Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2018, 10:36   #114901
fabiossdevil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve, qualche stupido della Tim deve avermi modificato il profilo mettendomene uno fisso a 12dB, mentre prima avevo quello a 6. Ho un attenuazione abbastanza elevata ma in questo modo ho perso almeno 6/7 mega in download che su una 30 mega sono tanti. Prima raggiungevo e superavo i 20, ora sto a malapena a 13/14. Ho riavviato più volte il router ma il margine di rumore non si schioda da 12 dB. In precedenza nonostante il profilo a 6dB non ho mai avuto problemi con la linea..è sempre stata stabile. Se apro segnalazione mi ascoltano? Qual è il modo più semplice per risolvere la cosa?

Ho appena aperto segnalazione per navigazione lenta e scrivendo nelle note il tutto ma ho paura che nemmeno le leggano..
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 11:02   #114902
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Di solito i 12 dB vengono assegnati a linee problematiche /quando ci sono tanti riavvii del modem in un breve tempo. Magari prova a parlare con il 187 tasto 2 invece di aprire segnalazione online; chissà che riescono a modificarti il profilo al volo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 11:36   #114903
fabiossdevil
Senior Member

eh mi sa che il problema è quello, ho fatto io vari riavvii manuali al modem ma non ho mai segnalato disservizi Certo che pure loro prima di fare una cosa simile potrebbero contattare , non ho mai detto che la linea avesse problemi...
Old 04-12-2018, 13:43   #114904
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Si tratta sicuramente di procedure automatizzate.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 14:01   #114905
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Ragazzi buongiorno, domani verranno a mettermi FFTx a casa e vorrei chiedervi alcune informazioni, perche non mi piace farmi trovare impreparato. Innanzitutto, nonostante abbia la possibilità di mettere sia FTTH che FTTC mi toccherò mettere la seconda opzione per problemi di impianto, dal pozzetto a casa mia purtroppo c'è da passare attraverso una parte di condominio comune e verrebbero fuori problemi. Comunque, a quanto pare la mia zona supporta il 35b e quindi ho anche la 200M. Su fibermap mi dice che una stima possibile sia 120Mb avendo l'armadio a 100m. Può essere possibile?

Posso comunicare questi dati domani ai tecnici a mo' di tavola di verità o sono puramente indicativi?

Posso chiedere una prova effettiva della velocità con FTTC ai tecnici?

Se mettessi FTTC 200M potrei cambiare Tim hub con un qualsiasi modem/router che supporti almeno 200mb giusto?

Inoltre, se mettessi FTTH, avendo tutti dispositivi wifi, potrei supportare effettivamente i 1000Mb? Facendo una rapida ricerca, anche se i miei pc supportano 802.11 a/c, sembra che alcune schede non vadano piu di 450Mb quindi mi chiedo, vale la pena fare lavori condominiali se poi non posso effettivamente sfruttarlo? Se volessi cambiare scheda wifi nel fisso devo mettere una che supporti almeno 1000M?

Grazie ! Se vi vengono in mente altre accortezze da chiedere domani ditemi pure !
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 17:35   #114906
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da majkaiso Guarda i messaggi
Allora ti è stata approvata definitivamente. Bene, mi fa piacere per te.
Invece mi rode perché dalla pagina passa a internet veloce da oggi mi restituisce errore appena metto il CF, e dato che anche io ho una tim smart 2016 ci stavo facendo un pensierino vedendo che a te è andato tutto ok
Ormai non ci si può fidare neanche di Fabio su Twitter... Altro che stesse condizioni, dal kit autoinstallante a 0€ una tantum, allo smart modem a 198+IVA in 48 rate...
Glielo ho fatto presente e mi ha risposto "ti confermo che il modem sarà in vendita abbinata. Resto a disposizione"
Ma c'è o ci fa?
A questo punto non so se fare recesso 14 giorni o andare al corecom, dato che ho tutto scritto, sia mail dell'offerta che conversazione in cui mi conferma per ben 2 volte le stesse condizioni dell'offerta da me sottoscritta
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:04   #114907
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
se sei davvero convinto di fare tim e se hai tempo/voglia...corecom tutta la vita
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:19   #114908
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Scrivo solo per fare un enorme plauso a TIM: nuova linea richiesta nel pomeriggio del 30/11, attivata nella mattina di oggi martedì 4/12 (su impianto già esistente).
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:20   #114909
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
vabeh ogni tanto fa eccezione pure tim ma a parte i tempi di attivazione, a qualità linea come siamo messi?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:25   #114910
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
vabeh ogni tanto fa eccezione pure tim ma a parte i tempi di attivazione, a qualità linea come siamo messi?
Portante sui 172 in down, 21 in up. Non ci si può lamentare visto lo stato dell'armadio
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:39   #114911
majkaiso
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ormai non ci si può fidare neanche di Fabio su Twitter... Altro che stesse condizioni, dal kit autoinstallante a 0€ una tantum, allo smart modem a 198+IVA in 48 rate...
Glielo ho fatto presente e mi ha risposto "ti confermo che il modem sarà in vendita abbinata. Resto a disposizione"
Ma c'è o ci fa?
A questo punto non so se fare recesso 14 giorni o andare al corecom, dato che ho tutto scritto, sia mail dell'offerta che conversazione in cui mi conferma per ben 2 volte le stesse condizioni dell'offerta da me sottoscritta
A me l'assistenza twitter non è mai piaciuta. Sembrano dei bot venuti male, spesso rispondono tutt'altra cosa rispetto a quella che si chiede. Un nervoso assurdo
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:51   #114912
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
tempo fa non era così, l' assistenza twitter era ben preparata e faceva praticamente ogni cosa, dalle richieste di assistenza, all' uscita dei tecnici e attivazione di nuove promozioni.
Ora rispondono come dei bot. Ho fatto varie richieste, ma non mi hanno mai risposto, solo scritto risposte predefinite...
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 18:54   #114913
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Forse DigiTIM prevede la sostituzione del personale con dei bot.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 20:34   #114914
fabiossdevil
Senior Member

Raga ho la fibra 30/3 attualmente..secondo voi è fattibile richiedere l'upgrade alla 100? Ho 25 dB di attenuazione e sono un bel po' distante dall'armadio..saranno 800 metri. Avrei una linea gravemente instabile? Attualmente ho 20 mega pieni
Old 04-12-2018, 20:44   #114915
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se con una 30/3 adesso agganci 20, significa che già sei al di sotto della potenzialità di quel profilo (30Mbps)... con una 100/20, potresti aumentare solo l'upstream, eventualmente ma non salirà in downstream .
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 21:16   #114916
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
TIM - Passa a internet veloce

Qualcuno è riuscito ad attivare "Passa ad internet veloce"? A me non lascia togliere il "kit autoinstallante" con il modem. Alla faccia del modem libero, è e rimane OBBLIGATORIO!
Solo nella paginetta pubblicitaria è facoltativo, nella realtà è OBBLIGATORIO visto e considerato che non è possibile toglierlo in alcun modo.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 21:27   #114917
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito ad attivare "Passa ad internet veloce"? A me non lascia togliere il "kit autoinstallante" con il modem. Alla faccia del modem libero, è e rimane OBBLIGATORIO!
Solo nella paginetta pubblicitaria è facoltativo, nella realtà è OBBLIGATORIO visto e considerato che non è possibile toglierlo in alcun modo.
Non è obbligatorio, semplicemente via web non ti fanno attivare l' offerta senza kit autoistallante, chissà come mai
Se chiami il 187 o su twitter puoi attivarlo senza kit come ho fatto io oggi.
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 21:37   #114918
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
Non è obbligatorio, semplicemente via web non ti fanno attivare l' offerta senza kit autoistallante, chissà come mai
Bisognerebbe chiedere una consulenza ad AGCOM al riguardo; prendono per i fondelli, se questo è l'adeguamento alla delibera 348/18/CONS dell'Agcom siamo messi bene!
Avete visto il servizio riguardo TIM su Report? Anche quello chissà come mai?

Quote:
Se chiami il 187 o su twitter puoi attivarlo senza kit come ho fatto io oggi.
Ridicolo; io preferirei farlo online così mi salvo tutte le schermate giusto per non avere sorprese visto che con TIM sono quasi la norma!

Se non adeguano il sito mi tengo l'ADSL e poi passo al 4G con una SIM di HoMobile, la pazienza non è infinita.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 22:59   #114919
fabiossdevil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se con una 30/3 adesso agganci 20, significa che già sei al di sotto della potenzialità di quel profilo (30Mbps)... con una 100/20, potresti aumentare solo l'upstream, eventualmente ma non salirà in downstream .
Sicuro che con una 100 mega non aggancerei nemmeno 30 mega? A me basta andare un po' meglio di adesso.. tanto posso attivarla gratis..
Old 05-12-2018, 02:57   #114920
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da fabiossdevil Guarda i messaggi
Sicuro che con una 100 mega non aggancerei nemmeno 30 mega? A me basta andare un po' meglio di adesso.. tanto posso attivarla gratis..
NO!
Le capacita' della linea non si cambiano schioccando un dito; se prendevi 20 col limite di 30 prenderai 20 anche se ti mettono una 200.
Non e' che la tua auto vada piu' veloce se ti metti a guidare sulla pista di un aereoporto.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL