Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2018, 13:27   #113861
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
è uscita la Tim connect gold fedeltà...
solite offerte proposte solo su richiesta e tramite canali alternativi ... nulla di ufficiale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:32   #113862
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Valori portante alti ma download basso - FTTC 200/20

Scusate, non so se è successo ad altri ma ho un problema strano, aggancio la portante a DL 185 UL 21,6Mbs ma in download non vado oltre i DL 16 UL 20Mbs.
Tutto è iniziato la settimana scorsa dopo che il led infoled del TimHub è diventato rosso per varie volte, continue registrazioni e deregistrazioni del VoIP, quindi vari reset del router.
Dopo i riavvii non andavo oltre i DL 10 UL 4Mbs, ho chiamato l'assistenza che non evidenzia prb perchè la portante si allinea a 185/21,6 ma effettivi in down non arrivo a 20Mbs così come riportato dal report prodotto da Ne.Me.Sy Agcom, in buona sostanza continuano a chiudere i ticket aperti perchè per loro non ci sono problemi ma siamo ben al di sotto del minimo garantito
Posso garantire su problemi ai miei device visto anche che il test di cui sopra è stato fatto con il solo pc desktop attaccato in eth al TimHub ed altri test con smartphone o laptop in wifi o eth vanno a parare sui medesimi risultati

Qualche suggerimento?
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:35   #113863
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
timpersonal dice 100, quel "disattivabile" non mi convince...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Cosa non ti convince?


Io gli sto chiedendo se il prezzo sia già comprensivo dell'aumento di novembre
Va beh risparmierei già abbastanza visto che da circa 42 euro che pagavo quasi due anni fa con il contratto smart fibra con opzione velocità + a 100/20 in FTTC
Sono arrivato a pagare 52 euro gli ultimi due mesi e a novembre sarà 54 euro
Io ancora me lo sto domandando,ma come è possibile sono arrivato a pagare così?Ma che si sono fumati in Tim??
Gli sto chiedendo anche se si può attivare la velocità massima con questa offerta a 5 euro in più al mese.
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:37   #113864
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Scusate, non so se è successo ad altri ma ho un problema strano, aggancio la portante a DL 185 UL 21,6Mbs ma in download non vado oltre i DL 16 UL 20Mbs.
Tutto è iniziato la settimana scorsa dopo che il led infoled del TimHub è diventato rosso per varie volte, continue registrazioni e deregistrazioni del VoIP, quindi vari reset del router.
Dopo i riavvii non andavo oltre i DL 10 UL 4Mbs, ho chiamato l'assistenza che non evidenzia prb perchè la portante si allinea a 185/21,6 ma effettivi in down non arrivo a 20Mbs così come riportato dal report prodotto da Ne.Me.Sy Agcom, in buona sostanza continuano a chiudere i ticket aperti perchè per loro non ci sono problemi ma siamo ben al di sotto del minimo garantito
Posso garantire su problemi ai miei device visto anche che il test di cui sopra è stato fatto con il solo pc desktop attaccato in eth al TimHub ed altri test con smartphone o laptop in wifi o eth vanno a parare sui medesimi risultati

Qualche suggerimento?
Scusa, spero di aver capito male: chiudono il ticket aperto con il certificato AGCOM?
Ma non dovrebbe avere una valenza ufficiale?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:39   #113865
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
lol sono stati proprio loro a bloccare il vectoring ad un passo dall'attivazione
lasciamo perdere va, ho perso 60 mega in continua scesa, però in compenso la bolletta è in continua ascesa

Ultima modifica di elgabro. : 22-10-2018 alle 13:41.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:41   #113866
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Scusa, spero di aver capito male: chiudono il ticket aperto con il certificato AGCOM?
Ma non dovrebbe avere una valenza ufficiale?
L'unica valenza che ha è quella di garantirti il recesso senza penali se non sistemano, di sicuro non possono essere obbligati a darti la banda.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:49   #113867
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
L'unica valenza che ha è quella di garantirti il recesso senza penali se non sistemano, di sicuro non possono essere obbligati a darti la banda.
Vero, hai ragione.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:55   #113868
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1420
A fine luglio ho disattivato una linea FTTC dopo aver attivato una nuova linea FTTH sempre con Tim

ora, senza che io lo abbia richiesto, le bollette relative alle rate residue del modem non sono più in rid ma sopratutto mi arrivano via posta con relativo costo (che tra l'altro mi pare stia per aumentare considerevolmente)

Al 187 mi hanno detto che l'unica soluzione è fare un bollettino postale in bianco pagando tutte le rate residue

Secondo voi una diffida via PEC potrebbe servire a qualcosa, considerando che la giustificazione per l'aumento delle spese di spedizione è far aderire più persone all'invio elettronico per risparmiare carta e tutelare l'ambiente ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 14:07   #113869
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Cosa non ti convince?


Io gli sto chiedendo se il prezzo sia già comprensivo dell'aumento di novembre
Va beh risparmierei già abbastanza visto che da circa 42 euro che pagavo quasi due anni fa con il contratto smart fibra con opzione velocità + a 100/20 in FTTC
Sono arrivato a pagare 52 euro gli ultimi due mesi e a novembre sarà 54 euro
Io ancora me lo sto domandando,ma come è possibile sono arrivato a pagare così?Ma che si sono fumati in Tim??
Gli sto chiedendo anche se si può attivare la velocità massima con questa offerta a 5 euro in più al mese.
se dicono che non è vincolante, e quindi disattivabile, possono toglierla quando vogliono loro?
da altro forum:
"Per risolvere un problema di fatturazione con la mia vecchia TIM Smart 3x2 a 100Mb, il 187 mi ha proposto di passare a TIM Connect Black con super velocita'. Ho accettato l'offerta che mi e'stata attivata il giorno dopo. Con mia sorpresa il* noto sul portale che mi e'stata attivata TIM Gold a 30 Mb. Pensando ad un semplice errore dell'operatore chiamo il 187 e chiedo che mi venga inserita l'opzione a 100 Mb. La cosa si sta rivelando molto piu'complicata del previsto: dopo svariate telefonate al 187, chiarimenti in chat, reclami on line, ho ricevuto solo scuse e giustificazione ma i 100 Mb non mi sono stati ancora attivati (preciso che con TIM Smart 3x2 viaggiavo dai 90Mb ai 98Mb). Avete suggerimenti su come posso risolvere? Ho ancora un paio di giorni per il ripensamento e per tornare a SMART 3x2 (naturalmente poi passero'ad altro operatore approffitando dell'ennesimo aumento di TIM*[https://vwknt69845]

0*TIM Star

RISPONDI
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 22-10-2018 alle 14:42.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 14:31   #113870
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
Ciao, ho chiamato il reparto appuntamenti tim, un numero di cagliari. Mi hanno detto che sollecitano la richiesta (che è stata sospesa perchè il mio armadio non è collegato) e mi hanno detto di sollecitare anche io la tim al commerciale. Il problema è che non riesco a comunicare con nessuno al 187. Che dite richiamo cagliari o provo altre combinazioni di numeri al 187=?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 14:47   #113871
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
se dicono che non è vincolante, e quindi disattivabile, possono toglierla quando vogliono loro?
Gli ho mandato il messaggio anche per sapere se sia vincolante per 4 anni
Non rispondono subito,ma a me hanno risposto sempre almeno una volta al giorno vediamo cosa mi dicono.
Non è possibile che questi in un anno aumentano 3 volte sulla fattura e agcom e company se ne lavano le mani.
E diverso tempo che mi sto scervellando a chiamare il 187(che non chiamerò mai più)..questo non lo puoi attivare..questo no !Solo Adsl)ecc Timpersonal che non rispondono mai..altri operatori come Vodafone e wind che mi offrono solo adsl e io sono in Fibra!
Una vera vergogna!
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 14:49   #113872
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Scusa, spero di aver capito male: chiudono il ticket aperto con il certificato AGCOM?
Ma non dovrebbe avere una valenza ufficiale?
No,, chiudono i tkt aperti precedentemente, ora ho fatto il certificato e lo invierò per a/r facendo riferimento ai precedenti tkt chiusi perché da loro policy non possono stare aperti per più di 48h.
Vorrei però rispondere anche agli altri dicendo che per mesi con portante a 185 la banda reale era 174 quindi la banda c'era e c'é, cosa può essere successo che con portante alta mi ritrovo una banda utile di meno di 20Mbs e upload pieno?
La cabina é a 50mt e la centrale a 150mt.
Comunque con il certificato agcom oltre a recedere senza penali si può chiedere il ripristino della linea almeno sui minimi valori garantiti, di fatto non ho una portante infima ma una banda infima a fronte di una portante ottima.

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:12   #113873
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Comunque con il certificato agcom oltre a recedere senza penali si può chiedere il ripristino della linea almeno sui minimi valori garantiti
No, non si può...
O meglio, si può ma poi loro ti rispondono che non riescono e sei libero di andartene.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:23   #113874
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Si può, si può, arriviamo almeno al minimo garantito di 50Mbs per la mia linea e poi vediamo se recedere o meno

https://www.agcom.it/misura-internet...stazione-fissa

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:30   #113875
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Si può, si può, arriviamo almeno al minimo garantito di 50Mbs per la mia linea e poi vediamo se recedere o meno
Quote:
il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può, quindi, essere utilizzato per proporre un reclamo e richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti ovvero per esigere il recesso senza costi di disattivazione dal contratto.
Quindi: tu chiedi che vengano ripristinati i minimi contrattuali, Tim ti risponde che non si può e che sei libero di andartene senza penali.

Comunque se ne sei convinto vai pure avanti per la tua strada.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:31   #113876
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
beh oddio volendo essere precisi la frase "Dall'invio del certificato, l'operatore ha 30 giorni di tempo per ripristinare i parametri di qualità previsti dal contratto" non significa che l'isp possa ad esempio sconfiggere la fisica nei casi in cui la banda bassa dipenda da portante bassa per distanza o diafonia...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:41   #113877
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Con Timparty ci sono 2 euro di sconto sulla prossima bolletta.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:42   #113878
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Quindi: tu chiedi che vengano ripristinati i minimi contrattuali, Tim ti risponde che non si può e che sei libero di andartene senza penali.

Comunque se ne sei convinto vai pure avanti per la tua strada.
....continua a leggere sotto, comunque sono stato chiaro, punto intanto al ripristino del minimo contrattuale.
La banda c'é sempre stata ma dopo errori a go go si é decimata.....coincidenza?
Non credo proprio....😉

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:47   #113879
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
beh oddio volendo essere precisi la frase "Dall'invio del certificato, l'operatore ha 30 giorni di tempo per ripristinare i parametri di qualità previsti dal contratto" non significa che l'isp possa ad esempio sconfiggere la fisica nei casi in cui la banda bassa dipenda da portante bassa per distanza o diafonia...
Assolutamente già i valori di portante agganciata dimostrano che lato portante non ci sono prb, come detto aggancio a 185Mbs, snr a 6,3 fino a martedì 175Mbs poi all'improvviso 9/10Mbs per più attestarsi a 16/20Mbs?
É veramente normale?
Non parlo di linee in ULL ma é Telecom la proprietaria, con l'ADSL e Tiscali mi era successo ma con Tim/Telecom e Wind su loro cavo mai, quello che avevo come portante lo avevo in banda effettiva

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:57   #113880
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ma Tim quanto ci mette ad aggiornare la vendibilita sul proprio sito?
Gli armadi sono attivi da una settimana, siamo al lunedì successivo ed ancora risulta attivabile solo ADSL 20 Mega, nonostante anche Lido dia semaforo verde già da lunedì.
Unico modo per avere copertura 100 mega è avere una linea già attiva con numero, se provi come nuovo utente, solo 20 Mega
UP
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v