|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#117161 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Fax e contro fax, anche la presa per i fondelli di essere richiamato dal 187 per dirmi che mi avrebbero rimborsato e poi la chiusura su MyTIM con la motivazione che loro avevano erogato l'assistenza Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Va be... rispondono solo rumeni in tim ? Assistenza tecnica non la posso più chiamare xche il disco mi dice che è in lavorazione. Ho provato quella commerciale e il primo rumeno mi ha detto" impossibile i nostri router non si guastano" ovviamente ho riattaccato. Il secondo mi ha detto che c e un apposita combinazione numerica 2-2 chiamata tim shop....riattaccato. il terzo mi ha detto che il decoder (????? Lavori in sky??)mi verrà installato da un tecnico...il quarto mi ha detto che il router mi verrà sostituito da un tecnico e che faranno un controllo sulla linea,e di aspettare la successiva bolletta e capire cosa mi fanno pagare..prima di riattaccare mi ha detto che arriva il corriere..poi..non lo sa perché non lo vede...
Ho fatto altre 10 chiamate riattaccando prima che iniziassero a parlare..tutti rumeni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117163 |
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
|
chiama dopo le 20,di solito dopo quell'ora rispondono solo dall'italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117165 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A questo punto prova a contattare su Twitter, la risposta non sarà immediata ma almeno sei certo che ti daranno tutte le info, in alcuni casi ti chiamano direttamente loro il giorno seguente.
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#117166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
![]() ![]() Quindi a quanto pare si può togliere, non è obbligatorio Dalla prossima bolletta quindi 39 puliti senza l’euro di TimVision (che tanto tra Netflix, Sky e Prime Video non userei mai) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
Vai di Twitter.
![]() |
![]() |
#117168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Venerdì dovrebbe (speriamo...) arrivare il tecnico per il passaggio alla fibra. Il cavo Telecom esterno (diametro del conduttore di rame 1,3 mm) si collega all'impianto di casa indipendente con una vecchia scatoletta SIP in cui le due coppie di cavi (rame da 0,6 mm) sono collegate con del banale nastro adesivo.
Per il segnale è una buona soluzione? O è meglio stagnare le due coppie? O altra soluzione? Tra l'altro non sono neanche ben collegate perché aprendo la scatoletta ho spostato i fili ed è caduta la linea (telefoni muti) e la portante. Schiacciando il nastro adesivo è tornato a posto ma evidentemente sono collegate da culo... O forse chiedo al tecnico come fare? ![]() Ultima modifica di Alfhw : 19-03-2019 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117169 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quello potrebbe essere il problema minore...stagno a parte, vedi FAQ pagina 1, voce specifica dedicata al cablaggio domestico ottimale per la VDSL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117170 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
So fulminati in tim...oggi dall area mytim è sparita la richiesta. Chiamo il 187 e non sanno nulla. A sto punto me lo vado a comprare...ho visto un tp link td w9970 a 50 euro,sapete se si può usare senza problemi? L altra strada è provare la sostituzione in negozio ma tocca prendere la nave( sono dell Elba), e il negozio più vicino è un negozio autorizzato tim,non un centro assistenza tim. Sapete se lo cambiano in un centro autorizzato tim? Più tardi in caso proverei a chiamare il negozio ..altrimenti lo compro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37883 l'ho già vista ma mi pare che tratti dell'impianto domestico a valle del cavo esterno SIP/Telecom. Io ho un impianto in serie e per ora ho deciso di fare un sezionamento mettendo il fritzbox 7530 sulla prima presa. In futuro vedrò il da farsi. Comunque una stagnata su quelle coppie è la soluzione migliore per il segnale? O è meglio altro per collegare il cavo esterno all'impianto domestico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117172 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
ho richiesto l'opzione massima velocità e questa è la situazione in attesa che mi arrivi il modem che supporti il v35b.
Codice:
Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 19121 [kbps] / 121103 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 19065 [kbps] / 124726 [kbps] Margine di rumore 6 [dB] / 8.5 [dB] Potenza trasmessa in linea -24.9 [dBm] / 11.5 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols] attenuazione loop 1.3 [dB] / 4.8 [dB]
![]() |
#117173 |
Senior Member
|
No.
E' più facile che tu possa migliorare ottimizzando il cablaggio domestico (vedi FAQ pag.1) che aumentare di quel megabit con il 35b. Quella scatola è standard e viene usata spesso per tradurre il doppino esterno in quello che poi serve la casa; ma normalmente ci sono delle viti. Se cerchi la parola stagnatura nel thread (con la funzione di ricerca in alto a destra) troverai alcuni post. Ultima modifica di giovanni69 : 19-03-2019 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117174 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari passando al tim hub da questo scolapasta bianco potrebbe migliorare anche no?
![]() |
![]() |
#117175 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
le frequenze delle bande in US sono sempre quelle, passando alla 200 mega, quindi 35b, l'unica che aumenta le frequenze in uso è la DS3, che invece di fermarsi a 17MHz arriva (fino) a 35MHz (linea permettendo).
I bit allocati nelle "prime" frequenze fino alla US2 in genere non cambiano passando da un modem 17a ad uno 35b, in quanto il profilo settato dal provider prevede comunque di far agganciare la massima di 21.6Mbps portante in upstream. se non avviene nemmeno avendo un SNR a 6db, dipende da un fattore esterno. se hai problemi in US con un modem Broadcom, difficilmente dipende dal modem, ma da problematiche sull'impianto (interno e esterno). es. probabile derivate (cioè impianto interno non sezionato correttamente, o dovuto al proprio doppino esterno che è in derivata - lo si nota verificando la presenza di punti/linee nei numeri della chiostrina) diverso sarebbe con gli AVM 7590/7530 che su certi onu o in certe condizioni di linea, si può notare un upstream inferiore alla portante massima, rispetto ad altri modem. Ultima modifica di strassada : 19-03-2019 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117176 |
Senior Member
|
come già detto l'impianto interno è nuovo.
per quanto riguarda l'esterno la chiostrina è derivata (ma sta ad 1mt la derivazione) e l'armadio sta a 2mt, praticamente è tutto attaccato. Quindi mi stai dicendo che anche con un fritzbox non riuscirei a risolvere il problema di quel megabyte mancante? ![]() nel rosso la mia chiostrina derivata, nel blu da dove proviene. lo so... è da prendere a calci chi ha voluto fare un derivata con l'armadio così vicino, ma questo è....
![]() |
#117177 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
quello in blu è un contenitore per rigeneratori, non centra niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117178 |
Senior Member
|
dietro c'è la chiostrina del vicino. è per farvi capire che stanno tutti molto vicino
![]() |
#117179 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117180 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.