della suora per difendere le mie figurine dagli altri bambini all'asilo.

E non tanto ancora grande da necessitare l'intervento della badante.

Ripeto che era già stato fatto e ne avevi pure conoscenza... non ho avuto sufficiente tempo da ritrovare i post con le immagini ma questi li ho trovati..

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3107

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3108

Il mio intento era di portare un contributo di conoscenza.

Non avendo affatto l'intenzione di imitare chi random passa da altri thread per parlar male e sputare sentenze e scemenze ed avendo come il sentore di trovarmi ove, come diceva Gaber,

"...ognuno è libero di suonare, e tutti suonano come vuole la libertà..."

e per di più mal sopportato il mio contributo può tranquillamente esaurirsi qui.

Se del caso potrò riferire nel tempo gli sviluppi.

Ma... anche no.

Mille scuse ed un grazie di nuovo a tutti Voi.

Buona serata
Old 03-08-2020, 19:10   #123174
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Bene, ci siamo chiariti.
E l'augurio è che di là o di qua il problema venga risolto.
Buona serata anche a te.

@tonymacc: al lunedì vengono aggiornati quei files di excel; è possibile che l'informazione possa cambiare la prossima settimana o nelle settimane successive perchè avranno rischedulato i lavori di aggiornamento. E per come la riporti, se non fai una prova di copertura, è possibile che nemmeno la FTTC a 100 sia attiva.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-08-2020 alle 19:22.
Old 03-08-2020, 19:36   #123175
tonymacc
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Bene, ci siamo chiariti.
E l'augurio è che di là o di qua il problema venga risolto.
Buona serata anche a te.

@tonymacc: al lunedì vengono aggiornati quei files di excel; è possibile che l'informazione possa cambiare la prossima settimana o nelle settimane successive perchè avranno rischedulato i lavori di aggiornamento. E per come la riporti, se non fai una prova di copertura, è possibile che nemmeno la FTTC a 100 sia attiva.
Attivo il 03 agosto c'è scritto sul file wholesale di oggi.
Da sito LIDO tim mi da fttc disponibile al mio numero telefonico

Questo è il mio armadio : Centrale MOMOITAG Armadio 88102H_204

Ultima modifica di tonymacc : 03-08-2020 alle 19:38.
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 21:33   #123176
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Bene, per la 100M sei coperto; poi per la 200M si vedrà (sempre ammesso che la distanza, ecc sia compatibile con la tua linea).
Old 04-08-2020, 13:39   #123177
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
oggi hanno cambiato scheda al mio armadio (penso anche desaturato).
il chipset adesso è broadcom 12.0.110 (192.110) con vectoring spento.
qualcuno sa qualcosa di questo chipset? perchè in internet non ho trovato nulla...
La linea è in 17a, è in derivata prima, a circa 400m dal cabinet, con impianto telefonico interno già con un'unica presa
vedete le immagini seguenti

Ultima modifica di dmann9999 : 04-08-2020 alle 14:56.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:52   #123178
Giova pc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti. oggi sono passato a tim FTTC.

Sto a 20 metri dalla cabina rossa in strada. modem tplink VC420-G3V.

lo speed test mi da 110Mb in DL e 15Mb in UL.

per me non mi hanno attivato il profilo 35b, ma loro dicono di si. apro segnalazione? consigli?

Posto 2 screen dei dati

Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:58   #123179
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Ciao a tutti. oggi sono passato a tim FTTC.

Sto a 20 metri dalla cabina rossa in strada. modem tplink VC420-G3V.

lo speed test mi da 110Mb in DL e 15Mb in UL.

per me non mi hanno attivato il profilo 35b, ma loro dicono di si. apro segnalazione? consigli?

Posto 2 screen dei dati

la 35b fino a 200 mega è attiva, hai un downstream di 152751 kbps (circa 156 Mega) che in 17a non potresti avere
sistema l'impianto domestico.
sicuramente avrai più prese in parallelo (si vede dall'upload di soli 15 mega), guadagnerai certamente anche in download.
attacca il modem alla prima presa e stacca fisicamente tutte le altre prese telefoniche scollegando i fili in uscita

Ultima modifica di dmann9999 : 04-08-2020 alle 17:13.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:03   #123180
Giova pc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
la 35b fino a 200 mega è attiva, hai un downstream di 118459 che in 17a non potresti avere
sistema l'impianto domestico.
sicuramente avrai più prese in parallelo.
attacca il modem alla prima presa e stacca fisicamente tutte le altre
ma lo leggi dai bitrate, ma in telnet? ho visto schermate dove cera proprio la voce 35b.. qui arriva a 30a..

l'impianto e ok. di prese ne ho una sola dove ce attaccato il modem ed è la prima.

la casa è cablata tutta con cat.6
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian