Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2018, 10:21   #104941
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Dal sito MyTIM Fisso dove vedo lo stato della pratica?
Non riesco a trovare nessun riferimento, anche se ho ricevuto la conferma via SMS e l'appuntamento per il 28/12 (andato a buca).
Tra "Elenco Richieste" ho solo una voce "Richiesta variazione consenso", che non so cosa sia..
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 10:29   #104942
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Sono commosso emozionato e non so che altro, ho appena visto che stanno montando l'onu a 192 porta al mio cabinet. Sono 13 mesi oggi che è saturo.

Quando cavolo possiamo sperare nella vendibilità ?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 10:44   #104943
marc79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Per Giovanni69...
No non l'ho fatto...chiedo scusa non avevo capito...controllo subito...il problema pero è che io non ci capisco molto...comunque ora ci provo subito. Grazie
marc79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 10:49   #104944
marc79
Junior Member

Chiedo nuovamente scusa...ho controllato ma non lo trovo o non ho capito bene dove trovare quell'argomento...se potete spiegatemelo come se lo spiegaste ad un bambino di 6 anni...grazie mille
Old 04-01-2018, 10:55   #104945
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Sono commosso emozionato e non so che altro, ho appena visto che stanno montando l'onu a 192 porta al mio cabinet. Sono 13 mesi oggi che è saturo.

Quando cavolo possiamo sperare nella vendibilità ?
15 gen direi
Perché con l'aggiornamento dell'8 gen ci sarà scritto nelle note "Pronto alla riapertura" ma sarà ancora flaggato saturo.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:14   #104946
marc79
Junior Member

Ciao a tutti...ho trovato e ho letto il post indicatomi da Giovanni69....ho capito qualcosa ma direi poco....dite che sarebbe meglio chiamare il mio amico che è tecnico societa appaltatrice tim o chiamare il mio elettricista? Grazie ancora
Old 04-01-2018, 11:42   #104947
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
15 gen direi
Perché con l'aggiornamento dell'8 gen ci sarà scritto nelle note "Pronto alla riapertura" ma sarà ancora flaggato saturo.
Bah nel mio Comune c'è un armadio che è in desaturazione da... 6 mesi
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:49   #104948
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Bah nel mio Comune c'è un armadio che è in desaturazione da... 6 mesi
Si ma nel suo caso stanno facendo uno swap (scambio fisico della vecchia ONU con quella nuova) e quindi non avrebbe senso lasciarlo nello stato saturo dopo il lavoro (se non per un'altra sola settimana così come previsto da AGCOM se non erro)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:51   #104949
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da marc79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho trovato e ho letto il post indicatomi da Giovanni69....ho capito qualcosa ma direi poco....dite che sarebbe meglio chiamare il mio amico che è tecnico societa appaltatrice tim o chiamare il mio elettricista? Grazie ancora
Sbaglio o tu e il tuo vicino avete modem diversi? Non vorrei che, vista la forte attenuazione (per una VDSL), le differenze tra modem si facciano sentire più del solito. Il confronto tra i valori secondo me andrebbe fatto a parità di modem.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 12:47   #104950
marc79
Junior Member

Grazie albertus per la risposta...quindi vuoi dire che potrebbe essere anche un problema di router? io utilizzo quello bianco e rosso di telecom....dici che provando col suo stesso router prenderei quasi 3 mega in piu in up e 13 mega in piu in down? Intanto io ho fatto una prova in conseguenza a quello che ho letto sul post suggeritomi da Giovanni69....sono andato al piano di sopra di casa mia dove ho altri 2 buchini di internet nel muro e ho provato a collegarmi prima nell'ultimo quello piu lontano che in base a quello che ho letto dovrebbe andare meglio perche influenzato meno da i vari buchi precedenti e poi in quello intermedio....mi sono acvcorto che non vanno perche la seconda e la terza spia del router che sono quello che dovrebbero accendersi se funziona la connessione non si accendono nemmeno e da qui ho dedotto che non sono quelle il problema....ho dedotto giusto?
Old 04-01-2018, 13:02   #104951
marc79
Junior Member

Ho fatto anche una piccola provo che a dato un risultato che non so se è dovuto al momento o è conseguenza di questa cosa che ho fatto...Ho staccato dal router la mollettina nera del cordless di tim che mi era arrivato insieme al router e dopo sono rientrato nella pagina del router e ho visto che sono passato da 3756 di upstream a 4044...ma ripeto non so se è dovuto a quello
Old 04-01-2018, 13:08   #104952
albertus82
Member

Quote:
Grazie albertus per la risposta...quindi vuoi dire che potrebbe essere anche un problema di router? io utilizzo quello bianco e rosso di telecom....dici che provando col suo stesso router prenderei quasi 3 mega in piu in up e 13 mega in piu in down?
Non è affatto detto, ma se proprio vuoi confrontare i parametri, secondo me (e ripeto, secondo me) sarebbe bene usare lo stesso modem sulle due linee.
Quote:
sono andato al piano di sopra di casa mia dove ho altri 2 buchini di internet nel muro e ho provato a collegarmi
Non so come sia fatto il tuo impianto, ma, per farla breve, quando si attiva la VDSL il modem deve essere collegato per forza alla prima presa telefonica dell'impianto; da lì poi il tecnico può fare il sezionamento che permette alle altre prese di funzionare esclusivamente con i telefoni.
Old 04-01-2018, 13:15   #104953
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
HO provato anch'io e scarico a 19 Mb/sec, mi dite a quanto corrisponde. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:19   #104954
albertus82
Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
HO provato anch'io e scarico a 19 Mb/sec, mi dite a quanto corrisponde. Grazie
150
Old 04-01-2018, 13:20   #104955
marc79
Junior Member

Scusatemi ragazzi allora adesso sono piu confuso di prima....credo di non avere capito nulla di quello che devo controllare o far controllare dell'impianto di casa mia dal tecnico in base a quello che ho letto nel post. Perdonatemi ma sono una capretta in questa materia.
Old 04-01-2018, 13:25   #104956
marc79
Junior Member

Se qualcuno quando ne avra l'occssione sara cosi gentile da dirmi precisamente cosa devo far controllare al tecnico in modo da potergli dire controllami questo quello e quest'altro...(naturalmente nella maniera piu semplice e elementare che esista perche nn sono proprio della materia) gliene sarei davvero grato. Grazie sempre
Old 04-01-2018, 13:31   #104957
albertus82
Member

Quote:
Scusatemi ragazzi allora adesso sono piu confuso di prima....credo di non avere capito nulla di quello che devo controllare o far controllare dell'impianto di casa mia dal tecnico in base a quello che ho letto nel post. Perdonatemi ma sono una capretta in questa materia.
Quote:
Se qualcuno quando ne avra l'occssione sara cosi gentile da dirmi precisamente cosa devo far controllare al tecnico in modo da potergli dire controllami questo quello e quest'altro...(naturalmente nella maniera piu semplice e elementare che esista perche nn sono proprio della materia) gliene sarei davvero grato. Grazie sempre
Ho riguardato ora i primi post e mi sembrano scritti chiaramente. Ti consiglio di prenderti un po' di tempo per rileggerli con calma; contengono anche dei riferimenti, per cui guardali perché spesso chiariscono determinati aspetti anche importanti
Old 04-01-2018, 13:31   #104958
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Cito dalla prima pagina:

"Anzi dalla prima presa (volgarmente detta principale) a cui collegherai il modem, non devono partire derivazioni interne verso altre prese (anche se inutilizzate o rimosse), pena diminuzione delle prestazioni.."

"Insomma la prima presa a cui colleghi il modem Tim non deve avere delle continuazioni verso altre prese."

Più semplice di cosi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:36   #104959
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da albertus82 Guarda i messaggi
150
Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:43   #104960
albertus82
Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Grazie
Di nulla, in generale basta moltiplicare per 8; la velocità di aggancio riportata dal modem dovrebbe essere leggermente superiore.
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Chiuso finanziamento da 21 milioni: Orbi...
E-commerce in crescita in Italia: entro ...
Capcom non si ferma più: un Resid...
Volkswagen, Stellantis e Renault denunci...
Stop ai social per gli Under 16: il Regn...
Advanced Shader Delivery per tutte le GP...
EGO Power+ Aura R2: prova del robot tagl...
Queste AI sanno quando vengono messe all...
Prime Day anticipato, robot tagliaerba s...
La funzione che nessuno si aspettava: Go...
Shutterstock diventa una piattaforma cre...
Prime Day anticipato, le offerte sui rob...
Microsoft: l'obbligo dell'account online...
Prime Day anticipato, i migliori Roboroc...
'Case distrutte dai razzi di Musk': il l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian