|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#114521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Vero. Allora forse era meglio pagare gli 80 euro in meno rate, così se recediamo il contratto prima di 4 anni siamo fregati. Che poi avevo letto che l'AGcom di recente aveva imposto che non ci possono essere rate superiori a 24 mesi.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
#114522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
Comunque si hai fatto bene a non inviare niente.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#114523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Quote:
Cmq in riferimento alla delibera della AGCOM, quest'utlima sarà efficace per i contratti stipulati dal 16/12, esattamente 60 giorni dopo, salvo ricorso. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#114524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#114525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Controllato anch'io la bolletta:
Le prime due OK, canone gratuito La terza OK, canone scontato di 10€ La quarta (questa) KO, sparito lo sconto e gia prezzo pieno...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#114526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Quote:
edit: sottinteso che tutti gli altri problemi comuni siano gia' stati esclusi. Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-11-2018 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#114527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Non è semplicemente il cavo che è sminchiato, visto che se lo muovi salta tutto?
|
|
|
|
|
|
#114528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
P.S. Sono migrato a FTTH Tiscali... Un altro pianeta.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#114529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 601
|
Update dell'epopea:
Li ho chiamati anche oggi, perché la velocità risulta ancora a 30mbps in download e 20mbps in upload, e mi hanno ribadito che è ancora in lavorazione a livello commerciale. Credo anche io che a questo punto abbiano sbagliato, ma è come se avessero le mani legate da queste tempistiche (l'ultima signorina mi ha detto ci vogliono fino a 10gg lavorativi per queste pratiche di upgrade). Poi novità. Mi ha richiamato il tecnico tim per la segnalazione aperta poco fa (ho riprovato) e anche secondo quest'ultimo c'è bisogno di aspettare l'espletamento della fase commerciale, perché nonostante ci sia già la fase di upload, la fase di download è ancora in lavorazione. Le ho detto se poteva forzare, ci ha provato, ma non è stata in grado di fare niente perché aveva le mani legate da questa abilitazione commerciale che ancora non è avvenuta. A quel punto ha detto che lei dalla pratica vede che è stato movimentato anche l'invio del TIM HUB. Lì sono rimasto basito, perché il modem della vecchia TIM Smart Casa è risultato compatibile con l'offerta, cosa vera tecnicamente e anche confermata dal tecnico che è venuto ad attivarmi l'FTTC. È la prima volta che sento parlare dell'invio di un altro modem. Allora ho provato a ricontattare un commerciale sotto consiglio del tecnico e l'ultima operatrice mi ha confermato che dal momento della richiesta della max speed è stato movimentato anche l'invio del TIM HUB. In pratica è tutto vero che tecnicamente sto già agganciato al profilo corretto 100/20, ma che non posso andare a quella velocità perché c'è in atto un blocco commerciale: in pratica, finché i sistemi TIM non vedono che sulla mia linea c'è collegato un TIM HUB, non mi abilitano la max speed sul download. Le ho detto quando verrà inviato, e mi ha comunicato che le scorte del TIM HUB sono al momento finite/scarse e che in settimana sarebbero arrivati degli altri da inviare (quindi arriverà anche sms della spedizione via corriere). Che fortuna, eh? Ma dirlo prima, sul momento della richiesta della max speed, no? Comunque, correggetemi se sbaglio, non viene riportato sulle loro pagine che per la max speed serve il TIM HUB. Le ho detto cosa succederà poi all'attuale modem che pago, mi ha detto che non verrà più riportata in bolletta il pagamento del vecchio modem di TIM Smart, e che il TIM HUB è gratuito. Vedremo. Vi tengo aggiornati su questa epopea Che dite, devo credergli su tutta la questione o mi hanno tirato una supercazzola stamattina?
__________________
- Stay Curious - |
|
|
|
|
|
#114530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Quote:
Parlaci tecnicamente del 'pianeta' FTTH che hai scoperto o meglio scrivi nel thread adatto così possiamo ri-apprezzare i tuoi contributi |
|
|
|
|
|
|
#114531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Files Aggiornati
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#114532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
|
Hanno emesso online la fattura tim relativa a ottobre, finalmente tutto va a posto, la linea passa a 29 e rotti come detto da Sara tempo fa e c'è anche il rimborso del servizio elenchi, una bolletta da 25 euro non la vedevo da eoni!
L'armadio resterà a 100 per chissà quanto, ma almeno lo sconto me l'han fatto.
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
|
#114533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
|
Esiste qualche altro sito come il defunto fibra.click che permette di consultare i file per comune vedendo se ci sono novità?
|
|
|
|
|
|
#114534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
Richiesta consenso telemarketing per TIM Party?
Scusate, da quando hanno messo la richiesta di consenso per ricevere contatti telemarketing per accedere al sito TIM party?
Nulla può pareggiare lo spappolamento di scatole del telemarketing. |
|
|
|
|
|
#114535 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Quote:
Evidentemente devono monetizzare anche sulla loyalty. |
||
|
|
|
|
|
#114536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
Mi pare una cosa incredibile.
Comunque, pazienza, mai ho dato il consenso al telemarketing né mai lo darò. Non ho nemmeno richiesto l'inclusione nell'elenco telefonico, ma mi chiamavano ugualmente dall'Italia e dall'estero fin quando non ho diffidato formalmente TIM. |
|
|
|
|
|
#114537 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 150
|
Sbaglio o hanno messo la possibilità di ricevere il conto online senza dover per forza fare la domiciliazione bancaria? Prima potevo modificare la modalità di consegna del conto solo una volta che collegavo il conto bancario, adesso la cosa pare slacciata.
|
|
|
|
|
|
#114538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
...si finisce sempre su legalmail...
Quote:
Sarebbe una novità in effetti: la ricezione del conto online era collegata alla domiciliazione bancaria: potresti dirci dove trovare la procedura a cui fai riferimento? Ultima modifica di giovanni69 : 20-11-2018 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
|
#114539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
La soluzione è semplice, 7590 e blocchi tutti i rompiballe.
|
|
|
|
|
|
#114540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
Quote:
Più che altro lo stavo mostrando a mio nipote che ora paga 60 e rotti mensili, tutto compreso, ed era l'ultimo tentativo prima di migrare altrove. Come me, è allergico al telemarketing, quindi peggio per TIM. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.












,ma non era un problema visto che già ero allacciato in fibra e collegare il modem non era un grande problema.
non avevo fatto presente che la velocità ha avuto una gran discesa fisso a 55 ormai da due mesi.Qui mi sono rammaricato visto che ormai l'armadio da cui mi collego risulta saturo e in fase di desaturazione da ormai diversi mesi.








