Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2019, 14:08   #120501
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Ragazzi, ma del vectoring non ci sono stati più sviluppi? È stato autorizzato e finito nel dimenticatoio? Grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 14:14   #120502
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@`CrAcK`: Non si sa nulla, è stato definitivamente approvato e quindi ora la palla è passata definitivamente a Tim. Quando si degnerà di attivarlo progressivamente sui suoi armadi, di certo lo verremo a sapere.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 14:35   #120503
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Quando si degnerà di attivarlo progressivamente sui suoi armadi, di certo lo verremo a sapere.
Anche perchè sulla maggior parte degli armadi devono mettere mano all'hardware e aggiungere le schede necessarie. Quindi, hai voglia. Forse lo metteranno in aree grigie dove non c'è SLU e non ci sono piani di portare FTTH con FlashFiber per un po'.
Old 05-12-2019, 14:36   #120504
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
purtroppo la fibra ftth arriva, ma dovendo fare dei lavori devastanti per portare il roe dentro l'androne di casa (ebbene si non ho il cabinet in cantina ma dentro l'androne), il mio condominio si è opposto a tali lavori pesanti e li capisco anche.
grazie di ogni aiuto
Io invece non li capisco assolutamente, tanto più che il condominio non potrebbe opporsi per legge, ma ovviamente FlashFiber/OpenFiber se trova gente a cui non gliene frega nulla dice "chi me lo fa fare, arrangiatevi".
Old 05-12-2019, 15:36   #120505
vittorio130881

Quote:
@vittorio130881: La portante ti rimarrà esattamente identica ad ora, in quanto il doppino che ti arriva fino a casa rimane esattamente quello. Varierà al max il ping di qualche punto al ribasso, ma niente di così stravolgente.
grazieee

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 15:47   #120506
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Io invece non li capisco assolutamente, tanto più che il condominio non potrebbe opporsi per legge, ma ovviamente FlashFiber/OpenFiber se trova gente a cui non gliene frega nulla dice "chi me lo fa fare, arrangiatevi".
purtroppo sono lavori pesanti a seguito di una serie di lavori proprio fatti e pagati da noi all androne di casa. sarebbe assurdo sfasciare tutto per la ftth a roma visto che c'è la fttc. purtroppo se le canaline sono del cavolo e non c'entra nemmeno un ago mi tocca aspettare la fwa 5g fastweb che quasi sicuramente non arriverà a roma

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 17:57   #120507
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
io intanto se entro nel mio profilo da pc vedo ancora attiva la smart fibra, che avrebbe dovuto disattivarsi nel momento stesso in cui sono passato alla super mega circa un mese fa
se in bolletta mi ritroverò entrambe le voci da pagare spacco tutto
Old 05-12-2019, 19:17   #120508
Bigbey
Senior Member

@Animatronio: La prima fattura post attivazione della Tim Super, contiene la vecchia offerta fino al giorno di attivazione della Tim Super + doppio mese di Tim Super. Dalla successiva fattura, ci sarà poi solo il classico canone mensile della Tim Super.
Old 05-12-2019, 20:09   #120509
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
purtroppo la fibra ftth arriva, ma dovendo fare dei lavori devastanti per portare il roe dentro l'androne di casa (ebbene si non ho il cabinet in cantina ma dentro l'androne), il mio condominio si è opposto a tali lavori pesanti e li capisco anche.
grazie di ogni aiuto
"Devastanti" ? Ma chi è che mette in giro queste forme di "terrorismo psicologico" ??? Davvero, lo voglio proprio conoscere o quantomeno guardarlo bene in faccia.

Anch'io ho il vano con le morsettiere telefoniche incastonato dentro al muro nell'androne (e coperto da un pannello apposito), ma per montare un ROE non c'è nulla di devastante visto e considerato che un cavo in fibra che viene da fuori può essere fatto passare o in un nuovo corrugato o nel medesimo. Inoltre anche nei palazzi dove non passava nulla ho visto lavori eseguiti a regola d'arte e a totale carico della ditta incaricata.

I condomini che si oppongono a lavori del genere, non solo dimostrano la loro totale "ottusità" (non me ne voglia nessuno), ma ledono il sacrosanto diritto di qualsivoglia cittadino a godere di un bene che non può essere vietato per legge. In altri termini è un diritto inalienabile dotarsi delle infrastrutture tecnologicamente all'avanguardia.

Un esempio che potrei farti è quando richiesi la prima ADSL. Mi serviva un doppino nuovo, non c'era spazio nell'intercapedine, ebbene ho fatto pressioni all'amministratore dicendogli che lo avrei denunciato per impedimento di un legittimo servizio. Idem per chi si oppone a montare le antenne proprie sul tetto condominiale in virtù dell'antenna centralizzata.

Sul tetto di un palazzo, per legge, posso pure montarci l'orchestra !!! Chi si oppone per una questione di "estetica" o altro, non conosce la legge. L'unica cosa importante è di non arrecare danni alle parti comuni, ma nessuno può o dovrebbe impedire, tornando al discorso fibra, l'installazione di un ROE o qualsivoglia dispositivo di telecomunicazioni perché contrario ai lavori o per il gusto, come spesso avviene, di rompere gratuitamente le scatole al prossimo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 05-12-2019 alle 20:24.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 20:19   #120510
Bigbey
Senior Member

@DarkNiko: 92 minuti di applausi per te. Hai centrato il punto alla perfezione. Il problema non sono i lavori, che se fatti bene non ledono l'estetica del condominio. Il problema è sempre e solo uno: l'ignoranza della gente. Quelle persone anche a 90 anni diranno: "ma che dobbiamo farne di questa fibra ottica? Internet lo abbiamo già col classico filo telefonico". Inutile discutere con sta gente, basterebbe parlare con l'amministratore e autorizzare i lavori, fregandosene di quello che dicono gli altri (come hai ricordato bene tu, non possono opporsi). In alternativa, denunciare anche l'amministratore se anche lui fa parte della categoria di ignoranti. Parlo a ragion veduta, visto che vivo anche io in condominio e nelle varie assemblee ho ormai capito come ragionano questi soggetti.
Old 05-12-2019, 20:27   #120511
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Lasciamo perdere i 90enni che non conoscono nemmeno la fibra per andare di corpo. . Se sapessi che il mio condominio può dotarsi di un ROE prenderei un Caterpillar e asfalterei persino una zanzara se mi si opponesse.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 20:36   #120512
Bigbey
Senior Member

No, era per dire che gli stessi condomini ignoranti di ora, che hanno magari 30-40-50 anni, anche a 90 anni continueranno ad opporsi all'installazione dei ROE, proprio perchè gli basta internet tramite doppino telefonico. Questi soggetti nascono e muoiono nell'ignoranza.

Da me per fortuna ci sono 2 condomini che sono tecnici informatici e sono interessati alle nuove tecnologie. In ogni caso, sarei subito pronto a lanciare denunce come caramelle, se anche un condomino dovesse un giorno opporsi a far entrare i tecnici Open Fiber nel palazzo o nel cortile (da me la chiostrina si trova dietro uno sportello, sulla facciata esterna del palazzo e vicino al portone d'ingresso).

Ultima modifica di Bigbey : 05-12-2019 alle 20:38.
Old 06-12-2019, 09:18   #120513
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Quote:
@Animatronio: La prima fattura post attivazione della Tim Super, contiene la vecchia offerta fino al giorno di attivazione della Tim Super + doppio mese di Tim Super. Dalla successiva fattura, ci sarà poi solo il classico canone mensile della Tim Super.
non mi è ancora arrivata la fattura di novembre, comprendente il passaggio da un piano all'altro
però da profilo sul sito almeno mi aspettavo che la vecchia offerta non si vedesse più, così invece mi resta ancora il terrore di vedermele addebitate entrambe a prezzo pieno proprio perché risultano ancora attive tutte e due
Old 06-12-2019, 11:28   #120514
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non mi stupirei se ci fosse una incongruenza tra MyTim e fattura: vedrai che verranno conteggiati i rispettivi giorni delle due offerte, così come accade quando si passa ad esempio da ADSL a VDSL, cambiando contratto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 13:14   #120515
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Buongiorno, dopo diverse peripezie e non poche difficoltà hanno sistemato la distanza della mia via nel database, ieri mi hanno attivato la Max Speed 100 Mega ed oggi visto che non era stato fatto il passaggio ho segnalato che il profilo non era stato sistemato. Poco fa mi ha contattato una del servizio tecnico che gentilmente mi ha sbloccato il profilo, il modem si allinea e connette a 101/13 ma se faccio un semplice speed test mi trovo ancora il dowload a 30 mega mentre invece l'upload è in linea con i 12-13
Provato a riavviare ma niente, che può essere ?
Old 06-12-2019, 13:16   #120516
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

hai provato a scaricare file di grosse dimensioni per vedere se effettivamente sfrutta tutta la banda in download?
Old 06-12-2019, 13:29   #120517
Bigbey
Senior Member

@Tomobiki: Sei ancora limitato a livello di bras. Bombardali finchè non capiscono che devono configurarti il profilo anche a livello di bras:

https://it.wikipedia.org/wiki/Broadband_Network_Gateway
Old 06-12-2019, 13:30   #120518
Tomobiki
Senior Member

No ma ho eseguito tutti i test tipo Speedtest eolo ed anche quello dall’app Tim. Non so che pensare!!!
Old 06-12-2019, 13:32   #120519
Tomobiki
Senior Member

Quote:
@Tomobiki: Sei ancora limitato a livello di bras. Bombardali finchè non capiscono che devono configurarti il profilo anche a livello di bras:

https://it.wikipedia.org/wiki/Broadband_Network_Gateway

E come lo comunico , può essere che il sistema non è stato ancora aggiornato?
Old 06-12-2019, 13:35   #120520
Bigbey
Senior Member

@Tomobiki: All'assistenza tecnica, via social e via fax. Il bras gli operatori non sanno cosa sia, penseranno che sia una cosa da mangiare. Per questo ti ho detto che devi bombardarli.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian