Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2018, 10:02   #111481
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
immaginavo qualcosa del genere. Poco fa ho parlato col supporto tecnico di tim ed a loro risulta il profilo come 35b. Dice che è una lettura sbagliata del modem quella che leggo io dall'app. Fattoi sta che risulta a loro che non va oltre i 92 in download quando in relatà dovrebbe avvicinarsi di molto ai 200. Mi hanno aperto un ticket per controllare questo malfunzionamento. Vediamo se nel frattempo mi cambiano il modem con quello nero.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 10:09   #111482
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
L'ultima possibilita' e' che ti abbiano dato uno dei rarissimi modem 35b di colore bianco ma e' mooolto improbabile, tutto indica il contrario; altro non sarebbe che la primissima versione del dga4130 di norma nero ma in questo caso di colore bianco; facile riconoscerlo perche' se e' lui ha le porte usb 3 blu.
Se non sbaglio tutti i modem 35b hanno le porte usb3 con il supporto dei contatti di colore blu quindi l'identificazione di questi modem e' facile.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 10:32   #111483
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Dice che è una lettura sbagliata del modem quella che leggo io dall'app. Fattoi sta che risulta a loro che non va oltre i 92 in download quando in relatà dovrebbe avvicinarsi di molto ai 200.
Cioè secondo il tecnico la app si inventa i 17a al posto dei 35b? Non credo voglia dire ciò. Certo loro potranno vedere che sei impostato su un profilo 35b ma poi se il modem è quello non compatibile... la app non può che constatare il 17a perchè non può bypassare il modem. Tutti noi se prendiamo uno scolapasta o un baffo rosso o una radiosveglia, agganciamo un 17a al posto di un 35b, cioè con una 200M attiva.

Come stimi il fatto che dovrebbe avvicinarsi ai 200Mb visto che comunque stai usando un modem 17a (e come ti ha scritto Busone di Higgs è altamente improbabile che tu stia usando uno dei primi 1000 modem bianchi DGA4130)?

A pagina 1 nella FAQ hai il Rimando relativo al 35b/200M per capire cosa aspettarti dal passaggio 17a a 35b, modem adatto permettendo.

Quote:
Quello nero non c'è verso di farmelo mandare.
Concentrati su questo punto: DGA4130 o Tim Hub/ DGA4132.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-07-2018 alle 10:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 11:34   #111484
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Normalmente la migrazione fonia verso gestore voip causa la fine del contratto ADSL in essere mentre la procedura non è possibile se si tratta di VDSL.
Con Tim forse, con altri OLO è possibile.

Ci sono 2 casi di utenti Tiscali VDSL che hanno spostato (quando erano in vdsl) il numero telefonico su un provider Voip.
Sul secondo che l'ha fatto la linea è morta come da attese, ma al primo è rimasta attiva e funzionante.

In pratica una linea solo dati oppure Tiscali gli ha riassegnato un numero nativo Tiscali ma l'utente non ha voluto verificare non gli interessava la fonia Tiscali e non usando più il router Tiscali non ha verificato se si riconfigurato per un altro numero o cosa sia successo.

Guarda caso è successo proprio ciò che voleva ogni utente .
Il secondo voleva tenere il numero ma cambiava casa (e mettendolo voip esterno se lo tiene pure se cambia città) e quindi avrebbe comunque chiuso lui la linea per riaprirla nella nuova sede.
Il primo voleva mettere un router suo senza dover impazzire nella gestione voip provider e se la linea moriva la rifaceva con un nuovo numero senza usare il nuovo numero.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-07-2018 alle 13:04.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 12:40   #111485
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie per la delucidazione.
Vediamo se è di aiuto anche a Sakurambo; non ho capito cosa succederebbe se triangolasse su Tiscali.. ovvero se riuscirebbe ad ottenere il suo scopo.
Old 27-07-2018, 17:51   #111486
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma 8000 fec al giorno (circa) sono tanti? Di CRC neppure l'ombra.

tra l'altro avete notato che il tim hub conteggia in modo strano i FEC giornalieri? Ho visto che inizia a contarli dall'ora in cui è stato avviato l'ultima volta (es. nel mio caso le 16:00). Ho notato che fino alle 15:50 di FEC me li segna circa 1000...poi dopo le 16 aggiorna il dato e diventano 8000 circa!
Tanti o pochi non fa nessuna differenza sulle prestazioni della linea, significa che il modem effettua le correzioni sugli errori istantaneamente senza ritrasmissione.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 18:02   #111487
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@ Giustaf:

Old 28-07-2018, 08:24   #111488
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ragazzi per favore, se c'è un insider che lavora in TIM può darmi una mano?

Non riesco mai a parlare con nessuno al 187, finisco sempre nel loop infinito delle voci pre registrate oppure quando mi va bene mi dicono il numero del tecnico è e cade la linea!

Sto cercando in tutti i modi di capire per quale motivo non ho il profilo 35B nonostante abbia sottoscritto la TIM CONNECT GOLD.

con l'unica persona che sono riuscito a parlare (una maleducata) ha detto che il commerciale mi ha dato una 100 mega e che non ci può fare niente, riattaccandomi il telefono in faccia
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 09:27   #111489
linktoweb
Member

L'Avatar di linktoweb

Iscritto dal: May 2009
Ragazzi ma il costo base di Tim Connect Gold è di 30 o di 35 euro ??
L'offerta mi dice 30, poi clicco su ATTIVA e mi dice 35, sono confuso
Ovviamente tutto ciò escludendo i 5 euro mensili del tecnico e i 5 euro per avere più di 30 mega

linktoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 09:27   #111490
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cioè secondo il tecnico la app si inventa i 17a al posto dei 35b? Non credo voglia dire ciò. Certo loro potranno vedere che sei impostato su un profilo 35b ma poi se il modem è quello non compatibile... la app non può che constatare il 17a perchè non può bypassare il modem. Tutti noi se prendiamo uno scolapasta o un baffo rosso o una radiosveglia, agganciamo un 17a al posto di un 35b, cioè con una 200M attiva.

Come stimi il fatto che dovrebbe avvicinarsi ai 200Mb visto che comunque stai usando un modem 17a (e come ti ha scritto Busone di Higgs è altamente improbabile che tu stia usando uno dei primi 1000 modem bianchi DGA4130)?

A pagina 1 nella FAQ hai il Rimando relativo al 35b/200M per capire cosa aspettarti dal passaggio 17a a 35b, modem adatto permettendo.

Concentrati su questo punto: DGA4130 o Tim Hub/ DGA4132.
Oggi è passato il tecnico Telecom. Ha verificato che il segnale parte correttamente a 100 mega dall'armadietto ma purtroppo il router bianco non riesce a trasformare in 200. Mi ha detto che è il router che da 100 sviluppa a 200 e non che la linea parte già a 200 dall'armadietto. La cosa mi è sembrata un po' strana. Come fa a partire 100 dall'armadietto e poi diventare 200 nel modem? Voleva cambiarmi il modem bianco con uno nero (non quello hub però), ma non l'ho voluto perché mi ha detto che mi aumentava di 2 euro al mese la bolletta. Invece di 3 euro al mese di noleggio del bianco passava a 5. Già mi sembra una truffa 3 euro per un router spazzatura. Ho deciso di investire questi 24 euro l'anno per comprarmi un Fritzbox 7590 e buonanotte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 09:40   #111491
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Oggi è passato il tecnico Telecom. Ha verificato che il segnale parte correttamente a 100 mega dall'armadietto ma purtroppo il router bianco non riesce a trasformare in 200. Mi ha detto che è il router che da 100 sviluppa a 200 e non che la linea parte già a 200 dall'armadietto. La cosa mi è sembrata un po' strana. Come fa a partire 100 dall'armadietto e poi diventare 200 nel modem? Voleva cambiarmi il modem bianco con uno nero (non quello hub però), ma non l'ho voluto perché mi ha detto che mi aumentava di 2 euro al mese la bolletta. Invece di 3 euro al mese di noleggio del bianco passava a 5. Già mi sembra una truffa 3 euro per un router spazzatura. Ho deciso di investire questi 24 euro l'anno per comprarmi un Fritzbox 7590 e buonanotte

Ti bastava comprare un HUB a 40€.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 09:46   #111492
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:

I famosi router che trasformano la 100 mega in 200 mega... Ahahah... Ma chi ti hanno mandato?
L'unica cosa vera è che se hai un modem non compatibile con la 200 mega, allora l'armadio eroga il profilo più alto compatibile (100 mega), ma è sempre l'armadio a erogare la portante, non il modem a fare magie strane...

Poi non è vero che ti aumenta di due euro la bolletta: sostituiscono il tuo modem con un modem compatibile (Tim Hub o Scolapasta Evo nero) e si riprendono l'altro.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 10:51   #111493
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi

Non riesco mai a parlare con nessuno al 187, finisco sempre nel loop infinito delle voci pre registrate oppure quando mi va bene mi dicono il numero del tecnico è e cade la linea!

Sto cercando in tutti i modi di capire per quale motivo non ho il profilo 35B nonostante abbia sottoscritto la TIM CONNECT GOLD.

con l'unica persona che sono riuscito a parlare (una maleducata) ha detto che il commerciale mi ha dato una 100 mega e che non ci può fare niente, riattaccandomi il telefono in faccia
La mia richiesta via twitter é andata nel dimenticatoio... Ieri con fortuna una del 187 ha provato da reinoltrare la mia richiesta... Sti 5 minuti per cambiare un profilo da remoto durano giorni...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 10:56   #111494
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Su twitter alla fine mi hanno detto che il mio contratto non prevede la 200! Ho chiamato il 187 dal cell della mia compagna e finalmente sono riuscito a parlare con un operatore: ha detto che ho la tim connect gold con l’opzione super velocità attiva... e mi ha aperto un nuovo ticket per il tecnico... mamma mia che odissea.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 11:09   #111495
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi

Beccato anche io un personaggio del genere stamattina, dall'Italia a scanso di equivoci, che prima mi dice "NO, io la 200 mega non gliela faccio, lei è distante 850 metri dal cabinet!" (Sono sì e no 200 metri misurati fisicamente di persona, mappa comunale alla mano come riconferma), poi mi dice "ma lei ha un contratto a 100 mega quindi non le posso nemmeno cambiare il profilo" (richiesta fatta lunedì mattina da un'operatrice che sembrava più preoccupata di prendersi un bel voto piuttosto che di aiutarmi, che mi aveva assicurato che dal giorno successivo l'opzione sarebbe stata attiva).

Alle mie rimostranze nel far notare che con 33 dB di attenuazione non posso essere a 800 metri di distanza, che mio cugino nello stesso palazzo e sulla stessa decade fa agevolmente 120 mega in 35b e che quando avevo Fastweb con la stessa tecnologia agganciavo anche io circa 120 mega sullo stesso doppino mi risponde "eh si vede che la avevano agganciata a un armadietto più vicino!"
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 11:33   #111496
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ho ricontattato Luca su Twitter e ha fatto un'altra segnalazione... (Ha chiuso la vecchia e aperto una nuova) Mi sa che questo upgrade sarà un calvario...
Beh ho avuto la 100 in 4 giorni lavorativi che potevano essere 3... É giusto penare un pò per l'upgrade...

CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 28-07-2018 alle 12:01.
Old 28-07-2018, 12:40   #111497
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Oggi è passato il tecnico Telecom. Ha verificato che il segnale parte correttamente a 100 mega dall'armadietto ma purtroppo il router bianco non riesce a trasformare in 200. Mi ha detto che è il router che da 100 sviluppa a 200 e non che la linea parte già a 200 dall'armadietto.
E poi qualcuno pure ci critica e se la prende quando ci permettiamo di dire che girano tecnici e tecnici.

Nel complesso dei costi di gestione dell'assistenza tecnica mi farebbe davvere piacere sapere quanta parte incide l'incompetenza di chi non è stato formato adeguatamente sia nel non sapere come agire e sia anche quanto lavorano senza l'adeguato rispetto per le porte, doppini, trecciole in armadio (tipo intervieni per un'attivazione e butti giù qualcun altro o allenti il contatto nella porta vicina...).

Ultima modifica di giovanni69 : 28-07-2018 alle 12:44.
Old 28-07-2018, 16:24   #111498
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Oggi è passato il tecnico Telecom. Ha verificato che il segnale parte correttamente a 100 mega dall'armadietto ma purtroppo il router bianco non riesce a trasformare in 200. Mi ha detto che è il router che da 100 sviluppa a 200 e non che la linea parte già a 200 dall'armadietto. La cosa mi è sembrata un po' strana. Come fa a partire 100 dall'armadietto e poi diventare 200 nel modem?...
Assurdo, No comment...
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 16:31   #111499
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
www.tecnicipercaso.meh
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 21:19   #111500
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Dopo che Luca Twitter mi ha rifatto la richiesta per la 200 ho voluto sentire il 187 per vedere se questa volta avessero ricevuto il tutto e una simpatica operatrice dalla Romania mi ha confermato tutto e mi ha detto addirittuta che la mia richiesta verrà evasa l'1 Agosto...
Ma é vera sta cosa che sanno quando accadrà?

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian