Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2019, 23:10   #117961
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
buonasera a tutti ragazzi, ho un problema, praticamente io ero con la 200 mega fino a ieri, ma ho scoperto con il 187 che mi hanno attivato la tim connect xdsl 2019 con la 100 mega senza la mia autorizzazione, ovvero mi hanno chiamato giovedì scorso per comunicarmi di aver attivato un offerta dove avrei pagato 15€ di meno in bolletta e che sarebbe rimasto tutto invariato ma non mi hanno specificato del calo della portante, invece in realtà la mia connessione è scesa a 100mega con profilo 17a in download, mi hanno detto che con questa promozione non è più possibile attivare la 200 mega..parlando con un operatore mi ha spiegato che per poter tornare al vecchio profilo devo compilare un modulo entro 14 giorni, è vera questa cosa? Posso realmente tornare indietro ? Grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 05:27   #117962
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Si, penso si chiami diritto di ripensamento.
Comunque sia, da ogni contratto d'acquisto (indifferente se per beni o servizi) stipulato online puoi recedere entro 14gg

Piú che altro devi precisare che vuoi recedere dal contratto attuale ritornando a quello di prima. Altrimenti rischi che ti staccano la linea

Sent from my Galaxy S9
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 07:11   #117963
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Per chi come me fosse passato da SMART FIBRA a TIM CONNECT XDSL grazie ad una promo per vecchi clienti (cfr. mio messaggio della settimana scorsa), posso confermare che, attualmente:
- Il ChiE' continua a funzionare. Se lo pagherò o meno non è dato saperlo (prima mai), di sicuro non è stato disattivato, e lo dico adesso a 2 gg da quando MyTIMFisso riporta la nuova nomenclatura del piano tariffario
- Come normale, mi è stata attivata anche l'opzione Voce, a me che ero con telefonate tutte incluso.
- La velocità della linea è rimasta la stessa (poca, perché disto circa 600m, ma comunque non una rischiosa 30/3, che se avessi attivato una nuova linea probabilmente avrei invece ottenuto, dato quanto asserisce il DB TIM di verifica velocità disponibile.

Insomma, non mi resta che vedere il quibus nelle prox bollette. Per ora tutto ok.
si certo che lo paghi il chi è, costa 3 euro al mese, io è da gennaio che ho chiesto la disattivazione e anche nella bolletta di aprile me lo trovo attivo, in compenso hanno disattivato il pulsante per disattivarlo dal mytim
Old 22-05-2019, 08:00   #117964
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Probabilmente sarà cosi e al limite mi sta bene dato che pagherò comunque di meno. Fatto sta che su mytimfisso la voce chié non comprare proprio..
Old 22-05-2019, 08:06   #117965
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Probabilmente sarà cosi e al limite mi sta bene dato che pagherò comunque di meno. Fatto sta che su mytimfisso la voce chié non comprare proprio..
posso chiederti se anche a te compare su mytim fisso l'opzione international? anch'io ero già cliente e l'abbiamo attivata nello stesso periodo..

grazie
Old 22-05-2019, 09:10   #117966
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
anche io sono nella tua stessa situazione, passato dalla smart 3x2 alla tim connect black e al momento pago tutto 48.56 (compresa sim) e la voce chi è non compare proprio, l'unica voce aggiuntiva è il timvision a 1 euro e il costo di attivazione dilazionato
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 11:35   #117967
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Qualcuno ha mai provato a chiedere il reset della porta? Come funziona? Viene fatto da remoto? Che benefici ha?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 11:40   #117968
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Si, penso si chiami diritto di ripensamento.
Comunque sia, da ogni contratto d'acquisto (indifferente se per beni o servizi) stipulato online puoi recedere entro 14gg

Piú che altro devi precisare che vuoi recedere dal contratto attuale ritornando a quello di prima. Altrimenti rischi che ti staccano la linea

Sent from my Galaxy S9

grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 16:28   #117969
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
magari le abbattono... pure quelle sono Huawei inside

(io poi sono contro le FWA, come alternativa alle FTTH e come rimpiazzo futuro delle FTTC)
Intanto la ARM ha ritirato la licenza a Huawei.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 21:36   #117970
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda una bolletta arrivata ad un mio amico... come mai deve pagare così tanto? Ma cosa si sono bevuti in Tim?
Allego la foto della bolletta.
Doveva pagare se ricordo bene sui 25 al mese per un anno...

Quando vedo ste cose sono sempre piu contento di non avere piu a che fare con tim da 15 anni!
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 22:04   #117971
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ed è la 3^ bolletta da quando ha attivato il servizio ...non ho parole...cosa può fare? Mi ha detto che ha bloccato il rid bancario...cosa succede facendo così? Bisogna forse mandare delle pec ad agcom?
Per prima cosa deve farsi mandare (se non ce l'ha) copia del contratto sottoscritto, se effettivamente nell'offerta sottoscritta non ci sono quelle voci da pagare, fare un fax al 187 facendo un reclamo. Sicuramente ha fatto bene a bloccare il rid visto che per quel poco che ho avuto a che fare con tim, i reclami non vengono presi in considerazione e continuano a mandarti bollette e prelevare soldi dal conto. Visto che lui ha bloccato il rid, sarà sicuramente tim a contattarlo ma per mia esperienza se non si rivolge al corecom della sua regione non risolverà nulla purtroppo.
P.S. Ma le precedenti bollette erano esatte come importi? Ma non è che aveva una precedente offerta che prevedeva il tim expert e l'ha disdetta o è passato ad altra offerta?

Ultima modifica di satman : 22-05-2019 alle 22:07.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 08:13   #117972
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Nelle nuove offerte di Tim Connect, per passare una linea esistente da ADSL a VDSL sul sito si deve sottoscrivere la "Tim Connect" liscia o la "Tim Connect Fibra"?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:16   #117973
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda una bolletta arrivata ad un mio amico... come mai deve pagare così tanto? Ma cosa si sono bevuti in Tim?
Allego la foto della bolletta.
Doveva pagare se ricordo bene sui 25 al mese per un anno...

Il grosso è costituito dalle 46 rate del TIM Expert caricate tutte su questa fattura.

Ha attivato il TIM expert?

Ha chiesto di rateizzare o di pagare una tantum?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:19   #117974
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Nelle nuove offerte di Tim Connect, per passare una linea esistente da ADSL a VDSL sul sito si deve sottoscrivere la "Tim Connect" liscia o la "Tim Connect Fibra"?
Se l'ADSL è già in Tim, è sottoscrivibile esclusivamente la Tim Connect per già clienti Tim a 40 Euro/mese:

https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti

Se invece intendi ADSL da altro Operatore verso FTTC Tim (dunque da nuovo cliente), bisogna sottoscrivere questa qui:

https://www.tim.it/tim-connect

Occhio che in quest'ultima è incluso il modem a 5 Euro/mese x 4 anni, ti basta cliccare sul tasto grigio "Rimuovi" in basso, per toglierlo.

La Tim Connect Fibra è in tecnologia FTTH, mentre quella di cui sopra è in tecnologia FTTC.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 11:03   #117975
Deliedwoman
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Quando vedo ste cose sono sempre piu contento di non avere piu a che fare con tim da 15 anni!
Ha doctor tim a rate o tim expert a rate.
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 11:12   #117976
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Se l'ADSL è già in Tim, è sottoscrivibile esclusivamente la Tim Connect per già clienti Tim a 40 Euro/mese:

Se invece intendi ADSL da altro Operatore verso FTTC Tim (dunque da nuovo cliente), bisogna sottoscrivere questa qui:

Occhio che in quest'ultima è incluso il modem a 5 Euro/mese x 4 anni, ti basta cliccare sul tasto grigio "Rimuovi" in basso, per toglierlo.

La Tim Connect Fibra è in tecnologia FTTH, mentre quella di cui sopra è in tecnologia FTTC.
Grazie mille, mi hai chiarito tutti i dubbi.
Quando vado a sottoscrivere la TIM Connect per già clienti mi viene l'opzione per selezionare il modem TIM Hub (essendo casa non mia me lo hanno richiesto), però in fase di attivazione non mi appare e, nel riepilogo, mi fa selezionare solo il FRITZ BOX.
Old 23-05-2019, 11:16   #117977
Bigbey
Senior Member

@Gigabyte2: Se non ti interessa averli, deselezionali tutti...i modem te li prendi per fatti tuoi risparmiando un botto di soldi e senza vincolarti per 4 anni a Tim.
Old 23-05-2019, 11:22   #117978
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Ok, eventualmente ho uno scolapasta che non uso. Potrei utilizzare quello e si autoconfigura?
Old 23-05-2019, 11:30   #117979
Deliedwoman
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi

Io ho fatto il contratto on line il 16 aprile e doctor tim non era obbligatorio,ma opzionale,richiesta fatta con nuova numerazione e due tecnici sono intervenuti dopo quella dell'attivazione,che venne con il timhub per la FTTC 200MB,tim connect XDSL a secondo della copertura 100 o 200 mb.

Mai fidarsi del commerciale e salvarsi la pagina tim del riepilogo con numero ordine on line.

Addirittura nemmeno usciva nel contratto il timhub a rate,solo chiamate vs tutti + 5 euro mese.

Prima fattura 44 euro,poi presi il fritzbox in un secondo momento con 49 euro di anticipo + 5 mese.

Mi mandarono il decoder tim senza nessuna mia richiesta,detto al corriere la cliente non ha mai richiesto il servizio o prodotto,rimandato indietro.

PS. Aggiornarsi sempre sui servizi attivi SUBITO,si ha 14 giorni per recedere,chi dorme non piglia pesci.
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : 23-05-2019 alle 11:36.
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 11:30   #117980
Bigbey
Senior Member

@Gigabyte2: Assolutamente si, ti ricordo che se è il Technicolor TG789vac v2, esso arriva max a 100 Mega, dunque se attiverai una FTTC 200 Mega, il modem comunque oltre 100 non andrà (fermo restando che la portante agganciata dipende dalla distanza casa-armadio, diafonia presente, condizione rame esterno-interno...quindi è capace che neanche 100 mega pieni prenderai se sei distante dal cabinet o ci sarà pesante diafonia...ma comunque è bene che tu sappia che quel modem non supporta il profilo 35b della 200 Mega).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian