Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 11:02   #11381
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
a brindisi è già disponibile, penso che entro l'anno dovrebbe toccare a lecce.
che per caso hai parlato con l'attuale Primo Ministro è ti ha informato sui piani di sviluppo dell'agenda digitale?
Old 02-03-2014, 11:08   #11382
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ragazzi qui a Catania centro hanno attivato da pochi giorni la fibra 30 mega, inoltre ho notato che l'offerta per ora è a 29 euro(anche se troppo per adesso).
Come faccio a sapere la distanza con l'armadietto più vicino?
Comunque per ora ho super internet plus e ho 29 di attenuazione

Ultima modifica di GoldFenix2 : 02-03-2014 alle 11:12.
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:26   #11383
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non esiste un database ufficiale con la lunghezza delle tratte secondarie.

Puoi effettuare una stima "spannometrica" una volta individuato l'armadio cui afferisce il tuo doppino.
Ahaha se sapessi dove è, ma comunque vedo che stanno accelerando i lavori per 'sta 30 mega.
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:16   #11384
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
La saga, cominciata a giugno scorso, continua...
Ora che l'armadio è tornato vendibile sia su lido che sugli excel, ci riproviamo!
Appuntamento giovedì prossimo per l'attivazione di una seconda linea.
Dato che la migrazione lineare non è possibile, non stacco fastweb finchè non mi attivano la nuova.
Poi, se il tecnico viene e mi dice che non ci sono doppini nel palazzo, coppie libere o simili... farò la normale migrazione su adsl e successivo upgrade a fibra
Stay tuned!

Ultima modifica di komodo_1 : 02-03-2014 alle 12:19.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:28   #11385
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
ma nessuno ha visto sul LIDO
i nuovi profili 50/10 ?

è mi da attivo sul mio numero

cmq bisogna dare atto a telecom di essere seria e professionale. Vende profili "reali" e non la bufala dei 100 MEGA fastweb. Spero che l'AGCOM e le associazioni dei consumatori si muovano contro fastweb, è una vendita ingannevole e lesiva della concorrenza
Old 02-03-2014, 12:42   #11386
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Fastweb da veramente 100

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:51   #11387
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Fastweb da veramente 100

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Si,certo .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:07   #11388
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
cmq bisogna dare atto a telecom di essere seria e professionale. Vende profili "reali" e non la bufala dei 100 MEGA fastweb. Spero che l'AGCOM e le associazioni dei consumatori si muovano contro fastweb, è una vendita ingannevole e lesiva della concorrenza
DA VERDE ANCHE A MEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
MUAHAHAHAHAHAHA!!!!

E chi esce più di casa, lol

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:52   #11389
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Spero che questa 50/10 la commercializzino al prezzo dell'attuale 30/3. E quando sarà, la 100Mb fttc al prezzo della futura 50/10, così calano tutti, il prezzo dell'attuale 7Mb sarà quello della 30/3, se no non miglioreremo nulla. Dai! Il profilo 100Mb di Milano ha lo stesso prezzo della 30/3 fttc (full)!
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:54   #11390
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Spero che questa 50/10 la commercializzino al prezzo dell'attuale 30/3. E quando sarà, la 100Mb fttc al prezzo della futura 50/10, così calano tutti, il prezzo dell'attuale 7Mb sarà quello della 30/3, se no non miglioreremo nulla. Dai! Il profilo 100Mb di Milano ha lo stesso prezzo della 30/3 fttc (full)!
Impossibile, non commercializzeranno mai una cosa che possono mettere a un prezzo più alto, allo stesso dell'attuale, non fanno beneficienza, non farti illusioni.

-- Tom Cargill
Old 02-03-2014, 14:25   #11391
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Impossibile, non commercializzeranno mai una cosa che possono mettere a un prezzo più alto, allo stesso dell'attuale, non fanno beneficienza, non farti illusioni.
Non penso che commercializzare un'eventuale 50/10 FTTC allo stesso prezzo dell'attuale 30/3 sia necessariamente "beneficenza", ma quanto più una possibile strategia commerciale.

Ora come ora molti non sono interessati alla VDSL in quanto non ritengono conveniente passare ad un offerta molto più costosa (o percepita come tale), per soli 10 mega in più (che poi non sia proprio così lo sappiamo noi che ci informiamo sui forum, ma l'utente medio non se ne rende conto).
Con un'eventuale 50/10 la situazione potrebbe cambiare, in quanto molta più gente potrebbe essere disposta a migrare, facendo perciò guadagnare più di quanto non guadagnerebbe semplicemente proponendo la 50/10 ad un prezzo maggiore.
Old 02-03-2014, 14:30   #11392
Splinter77
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non penso che commercializzare un'eventuale 50/10 FTTC allo stesso prezzo dell'attuale 30/3 sia necessariamente "beneficenza", ma quanto più una possibile strategia commerciale.

Ora come ora molti non sono interessati alla VDSL in quanto non ritengono conveniente passare ad un offerta molto più costosa (o percepita come tale), per soli 10 mega in più (che poi non sia proprio così lo sappiamo noi che ci informiamo sui forum, ma l'utente medio non se ne rende conto).
Con un'eventuale 50/10 la situazione potrebbe cambiare, in quanto molta più gente potrebbe essere disposta a migrare, facendo perciò guadagnare più di quanto non guadagnerebbe semplicemente proponendo la 50/10 ad un prezzo maggiore.
Infatti ha ragione lui, io che ho la 20mb a pieno me ne frego della 30/3 non mi cambierebbe nulla. Ma se parliamo della 50/10 allora si, sono disposto a pagare pure 50€ a bimestre :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:34   #11393
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi

Quello che dici è reale per chi ne capisce di connessione, gli altri "voglio la piu cazzuta" o "mi sta bene quel che hanno" =\

-- Tom Cargill
Old 02-03-2014, 14:36   #11394
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Infatti ha ragione lui, io che ho la 20mb a pieno me ne frego della 30/3 non mi cambierebbe nulla. Ma se parliamo della 50/10 allora si, sono disposto a pagare pure 50€ a bimestre :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Boh, sarà che a voi non serve l'upload, a me tra uno e 3 cambia parecchio (è 3 volte tanto)

-- Tom Cargill
Old 02-03-2014, 14:54   #11395
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Boh, sarà che a voi non serve l'upload, a me tra uno e 3 cambia parecchio (è 3 volte tanto)
scusa se m'inserisco, ma io credo che oltre al significativo incremento in UP, c'è da dire che probabilmente ci dovrebbero essere dei vantaggi anche nella stabilità delle prestazioni e della linea stessa, penso chessò al problema del basso isolamento che nella tratta cabinet - centrale dovrebbe sparire.
O sbaglio?
Old 02-03-2014, 15:07   #11396
ricky1992
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
scusa se m'inserisco, ma io credo che oltre al significativo incremento in UP, c'è da dire che probabilmente ci dovrebbero essere dei vantaggi anche nella stabilità delle prestazioni e della linea stessa, penso chessò al problema del basso isolamento che nella tratta cabinet - centrale dovrebbe sparire.
O sbaglio?
Non sbagli, con la FttC non noto più quelle variazioni di velocità durante la giornata che prima avvenivano regolarmente... ed inoltre il ping, in situazioni di centrale abbastanza distante (come nel mio caso), è notevolmente migliore: prima avevo un ping sul server speedtest.net più vicino che era come minimo di 60 ms, ora ho 15 ms fissi.
ricky1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 15:14   #11397
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da ricky1992 Guarda i messaggi
Non sbagli, con la FttC non noto più quelle variazioni di velocità durante la giornata che prima avvenivano regolarmente... ed inoltre il ping, in situazioni di centrale abbastanza distante (come nel mio caso), è notevolmente migliore: prima avevo un ping sul server speedtest.net più vicino che era come minimo di 60 ms, ora ho 15 ms fissi.
mi fa piacere che confermi la mia ipotesi.
In generale, voglio dire, che nel valutare se vale la pena di vedersi aumentare la bolletta Telecom, oltre all'aumento delle prestazioni in download/upload consideriamo anche alcuni aspetti "collaterali" forse si potrebbe giungere alla conclusione che forse, forse ne vale la pena.
Old 02-03-2014, 18:24   #11398
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Ragazzi qui a Catania centro hanno attivato da pochi giorni la fibra 30 mega, inoltre ho notato che l'offerta per ora è a 29 euro(anche se troppo per adesso).
Come faccio a sapere la distanza con l'armadietto più vicino?
Comunque per ora ho super internet plus e ho 29 di attenuazione
29 euro è troppo? li pago io per una 20/1 di fastweb solo dati e sono contento
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 19:05   #11399
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
29 euro è troppo? li pago io per una 20/1 di fastweb solo dati e sono contento
Infatti 29 euro mi sembrano ottimi per 30/3. Se poi vogliamo confrontarli con altri paesi europei, ok c'è chi ha 100 e paga la stessa cifra, ma rispetto ad una qualsivoglia ADSL io 29 euro al mese li pagherei ad occhi chiusi per FTTC.

Ma il mondo è bello perché è vario (ed è anche strano ahahahha).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 19:11   #11400
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
sono rimasto un pò indietro...han messo la 50mb con 10 di up?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian