|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#114901 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salve, qualche stupido della Tim deve avermi modificato il profilo mettendomene uno fisso a 12dB, mentre prima avevo quello a 6. Ho un attenuazione abbastanza elevata ma in questo modo ho perso almeno 6/7 mega in download che su una 30 mega sono tanti. Prima raggiungevo e superavo i 20, ora sto a malapena a 13/14. Ho riavviato più volte il router ma il margine di rumore non si schioda da 12 dB. In precedenza nonostante il profilo a 6dB non ho mai avuto problemi con la linea..è sempre stata stabile. Se apro segnalazione mi ascoltano? Qual è il modo più semplice per risolvere la cosa?
Ho appena aperto segnalazione per navigazione lenta e scrivendo nelle note il tutto ma ho paura che nemmeno le leggano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Di solito i 12 dB vengono assegnati a linee problematiche /quando ci sono tanti riavvii del modem in un breve tempo. Magari prova a parlare con il 187 tasto 2 invece di aprire segnalazione online; chissà che riescono a modificarti il profilo al volo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114903 |
Senior Member
|
eh mi sa che il problema è quello, ho fatto io vari riavvii manuali al modem ma non ho mai segnalato disservizi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114904 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Si tratta sicuramente di procedure automatizzate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114905 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ragazzi buongiorno, domani verranno a mettermi FFTx a casa e vorrei chiedervi alcune informazioni, perche non mi piace farmi trovare impreparato. Innanzitutto, nonostante abbia la possibilità di mettere sia FTTH che FTTC mi toccherò mettere la seconda opzione per problemi di impianto, dal pozzetto a casa mia purtroppo c'è da passare attraverso una parte di condominio comune e verrebbero fuori problemi. Comunque, a quanto pare la mia zona supporta il 35b e quindi ho anche la 200M. Su fibermap mi dice che una stima possibile sia 120Mb avendo l'armadio a 100m. Può essere possibile?
Posso comunicare questi dati domani ai tecnici a mo' di tavola di verità o sono puramente indicativi? Posso chiedere una prova effettiva della velocità con FTTC ai tecnici? Se mettessi FTTC 200M potrei cambiare Tim hub con un qualsiasi modem/router che supporti almeno 200mb giusto? Inoltre, se mettessi FTTH, avendo tutti dispositivi wifi, potrei supportare effettivamente i 1000Mb? Facendo una rapida ricerca, anche se i miei pc supportano 802.11 a/c, sembra che alcune schede non vadano piu di 450Mb quindi mi chiedo, vale la pena fare lavori condominiali se poi non posso effettivamente sfruttarlo? Se volessi cambiare scheda wifi nel fisso devo mettere una che supporti almeno 1000M? Grazie ! Se vi vengono in mente altre accortezze da chiedere domani ditemi pure ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#114906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Glielo ho fatto presente e mi ha risposto "ti confermo che il modem sarà in vendita abbinata. Resto a disposizione" Ma c'è o ci fa? A questo punto non so se fare recesso 14 giorni o andare al corecom, dato che ho tutto scritto, sia mail dell'offerta che conversazione in cui mi conferma per ben 2 volte le stesse condizioni dell'offerta da me sottoscritta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114907 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
se sei davvero convinto di fare tim e se hai tempo/voglia...corecom tutta la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114908 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Scrivo solo per fare un enorme plauso a TIM: nuova linea richiesta nel pomeriggio del 30/11, attivata nella mattina di oggi martedì 4/12 (su impianto già esistente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114909 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
vabeh ogni tanto fa eccezione pure tim
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114910 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114911 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114912 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
tempo fa non era così, l' assistenza twitter era ben preparata e faceva praticamente ogni cosa, dalle richieste di assistenza, all' uscita dei tecnici e attivazione di nuove promozioni.
Ora rispondono come dei bot. Ho fatto varie richieste, ma non mi hanno mai risposto, solo scritto risposte predefinite... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114913 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Forse DigiTIM prevede la sostituzione del personale con dei bot.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114914 |
Senior Member
|
Raga ho la fibra 30/3 attualmente..secondo voi è fattibile richiedere l'upgrade alla 100? Ho 25 dB di attenuazione e sono un bel po' distante dall'armadio..saranno 800 metri. Avrei una linea gravemente instabile? Attualmente ho 20 mega pieni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114915 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se con una 30/3 adesso agganci 20, significa che già sei al di sotto della potenzialità di quel profilo (30Mbps)... con una 100/20, potresti aumentare solo l'upstream, eventualmente ma non salirà in downstream .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114916 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
TIM - Passa a internet veloce
Qualcuno è riuscito ad attivare "Passa ad internet veloce"? A me non lascia togliere il "kit autoinstallante" con il modem. Alla faccia del modem libero, è e rimane OBBLIGATORIO!
Solo nella paginetta pubblicitaria è facoltativo, nella realtà è OBBLIGATORIO visto e considerato che non è possibile toglierlo in alcun modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114917 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() Se chiami il 187 o su twitter puoi attivarlo senza kit come ho fatto io oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114918 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
![]() Avete visto il servizio riguardo TIM su Report? Anche quello chissà come mai? ![]() Quote:
![]() Se non adeguano il sito mi tengo l'ADSL e poi passo al 4G con una SIM di HoMobile, la pazienza non è infinita. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114919 |
Senior Member
|
Sicuro che con una 100 mega non aggancerei nemmeno 30 mega? A me basta andare un po' meglio di adesso.. tanto posso attivarla gratis..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Le capacita' della linea non si cambiano schioccando un dito; se prendevi 20 col limite di 30 prenderai 20 anche se ti mettono una 200. Non e' che la tua auto vada piu' veloce se ti metti a guidare sulla pista di un aereoporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.