Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2018, 10:55   #104961
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Sono commosso emozionato e non so che altro, ho appena visto che stanno montando l'onu a 192 porta al mio cabinet. Sono 13 mesi oggi che è saturo.

Quando cavolo possiamo sperare nella vendibilità ?
15 gen direi
Perché con l'aggiornamento dell'8 gen ci sarà scritto nelle note "Pronto alla riapertura" ma sarà ancora flaggato saturo.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:14   #104962
marc79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Ciao a tutti...ho trovato e ho letto il post indicatomi da Giovanni69....ho capito qualcosa ma direi poco....dite che sarebbe meglio chiamare il mio amico che è tecnico societa appaltatrice tim o chiamare il mio elettricista? Grazie ancora
marc79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:42   #104963
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
15 gen direi
Perché con l'aggiornamento dell'8 gen ci sarà scritto nelle note "Pronto alla riapertura" ma sarà ancora flaggato saturo.
Bah nel mio Comune c'è un armadio che è in desaturazione da... 6 mesi
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:49   #104964
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Bah nel mio Comune c'è un armadio che è in desaturazione da... 6 mesi
Si ma nel suo caso stanno facendo uno swap (scambio fisico della vecchia ONU con quella nuova) e quindi non avrebbe senso lasciarlo nello stato saturo dopo il lavoro (se non per un'altra sola settimana così come previsto da AGCOM se non erro)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:51   #104965
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da marc79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho trovato e ho letto il post indicatomi da Giovanni69....ho capito qualcosa ma direi poco....dite che sarebbe meglio chiamare il mio amico che è tecnico societa appaltatrice tim o chiamare il mio elettricista? Grazie ancora
Sbaglio o tu e il tuo vicino avete modem diversi? Non vorrei che, vista la forte attenuazione (per una VDSL), le differenze tra modem si facciano sentire più del solito. Il confronto tra i valori secondo me andrebbe fatto a parità di modem.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 12:47   #104966
marc79
Junior Member

Grazie albertus per la risposta...quindi vuoi dire che potrebbe essere anche un problema di router? io utilizzo quello bianco e rosso di telecom....dici che provando col suo stesso router prenderei quasi 3 mega in piu in up e 13 mega in piu in down? Intanto io ho fatto una prova in conseguenza a quello che ho letto sul post suggeritomi da Giovanni69....sono andato al piano di sopra di casa mia dove ho altri 2 buchini di internet nel muro e ho provato a collegarmi prima nell'ultimo quello piu lontano che in base a quello che ho letto dovrebbe andare meglio perche influenzato meno da i vari buchi precedenti e poi in quello intermedio....mi sono acvcorto che non vanno perche la seconda e la terza spia del router che sono quello che dovrebbero accendersi se funziona la connessione non si accendono nemmeno e da qui ho dedotto che non sono quelle il problema....ho dedotto giusto?
Old 04-01-2018, 13:02   #104967
marc79
Junior Member

Ho fatto anche una piccola provo che a dato un risultato che non so se è dovuto al momento o è conseguenza di questa cosa che ho fatto...Ho staccato dal router la mollettina nera del cordless di tim che mi era arrivato insieme al router e dopo sono rientrato nella pagina del router e ho visto che sono passato da 3756 di upstream a 4044...ma ripeto non so se è dovuto a quello
Old 04-01-2018, 13:08   #104968
albertus82
Member

Quote:
Grazie albertus per la risposta...quindi vuoi dire che potrebbe essere anche un problema di router? io utilizzo quello bianco e rosso di telecom....dici che provando col suo stesso router prenderei quasi 3 mega in piu in up e 13 mega in piu in down?
Non è affatto detto, ma se proprio vuoi confrontare i parametri, secondo me (e ripeto, secondo me) sarebbe bene usare lo stesso modem sulle due linee.
Quote:
sono andato al piano di sopra di casa mia dove ho altri 2 buchini di internet nel muro e ho provato a collegarmi
Non so come sia fatto il tuo impianto, ma, per farla breve, quando si attiva la VDSL il modem deve essere collegato per forza alla prima presa telefonica dell'impianto; da lì poi il tecnico può fare il sezionamento che permette alle altre prese di funzionare esclusivamente con i telefoni.
Old 04-01-2018, 13:15   #104969
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
HO provato anch'io e scarico a 19 Mb/sec, mi dite a quanto corrisponde. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:19   #104970
albertus82
Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
150
Old 04-01-2018, 13:20   #104971
marc79
Junior Member

Scusatemi ragazzi allora adesso sono piu confuso di prima....credo di non avere capito nulla di quello che devo controllare o far controllare dell'impianto di casa mia dal tecnico in base a quello che ho letto nel post. Perdonatemi ma sono una capretta in questa materia.
Old 04-01-2018, 13:25   #104972
marc79
Junior Member

Se qualcuno quando ne avra l'occssione sara cosi gentile da dirmi precisamente cosa devo far controllare al tecnico in modo da potergli dire controllami questo quello e quest'altro...(naturalmente nella maniera piu semplice e elementare che esista perche nn sono proprio della materia) gliene sarei davvero grato. Grazie sempre
Old 04-01-2018, 13:31   #104973
albertus82
Member

Quote:
Scusatemi ragazzi allora adesso sono piu confuso di prima....credo di non avere capito nulla di quello che devo controllare o far controllare dell'impianto di casa mia dal tecnico in base a quello che ho letto nel post. Perdonatemi ma sono una capretta in questa materia.
Quote:
Se qualcuno quando ne avra l'occssione sara cosi gentile da dirmi precisamente cosa devo far controllare al tecnico in modo da potergli dire controllami questo quello e quest'altro...(naturalmente nella maniera piu semplice e elementare che esista perche nn sono proprio della materia) gliene sarei davvero grato. Grazie sempre
Ho riguardato ora i primi post e mi sembrano scritti chiaramente. Ti consiglio di prenderti un po' di tempo per rileggerli con calma; contengono anche dei riferimenti, per cui guardali perché spesso chiariscono determinati aspetti anche importanti
Old 04-01-2018, 13:31   #104974
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Cito dalla prima pagina:

"Anzi dalla prima presa (volgarmente detta principale) a cui collegherai il modem, non devono partire derivazioni interne verso altre prese (anche se inutilizzate o rimosse), pena diminuzione delle prestazioni.."

"Insomma la prima presa a cui colleghi il modem Tim non deve avere delle continuazioni verso altre prese."

Più semplice di cosi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:36   #104975
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertus82 Guarda i messaggi
150
Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 04-01-2018, 13:43   #104976
albertus82
Member

Quote:
Grazie
Di nulla, in generale basta moltiplicare per 8; la velocità di aggancio riportata dal modem dovrebbe essere leggermente superiore.
Old 04-01-2018, 13:52   #104977
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
A me è incostante, nell'arco del download specie all'inizio va a nemmeno a 100 KB/s per poi salire fino ai 21 MB/s, lo fa anche a te??? Sto comportamento sto sito lo aveva anche con l'adsl a 7 mega.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:58   #104978
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
A me è incostante, nell'arco del download specie all'inizio va a nemmeno a 100 KB/s per poi salire fino ai 21 MB/s, lo fa anche a te??? Sto comportamento sto sito lo aveva anche con l'adsl a 7 mega.
No quando scarico é costante a 19 e fa una piccola variazione fino a 19,5
Old 04-01-2018, 14:00   #104979
EnricoHax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Ragazzi oggi per la 4 volta il tecnico interviene per la segnalazione ma dopo essere stato li all'armadio per 10 minuti mi chiama dicendomi di aver risolto il problema. Ora mi ritrovo con una 200 mega che naviga a 2 mbps in download e 0.4 in upload... A questo punto mi andavano bene i 10 mega che avevo prima dell intervento :\ , incredibile

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
EnricoHax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 14:04   #104980
EnricoHax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
A questo punto non so piu che fare, ogni volta che apro una segnalazione la connessione peggiora

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
EnricoHax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Le offerte del mondo Apple: iPhone 17 e ...
Italia sotto assedio: il settore governa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian