|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#114861 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
L'attuale offerta "Passa a internet veloce" cambierà ancora per l'ennesima volta nei prossimi giorni o rimarrà come quella attuale? Quote:
![]() Quote:
![]() Tu stai dicendo che con TIM, dovendo rimanere sulla stessa rete, l'ultimo che si registra cambia il forwarding verso se stesso. ![]() Allora praticamente non si può fare ... Quote:
Quote:
![]() Volevate la bicicletta? Ora pedalate ... ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#114862 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
per chi ha un offerta tim smart con modem a rate , cosa fanno offro un offerta alternativa di pari valore o recesso/migrazione gratuita giusto?
![]() |
#114863 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() a parte il fatto che il fine tuning non è necessario (ribadisco che con proxy, dominio, user e sip key ci si registra senza problemi sulla maggioranza dei client, io non ho avuto mai nessun problema in tanti anni usando alternativamente asterisk, xlite, zoiper, telefoni sip cisco e panasonic), la struttura sip di tim è così da anni oramai, non è che hanno aggiunto della roba proprio mo a ridosso del modem libero, in questo contesto la mia critica va piuttosto alla scelta di fornire, almeno per ora, l'outbound proxy in formato record srv...e secondo me lo hanno fatto non tanto per cattiva fede quanto per comodità/pigrizia implementativa visto che quei dati sono importati pari pari dal gestionale sip di alto livello Ultima modifica di tolwyn : 01-12-2018 alle 22:59. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#114864 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
TIM come è stato detto non deve far pagare il modem per cui devo pagare QUANTOMENO meno od uguale a prima, come gli è stato intimato. Ma questi devono sempre fare gli schifosi per forza?!? Esatto, cosa fanno??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114865 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() La delibera stabilisce di fornire un'offerta senza modem obbligatorio, ma questa non deve necessariamente essere più conveniente. Chiunque con un po' di buonsenso penserebbe che l'offerta senza modem sia come la precedente, ma senza pagare il modem, appunto. Tuttavia, chi fa queste offerte manca di buonsenso... O meglio, probabilmente ha più interesse che venga venduto anche il modem ![]() Quote:
La delibera fissa come data per adeguare i contratti in essere al 30 dicembre. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114866 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io mi riferivo a settimana scorsa.
Lunedì martedì e mercoledì è stato offerto a 0 euro una tantum, salvo poi fare retromarcia ed annullare gli ordini sostituendoli con modem in comodato. Da giovedì è tornato a costare 5x48. E sarà così almeno fino al 13/01 a quanto pare |
![]() |
![]() |
![]() |
#114867 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sapeva neanche che tipo di modem avrebbe consegnato ![]() Quindi speriamo che attivino veramente quanto firmato, ma questo credo che lo scoprirò solo a bolletta ricevuta. Riguardo il chi è, nessuno sa consigliarmi? Per averlo gratuito è necessario toglierlo dall’adsl attuale e riattivarlo in seguito, oppure va in automatico gratuito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114868 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate se insisto, ma nessuno risponde.
"se desidera mantenere l’attuale velocità di navigazione internet, è possibile attivare lo sconto Special con durata 4 anni sull’offerta Tim Smart Fibra, attualmente attiva. Il nuovo costo mensile è di 31,24 euro IVA inclusa e prevede la cessazione dell’opzione Smart Voce Casa perché non include le chiamate. In alternativa è possibile effettuare la variazione verso Tim Connect Fedeltà fino a 30M, al costo mensile di 28,56 euro IVA inclusa (che include il contributo di attivazione di 1,66 euro per 48 rate). In questo caso lo sconto Fedeltà di 5,00 euro è vincolato per i primi 2 anni, quindi è previsto il riaddebito dell’importo fruito nel caso in cui l’offerta venisse variata prima della scadenza. Questa proposta ha validità per 4 anni ed include chiamate illimitate sia verso i fissi che verso i cellulari di qualunque operatore. Entrambe le soluzioni comprendono il servizio Timvision." perchè questa differenza, solo nella parte "commerciale" riferita alle chiamate.
![]() |
#114869 | ||||
Bannato
|
O forse gli ISP, senza volere, "hanno fatto credere" che sia necessario un apparato tale.
![]() Sicuramente è più comodo, ma restringe molto il campo dei modem acquistabili. Se un cliente li prende separati ha più modelli di modem papabili. ![]() Quote:
Quote:
![]() Ho utilizzato altri servizi voip e sono decisamente più semplici, con meno "vincoli". Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#114870 |
Senior Member
|
Secondo me è la scelta migliore acquistare su ebay un Tim Hub.
Attualmente si trova intorno ai 25/30 euro, e come modem non è affatto male |
![]() |
![]() |
![]() |
#114871 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() poi per carità i contesti e le esigenze si evolvono, se decidessero di "semplificarne" l'utilizzo non avrei mica nulla in contrario eh Ultima modifica di tolwyn : 02-12-2018 alle 11:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#114872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Ci sono i riferimenti ai thread/post relativi per ricavare outbound proxy in formato record srv. Seguiranno aggiornamenti per la parte PPPoE e limature qua e là, tempo permettendo. Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2018 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114873 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Il lumicino può essere anche molto più costoso che due apparati separati. Quote:
![]() Quote:
![]() Come dici tu però quando rientro a casa devo fermare Zoiper perché altrimenti ATA casalingo e smartphone si rubano a vicenda la connessione, l'ultimo registrato squilla. Per risolvere a casa sarebbe necessario creare du reti mettendo l'ATA su una rete diversa. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#114874 |
Senior Member
|
Più che la velocità, il Tim Hub ha una copertura migliore lato WiFi...
Passando da un technicolor bianco ad un tim hub un mio amico ha risolto il problema di cattiva ricezione nella stanza più lontana dal modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114875 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ciao a tutti,
dopo anni di convivenza pacifica con TIM, e' iniziato il calvario ![]() * chiesto di attivare la massima velocita' 200/20: dovevano mantenere lo stesso contratto ed, invece, lo hanno cambiato con uno decisamente piu' oneroso; * apro un reclamo e mi dicono che, trattandosi di un loro errore, verra' ripristinato il vecchio contratto ed attivata la massima velocita': devo solo attendere i tempi burocratici; * il giorno dopo la linea cessa di funzionare: dovrebbe essere il cambio di portante e di velocita'; * la linea continua a non funzionare: telefono al 187 e segnalo il guasto. L'operatore sembra non sorprendersi della cosa. E' forse legata al reclamo? Ma io la bolletta la continuo a pagare e con gli importi maggiorati legati al nuovo contratto... * faccio notare che sono senza telefono! Allora, aprono un guasto. Successivamente, mi viene detto che si tratta di un guasto di zona: strana coincidenza... proprio la mattina in cui doveva avvenire il cambio di velocità. Non ci sono mai stati problemi e disservizi tecnici... * dopo poche ore la linea torna MA con portante limitata 70/20. Ho sempre avuto una linea ottima (anche con altri provider) con portante massima e velocita' massima; * mi viene chiesto conferma di chiusura del guasto: faccio notare che la portante massima non e' piu' quella di prima. Abito in una zona con poche utenze, specie in FFTC, quindi, non e' certo un problema di nuove attivazioni, diafonia, ecc. * ho chiesto di controllare il profilo SMC/APS e di provare a cambiare la porta dell'ONU, forse guasta MA non fanno nulla. Nessuno e' venuto a casa mia a controllare. * morale: il guasto e' ancora aperto ed e' da una settimana che cerco di farmi sistemare la linea. Continuano a dire che si tratta di un disservizio di zona, poi propongono la chiusura del guasto senza cambiare nulla. Non mandano nessun tecnico a controllare. Non vorrei essere costretto a cambiare provider. Con TIM mi sono trovato abbastanza bene. Ma se non mi sistemano la linea riportandola a come era prima, non vedo perche' dovrei continuare a pagare per un servizio scadente. Qualche suggerimento? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114876 | |||||
Senior Member
|
Benvenuto nel forum e nel thread!
![]() Quote:
![]() Quote:
Di solito l'eventuale eccedenza pagata viene accreditata nelle fatture successive come rimborso. Quote:
Di quanto era esattamente? "massima" non vuol dire nulla. Hai immagini della GUI del modem con i parametri quando tutto era ottimale? E quali sono i valori di attenuazione down/up della linea? a) Con la app di Tim vedi anche se hai un profilo 17a o 35b attivo. Vedi FAQ per dettagli. b) Se non ti è arrivato via corriere ancora il Tim Hub o DGA4130 (che dovrebbe essere ormai esaurito..), non è stata completata ancora la procedura di cambio profilo da 17a a 35b. Sia l'uno che l'altro dei requisiti deve essersi verificato. Altri provider? Prima scrivevi che sei sempre stato con Tim... Non c'entra quanto prendevi in ADSL, ovviamente, nè con Tim e nè con altri provider. Vedi FAQ "Perchè la velocità... 70/50/40..." a pagina 1 se pensi che sia un problema di profilo sballato (le prime risposte). Diversamente può essere diafonia. Certo, se un profilo 35b (fino a 200M), non è stato attivato e non hai relativo modem (Tim Hub / DGA4130), certamente la linea non può eventualmente salire di velocità. Quote:
Se hai un profilo 17a (fino a 100M), ti basta anche solo 1/2 disturbanti per scendere a 70... il che è una questione statistica di sfortuna, non di numero assoluto di linee attive. Quote:
Oppure stai parlando di chiostrina condominale su cui hai dubbi per cui vorresti un controllo a casa? Se invece hai dubbi sul funzionamento del tuo modem (di cui non specifichi il modello...) vedi anche i relativi thread. Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2018 alle 14:57. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#114877 | ||||||
Junior Member
|
Grazie per il benvenuto
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Maximum Line rate 31.79 Mbps **104** Mbps E velocita' massima 30/3. Come da mio contratto. Ora, vedi sotto... Quote:
Quote:
Maximum Line rate 31.79 Mbps **70.81** Mbps Line Rate 21.6 Mbps 69.56 Mbps Data Transferred 13.31 MBytes 66.23 MBytes Output Power -14.2 dBm 13.1 dBm Line Attenuation 1.6, 13.1, 21.7, 25.4 dB 7.4, 18.7, 32.8 dB Noise Margin 10.5, 10.6, 10.6, 10.6 dB 6.0, 6.1, 6.1 dB Quote:
Grazie per l'attenzione ![]() Ultima modifica di sperduto : 02-12-2018 alle 15:05. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#114878 |
Senior Member
|
Ho ri-editato il mio post sopra con altre domande.
Inoltre, si sono verificati sia a) che b)? Un Tim Hub comprato da altro shop non fa scattare b) a meno che ti sia stato fornito fin dall'inizio con la 30/3 (raro). Per il passaggio al 35b vedi Rimando di pagina 1 nella FAQ. Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2018 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114879 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
immaginare la "nomadicità" del numero voip tim sulla falsa riga di qualsiasi account voip non è così scontato Quote:
![]() Ultima modifica di tolwyn : 02-12-2018 alle 16:40. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#114880 |
Junior Member
|
Ho controllato cosa mi e' stato attivato (visto il cambio di contratto errato).
Risulta attivo: TIM SMART FTTC 100/20 Opzione SMART FIBRA+ Opzione SMART FIBRA+ 100 o 300 Ho profilo 17a. In definitiva una 100/20. Alla peggio dovrei sempre avere la portante presente prima del guasto/cambio di velocita', cioe': Maximum Line rate 31.79 Mbps **104** Mbps ma, invece, ho (subito dopo il ripristino della linea, qualche ora): Maximum Line rate 31.79 Mbps **70.81** Mbps ed ovviamente: Line Rate 21.6 Mbps 69.56 Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.