|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#105041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Si ma nel suo caso stanno facendo uno swap (scambio fisico della vecchia ONU con quella nuova) e quindi non avrebbe senso lasciarlo nello stato saturo dopo il lavoro (se non per un'altra sola settimana così come previsto da AGCOM se non erro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105042 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sbaglio o tu e il tuo vicino avete modem diversi? Non vorrei che, vista la forte attenuazione (per una VDSL), le differenze tra modem si facciano sentire più del solito. Il confronto tra i valori secondo me andrebbe fatto a parità di modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105043 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Grazie albertus per la risposta...quindi vuoi dire che potrebbe essere anche un problema di router? io utilizzo quello bianco e rosso di telecom....dici che provando col suo stesso router prenderei quasi 3 mega in piu in up e 13 mega in piu in down? Intanto io ho fatto una prova in conseguenza a quello che ho letto sul post suggeritomi da Giovanni69....sono andato al piano di sopra di casa mia dove ho altri 2 buchini di internet nel muro e ho provato a collegarmi prima nell'ultimo quello piu lontano che in base a quello che ho letto dovrebbe andare meglio perche influenzato meno da i vari buchi precedenti e poi in quello intermedio....mi sono acvcorto che non vanno perche la seconda e la terza spia del router che sono quello che dovrebbero accendersi se funziona la connessione non si accendono nemmeno e da qui ho dedotto che non sono quelle il problema....ho dedotto giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105044 |
Junior Member
|
Ho fatto anche una piccola provo che a dato un risultato che non so se è dovuto al momento o è conseguenza di questa cosa che ho fatto...Ho staccato dal router la mollettina nera del cordless di tim che mi era arrivato insieme al router e dopo sono rientrato nella pagina del router e ho visto che sono passato da 3756 di upstream a 4044...ma ripeto non so se è dovuto a quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105045 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Quote:
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105047 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105048 |
Junior Member
|
Scusatemi ragazzi allora adesso sono piu confuso di prima....credo di non avere capito nulla di quello che devo controllare o far controllare dell'impianto di casa mia dal tecnico in base a quello che ho letto nel post. Perdonatemi ma sono una capretta in questa materia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105049 |
Junior Member
|
Se qualcuno quando ne avra l'occssione sara cosi gentile da dirmi precisamente cosa devo far controllare al tecnico in modo da potergli dire controllami questo quello e quest'altro...(naturalmente nella maniera piu semplice e elementare che esista perche nn sono proprio della materia) gliene sarei davvero grato. Grazie sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105050 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#105051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
"Anzi dalla prima presa (volgarmente detta principale) a cui collegherai il modem, non devono partire derivazioni interne verso altre prese (anche se inutilizzate o rimosse), pena diminuzione delle prestazioni.." "Insomma la prima presa a cui colleghi il modem Tim non deve avere delle continuazioni verso altre prese." Più semplice di cosi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105052 |
Senior Member
|
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105053 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105054 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
A me è incostante, nell'arco del download specie all'inizio va a nemmeno a 100 KB/s per poi salire fino ai 21 MB/s, lo fa anche a te??? Sto comportamento sto sito lo aveva anche con l'adsl a 7 mega.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105055 |
Senior Member
|
No quando scarico é costante a 19 e fa una piccola variazione fino a 19,5
![]() |
![]() |
![]() |
#105056 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Ragazzi oggi per la 4 volta il tecnico interviene per la segnalazione ma dopo essere stato li all'armadio per 10 minuti mi chiama dicendomi di aver risolto il problema. Ora mi ritrovo con una 200 mega che naviga a 2 mbps in download e 0.4 in upload... A questo punto mi andavano bene i 10 mega che avevo prima dell intervento :\ , incredibile
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#105057 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
A questo punto non so piu che fare, ogni volta che apro una segnalazione la connessione peggiora
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#105058 |
Junior Member
|
Riciao a tutti,
ora mi sono documentato bene col mio elettricista su come è fatto l'impianto e ve lo dico cosi mi potete dire se secondo voi non va bene o è tutto ok. Da fuori dove c'e scatola telecom mi entra cavo nel locale caldaia dove c'è una scatola nel muro chiusa con delle viti dove quando arriva qualcuno della telecom per le segnalazioni che faccio ci lavora (li dentro nn ci sono mollettine prese ecc ma ci sono solo cavi) e mi dicono che li è la primaria...da li il cavo va un paio di metri piu a dx entrando nelle taverna e esce sul muro con la mollettina grigia e da li io sono collegato al router e il pc è li attaccato vicinissimo....a parte invece il mio elettricista mi ha messo un access point sempre nel locale caldaia su una mensolina dove c'e un buco nel muro da cui escono dei cavi ethernet che prima si attaccano con mollettina ethernet all'access point stesso e poi in da li vanno prima di sopra e formano due buchi ethernet nel muro in 2 stanze diverse e un altro buco ethernet li sotto nel muro dove collego il router in modo che se io accendo l'acces point, attacco un cavo ethernet dal router a quel buco ethernet nel muro vicino al router io do la connessione alle prese ethernet che ci sono su di sopra quindi correggetemi se sbaglio...se io l'access point nn ce l'ho collegato in ethernet al muro vicino al router (come sto facendo) non vado ad inficiare niente a livello di connessione come dicevate voi vero? L'unica cosa invece che devo controllare sono altri due buchini piccolini che ci sono su di sopra vicino ai buchi ethernet prima citati che quelli invece sono quelli del telefono quelli che quando è arrivato un tecnico un giorno mi ha detto: te li ho scollegati perche ti disturbano...devo controllare che siano stati chiusi correttamente vero? non basta solo tagliati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#105059 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Il primo tentativo non è' andato a buon fine. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque io pensavo dovessero mettere il contatore, 13 mesi senza desaturarlo so proprio delle cacche...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.