|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#117141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
La FTTC Tim ha ip dinamico? Se spengo il modem e lo riavvio cambio ip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117142 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Passa un altro giorno (oggi) e stamattina la pratica su MyTIMFisso si aggiorna e non mostra più l'appuntamento di giovedi 21 (ma neanche quello di venerdì 22). Mostra solo il numero pratica "in lavorazione". Pensavo fosse normale ma poi verso le 11.30 mi telefonano dal solito numero 041... per chiedermi se mi avevano già contattato per fissare l'appuntamento con il tecnico (purtroppo non ho risposto io alla chiamata perché ero fuori)!!! Un ufficio non sa cosa fa l'altro??? ![]() ![]() ![]() Sul MyTim (app o via web) appare solo la pratica "in lavorazione" ma dell'appuntamento nessuna traccia. Ho provato a richiamare il numero 041... ma mi dice che il numero è inesistente. Come faccio a sapere quando è l'appuntamento? Non posso stare a casa tutti i giorni... Secondo me quelli di Tim sono incasinati forte! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
Dopo la solita musichetta una voce guida dice: Per rimodulare appuntamento prema 1 . Per sapere lo stato del suo ordine prema 2. Questo dalle 8 alle 20. Non so di domenica. Se senti questo messaggio al 99% appuntamento è reale. Anche a me tim fissò aveva dato da subito un appuntamento fittizio. Il giorno stesso mi è arrivato un messaggio con una chat per fissare appuntamento. Fissato appuntamento è cambiato pure in mu fisso che visualizzata il nuovo appuntamento. Io ho fatto tutto evitando il callo center . A fare la richiesta mi sono recato in un centro tim negozio.. Da lì mi è arrivato il messaggio per appuntamento e potevo visualizzare tutto su my tim fisso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117145 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se hai un doppino da 0.6 mm avrai visto che leggendo 11.7 in DS1, significa un equivalente di circa 650m, ragione per cui l'upgrade da 17a a 35b è probabilmente marginale perchè le frequenze dai 17 ai 35Mhz non verrebbero sfruttate. Maggiori info nell'apposita FAQ.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117147 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.ironmark.it/images/interv..._35b_e_17a.png Se infatti prendo la linea 11.9 (la più prossima) trovo un valore 17a che era infatti molto vicino a quanto avevo il primo giorno (ero primo, quindi totale assenza diafonia fttc, solo adsl), poi sceso un po' nel tempo causa diafonia, e quindi il valore 35b dovrebbe essere assai buono, sempre tenendo conto della tabella. O sbaglio qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117149 |
Senior Member
|
Comportamento by design. Se app telefono si apre e si registra prende il sopravvento sul resto dei dispositivi fin che non si disconnette. Non puoi lasciarla appesa per sempre. -- cit vanel86
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117150 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa anche il simulatore v2 per maggiore precisione. Alla fine la giochi con il valore di attenuazione in DS3 e diafonia nel 35b. Il DS1 è solo un proxy. Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2019 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117151 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che su MyTIM appare solo la pratica "in lavorazione". Ho parlato pochi minuti fa con un operatore in Romania che però non sapeva il perché su MyTIM non appare. Ha detto che forse il sistema non si è ancora aggiornato. Dopo 2 giorni e mezzo??? Mah... Ma allora perché ieri un altro operatore mi ha chiamato per sapere se qualcun'altro mi aveva chiamato per un appuntamento? Inoltre l'operatore di oggi mi ha detto che verrò contattato dalla ditta appaltatrice che fa i lavori. A voi risulta? Voglio solo essere sicuro che venga qualcuno venerdì 22, non posso stare a casa tutta la settimana. Ultima modifica di Alfhw : 17-03-2019 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per farti un esempio ho fatto il contratto in negozio il 13/03 e il 14/03 mi è arrivato l'sms per fissare l'appuntamento con il tecnico per il 21/03, il giorno dopo ricevetti prima una chiamata da un operatrice per anticipare l'appuntamento al 15/03 dato che un tecnico era in zona ma non ero a casa e quindi ho rifiutato confermando per giovedi, 2h dopo mi chiamano nuovamente per dirmi che il mio numero è vecchio e l'offerta non è compatibile e che è necessario disdire l'attuale numero... nel momento in cui mi hanno chiesto documenti e indirizzo e addirittura di inviare una foto della CDI su whatsapp ho letteralmente attaccato il telefono in faccia... Infatti chiamando l'addetto del negozio mi conferma la truffa e mi indica di seguire la prassi e attendere semplicemente a giovedi. Nel caso quindi chiama il 187 o contatta la TIM su twitter che ha un ottimo servizio di assistenza, riporta tutta la problematica nei dettagli e cerca di capire come sta avanzando la trattativa, potrebbe anche essere un'anomalia del database di tim e quindi l'appuntamento è confermato per giovedi/venerdi ma non aggiornato correttamente.
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 Ultima modifica di Ubro92 : 17-03-2019 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
comunque il tecnico TIM si è presentato senza tel a casa mia nella fascia oraria indicata . Ultima modifica di treffy710 : 17-03-2019 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117154 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quindi non c'è modo di tenerla installata e attivarla "se necessario" ? È possibile invece con altre app, tipo Linphone o Sipdroid ? Sarebbe comodo anche per vedere le eventuali chiamate da fuori casa (che con Tim telefono è a pagamento...) Domanda forse inutile: avendo installato, abbinato e poi disinstallato Tim telefono, dovevo in un qualche modo rimuovere l'abbinamento alla mia linea fissa o è bastato disinstallare? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117155 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117156 |
Senior Member
|
@paperino005: perchè non provi, vedi se e come funziona (magari anche con VPN se provi da fuori casi)... e ci fai sapere il risultato?
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 18-03-2019 alle 07:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117157 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
File aggiornati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117158 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma è mai possibile che in tim cerchino sempre di inc.....?
Abbonato tim da luglio 2017 con router che pago in 48 comodissime rate di circa 4 euro....ieri mi si guasta e chiamo tim x la sostituzione. Mi dicono che verrà un tecnico,mi contatterà nei prossimi 3 giorni. Poco fa vengo ricontattato da tim e mi dice che il router verrà consegnato da un corriere nei prossimi 3 giorni, non dovrò pagare nulla è dovrò restituire quello guasto. E fin qui tutto ok...diciamo... poi mi dice che se ho problemi nell intallazione posso chiamare un numero verde fornito dentro il router...e alla fine mi dice che nella prossima bolletta mi verranno addebitati 29 euro....??! Per cosa??? Per l assistenza alla installazione. Quindi ho sbroccato mi avete venduto con acquisto obbligatorio un router che costa normalmente 50 euro e io lo sto pagando 4 volte tanto...come giustificazione dell obbligatorietà di acquisto mi avete detto che il vostro è autoistallante ... e ora ve ne venite fuori che devo paga 29 euro per un eventuale assistenza sull istallazione? Poi per cosa...un alimentatore e un plug del telefono......alla fine mi dice anche" lei paga e poi chiede lo storno nella prossima bolletta"... Apparte che oggi provo ad andare in un centro tim a farmelo sostituire... ma come mi devo comportare con questo addebito? Blocco del pagamento? È normale che nella sostituzione ti addebitino 29 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#117159 |
Senior Member
|
No, non è normale. Qualcuno avrà cercato di appiopparti un SOS PC o altro servizio di assistenza.
Chiama il 187 e chiedi se esiste una qualche richiesta di assistenza che comporti quel tipo di pagamento e metti le cose in chiaro, affermando che hai semplicemente richiesto la sostituzione del modem. Prendi nota del periodo in cui viene emessa di solito la fattura nel MyTim ed alla prossima emissione controlla le voci nella fattura elettronica. A quel punto se qualcosa non dovesse tornare, chiama il 187 richiedi la sospensione dei pagamenti della fattura che deve ancora scadere, specificando la voce errata e che pagherai solo le voci corrette. Se necessario a quel punto aprirai una pratica amministrativa di contestazione di quella voce errata spedendo un fax all'800.000.187 o secondo istruzioni del 187. Ultima modifica di giovanni69 : 18-03-2019 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
+393500070512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.