Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2019, 19:03   #117861
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
O venderanno più fwa!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 19:21   #117862
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
magari le abbattono... pure quelle sono Huawei inside

(io poi sono contro le FWA, come alternativa alle FTTH e come rimpiazzo futuro delle FTTC)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 19:22   #117863
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Però avremo (non che da armadio ci serva a molto) il g.Fast di serie
Forse sono g.Fast 1Gb anche i broadcom attuali, ma gli Sckipio saranno già 2Gb ora
Broadcom ha appena annunciato i bcm65550 che supportano i 212MHz (speriamo che questo serva a far finalmente uscire qualche modem-router col bcm63158).

edit
mi correggo
il BCM65550 è il nuovo vectoring engine, il chip da centrale fino a g.fast 212MHz c'è già da tempo (fine 2016/2017), il bcm65400 (654XX, xx perchè ha diverse varianti), e lo sit rova in DPU G.fast 212MHz come Netcomm NDD-4110, Adtran SDX2221-16TP-MELT, Nokia DX-16F - info prese qui)

Ultima modifica di strassada : 20-05-2019 alle 21:32.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 22:23   #117864
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
L'ultima release è l'Amendment 3 (che usa i 212MHz, esistenti già nel 2017 almeno come demo, più altre migliorie), non so se è solo un upgrade firmware o anche i soc sono diversi, in ogni caso ADTRAN ha messo in commercio unità Amendment 3 (detto anche G.Fast di seconda generazione) solo da Gennaio di quest'anno.

Comunicato stampa di fine Novembre 2018

Ultima modifica di Yrbaf : 20-05-2019 alle 22:29.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:40   #117865
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
c'è un modo per capire quando nella propria zona attiveranno la fibra per l'utenza domestica ?
...i lavori sono terminati da quasi un anno...
scusate, spero di non essere OT, qualcuno mi puo' aiutare passandomi questa info ?

grazie a tutti...
Old 21-05-2019, 11:50   #117866
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
scusate, spero di non essere OT, qualcuno mi puo' aiutare passandomi questa info ?

grazie a tutti...
Il modo è solo quello di conoscere qualcuno di altolocato in TIM.
Old 21-05-2019, 17:29   #117867
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' presto per dirlo: le forniture potrebbero essere limitate ai contratti stipulati con gli US e non con l'Europa, no? Fino a quando l'EU ... si stancherà del trasferimento di tecnologia forzato che avviene a favore dei Cinesi.

Nel frattempo:
"Le imprese europee attive in Cina lamentano l'obbligo sempre più diffuso del trasferimento forzato di tecnologia a fronte dell'accesso ai mercati, a dispetto delle rassicurazioni date da Pechino sul contenimento del fenomeno. Il Business Confidence Survey 2019 della Camera di Commercio Ue in Cina vede nel 20% (doppio di 2 anni fa) la quota di iscritti costretti a cedere tecnologie: per il 25% di questi il procedimento è in corso e per il 63% è stato completato in meno di due anni. Questa pratica è uno dei punti chiave della guerra commerciale Usa-Cina."- Ansa
Così imparano ad andare a produrre in cina, gli sta proprio bene.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 23:10   #117868
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
buonasera a tutti ragazzi, ho un problema, praticamente io ero con la 200 mega fino a ieri, ma ho scoperto con il 187 che mi hanno attivato la tim connect xdsl 2019 con la 100 mega senza la mia autorizzazione, ovvero mi hanno chiamato giovedì scorso per comunicarmi di aver attivato un offerta dove avrei pagato 15€ di meno in bolletta e che sarebbe rimasto tutto invariato ma non mi hanno specificato del calo della portante, invece in realtà la mia connessione è scesa a 100mega con profilo 17a in download, mi hanno detto che con questa promozione non è più possibile attivare la 200 mega..parlando con un operatore mi ha spiegato che per poter tornare al vecchio profilo devo compilare un modulo entro 14 giorni, è vera questa cosa? Posso realmente tornare indietro ? Grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 05:27   #117869
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Si, penso si chiami diritto di ripensamento.
Comunque sia, da ogni contratto d'acquisto (indifferente se per beni o servizi) stipulato online puoi recedere entro 14gg

Piú che altro devi precisare che vuoi recedere dal contratto attuale ritornando a quello di prima. Altrimenti rischi che ti staccano la linea

Sent from my Galaxy S9
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 07:11   #117870
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Per chi come me fosse passato da SMART FIBRA a TIM CONNECT XDSL grazie ad una promo per vecchi clienti (cfr. mio messaggio della settimana scorsa), posso confermare che, attualmente:
- Il ChiE' continua a funzionare. Se lo pagherò o meno non è dato saperlo (prima mai), di sicuro non è stato disattivato, e lo dico adesso a 2 gg da quando MyTIMFisso riporta la nuova nomenclatura del piano tariffario
- Come normale, mi è stata attivata anche l'opzione Voce, a me che ero con telefonate tutte incluso.
- La velocità della linea è rimasta la stessa (poca, perché disto circa 600m, ma comunque non una rischiosa 30/3, che se avessi attivato una nuova linea probabilmente avrei invece ottenuto, dato quanto asserisce il DB TIM di verifica velocità disponibile.

Insomma, non mi resta che vedere il quibus nelle prox bollette. Per ora tutto ok.
si certo che lo paghi il chi è, costa 3 euro al mese, io è da gennaio che ho chiesto la disattivazione e anche nella bolletta di aprile me lo trovo attivo, in compenso hanno disattivato il pulsante per disattivarlo dal mytim
Old 22-05-2019, 08:00   #117871
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Probabilmente sarà cosi e al limite mi sta bene dato che pagherò comunque di meno. Fatto sta che su mytimfisso la voce chié non comprare proprio..
Old 22-05-2019, 08:06   #117872
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Probabilmente sarà cosi e al limite mi sta bene dato che pagherò comunque di meno. Fatto sta che su mytimfisso la voce chié non comprare proprio..
posso chiederti se anche a te compare su mytim fisso l'opzione international? anch'io ero già cliente e l'abbiamo attivata nello stesso periodo..

grazie
Old 22-05-2019, 09:10   #117873
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
anche io sono nella tua stessa situazione, passato dalla smart 3x2 alla tim connect black e al momento pago tutto 48.56 (compresa sim) e la voce chi è non compare proprio, l'unica voce aggiuntiva è il timvision a 1 euro e il costo di attivazione dilazionato
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 11:35   #117874
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Qualcuno ha mai provato a chiedere il reset della porta? Come funziona? Viene fatto da remoto? Che benefici ha?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 11:40   #117875
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Si, penso si chiami diritto di ripensamento.
Comunque sia, da ogni contratto d'acquisto (indifferente se per beni o servizi) stipulato online puoi recedere entro 14gg

Piú che altro devi precisare che vuoi recedere dal contratto attuale ritornando a quello di prima. Altrimenti rischi che ti staccano la linea

Sent from my Galaxy S9

grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 16:28   #117876
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
magari le abbattono... pure quelle sono Huawei inside

(io poi sono contro le FWA, come alternativa alle FTTH e come rimpiazzo futuro delle FTTC)
Intanto la ARM ha ritirato la licenza a Huawei.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 21:36   #117877
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda una bolletta arrivata ad un mio amico... come mai deve pagare così tanto? Ma cosa si sono bevuti in Tim?
Allego la foto della bolletta.
Doveva pagare se ricordo bene sui 25 al mese per un anno...

Quando vedo ste cose sono sempre piu contento di non avere piu a che fare con tim da 15 anni!
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 22:04   #117878
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ed è la 3^ bolletta da quando ha attivato il servizio ...non ho parole...cosa può fare? Mi ha detto che ha bloccato il rid bancario...cosa succede facendo così? Bisogna forse mandare delle pec ad agcom?
Per prima cosa deve farsi mandare (se non ce l'ha) copia del contratto sottoscritto, se effettivamente nell'offerta sottoscritta non ci sono quelle voci da pagare, fare un fax al 187 facendo un reclamo. Sicuramente ha fatto bene a bloccare il rid visto che per quel poco che ho avuto a che fare con tim, i reclami non vengono presi in considerazione e continuano a mandarti bollette e prelevare soldi dal conto. Visto che lui ha bloccato il rid, sarà sicuramente tim a contattarlo ma per mia esperienza se non si rivolge al corecom della sua regione non risolverà nulla purtroppo.
P.S. Ma le precedenti bollette erano esatte come importi? Ma non è che aveva una precedente offerta che prevedeva il tim expert e l'ha disdetta o è passato ad altra offerta?

Ultima modifica di satman : 22-05-2019 alle 22:07.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 08:13   #117879
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Nelle nuove offerte di Tim Connect, per passare una linea esistente da ADSL a VDSL sul sito si deve sottoscrivere la "Tim Connect" liscia o la "Tim Connect Fibra"?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:16   #117880
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda una bolletta arrivata ad un mio amico... come mai deve pagare così tanto? Ma cosa si sono bevuti in Tim?
Allego la foto della bolletta.
Doveva pagare se ricordo bene sui 25 al mese per un anno...

Il grosso è costituito dalle 46 rate del TIM Expert caricate tutte su questa fattura.

Ha attivato il TIM expert?

Ha chiesto di rateizzare o di pagare una tantum?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian