Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2018, 20:45   #110381
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Si e' cosi se vuoi mantenere il numero, altrimenti disdici la fttc e fai una nuova attivazione in ftth. Non penso ci sia una motivazione tecnica ma semplicemente una mal gestione dal punto di vista organizzativo/commerciale/burocratico, detta con parole sbagliate.
ti ringrazio
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 20:45   #110382
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Probabilmente era un errore di configurazione temporaneo di link11 verso TIM. Link11 offre protezione contro attacchi DDoS e tutti i siti in una loro sotto-rete non erano accessibili.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 20:57   #110383
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno chiamato da un 0697635012 ma purtroppo avevo il cellulare in silenzioso e non ho sentito la vibrazione, potevano essere loro? A leggere su internet, quel numero sembra più spazzatura che altro, probabile che sia uno di quei call center che hanno accesso alle pratiche tim e che avendo visto che sono in procinto di cambiare contratto me ne vogliono appioppare uno loro per prendersi la provvigione. Comunque qualcuno può confermare se e' da quel numero che hanno preso appuntamento con il tecnico?
A me oggi hanno mandato in KO la pratica, l'ho visto questa sera dal My Tim.

Magari hanno provato a contattarti di persona...

Per caso hai fatto il contratto in quei giorni in cui il sito proponeva gli sconti ai già clienti anche se effettivamente non ne avevamo diritto? Mi viene il sospetto che nel mio caso sia stato per quello, perché l'offerta sottoscritta avrebbe avuto un prezzo diverso da quello effettivo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 21:03   #110384
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
A me oggi hanno mandato in KO la pratica, l'ho visto questa sera dal My Tim.

Magari hanno provato a contattarti di persona...

Per caso hai fatto il contratto in quei giorni in cui il sito proponeva gli sconti ai già clienti anche se effettivamente non ne avevamo diritto? Mi viene il sospetto che nel mio caso sia stato per quello, perché l'offerta sottoscritta avrebbe avuto un prezzo diverso da quello effettivo.
No penso che a me, incrociando le dita, stia andando tutto bene per adesso. Oggi nel tardo pomeriggio ho ricevuto una mail che mi informava che verro' contattato al più presto per prendere appuntamento con il tecnico. Forse dopo che non ho risposto al telefono mi hanno mandato la mail come promemoria, chissà. Probabilmente domani richiameranno, starò più attento.

Edit: Inoltre ho notato dall'app MyTIM che la Data variazione e' cambiata dal primo giugno al 5 giugno, che vuol dire non lo so.

Ultima modifica di alessio.91 : 05-06-2018 alle 21:10.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 22:32   #110385
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Mi scuso sin d'ora perché sono sicuro che le mie domande siano già state fatte ma leggere 5000 pagine non riuscivo.
Attualmente ho ADSL TIM 20 Mb ma mi arrivano 8,5 Mb a malapena quindi avevo pensato di passare all'FTTC di TIM con l'offerta di passaggio prevista per i clienti ADSL con scadenza 24/06.
Ho controllato la distanza dell'ARL da casa con FIBERMAP e siamo a 825 mt, ma vicino casa mia, diciamo a 50 mt, c'è un altro piccolo involucro grigio 30x15 cm che immagino sia la famosa "chiostrina" da dove credo derivino il cavo principale a tutte le abitazioni in zona.
L'interno è simile alla foto:

Ho 2 domande
1.secondo quanto descritto e relativamente alla mia situazione attuale in ADSL con DOWNLOAD a 8,5 Mb, secondo voi a quanto potrei navigare a occhio e croce con l'FTTC a 825 mt e con probabile chiostrina di mezzo?
2. Ho l'allarme di casa collegato sulla linea voce attuale che effettua le chiamate in caso di intervento, quali opzioni avrei in caso di passaggio a fibra (escludendo acquisto modulo GSM da 200,00€)?
Ciao io piu o meno nella tua situazione e con la tua distanza, linee aeree, navigavo in ADSL a inizialmente a 8 Mb poi.. sempre meno ultimamente a 5/6 Mb. Messa la fibra ero intorno ai 34 Mb fino a quando qualcuno è andato a fruzzicare nella chiostrina.. adesso sono a 22 Mb.. :-( Certamente in ADSL andava male perchè ovviamente derivava dalla centrale, 1350 metri, la fibra deriva dall'armadio .. 830 metri quindi la primaria è esclusa..
Per la seconda domanda, metti un gruppetto di continuità da 50 euro ad alimentare il router e risolvi i tuoi problemi .

Ultima modifica di nottolo : 05-06-2018 alle 22:37.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 23:05   #110386
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Ciao io piu o meno nella tua situazione e con la tua distanza, linee aeree, navigavo in ADSL a inizialmente a 8 Mb poi.. sempre meno ultimamente a 5/6 Mb. Messa la fibra ero intorno ai 34 Mb fino a quando qualcuno è andato a fruzzicare nella chiostrina.. adesso sono a 22 Mb.. :-( Certamente in ADSL andava male perchè ovviamente derivava dalla centrale, 1350 metri, la fibra deriva dall'armadio .. 830 metri quindi la primaria è esclusa..
ma la linea non riescono a sistemartela in nessun modo, almeno in parte? sei tanto sotto il minimo garantito. Paradossalmente ti funzionava meglio l'ADSL della fibra.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 07:06   #110387
pietro.joao
Member

L'Avatar di pietro.joao

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
ma la linea non riescono a sistemartela in nessun modo, almeno in parte? sei tanto sotto il minimo garantito. Paradossalmente ti funzionava meglio l'ADSL della fibra.
Ragazzi grazie e a tutti quelli che hanno risposto, volevo far comprendere il mio stato d'animo attuale con 8 Mb di down, quando mio figlio attacca con la PS4 rimaniamo con il wifi ad intermittenza e non è un bell'affare con 12 DEVICE collegati, quindi anche una 22 sarebbe manna dal cielo, ovvio che poi una fibra che va a 22 è uno scandalo, ma nel mio caso dove non ho NESSUNA altra opzione INTERNET semi seria, me lo farei bastare e come....il mio più GROSSO problema è collegare l'allarme alla fonia e il fatto che manchi corrente x me non è un problema, invece come collegarlo senza perdere 1 delle 2 prese telefoniche del router, lo è.

Ultima modifica di pietro.joao : 06-06-2018 alle 07:21.
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 07:10   #110388
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Ragazzi grazie e a tutti quelli che hanno risposto, volevo far comprendere il mio stato d'animo attuale con 8 Mb di down, quando mio figlio attacca con la PS4 rimaniamo con il wifi ad intermittenza e non è un bell'affare con 12 DEVICE collegati, quindi anche una 22 sarebbe manna dal cielo, ovvio che poi una fibra che va a 22 è uno scandalo, ma nel mio caso dove non ho NESSUNA altra opzione INTERNET, me lo farei bastare e come....il mio più GROSSO problema è collegare l'allarme alla fonia e il fatto che manchi corrente x me non è un problema, invece come collegarlo senza perdere 1 delle 2 prese telefoniche del router, lo è.
Situazione al quanto incarbugliata... Intanto ti consiglio per l'allarme una soluzione GSM ci sono sim con Tim che Con 5€ annui risolvi il problema. Per la connessione invece posso consigliarti un controllo delle tutte prese della tua casa per vedere se c'è qualcosa. Puoi sostituirle tutte in RJ11 se non lo hai ancora fatto. E potresti guadagnare qualcosa in MB. Se proprio non riesci a migliorare e non ti trovi bene, puoi sempre recedere senza alcuna penale ed a mio consiglio una soluzione 4G potrebbe far a caso vostro... Ma Prima controlla tutte le prese.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 09:54   #110389
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ok, ci sono, sto per attivare on line TIM CONNECT, volevo solo 2 chiarimenti da chi è pratico:

1) all'ultima pagina dove devo compilare i dati, mi si chiede se voglio associare un iban oppure no oppure si ma in seguito; è indifferente al fine del costo finale? posso scegliere "si, ma in seguito" e l'offerta non cambia?

2) sempre nella medesima pagina si parla della questione se voglio rinunciare ai 14gg di recesso o meno....ma che significa?...c'è dietro qualcosa di losco?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 11:24   #110390
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Aggiorno la mia pratica per attivare la TIM Connect Gold, ieri mi arriva un sms con il link per prenotare l'appuntamento con il tecnico. Quando? il 19 Giugno.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:11   #110391
aspide78
Senior Member

mediamente, da quando si fa la richiesta on line, quanto tempo dopo viene il tecnico ad attivare effettivamente la linea?...io non ho nemmeno il doppino in casa, devono portarmelo dentro casa dal pianerottolo
Old 06-06-2018, 12:36   #110392
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
mediamente, da quando si fa la richiesta on line, quanto tempo dopo viene il tecnico ad attivare effettivamente la linea?...io non ho nemmeno il doppino in casa, devono portarmelo dentro casa dal pianerottolo
5,7 gg max

Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Aggiorno la mia pratica per attivare la TIM Connect Gold, ieri mi arriva un sms con il link per prenotare l'appuntamento con il tecnico. Quando? il 19 Giugno.
19 giugno martedì quindi ci siamo con i tempi

Quote:
ok, ci sono, sto per attivare on line TIM CONNECT, volevo solo 2 chiarimenti da chi è pratico:

1) all'ultima pagina dove devo compilare i dati, mi si chiede se voglio associare un iban oppure no oppure si ma in seguito; è indifferente al fine del costo finale? posso scegliere "si, ma in seguito" e l'offerta non cambia?

2) sempre nella medesima pagina si parla della questione se voglio rinunciare ai 14gg di recesso o meno....ma che significa?...c'è dietro qualcosa di losco?
Con bollettino ci sono 60 euro di anticipo conversazioni. Meglio un iban anche ricaricabile.
Che la pratica ti viene attivata subito e tonici ai 14 gg di recesso.

Old 06-06-2018, 12:39   #110393
aspide78
Senior Member

davvero funziona anche con un iban ricaricabile?

e dici quindi di togliere i 14gg di recesso in modo da velocizzare il tutto?
Old 06-06-2018, 12:43   #110394
brendoo011
Bannato

Quote:
davvero funziona anche con un iban ricaricabile?

e dici quindi di togliere i 14gg di recesso in modo da velocizzare il tutto?
Si postepay evolution si può fare

Si per la 2.

Old 06-06-2018, 13:17   #110395
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Dovrebbe restare l'offerta mobile con addebito non in fattura ma su credito residuo.
Per avere certezze ti consiglio di leggere le condizioni contrattuali relative all'atto della sottoscrizione della 3x2 o chiamare il 187.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@oxidized: Beh, avrai pur visto che la migrazione a nuovo OLO ex at.70 c.4 non necessariamente include una migrazione di una SIM... no? Quindi dovresti sentire Tim per capire il meccanismo di scorporo dell'offerta Tim sulla SIM con quella dell'ADSL/VDSL.
Grazie ad entrambi, proverò a sentire TIM, e se lo ritrovo mi rileggo il contratto, sicuramente si inventeranno qualcosa per cui convincermi a rimanere comunque in TIM...
Ho sentito TIM e due operatori differenti mi hanno confermato che con la 3x2 se faccio una migrazione ad altro operatore, o cessazione della linea, il numero sim rimane attivo, ma decade l'offerta attiva, quindi, quello che pensavo anche io, qualcuno di TIM che mi conferma ulteriormente...ehmBRENDOehm...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 13:31   #110396
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ho sentito TIM e due operatori differenti mi hanno confermato che con la 3x2 se faccio una migrazione ad altro operatore, o cessazione della linea, il numero sim rimane attivo, ma decade l'offerta attiva, quindi, quello che pensavo anche io, qualcuno di TIM che mi conferma ulteriormente...ehmBRENDOehm...
Ehm ehm... Si confermo ahah

Old 06-06-2018, 13:34   #110397
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ehm ehm... Si confermo ahah

Ottimo, allora comincio a compilarmi il form per la migrazione da spedire a TIM via pec...Grazie brendoo
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 13:36   #110398
aspide78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Si postepay evolution si può fare

Si per la 2.

grazie mille....procedo entro scadenza offerta
Old 06-06-2018, 14:41   #110399
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Iscritto dal: Jan 2013
Salve, ero pianificato per Maggio 2018 con VDSL da centrale a 3km di distanza, adesso sugli archivi Wholesale TIM c'è scritto variazione pianificazione Luglio 2018
non è che visto il ritardo ci sono speranze che vengono ad elasticizzarmi la linea vero?
Qualcuno ai piani alti di TIM qui sul forum?

Ultima modifica di Chunky2 : 06-06-2018 alle 15:14.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:17   #110400
brendoo011
Bannato

Se sei rigido muori rigido

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian