Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2018, 21:07   #114521
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Sono furbi a scrivere 5,20 - 3,54 e non 1,66. In questo modo se recedi gli devi restituire le differenze per il periodo in cui hai fruito degli sconti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vero. Allora forse era meglio pagare gli 80 euro in meno rate, così se recediamo il contratto prima di 4 anni siamo fregati. Che poi avevo letto che l'AGcom di recente aveva imposto che non ci possono essere rate superiori a 24 mesi.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:09   #114522
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ciao Vaio!
Sulla questione del contratto della connect gold da rispedire ho deciso di non rispedirlo visto che tramite Timpersonal mi hanno detto che è una cosa generica che arriva a tutti e io già avevo in precedenza il contratto smart fibra con linea già attiva per cui vedrò cosa succederà prossimamente.
Ieri mi ha telefonato una tizia della Tim che voleva sapere se con la nuova attivazione della connect gold..tutto era a norma chiedendomi se era venuto il tecnico a installarmi il modem(tim hub).
Gli ho fatto notare che il tecnico non era venuto ,ma non era un problema visto che già ero allacciato in fibra e collegare il modem non era un grande problema.
Gli ho detto che tutto che era stato concordato tramite twitter risultava regolare..
Invece da gran caxxone non avevo fatto presente che la velocità ha avuto una gran discesa fisso a 55 ormai da due mesi.Qui mi sono rammaricato visto che ormai l'armadio da cui mi collego risulta saturo e in fase di desaturazione da ormai diversi mesi.






Non ho capito nella comunicazione se io come molti altri che ancora pagano il modem come devono procedere nel caso in cui vogliono usare un'altro a proprio piacimento e non pagare più questo mezzo rottame.
Boh!! Forse ci sarà un'altra comunicazione nella prossima fattura..
Saluti!!
Oltre al dilemma del modem a pagamento, rimane il mistero dei rimborsi per le bollette a 28 giorni, che dovevano esserci su questa bolletta. Mah...

Comunque si hai fatto bene a non inviare niente.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:41   #114523
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Vero. Allora forse era meglio pagare gli 80 euro in meno rate, così se recediamo il contratto prima di 4 anni siamo fregati. Che poi avevo letto che l'AGcom di recente aveva imposto che non ci possono essere rate superiori a 24 mesi.
Secondo me sarebbe stato uguale.
Cmq in riferimento alla delibera della AGCOM, quest'utlima sarà efficace per i contratti stipulati dal 16/12, esattamente 60 giorni dopo, salvo ricorso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:45   #114524
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Oltre al dilemma del modem a pagamento, rimane il mistero dei rimborsi per le bollette a 28 giorni, che dovevano esserci su questa bolletta. Mah...

Comunque si hai fatto bene a non inviare niente.
Non ci saranno rimborsi, ma riallineamento della fatturazione in base al numero di giorni per i quali si è perpetrato l'illecito.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 07:20   #114525
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Controllato anch'io la bolletta:

Le prime due OK, canone gratuito

La terza OK, canone scontato di 10€

La quarta (questa) KO, sparito lo sconto e gia prezzo pieno... quando invece dovrei cominciare a pagare prezzo pieno dopo il primo anno...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 10:27   #114526
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Ho un altro dato

PRaticamente toccando il router , muovendolo ecc ecc la linea cade o la portante scende tipo a 40 mega e attenuazione raddoppia.

Allora ho appena sistemato la presa, ma succede uguale e provato anche con 2 router diversi, sembra una cosa di linea interna eppure ho appena ripulito presa e appena muovo router giù di 150 mega e raddoppio attenuazione o caduta di linea direttamente
faccio un'ipotesi da verificare: controlla tutti gli alimentatori switching nei dintorni, potrebbe essercene uno con i condensatori finiti che produce radiofrequenza, staccali e verifica la portante; quando ti avvicini fai da antenna e convogli radiofrequenza; controlla anche tutti gli apparecchi nei dintorni che possono generare disturbi, dai gruppi di continuita' stagionati ai motori AC a spazzola, vedi un po' te....

edit: sottinteso che tutti gli altri problemi comuni siano gia' stati esclusi.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-11-2018 alle 11:13.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 10:54   #114527
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Non è semplicemente il cavo che è sminchiato, visto che se lo muovi salta tutto?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 11:10   #114528
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Non è semplicemente il cavo che è sminchiato, visto che se lo muovi salta tutto?
È la prima cosa che controllerei anche io.

P.S. Sono migrato a FTTH Tiscali... Un altro pianeta.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 13:30   #114529
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 601
Update dell'epopea:

Li ho chiamati anche oggi, perché la velocità risulta ancora a 30mbps in download e 20mbps in upload, e mi hanno ribadito che è ancora in lavorazione a livello commerciale. Credo anche io che a questo punto abbiano sbagliato, ma è come se avessero le mani legate da queste tempistiche (l'ultima signorina mi ha detto ci vogliono fino a 10gg lavorativi per queste pratiche di upgrade).

Poi novità. Mi ha richiamato il tecnico tim per la segnalazione aperta poco fa (ho riprovato) e anche secondo quest'ultimo c'è bisogno di aspettare l'espletamento della fase commerciale, perché nonostante ci sia già la fase di upload, la fase di download è ancora in lavorazione.
Le ho detto se poteva forzare, ci ha provato, ma non è stata in grado di fare niente perché aveva le mani legate da questa abilitazione commerciale che ancora non è avvenuta. A quel punto ha detto che lei dalla pratica vede che è stato movimentato anche l'invio del TIM HUB. Lì sono rimasto basito, perché il modem della vecchia TIM Smart Casa è risultato compatibile con l'offerta, cosa vera tecnicamente e anche confermata dal tecnico che è venuto ad attivarmi l'FTTC. È la prima volta che sento parlare dell'invio di un altro modem.
Allora ho provato a ricontattare un commerciale sotto consiglio del tecnico e l'ultima operatrice mi ha confermato che dal momento della richiesta della max speed è stato movimentato anche l'invio del TIM HUB.
In pratica è tutto vero che tecnicamente sto già agganciato al profilo corretto 100/20, ma che non posso andare a quella velocità perché c'è in atto un blocco commerciale: in pratica, finché i sistemi TIM non vedono che sulla mia linea c'è collegato un TIM HUB, non mi abilitano la max speed sul download.
Le ho detto quando verrà inviato, e mi ha comunicato che le scorte del TIM HUB sono al momento finite/scarse e che in settimana sarebbero arrivati degli altri da inviare (quindi arriverà anche sms della spedizione via corriere). Che fortuna, eh?
Ma dirlo prima, sul momento della richiesta della max speed, no?

Comunque, correggetemi se sbaglio, non viene riportato sulle loro pagine che per la max speed serve il TIM HUB. Le ho detto cosa succederà poi all'attuale modem che pago, mi ha detto che non verrà più riportata in bolletta il pagamento del vecchio modem di TIM Smart, e che il TIM HUB è gratuito. Vedremo. Vi tengo aggiornati su questa epopea

Che dite, devo credergli su tutta la questione o mi hanno tirato una supercazzola stamattina?
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 13:33   #114530
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È la prima cosa che controllerei anche io.

P.S. Sono migrato a FTTH Tiscali... Un altro pianeta.

Parlaci tecnicamente del 'pianeta' FTTH che hai scoperto o meglio scrivi nel thread adatto così possiamo ri-apprezzare i tuoi contributi
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:17   #114531
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Files Aggiornati
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:08   #114532
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
Hanno emesso online la fattura tim relativa a ottobre, finalmente tutto va a posto, la linea passa a 29 e rotti come detto da Sara tempo fa e c'è anche il rimborso del servizio elenchi, una bolletta da 25 euro non la vedevo da eoni!

L'armadio resterà a 100 per chissà quanto, ma almeno lo sconto me l'han fatto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:10   #114533
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Esiste qualche altro sito come il defunto fibra.click che permette di consultare i file per comune vedendo se ci sono novità?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:23   #114534
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Richiesta consenso telemarketing per TIM Party?

Scusate, da quando hanno messo la richiesta di consenso per ricevere contatti telemarketing per accedere al sito TIM party?

Nulla può pareggiare lo spappolamento di scatole del telemarketing.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:34   #114535
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Scusate, da quando hanno messo la richiesta di consenso per ricevere contatti telemarketing per accedere al sito TIM party?
C'era già sul mobile, ora l'hanno aggiunto anche al fisso.

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Nulla può pareggiare lo spappolamento di scatole del telemarketing.
Concordo!

Evidentemente devono monetizzare anche sulla loyalty.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:53   #114536
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Evidentemente devono monetizzare anche sulla loyalty.
Mi pare una cosa incredibile.

Comunque, pazienza, mai ho dato il consenso al telemarketing né mai lo darò. Non ho nemmeno richiesto l'inclusione nell'elenco telefonico, ma mi chiamavano ugualmente dall'Italia e dall'estero fin quando non ho diffidato formalmente TIM.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 17:59   #114537
cHocoBon
Member
 
L'Avatar di cHocoBon
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 150
Sbaglio o hanno messo la possibilità di ricevere il conto online senza dover per forza fare la domiciliazione bancaria? Prima potevo modificare la modalità di consegna del conto solo una volta che collegavo il conto bancario, adesso la cosa pare slacciata.
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:27   #114538
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
[...]fin quando non ho diffidato formalmente TIM.
...si finisce sempre su legalmail...

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Scusate, da quando hanno messo la richiesta di consenso per ricevere contatti telemarketing per accedere al sito TIM party?

Nulla può pareggiare lo spappolamento di scatole del telemarketing.
Tim Party è l'equivalente del Vodafone Happy... leggendo le regole che ispirano quel servizio è chiaro che regalano qualcosa affinchè il cliente diventi il contenitore di contatti pubblicitari.

Quote:
Originariamente inviato da cHocoBon Guarda i messaggi
Sbaglio o hanno messo la possibilità di ricevere il conto online senza dover per forza fare la domiciliazione bancaria? Prima potevo modificare la modalità di consegna del conto solo una volta che collegavo il conto bancario, adesso la cosa pare slacciata.
Sarebbe una novità in effetti: la ricezione del conto online era collegata alla domiciliazione bancaria: potresti dirci dove trovare la procedura a cui fai riferimento?

Ultima modifica di giovanni69 : 20-11-2018 alle 08:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:33   #114539
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
La soluzione è semplice, 7590 e blocchi tutti i rompiballe.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 11:45   #114540
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tim Party è l'equivalente del Vodafone Happy... leggendo le regole che ispirano quel servizio è chiaro che regalano qualcosa affinchè il cliente diventi il contenitore di contatti pubblicitari.
Ero abituato "male" prima, quando per Tim Party da fisso non chiedevano nulla.

Più che altro lo stavo mostrando a mio nipote che ora paga 60 e rotti mensili, tutto compreso, ed era l'ultimo tentativo prima di migrare altrove.

Come me, è allergico al telemarketing, quindi peggio per TIM.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v