Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2018, 11:10   #114621
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Non è semplicemente il cavo che è sminchiato, visto che se lo muovi salta tutto?
È la prima cosa che controllerei anche io.

P.S. Sono migrato a FTTH Tiscali... Un altro pianeta.
Old 19-11-2018, 13:30   #114622
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Update dell'epopea:

Li ho chiamati anche oggi, perché la velocità risulta ancora a 30mbps in download e 20mbps in upload, e mi hanno ribadito che è ancora in lavorazione a livello commerciale. Credo anche io che a questo punto abbiano sbagliato, ma è come se avessero le mani legate da queste tempistiche (l'ultima signorina mi ha detto ci vogliono fino a 10gg lavorativi per queste pratiche di upgrade).

Poi novità. Mi ha richiamato il tecnico tim per la segnalazione aperta poco fa (ho riprovato) e anche secondo quest'ultimo c'è bisogno di aspettare l'espletamento della fase commerciale, perché nonostante ci sia già la fase di upload, la fase di download è ancora in lavorazione.
Le ho detto se poteva forzare, ci ha provato, ma non è stata in grado di fare niente perché aveva le mani legate da questa abilitazione commerciale che ancora non è avvenuta. A quel punto ha detto che lei dalla pratica vede che è stato movimentato anche l'invio del TIM HUB. Lì sono rimasto basito, perché il modem della vecchia TIM Smart Casa è risultato compatibile con l'offerta, cosa vera tecnicamente e anche confermata dal tecnico che è venuto ad attivarmi l'FTTC. È la prima volta che sento parlare dell'invio di un altro modem.
Allora ho provato a ricontattare un commerciale sotto consiglio del tecnico e l'ultima operatrice mi ha confermato che dal momento della richiesta della max speed è stato movimentato anche l'invio del TIM HUB.
In pratica è tutto vero che tecnicamente sto già agganciato al profilo corretto 100/20, ma che non posso andare a quella velocità perché c'è in atto un blocco commerciale: in pratica, finché i sistemi TIM non vedono che sulla mia linea c'è collegato un TIM HUB, non mi abilitano la max speed sul download.
Le ho detto quando verrà inviato, e mi ha comunicato che le scorte del TIM HUB sono al momento finite/scarse e che in settimana sarebbero arrivati degli altri da inviare (quindi arriverà anche sms della spedizione via corriere). Che fortuna, eh?
Ma dirlo prima, sul momento della richiesta della max speed, no?

Comunque, correggetemi se sbaglio, non viene riportato sulle loro pagine che per la max speed serve il TIM HUB. Le ho detto cosa succederà poi all'attuale modem che pago, mi ha detto che non verrà più riportata in bolletta il pagamento del vecchio modem di TIM Smart, e che il TIM HUB è gratuito. Vedremo. Vi tengo aggiornati su questa epopea

Che dite, devo credergli su tutta la questione o mi hanno tirato una supercazzola stamattina?
Old 19-11-2018, 13:33   #114623
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È la prima cosa che controllerei anche io.

P.S. Sono migrato a FTTH Tiscali... Un altro pianeta.

Parlaci tecnicamente del 'pianeta' FTTH che hai scoperto o meglio scrivi nel thread adatto così possiamo ri-apprezzare i tuoi contributi
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:17   #114624
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Files Aggiornati
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:08   #114625
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hanno emesso online la fattura tim relativa a ottobre, finalmente tutto va a posto, la linea passa a 29 e rotti come detto da Sara tempo fa e c'è anche il rimborso del servizio elenchi, una bolletta da 25 euro non la vedevo da eoni!

L'armadio resterà a 100 per chissà quanto, ma almeno lo sconto me l'han fatto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:10   #114626
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Esiste qualche altro sito come il defunto fibra.click che permette di consultare i file per comune vedendo se ci sono novità?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:23   #114627
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Richiesta consenso telemarketing per TIM Party?

Scusate, da quando hanno messo la richiesta di consenso per ricevere contatti telemarketing per accedere al sito TIM party?

Nulla può pareggiare lo spappolamento di scatole del telemarketing.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:34   #114628
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Scusate, da quando hanno messo la richiesta di consenso per ricevere contatti telemarketing per accedere al sito TIM party?
C'era già sul mobile, ora l'hanno aggiunto anche al fisso.

Quote:
Concordo!

Evidentemente devono monetizzare anche sulla loyalty.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:53   #114629
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Evidentemente devono monetizzare anche sulla loyalty.
Mi pare una cosa incredibile.

Comunque, pazienza, mai ho dato il consenso al telemarketing né mai lo darò. Non ho nemmeno richiesto l'inclusione nell'elenco telefonico, ma mi chiamavano ugualmente dall'Italia e dall'estero fin quando non ho diffidato formalmente TIM.
Old 19-11-2018, 17:59   #114630
cHocoBon
Member

L'Avatar di cHocoBon

Iscritto dal: Dec 2008
Sbaglio o hanno messo la possibilità di ricevere il conto online senza dover per forza fare la domiciliazione bancaria? Prima potevo modificare la modalità di consegna del conto solo una volta che collegavo il conto bancario, adesso la cosa pare slacciata.
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:27   #114631
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
[...]fin quando non ho diffidato formalmente TIM.
...si finisce sempre su legalmail...

Quote:

Tim Party è l'equivalente del Vodafone Happy... leggendo le regole che ispirano quel servizio è chiaro che regalano qualcosa affinchè il cliente diventi il contenitore di contatti pubblicitari.

Quote:
Originariamente inviato da cHocoBon Guarda i messaggi
Sbaglio o hanno messo la possibilità di ricevere il conto online senza dover per forza fare la domiciliazione bancaria? Prima potevo modificare la modalità di consegna del conto solo una volta che collegavo il conto bancario, adesso la cosa pare slacciata.
Sarebbe una novità in effetti: la ricezione del conto online era collegata alla domiciliazione bancaria: potresti dirci dove trovare la procedura a cui fai riferimento?

Ultima modifica di giovanni69 : 20-11-2018 alle 08:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:33   #114632
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
La soluzione è semplice, 7590 e blocchi tutti i rompiballe.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 11:45   #114633
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tim Party è l'equivalente del Vodafone Happy... leggendo le regole che ispirano quel servizio è chiaro che regalano qualcosa affinchè il cliente diventi il contenitore di contatti pubblicitari.
Ero abituato "male" prima, quando per Tim Party da fisso non chiedevano nulla.

Più che altro lo stavo mostrando a mio nipote che ora paga 60 e rotti mensili, tutto compreso, ed era l'ultimo tentativo prima di migrare altrove.

Come me, è allergico al telemarketing, quindi peggio per TIM.
Old 20-11-2018, 11:46   #114634
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
La soluzione è semplice, 7590 e blocchi tutti i rompiballe.
I rompiballe NON devono chiamare. Punto
Old 20-11-2018, 11:57   #114635
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
se non chiamano non sono rompiballe, quindi se non sono rompiballe non chiamano, quindi...

tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 13:21   #114636
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
se non chiamano non sono rompiballe, quindi se non sono rompiballe non chiamano, quindi...

Se serve la blacklist vuol dire che chiamano.

Però non dovrebbero, se non hanno il mio consenso.

E se anche non sono i miei rompiballe, lo sono sicuramente di qualcun altro, perché hanno modalità illecite di fare il loro lavoro, senza consenso.
Old 20-11-2018, 17:31   #114637
cadeidavide
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread della VDSL Tim FTTC!
Il profilo 17a è limitato 'fino a 100Mbs nominali' mentre il 35b fino a 200M.
Ma il passaggio dipende sia dalla copertura 35b a livello di ONU (armadio cui sei collegato) e sia dalla distanza/lunghezza reale del doppino in rame che ti collega fino a quell'armadio, oltre all'uso del modem compatible con il 35b (ovvero un Tim Hub / DGA 4130; il technicolor TG789vac v2 si ferma al 17a comunque).
A 477m (se sono quelli da database in realtà ciò che conta sono quelli 'reali'.. compresa la risalita fino alla presa domestica...quindi potrebbero anche essere 500 ad esempio):

sei un po' lontanuccio e vicino al limite per cui potresti ottenere del vantaggi passando dal 17a l 35b. Questo perchè a quella distanza le frequenze ulteriori da 17 a 35 Mhz potrebbero non veicolare alcun bit di informazione, detta in modo spannometrico, eh.

A pagina 1 nella FAQ, trovi il 'Rimando al 35b / 200M' con tutti i dettagli relativi a questa problematica spiegati nei dettagli.

ti ringrazio per le risposte, ho controllato e la 200 mega sul sito tim non è disponibile per la mia zona.
però scaricando il file in excell , ho scoperto che c'è scritto upgrade 200 mega, per cui sarà disponibile forse a breve.
ho provato a usare il file excel v2 che simula il 35b , ma non sono capace di inserire i valori per capire se avrei un beneficio.Puoi spiegarmi cosa inserire.
i dati della mia linea sono sopra
grazie
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1

Ultima modifica di cadeidavide : 20-11-2018 alle 18:22.
cadeidavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 20:02   #114638
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Stanno procedendo con il montaggio per conto di FlashFiber, peccato che i simpatici tecnici Napoletani mi hanno strappato il filo della mia secondaria... Con tutti i vecchi del palazzo proprio a me sono andati a rompere le palle, lunico che ci lavora con la banda......

Fortunatamente me ne sono accorto controllando la portante che era dimezzata!!!! Vado nella chiostrina e ti trovo uno dei due fili staccati...incredibile, ho rifatto il collegamento ed e’ di nuovo tutto ok...roba da matti.

ROE

BANDA DIMEZZATA

FILO STACCATO

BANDA RIPRISTINATA
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 20-11-2018 alle 20:13.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 20:17   #114639
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
in zona Ancona telefono KO con linee FTTC.
Risulta anche ad altri?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 20:26   #114640
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
in zona Ancona telefono KO con linee FTTC.
Risulta anche ad altri?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=34352

https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6000757

Anche a me solo internet

C'è un problema sulla fonia a livello nazionale
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian