Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2018, 11:49   #105041
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Bah nel mio Comune c'è un armadio che è in desaturazione da... 6 mesi
Si ma nel suo caso stanno facendo uno swap (scambio fisico della vecchia ONU con quella nuova) e quindi non avrebbe senso lasciarlo nello stato saturo dopo il lavoro (se non per un'altra sola settimana così come previsto da AGCOM se non erro)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:51   #105042
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da marc79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho trovato e ho letto il post indicatomi da Giovanni69....ho capito qualcosa ma direi poco....dite che sarebbe meglio chiamare il mio amico che è tecnico societa appaltatrice tim o chiamare il mio elettricista? Grazie ancora
Sbaglio o tu e il tuo vicino avete modem diversi? Non vorrei che, vista la forte attenuazione (per una VDSL), le differenze tra modem si facciano sentire più del solito. Il confronto tra i valori secondo me andrebbe fatto a parità di modem.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 12:47   #105043
marc79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Grazie albertus per la risposta...quindi vuoi dire che potrebbe essere anche un problema di router? io utilizzo quello bianco e rosso di telecom....dici che provando col suo stesso router prenderei quasi 3 mega in piu in up e 13 mega in piu in down? Intanto io ho fatto una prova in conseguenza a quello che ho letto sul post suggeritomi da Giovanni69....sono andato al piano di sopra di casa mia dove ho altri 2 buchini di internet nel muro e ho provato a collegarmi prima nell'ultimo quello piu lontano che in base a quello che ho letto dovrebbe andare meglio perche influenzato meno da i vari buchi precedenti e poi in quello intermedio....mi sono acvcorto che non vanno perche la seconda e la terza spia del router che sono quello che dovrebbero accendersi se funziona la connessione non si accendono nemmeno e da qui ho dedotto che non sono quelle il problema....ho dedotto giusto?
marc79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:02   #105044
marc79
Junior Member

Ho fatto anche una piccola provo che a dato un risultato che non so se è dovuto al momento o è conseguenza di questa cosa che ho fatto...Ho staccato dal router la mollettina nera del cordless di tim che mi era arrivato insieme al router e dopo sono rientrato nella pagina del router e ho visto che sono passato da 3756 di upstream a 4044...ma ripeto non so se è dovuto a quello
Old 04-01-2018, 13:08   #105045
albertus82
Member

Quote:
Grazie albertus per la risposta...quindi vuoi dire che potrebbe essere anche un problema di router? io utilizzo quello bianco e rosso di telecom....dici che provando col suo stesso router prenderei quasi 3 mega in piu in up e 13 mega in piu in down?
Non è affatto detto, ma se proprio vuoi confrontare i parametri, secondo me (e ripeto, secondo me) sarebbe bene usare lo stesso modem sulle due linee.
Quote:
sono andato al piano di sopra di casa mia dove ho altri 2 buchini di internet nel muro e ho provato a collegarmi
Non so come sia fatto il tuo impianto, ma, per farla breve, quando si attiva la VDSL il modem deve essere collegato per forza alla prima presa telefonica dell'impianto; da lì poi il tecnico può fare il sezionamento che permette alle altre prese di funzionare esclusivamente con i telefoni.
Old 04-01-2018, 13:15   #105046
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
HO provato anch'io e scarico a 19 Mb/sec, mi dite a quanto corrisponde. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:19   #105047
albertus82
Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
150
Old 04-01-2018, 13:20   #105048
marc79
Junior Member

Scusatemi ragazzi allora adesso sono piu confuso di prima....credo di non avere capito nulla di quello che devo controllare o far controllare dell'impianto di casa mia dal tecnico in base a quello che ho letto nel post. Perdonatemi ma sono una capretta in questa materia.
Old 04-01-2018, 13:25   #105049
marc79
Junior Member

Se qualcuno quando ne avra l'occssione sara cosi gentile da dirmi precisamente cosa devo far controllare al tecnico in modo da potergli dire controllami questo quello e quest'altro...(naturalmente nella maniera piu semplice e elementare che esista perche nn sono proprio della materia) gliene sarei davvero grato. Grazie sempre
Old 04-01-2018, 13:31   #105050
albertus82
Member

Quote:
Scusatemi ragazzi allora adesso sono piu confuso di prima....credo di non avere capito nulla di quello che devo controllare o far controllare dell'impianto di casa mia dal tecnico in base a quello che ho letto nel post. Perdonatemi ma sono una capretta in questa materia.
Quote:
Se qualcuno quando ne avra l'occssione sara cosi gentile da dirmi precisamente cosa devo far controllare al tecnico in modo da potergli dire controllami questo quello e quest'altro...(naturalmente nella maniera piu semplice e elementare che esista perche nn sono proprio della materia) gliene sarei davvero grato. Grazie sempre
Ho riguardato ora i primi post e mi sembrano scritti chiaramente. Ti consiglio di prenderti un po' di tempo per rileggerli con calma; contengono anche dei riferimenti, per cui guardali perché spesso chiariscono determinati aspetti anche importanti
Old 04-01-2018, 13:31   #105051
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Cito dalla prima pagina:

"Anzi dalla prima presa (volgarmente detta principale) a cui collegherai il modem, non devono partire derivazioni interne verso altre prese (anche se inutilizzate o rimosse), pena diminuzione delle prestazioni.."

"Insomma la prima presa a cui colleghi il modem Tim non deve avere delle continuazioni verso altre prese."

Più semplice di cosi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:36   #105052
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertus82 Guarda i messaggi
150
Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 04-01-2018, 13:43   #105053
albertus82
Member

Quote:
Grazie
Di nulla, in generale basta moltiplicare per 8; la velocità di aggancio riportata dal modem dovrebbe essere leggermente superiore.
Old 04-01-2018, 13:52   #105054
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
A me è incostante, nell'arco del download specie all'inizio va a nemmeno a 100 KB/s per poi salire fino ai 21 MB/s, lo fa anche a te??? Sto comportamento sto sito lo aveva anche con l'adsl a 7 mega.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:58   #105055
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
A me è incostante, nell'arco del download specie all'inizio va a nemmeno a 100 KB/s per poi salire fino ai 21 MB/s, lo fa anche a te??? Sto comportamento sto sito lo aveva anche con l'adsl a 7 mega.
No quando scarico é costante a 19 e fa una piccola variazione fino a 19,5
Old 04-01-2018, 14:00   #105056
EnricoHax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Ragazzi oggi per la 4 volta il tecnico interviene per la segnalazione ma dopo essere stato li all'armadio per 10 minuti mi chiama dicendomi di aver risolto il problema. Ora mi ritrovo con una 200 mega che naviga a 2 mbps in download e 0.4 in upload... A questo punto mi andavano bene i 10 mega che avevo prima dell intervento :\ , incredibile

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
EnricoHax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 14:04   #105057
EnricoHax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
A questo punto non so piu che fare, ogni volta che apro una segnalazione la connessione peggiora

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
EnricoHax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 14:59   #105058
marc79
Junior Member

Riciao a tutti,
ora mi sono documentato bene col mio elettricista su come è fatto l'impianto e ve lo dico cosi mi potete dire se secondo voi non va bene o è tutto ok.
Da fuori dove c'e scatola telecom mi entra cavo nel locale caldaia dove c'è una scatola nel muro chiusa con delle viti dove quando arriva qualcuno della telecom per le segnalazioni che faccio ci lavora (li dentro nn ci sono mollettine prese ecc ma ci sono solo cavi) e mi dicono che li è la primaria...da li il cavo va un paio di metri piu a dx entrando nelle taverna e esce sul muro con la mollettina grigia e da li io sono collegato al router e il pc è li attaccato vicinissimo....a parte invece il mio elettricista mi ha messo un access point sempre nel locale caldaia su una mensolina dove c'e un buco nel muro da cui escono dei cavi ethernet che prima si attaccano con mollettina ethernet all'access point stesso e poi in da li vanno prima di sopra e formano due buchi ethernet nel muro in 2 stanze diverse e un altro buco ethernet li sotto nel muro dove collego il router in modo che se io accendo l'acces point, attacco un cavo ethernet dal router a quel buco ethernet nel muro vicino al router io do la connessione alle prese ethernet che ci sono su di sopra quindi correggetemi se sbaglio...se io l'access point nn ce l'ho collegato in ethernet al muro vicino al router (come sto facendo) non vado ad inficiare niente a livello di connessione come dicevate voi vero?
L'unica cosa invece che devo controllare sono altri due buchini piccolini che ci sono su di sopra vicino ai buchi ethernet prima citati che quelli invece sono quelli del telefono quelli che quando è arrivato un tecnico un giorno mi ha detto: te li ho scollegati perche ti disturbano...devo controllare che siano stati chiusi correttamente vero? non basta solo tagliati?
Old 04-01-2018, 15:20   #105059
schermatone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da schermatone Guarda i messaggi
Ciao il modem si è quello TIM bianco che danno ultimamente Smart Modem
Non credo sia l'impianto di casa anche perchè avendo l'appartamento in ristrutturazione ho il doppino semplice bianco e rosso che dalla facciata entra in salotto, non c'e' una cablatura interna.
Il cabinet non è passato alla 200mb sembra non sia nemmeno in previsione attualmente.
Altri consigli? Non credi quindi sia un problema della derivata?

Grazie ancora.
Secondo voi c'e' un modo per convincere TIM a fare uscire un tecnico per alcune verifiche sul problema?
Il primo tentativo non è' andato a buon fine.

Grazie
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 15:33   #105060
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
15 gen direi
Perché con l'aggiornamento dell'8 gen ci sarà scritto nelle note "Pronto alla riapertura" ma sarà ancora flaggato saturo.
veloci... stranamente.

Comunque io pensavo dovessero mettere il contatore, 13 mesi senza desaturarlo so proprio delle cacche......
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian