Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2020, 12:13   #121201
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti,
complimenti a giovanni69 e tutti i collaboratori per questa, e annesse, discussioni
Riporto per completezza i link che mi ha gentilmente suggerito
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37883
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3404
Meditavo di passare alla VDSL di TIM (distanza armadio 250m secondo fibermap) - quindi offerta Super Mega - da TIM Connect ADSL attivata a gennaio 2020, quindi con rate di attivazione terminate. Attualmente c'è un router TP-LINK TD-W8960Nv5.
Per il telefono ho capito che bisogna rivoluzionare tutto, in quanto il router va connesso alla linea principale e poi ad esso va collegata o una basetta cordless oppure la linea interna (ribaltamento). Correggetemi se sbaglio.
Per il router sono indeciso se prendere il fritz 7530 (che mi sembra uno dei migliori consigliati) oppure il tim hub direttamente a rate. I motivi per cui prenderei quest'ultimo sono:
- meno complicazioni dal punto di vista burocratico, perché non bisogna star lì a farsi richiamare etc;
- mono complicazioni tecniche, perché se non va o va male sono affari loro, non miei;
- se non ho capito male l'unico problema è il vincolo di 4 anni invece che 2, ma il prezzo è il medesimo con o senza modem:
Quote:
-Tim Super + Modem + Opzione Voce, solo se sottoscritta online: 29,90 Euro/mese direttamente [dopo i 4 anni di rate modem pagate, iniziano i + 5 Euro/mese di opzione Voce, per questo la promo rimane a 29,90 Euro/mese anche dopo il quadriennio]. Vincolo 4 anni;
-Tim Super + opzione a scelta del cliente, senza modem: 29,90 Euro/mese. Vincolo 2 anni;
(fonte)
2 domande:
- volendo evitare twitter, va bene la chat commerciale dell'app MyTim?
(online non funziona, dice di chiamare il 187)
- c'è una velocità minima garantita sotto la quale è possibile rescindere dal contratto senza penali?
Aggiungo che l'alternativa sarebbe attivare la FWA 200GB @ 20€ mese con modem incluso, mi sembra più semplice e soprattutto più affidabile.
Grazie

Ultima modifica di superlex : 23-01-2020 alle 12:18.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 12:30   #121202
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Non c'è un vincolo, semplicemente se interrompi prima il contratto paghi comunque le rate residue del modem.
Il Fritz è semplicissimo da configurare, sia per internet che per le chiamate. L'ho fatto ieri su un 7590 in meno di un quarto d'ora, ma solo perché ho dovuto prima aggiornare alla 7.13 per configurare il telefono come da guida AVM.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 12:36   #121203
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@giospecial80: Tocca solo attendere e vedere cosa succede.

@superlex: Si, puoi attivarla anche da chat nella nuova app MyTim;

- Non esiste banda minima garantita con alcun Operatore big, su linee private; al contrario, esiste solo una banda minima contrattuale sotto la quale puoi rescindere senza costi nè penali, tramite apposito certificato Nemesys di AGCOM, inviato poi via pec a Tim; la banda minima contrattuale sulle 100 Mega è pari a 40/4; sulle 200 Mega è pari a 50/4.

La FWA sarebbe semplicemente il 4G di Tim, ma cappato a 30/3 e con 200 gb al mese e basta.

P.S.: La promo che vedi sul sito è solo per i nuovi clienti. Per i già clienti o scegli il modem o scegli l'opzione Voce, in quanto ogni opzione in questo caso è a pagamento. Pertanto potrai scegliere di attivare Tim Super + modem a rate quadriennali, senza nient'altro a 29,90 Euro/mese (obbligo di domiciliazione dei pagamenti). Se invece vorrai anche l'opzione voce per le chiamate gratis, pagherai Tim Super + 5 Euro/mese x 4 anni di Tim Hub (un furto) + 5 Euro/mese di opzione Voce...totale 34,90 Euro/mese...sempre con obbligo di domiciliazione dei pagamenti.

Ultima modifica di Bigbey : 23-01-2020 alle 12:53.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:41   #121204
omeka
Junior Member

da smart a super

ciao, non so se anche voi sta succendendo, ma io mi trovo in questa situazione: sono utente smart fibra (200/20).
il 3 ottobre ho effetuato la prima richiesta di cambio tariffa a tim super (quindi con un risparmio a parità di servizio, cosa che la TIM ha reso possibile a tutti, compresi noi già abbonati)
la richiesta va KO ad sistema.
ho provato con gli operatori ad aprire piu volte (qualcosa come 4-5 volte) lo stesso ordine di cambio, ma niente va sempre KO.
ho aperto anche un reclamo, mi hanno contattato dicendo che ci pensavano loro. ma nulla, continuo ad essere profilato tim SMART con relativa fattura mensile.
non so più come fare. ho provato anche con twitter ma anche loro continuano ad aprire ordini come fanno gli operatori 187 che vanno invevitabilmente sempre KO.
chissà perchè proprio questo tipo di cambio nel quale andre a risparmiare a parità di servizio (17euro in meno al mese, dai 47 di adesso ai 30 della super) proprio non va mai in porto. sarà che a monte non c'è l'effettivo volere di portare a pagare meno noi già abbonati? devo per forza passare dalla disdetta della linea e poi farne una nuova? perche per attivare una linea nuova ci mettono una settimana. ripeto una settimana. è veramente imbarazzante, questo si avvicina più a una truffa che a un disservizio.
COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:53   #121205
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma quindi posso cambiare offerta e passare a qualcosa di più conveniente? E' passato il primo anno e mi stanno iniziando ad addebitare pure i 5 euro di massima velocità (come se quella porcata di tim expert non bastasse) e sinceramente di pagare 44 euro quando vodafone o chi per esso mi fa pagare 29 euro mi stanno tentando
Old 23-01-2020, 14:00   #121206
Bigbey
Senior Member

@Jammed_Death: Si, puoi passare a Tim Super a 29,90 Euro/mese, trascinandoti ovviamente mensilmente le rate che già hai attive (Tim Expert). Se passi ad altro Operatore invece, Tim ti addebiterà in un'unica soluzione tutte le rate residue.

Se vuoi rimanere in Tim e passare a Tim Super, sia sopra che a pag. 1 di questo topic, trovi scritto come fare (fai tutto via social, no 187).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:44   #121207
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
ciao, non so se anche voi sta succendendo, ma io mi trovo in questa situazione: sono utente smart fibra (200/20).
il 3 ottobre ho effetuato la prima richiesta di cambio tariffa a tim super (quindi con un risparmio a parità di servizio, cosa che la TIM ha reso possibile a tutti, compresi noi già abbonati)
la richiesta va KO ad sistema.
ho provato con gli operatori ad aprire piu volte (qualcosa come 4-5 volte) lo stesso ordine di cambio, ma niente va sempre KO.
ho aperto anche un reclamo, mi hanno contattato dicendo che ci pensavano loro. ma nulla, continuo ad essere profilato tim SMART con relativa fattura mensile.
non so più come fare. ho provato anche con twitter ma anche loro continuano ad aprire ordini come fanno gli operatori 187 che vanno invevitabilmente sempre KO.
chissà perchè proprio questo tipo di cambio nel quale andre a risparmiare a parità di servizio (17euro in meno al mese, dai 47 di adesso ai 30 della super) proprio non va mai in porto. sarà che a monte non c'è l'effettivo volere di portare a pagare meno noi già abbonati? devo per forza passare dalla disdetta della linea e poi farne una nuova? perche per attivare una linea nuova ci mettono una settimana. ripeto una settimana. è veramente imbarazzante, questo si avvicina più a una truffa che a un disservizio.
Io attendo da 15 giorni il cambio di tariffa, che mi pare assurdo per uno già attivo in FTTC.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 23-01-2020, 15:12   #121208
omeka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Io attendo da 15 giorni il cambio di tariffa, che mi pare assurdo per uno già attivo in FTTC.
figurati io che attendo dai primi di ottobre.
non può essere incompetenza. le pratiche saranno passate sotto le mani di decine di persone; statisticamente è impossibile che non sia mai finita da qualcuno che sa fare il suo lavoro.
ergo sono abbastanza convinto che ci sia del dolo dietro. questi non ci vogliono far pagare di meno, è ormai palese.
COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:39   #121209
superlex
Senior Member

Quote:
@superlex: Si, puoi attivarla anche da chat nella nuova app MyTim;
Perfetto grazie, avevo scelto questa modalità anche per il rimborso 28giorni, la preferisco a twitter/facebook

Quote:
- Non esiste banda minima garantita con alcun Operatore big, su linee private; al contrario, esiste solo una banda minima contrattuale sotto la quale puoi rescindere senza costi nè penali, tramite apposito certificato Nemesys di AGCOM, inviato poi via pec a Tim; la banda minima contrattuale sulle 100 Mega è pari a 40/4; sulle 200 Mega è pari a 50/4.
Sì, mi riferivo a quella, quindi 40/4, perfetto.

Quote:
La FWA sarebbe semplicemente il 4G di Tim, ma cappato a 30/3 e con 200 gb al mese e basta.
Se va davvero a 30/3 sarebbe comunque un buon passo avanti rispetto all'adsl e 200GB comunque dovrebbero bastare (in ogni caso una volta esauriti la connessione non è interrotta ma scalata a 1Mbps se non ho capito male).
Quel che mi preoccupa è che la situazione cavi è abbastanza brutta e i disservizi/rallentamenti (anche importanti) sono abbastanza frequenti, mentre lato smartphone tutto ok.

Quote:
P.S.: La promo che vedi sul sito è solo per i nuovi clienti. Per i già clienti o scegli il modem o scegli l'opzione Voce, in quanto ogni opzione in questo caso è a pagamento. Pertanto potrai scegliere di attivare Tim Super + modem a rate quadriennali, senza nient'altro a 29,90 Euro/mese (obbligo di domiciliazione dei pagamenti). Se invece vorrai anche l'opzione voce per le chiamate gratis, pagherai Tim Super + 5 Euro/mese x 4 anni di Tim Hub (un furto) + 5 Euro/mese di opzione Voce...totale 34,90 Euro/mese...sempre con obbligo di domiciliazione dei pagamenti.
Ok, quindi confermi che per i già clienti sono 34.90€ se si includono sia modem che chiamate illimitate (x i primi 4 anni, poi 29.90, sempre se con domiciliazione), qualunque cosa dicano al 187. Invece senza modem 29.90€ da subito.

Quote:
Non c'è un vincolo, semplicemente se interrompi prima il contratto paghi comunque le rate residue del modem.
Ah ok, capito..

Quote:
Il Fritz è semplicissimo da configurare, sia per internet che per le chiamate. L'ho fatto ieri su un 7590 in meno di un quarto d'ora, ma solo perché ho dovuto prima aggiornare alla 7.13 per configurare il telefono come da guida AVM.
Però nel mo caso sceglierei il 7530, potrebbe essere più complicato configurarlo correttamente?
Come aggiornamenti per quanto tempo sono supportati?

Ultima modifica di superlex : 23-01-2020 alle 15:48.
Old 23-01-2020, 15:48   #121210
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Però nel mo caso sceglierei il 7530, potrebbe essere più complicato configurarlo correttamente?
Come aggiornamenti per quanto tempo sono supportati?
L'interfaccia è identica, con in meno le cose che il 7530 non ha rispetto al fratello maggiore. Segui l'assistente di configurazione è sarà semplicissimo iniziare a navigare prima e telefonare poi.
Old 23-01-2020, 23:22   #121211
superlex
Senior Member

Quote:
L'interfaccia è identica, con in meno le cose che il 7530 non ha rispetto al fratello maggiore. Segui l'assistente di configurazione è sarà semplicissimo iniziare a navigare prima e telefonare poi.
Ok, grazie
Old 24-01-2020, 06:41   #121212
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
fascia rossa o verde. ieri ho visto un tecnico vicino all'armadio a cui sono collegato, ha controllato la mia connessione, e dice che si trova in fascia rossa. ho una 100 mega e aggancio 74/21. cosa ha voluto dire? mi ha detto che avrebbe segnalato, e chiesto l'intervento di una società esterna per il controllo del doppino. tutto questo perché avevo segnalato al 187 un problema, il Fritzbox rilevava 10/10, cambiando il cavo di connessione tra router e presa a muro, e ritornato nella normalità.
Old 24-01-2020, 08:33   #121213
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Mi quoto per aggiornare la questione Timvision dopo la bolletta di gennaio 2020: effettivamente ora hanno provveduto ad addebitarmi la quota di 5€/mese sia per novembre che per dicembre 2019. Mi sembrava strano che non me lo facessero pagare. E in ogni caso fino al 15 novembre non sarebbe dovuto essere gratis (mese prova)?

...
Reclamato rimborso via twitter della mezza mensilità di timvision indebitamente fatturata. Mi hanno risposto dopo un paio d'ore riconoscendo l'errore e predisponendo il rimborso.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:12   #121214
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Vorrei fare una domanda.
Ma qualcuno tra tutti quelli come me che avevano attivato la "TIM SUPER per i gia' clienti" a 30euro al mese (senza modem) e invece si sono visti addebitare 35euro al mese sono riusciti a farsi correggere l'errore (se di errore si puo' parlare)?
A me ormai nemmeno mi rispondono, ho provato con tutti i canali possibili ma non mi rispondono piu'.
Veramente un'azienda serissima...
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:33   #121215
pompeo2k4
Member

Iscritto dal: Dec 2007
a me, il mese scorso, dopo diversi tentativi su twitter, hanno risposto di aver provveduto a risolvere l'errata fatturazione.. appena verrà pubblicata la nuova bolletta potrò verificare..
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:41   #121216
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Nemmeno io ho disponibile la nuova fattura, di solito al massimo il 20 di ogni mese ho visualizzato la nuova bolletta ma fino ad oggi niente.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:56   #121217
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

La mia attivazione della Tim Super è sospesa in attesa di verifiche tecniche, ma di cosa non capisco essendo attualmente in Tim Smart da quattro anni.
Old 24-01-2020, 13:01   #121218
wildsurfer
Member

L'Avatar di wildsurfer

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda.
Ma qualcuno tra tutti quelli come me che avevano attivato la "TIM SUPER per i gia' clienti" a 30euro al mese (senza modem) e invece si sono visti addebitare 35euro al mese sono riusciti a farsi correggere l'errore (se di errore si puo' parlare)?
A me ormai nemmeno mi rispondono, ho provato con tutti i canali possibili ma non mi rispondono piu'.
Stessa situazione... dopo vari reclami in tutti i canali (twitter, facebook ecc.) mi è stato detto di mandare un fax al 800 000 187 e disconoscere il contratto... senza parole... :-/
wildsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:34   #121219
zeroby
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda.
Quote:
Originariamente inviato da wildsurfer Guarda i messaggi
Stessa situazione... dopo vari reclami in tutti i canali (twitter, facebook ecc.) mi è stato detto di mandare un fax al 800 000 187 e disconoscere il contratto... senza parole... :-/
Appena posso, recedo. E mai più contratti che ti impongono vincoli di permanenza.

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:54.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 14:03   #121220
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
La mia attivazione della Tim Super è sospesa in attesa di verifiche tecniche, ma di cosa non capisco essendo attualmente in Tim Smart da quattro anni.
Magari non è il tuo caso (e spero che non lo sia) ma ricordo che una verifica tecnica viene fatta certamente quando di mezzo ci sono distanze superiori ai 550m, superate le quale si rischia la 30/3, nel passare da una Tim Smart ad un Tim Super

Il tutto è ben documentato in prima pagina.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian