|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
solite offerte proposte solo su richiesta e tramite canali alternativi ... nulla di ufficiale
|
|
|
|
|
|
#113862 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
|
Valori portante alti ma download basso - FTTC 200/20
Scusate, non so se è successo ad altri ma ho un problema strano, aggancio la portante a DL 185 UL 21,6Mbs ma in download non vado oltre i DL 16 UL 20Mbs.
Tutto è iniziato la settimana scorsa dopo che il led infoled del TimHub è diventato rosso per varie volte, continue registrazioni e deregistrazioni del VoIP, quindi vari reset del router. Dopo i riavvii non andavo oltre i DL 10 UL 4Mbs, ho chiamato l'assistenza che non evidenzia prb perchè la portante si allinea a 185/21,6 ma effettivi in down non arrivo a 20Mbs così come riportato dal report prodotto da Ne.Me.Sy Agcom, in buona sostanza continuano a chiudere i ticket aperti perchè per loro non ci sono problemi ma siamo ben al di sotto del minimo garantito Posso garantire su problemi ai miei device visto anche che il test di cui sopra è stato fatto con il solo pc desktop attaccato in eth al TimHub ed altri test con smartphone o laptop in wifi o eth vanno a parare sui medesimi risultati Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#113863 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
|
Quote:
Io gli sto chiedendo se il prezzo sia già comprensivo dell'aumento di novembre Va beh risparmierei già abbastanza visto che da circa 42 euro che pagavo quasi due anni fa con il contratto smart fibra con opzione velocità + a 100/20 in FTTC Sono arrivato a pagare 52 euro gli ultimi due mesi e a novembre sarà 54 euro Io ancora me lo sto domandando,ma come è possibile sono arrivato a pagare così?Ma che si sono fumati in Tim?? Gli sto chiedendo anche se si può attivare la velocità massima con questa offerta a 5 euro in più al mese. |
|
|
|
|
|
|
#113864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
|
Quote:
![]() Ma non dovrebbe avere una valenza ufficiale? |
|
|
|
|
|
|
#113865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() però in compenso la bolletta è in continua ascesa
Ultima modifica di elgabro. : 22-10-2018 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#113866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
|
L'unica valenza che ha è quella di garantirti il recesso senza penali se non sistemano, di sicuro non possono essere obbligati a darti la banda.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
#113867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
|
|
|
|
|
|
|
#113868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1420
|
A fine luglio ho disattivato una linea FTTC dopo aver attivato una nuova linea FTTH sempre con Tim
ora, senza che io lo abbia richiesto, le bollette relative alle rate residue del modem non sono più in rid ma sopratutto mi arrivano via posta con relativo costo (che tra l'altro mi pare stia per aumentare considerevolmente) Al 187 mi hanno detto che l'unica soluzione è fare un bollettino postale in bianco pagando tutte le rate residue Secondo voi una diffida via PEC potrebbe servire a qualcosa, considerando che la giustificazione per l'aumento delle spese di spedizione è far aderire più persone all'invio elettronico per risparmiare carta e tutelare l'ambiente ? |
|
|
|
|
|
#113869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
da altro forum: "Per risolvere un problema di fatturazione con la mia vecchia TIM Smart 3x2 a 100Mb, il 187 mi ha proposto di passare a TIM Connect Black con super velocita'. Ho accettato l'offerta che mi e'stata attivata il giorno dopo. Con mia sorpresa il* noto sul portale che mi e'stata attivata TIM Gold a 30 Mb. Pensando ad un semplice errore dell'operatore chiamo il 187 e chiedo che mi venga inserita l'opzione a 100 Mb. La cosa si sta rivelando molto piu'complicata del previsto: dopo svariate telefonate al 187, chiarimenti in chat, reclami on line, ho ricevuto solo scuse e giustificazione ma i 100 Mb non mi sono stati ancora attivati (preciso che con TIM Smart 3x2 viaggiavo dai 90Mb ai 98Mb). Avete suggerimenti su come posso risolvere? Ho ancora un paio di giorni per il ripensamento e per tornare a SMART 3x2 (naturalmente poi passero'ad altro operatore approffitando dell'ennesimo aumento di TIM*[https://vwknt69845] 0*TIM Star RISPONDI
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 22-10-2018 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#113870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
|
Ciao, ho chiamato il reparto appuntamenti tim, un numero di cagliari. Mi hanno detto che sollecitano la richiesta (che è stata sospesa perchè il mio armadio non è collegato) e mi hanno detto di sollecitare anche io la tim al commerciale. Il problema è che non riesco a comunicare con nessuno al 187. Che dite richiamo cagliari o provo altre combinazioni di numeri al 187=?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
|
|
|
|
|
#113871 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
|
Quote:
Non rispondono subito,ma a me hanno risposto sempre almeno una volta al giorno vediamo cosa mi dicono. Non è possibile che questi in un anno aumentano 3 volte sulla fattura e agcom e company se ne lavano le mani. E diverso tempo che mi sto scervellando a chiamare il 187(che non chiamerò mai più)..questo non lo puoi attivare..questo no !Solo Adsl)ecc Timpersonal che non rispondono mai..altri operatori come Vodafone e wind che mi offrono solo adsl e io sono in Fibra! Una vera vergogna! |
|
|
|
|
|
|
#113872 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
|
Quote:
Vorrei però rispondere anche agli altri dicendo che per mesi con portante a 185 la banda reale era 174 quindi la banda c'era e c'é, cosa può essere successo che con portante alta mi ritrovo una banda utile di meno di 20Mbs e upload pieno? La cabina é a 50mt e la centrale a 150mt. Comunque con il certificato agcom oltre a recedere senza penali si può chiedere il ripristino della linea almeno sui minimi valori garantiti, di fatto non ho una portante infima ma una banda infima a fronte di una portante ottima. Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#113873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
|
Quote:
O meglio, si può ma poi loro ti rispondono che non riescono e sei libero di andartene.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
|
#113874 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
|
Si può, si può, arriviamo almeno al minimo garantito di 50Mbs per la mia linea e poi vediamo se recedere o meno
https://www.agcom.it/misura-internet...stazione-fissa Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#113875 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
|
Quote:
Quote:
Comunque se ne sei convinto vai pure avanti per la tua strada.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
||
|
|
|
|
|
#113876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
beh oddio volendo essere precisi la frase "Dall'invio del certificato, l'operatore ha 30 giorni di tempo per ripristinare i parametri di qualità previsti dal contratto" non significa che l'isp possa ad esempio sconfiggere la fisica nei casi in cui la banda bassa dipenda da portante bassa per distanza o diafonia...
|
|
|
|
|
|
#113877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
|
Con Timparty ci sono 2 euro di sconto sulla prossima bolletta.
|
|
|
|
|
|
#113878 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
|
Quote:
La banda c'é sempre stata ma dopo errori a go go si é decimata.....coincidenza? Non credo proprio....😉 Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#113879 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
|
Quote:
É veramente normale? Non parlo di linee in ULL ma é Telecom la proprietaria, con l'ADSL e Tiscali mi era successo ma con Tim/Telecom e Wind su loro cavo mai, quello che avevo come portante lo avevo in banda effettiva Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#113880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.













sono stati proprio loro a bloccare il vectoring ad un passo dall'attivazione 








