Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2018, 23:23   #113941
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Boh, sarà, ma io ho fatto tramite internet di venerdì (28/9), e lunedì 3/10 era già attivo, con TIM HUB arrivato in un paio di giorni
A me il sito web, al momento dell'inserimento dei dettagli dell'ordine, dice che sul mio numero si può attivare Tim Connect ADSL, non c'è verso di cambiare l'opzione. Fino alla schermata precedente mi proponeva Tim Connect Gold Xdsl "in base all'offerta attualmente attiva sul tuo numero". Mi sa che mi tocca passare dal 187...

Per quanto riguarda Tim, non capisco che fastidio le dia un applicativo come fibra.click...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 23:29   #113942
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Avete visto che Fibra.click non funziona più per colpa delle nuove disposizioni di TIM?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=68388
quelle disposizioni ci sono sempre state
direi che è duranto anche troppo...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 04:03   #113943
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
A me il sito web, al momento dell'inserimento dei dettagli dell'ordine, dice che sul mio numero si può attivare Tim Connect ADSL, non c'è verso di cambiare l'opzione. Fino alla schermata precedente mi proponeva Tim Connect Gold Xdsl "in base all'offerta attualmente attiva sul tuo numero". Mi sa che mi tocca passare dal 187...

Per quanto riguarda Tim, non capisco che fastidio le dia un applicativo come fibra.click...
se si volesse contestare a Tim dove l'utenza è "attestata", sono i file wholesale quelli ufficiali? perché adesso se non risponderà il Corecom, farò diversamente.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 22-10-2018, 07:21   #113944
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ma Tim quanto ci mette ad aggiornare la vendibilita sul proprio sito?
Gli armadi sono attivi da una settimana, siamo al lunedì successivo ed ancora risulta attivabile solo ADSL 20 Mega, nonostante anche Lido dia semaforo verde già da lunedì.
Unico modo per avere copertura 100 mega è avere una linea già attiva con numero, se provi come nuovo utente, solo 20 Mega
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 08:07   #113945
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=68388
quelle disposizioni ci sono sempre state
direi che è duranto anche troppo...
Certo, però era parecchio più comodo da consultare che non i file Excel di tim, per ora planetel sembra funzionare ancora.... sarà destinato alla stessa fine di fibraclick ? ( anche se in realtà non è proprio lo stato della pianificazione quanto della vendibilità mi sa ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 08:27   #113946
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da liog Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio: attualmente sono in adsl con Tim (tim smart casa) e il mese prossimo dovrebbero attivare la fibra sul mio cabinet, e vorrei approfittarne per disdire con Tim, dato che sono 3 mesi di fila che ricevo 3 bollette da 50 e passa euro, e pagarli per un adsl è follia. Ho chiesto se mi abbassano il prezzo ma fanno i vaghi e ho la sensazione che mi prendano per i fondelli, quindi voglio appunto cambiare.

Ho letto che fare disdetta potrebbe essere gratis dato che da novembre rimodulano, invece per quanto riguarda le rate del modem come funziona?
Se rimodulano da novembre devi vedere se anche la tua offerta avrà dei cambiamenti,di solito sulle fatture che escono prima c'e scritto.Vedi se ti conviene Tiscali .Ehh si,tanti soldi regalati.....a Tim .

Ultima modifica di Dark_Water : 22-10-2018 alle 08:30.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 09:12   #113947
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
Ma l'offerta TIM CONNECT GOLD comprende l'opzione MASSIMA VELOCITA' DISPONIBILE, quindi dovrebbero passarmi in automatico a FTTH o sbaglio?
No, la devi attivare tu, essendo un'opzione a pagamento: se attivi CONNECT hai la velocità BASE di 30MBps, poi, in base alle specifiche tecniche della tua linea, avrai 100, 200 o 1000 attivadno l'opzione MAX VEL

Ultima modifica di fukka75 : 22-10-2018 alle 09:15.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 11:50   #113948
vincenzomary
Senior Member

Quote:
No, la devi attivare tu, essendo un'opzione a pagamento: se attivi CONNECT hai la velocità BASE di 30MBps, poi, in base alle specifiche tecniche della tua linea, avrai 100, 200 o 1000 attivadno l'opzione MAX VEL
come la attivi dopo la massima velocità, visto che è prevista anche fino a 100 mega, ma Online non c'è l'opzione?

Old 22-10-2018, 11:51   #113949
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
no, essendo gratuita la max velocita' il primo anno l'attivano in automatico
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 11:51   #113950
vincenzomary
Senior Member

è uscita la Tim connect gold fedeltà...
Possiamo attivare l'offerta TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' al costo mensile di 28,56 euro/m per 4 anni + 1,66 x 48rate( 80€ di attivazione rateizzati) + 5€ di super internet per navigare fino a 100mb di velocità.
La super internet non è vincolante quindi in qualsiasi momento disattivabile.

Ultima modifica di vincenzomary : 22-10-2018 alle 12:25.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:00   #113951
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Possiamo attivare l'offerta TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' al costo mensile di 28,56 euro/m per 4 anni + 1,66 x 48rate( 80€ di attivazione rateizzati) + 5€ di super internet per navigare fino a 100mb di velocità.
La super internet non è vincolante quindi in qualsiasi momento disattivabile.

E la stessa offerta che mi ha fatto Fabio o un loro consulente su Twitter giorni fa..
Ho il dubbio se sarà sempre quel prezzo bloccato per 4 anni o suscettibile a futuri aumenti..

Spoiler:

Ultima modifica di Maser74 : 22-10-2018 alle 13:10. Motivo: aggiunta spiegazioni
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:11   #113952
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
E la stessa offerta che mi ha fatto Fabio o un loro consulente su Twitter giorni fa..
Ho il dubbio se sarà sempre quel prezzo bloccato per 4 anni o suscettibile a futuri aumenti..

Spoiler:
timpersonal dice 100, quel "disattivabile" non mi convince...

Old 22-10-2018, 13:12   #113953
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
..... il garante delle telecomunicazioni, potrebbe intervenire secondo voi a far smuovere di attivare il vectoring ?

lol sono stati proprio loro a bloccare il vectoring ad un passo dall'attivazione
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:27   #113954
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
solite offerte proposte solo su richiesta e tramite canali alternativi ... nulla di ufficiale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:32   #113955
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Valori portante alti ma download basso - FTTC 200/20

Scusate, non so se è successo ad altri ma ho un problema strano, aggancio la portante a DL 185 UL 21,6Mbs ma in download non vado oltre i DL 16 UL 20Mbs.
Tutto è iniziato la settimana scorsa dopo che il led infoled del TimHub è diventato rosso per varie volte, continue registrazioni e deregistrazioni del VoIP, quindi vari reset del router.
Dopo i riavvii non andavo oltre i DL 10 UL 4Mbs, ho chiamato l'assistenza che non evidenzia prb perchè la portante si allinea a 185/21,6 ma effettivi in down non arrivo a 20Mbs così come riportato dal report prodotto da Ne.Me.Sy Agcom, in buona sostanza continuano a chiudere i ticket aperti perchè per loro non ci sono problemi ma siamo ben al di sotto del minimo garantito
Posso garantire su problemi ai miei device visto anche che il test di cui sopra è stato fatto con il solo pc desktop attaccato in eth al TimHub ed altri test con smartphone o laptop in wifi o eth vanno a parare sui medesimi risultati

Qualche suggerimento?
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:35   #113956
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
timpersonal dice 100, quel "disattivabile" non mi convince...

Cosa non ti convince?

Io gli sto chiedendo se il prezzo sia già comprensivo dell'aumento di novembre
Va beh risparmierei già abbastanza visto che da circa 42 euro che pagavo quasi due anni fa con il contratto smart fibra con opzione velocità + a 100/20 in FTTC
Sono arrivato a pagare 52 euro gli ultimi due mesi e a novembre sarà 54 euro
Io ancora me lo sto domandando,ma come è possibile sono arrivato a pagare così?Ma che si sono fumati in Tim??
Gli sto chiedendo anche se si può attivare la velocità massima con questa offerta a 5 euro in più al mese.
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:37   #113957
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Scusate, non so se è successo ad altri ma ho un problema strano, aggancio la portante a DL 185 UL 21,6Mbs ma in download non vado oltre i DL 16 UL 20Mbs.
Tutto è iniziato la settimana scorsa dopo che il led infoled del TimHub è diventato rosso per varie volte, continue registrazioni e deregistrazioni del VoIP, quindi vari reset del router.
Dopo i riavvii non andavo oltre i DL 10 UL 4Mbs, ho chiamato l'assistenza che non evidenzia prb perchè la portante si allinea a 185/21,6 ma effettivi in down non arrivo a 20Mbs così come riportato dal report prodotto da Ne.Me.Sy Agcom, in buona sostanza continuano a chiudere i ticket aperti perchè per loro non ci sono problemi ma siamo ben al di sotto del minimo garantito
Posso garantire su problemi ai miei device visto anche che il test di cui sopra è stato fatto con il solo pc desktop attaccato in eth al TimHub ed altri test con smartphone o laptop in wifi o eth vanno a parare sui medesimi risultati

Qualche suggerimento?
Scusa, spero di aver capito male: chiudono il ticket aperto con il certificato AGCOM?
Ma non dovrebbe avere una valenza ufficiale?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:39   #113958
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
lol sono stati proprio loro a bloccare il vectoring ad un passo dall'attivazione
lasciamo perdere va, ho perso 60 mega in continua scesa, però in compenso la bolletta è in continua ascesa

Ultima modifica di elgabro. : 22-10-2018 alle 13:41.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:41   #113959
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Scusa, spero di aver capito male: chiudono il ticket aperto con il certificato AGCOM?
Ma non dovrebbe avere una valenza ufficiale?
L'unica valenza che ha è quella di garantirti il recesso senza penali se non sistemano, di sicuro non possono essere obbligati a darti la banda.
Old 22-10-2018, 13:49   #113960
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
L'unica valenza che ha è quella di garantirti il recesso senza penali se non sistemano, di sicuro non possono essere obbligati a darti la banda.
Vero, hai ragione.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian