|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#114621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() P.S. Sono migrato a FTTH Tiscali... Un altro pianeta.
![]() |
![]() |
#114622 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Update dell'epopea:
Li ho chiamati anche oggi, perché la velocità risulta ancora a 30mbps in download e 20mbps in upload, e mi hanno ribadito che è ancora in lavorazione a livello commerciale. Credo anche io che a questo punto abbiano sbagliato, ma è come se avessero le mani legate da queste tempistiche (l'ultima signorina mi ha detto ci vogliono fino a 10gg lavorativi per queste pratiche di upgrade). Poi novità. Mi ha richiamato il tecnico tim per la segnalazione aperta poco fa (ho riprovato) e anche secondo quest'ultimo c'è bisogno di aspettare l'espletamento della fase commerciale, perché nonostante ci sia già la fase di upload, la fase di download è ancora in lavorazione. Le ho detto se poteva forzare, ci ha provato, ma non è stata in grado di fare niente perché aveva le mani legate da questa abilitazione commerciale che ancora non è avvenuta. A quel punto ha detto che lei dalla pratica vede che è stato movimentato anche l'invio del TIM HUB. Lì sono rimasto basito, perché il modem della vecchia TIM Smart Casa è risultato compatibile con l'offerta, cosa vera tecnicamente e anche confermata dal tecnico che è venuto ad attivarmi l'FTTC. È la prima volta che sento parlare dell'invio di un altro modem. Allora ho provato a ricontattare un commerciale sotto consiglio del tecnico e l'ultima operatrice mi ha confermato che dal momento della richiesta della max speed è stato movimentato anche l'invio del TIM HUB. In pratica è tutto vero che tecnicamente sto già agganciato al profilo corretto 100/20, ma che non posso andare a quella velocità perché c'è in atto un blocco commerciale: in pratica, finché i sistemi TIM non vedono che sulla mia linea c'è collegato un TIM HUB, non mi abilitano la max speed sul download. Le ho detto quando verrà inviato, e mi ha comunicato che le scorte del TIM HUB sono al momento finite/scarse e che in settimana sarebbero arrivati degli altri da inviare (quindi arriverà anche sms della spedizione via corriere). Che fortuna, eh? Ma dirlo prima, sul momento della richiesta della max speed, no? ![]() Comunque, correggetemi se sbaglio, non viene riportato sulle loro pagine che per la max speed serve il TIM HUB. Le ho detto cosa succederà poi all'attuale modem che pago, mi ha detto che non verrà più riportata in bolletta il pagamento del vecchio modem di TIM Smart, e che il TIM HUB è gratuito. Vedremo. Vi tengo aggiornati su questa epopea ![]() Che dite, devo credergli su tutta la questione o mi hanno tirato una supercazzola stamattina? ![]()
![]() |
#114623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Parlaci tecnicamente del 'pianeta' FTTH che hai scoperto o meglio scrivi nel thread adatto così possiamo ri-apprezzare i tuoi contributi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114624 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Files Aggiornati
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#114625 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hanno emesso online la fattura tim relativa a ottobre, finalmente tutto va a posto, la linea passa a 29 e rotti come detto da Sara tempo fa e c'è anche il rimborso del servizio elenchi, una bolletta da 25 euro non la vedevo da eoni!
L'armadio resterà a 100 per chissà quanto, ma almeno lo sconto me l'han fatto. ![]()
![]() |
#114626 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Esiste qualche altro sito come il defunto fibra.click che permette di consultare i file per comune vedendo se ci sono novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114627 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Richiesta consenso telemarketing per TIM Party?
Scusate, da quando hanno messo la richiesta di consenso per ricevere contatti telemarketing per accedere al sito TIM party?
Nulla può pareggiare lo spappolamento di scatole del telemarketing. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114628 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() Quote:
Evidentemente devono monetizzare anche sulla loyalty. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114629 |
Senior Member
|
Mi pare una cosa incredibile.
Comunque, pazienza, mai ho dato il consenso al telemarketing né mai lo darò. Non ho nemmeno richiesto l'inclusione nell'elenco telefonico, ma mi chiamavano ugualmente dall'Italia e dall'estero fin quando non ho diffidato formalmente TIM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114630 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sbaglio o hanno messo la possibilità di ricevere il conto online senza dover per forza fare la domiciliazione bancaria? Prima potevo modificare la modalità di consegna del conto solo una volta che collegavo il conto bancario, adesso la cosa pare slacciata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
...si finisce sempre su legalmail...
![]() Quote:
Sarebbe una novità in effetti: la ricezione del conto online era collegata alla domiciliazione bancaria: potresti dirci dove trovare la procedura a cui fai riferimento? Ultima modifica di giovanni69 : 20-11-2018 alle 08:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114632 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
La soluzione è semplice, 7590 e blocchi tutti i rompiballe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Più che altro lo stavo mostrando a mio nipote che ora paga 60 e rotti mensili, tutto compreso, ed era l'ultimo tentativo prima di migrare altrove. Come me, è allergico al telemarketing, quindi peggio per TIM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114634 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114635 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
se non chiamano non sono rompiballe, quindi se non sono rompiballe non chiamano, quindi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non dovrebbero, se non hanno il mio consenso. E se anche non sono i miei rompiballe, lo sono sicuramente di qualcun altro, perché hanno modalità illecite di fare il loro lavoro, senza consenso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114637 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
però scaricando il file in excell , ho scoperto che c'è scritto upgrade 200 mega, per cui sarà disponibile forse a breve. ho provato a usare il file excel v2 che simula il 35b , ma non sono capace di inserire i valori per capire se avrei un beneficio.Puoi spiegarmi cosa inserire. i dati della mia linea sono sopra grazie
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1 Ultima modifica di cadeidavide : 20-11-2018 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114638 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Stanno procedendo con il montaggio per conto di FlashFiber, peccato che i simpatici tecnici Napoletani mi hanno strappato il filo della mia secondaria...
![]() Fortunatamente me ne sono accorto controllando la portante che era dimezzata!!!! Vado nella chiostrina e ti trovo uno dei due fili staccati...incredibile, ho rifatto il collegamento ed e’ di nuovo tutto ok...roba da matti. ROE ![]() BANDA DIMEZZATA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() FILO STACCATO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() BANDA RIPRISTINATA ![]() ![]()
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Ultima modifica di pakal77 : 20-11-2018 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114639 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
in zona Ancona telefono KO con linee FTTC.
Risulta anche ad altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#114640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6000757 Anche a me solo internet C'è un problema sulla fonia a livello nazionale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.