Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2017, 09:49   #103881
Lupino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2001
Salve, c'è in questa sezione qualche tecnico che mi possa aiutare a capire che cosa stia accadendo in zona Padova- Montegrotto?
Sono già 2 giorni che ho il modem che ha continui distacchi e quelli del 187 mi continuano a dire che non devo preoccuparmi che il problema verrà risolto.
Il problema è che non mi danno nessuna data, che è un problema che va avanti da mesi e solo con qualche settimana di normalità. Mi continuano a dire che "sembra" esserci un problema di allineamento tra la centrale di Padova a causa di una piastra mal funzionante (?) e la centralina di Montegrotto che va avanti, secondo loro, da un anno(!!).
Cosa consigliate di fare? Pensavo di mandare una raccomandata di diffida interropendo i pagamenti passando, quindi, la pratica al legale.
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:17   #103882
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I disturbanti in ADSL influiscono per circa 1/8 della fascia delle frequenze in 17a, se ricordo bene. E comunque verifica in modo incrociato la distanza reale/fisica usando i criteri che trovi sempre in prima pagina. In quel modo incroci il valore dell'attenuazione del doppino con la lunghezza fisica e se ci fossero discrepanze, controlla perlomeno il cablaggio domestico.
Si conosco molto bene sia il tracciato che fa dall'armadio a casa fino al modem. Ho messo solo i disturbatori in adsl perchè sono sicuro che alcuni di questi ci sono. in 17a invece non credo proprio dato che l'armadio è attivo da questo lunedì e non credo ci sia la fila a fare le attivazioni, anzi. Poi magari più avanti qualcuno con il tempo passerà alla vdsl ma di questo armadio dovrei essere il primo.

Ultima modifica di Giustaf : 06-12-2017 alle 10:22.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:22   #103883
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
ADSL introduce diafonia solo in una parte della DS1. Aspetta e vedrai.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:38   #103884
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi ma chi vuole passare a TIM SMART FIBRA+ (l'unica con profili >=100 Mbit/s) deve pagare per forza 39,90 fin dal primo mese? Mi sembra assurdo

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...a-plus-special

Hanno tolto la promo per chi era già cliente. Così non incentivano nessuno a passare secondo me.

L'alternativa sarebbe, in presenza di altra offerta TIM SMART (CASA, MOBILE, CASA SKY, MOBILE SKY, FIBRA EDITION) quella di attivare l'opzione FIBRA+ a 10€ in più / 4 settimane, ma a regime si va oltre ai 39,90€... che roba!
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 10:44   #103885
Giustaf
Senior Member

Sì, io ero già cliente tim con la promozione TIM SMART e in vdsl passerò a 44 euro e spiccioli al mese...per una 70/80mega. Vabbè.
Old 06-12-2017, 10:47   #103886
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Sì, io ero già cliente tim con la promozione TIM SMART e in vdsl passerò a 44 euro e spiccioli al mese...per una 70/80mega. Vabbè.
Avevi TIM SMART CASA da 34,90 giusto? (promo 4 anni per vecchi clienti?)
Hai fatto quindi aggiungere l'opzione FIBRA+ in sostanza, mantenendo invariata la parte base?
Old 06-12-2017, 10:50   #103887
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
è già da un bel po’ che è così, i vecchi clienti sono sempre trattati come dei polli già spennati
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:09   #103888
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Avevi TIM SMART CASA da 34,90 giusto? (promo 4 anni per vecchi clienti?)
Hai fatto quindi aggiungere l'opzione FIBRA+ in sostanza, mantenendo invariata la parte base?
Si esatto. viene 10 euro in più al mese per passare da una 20mega ad una (se va bene) 80mega. Quando a confronto con altre offerte (vedi gigabit a 25€) non dovrebbe costare più di 15/20 euro. Non mi esprimo che è meglio va!
Old 06-12-2017, 11:19   #103889
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Salve gente. Ho firmato il contratto per passaggio alla fibra il 22/11 e il 27/11 la Tim mi ha scritto relativamente al kit autoinstallante (questo nonostante avessi chiesto l'intervento del tecnico), ma ad oggi ancora non ho ricevuto né comunicazioni né tantomeno il pacco.

Nel frattempo su MyTim (sito) non posso avere informazioni al riguardo, poiché "la linea risulta cessata". Anzi, sull'app MyTim "la linea risulta cessata da più di sei mesi".

Quanto mi devo preoccupare?
Il MyTIM non è molto affidabile. Anche a me durante una prima migrazione la linea risultava cessata a giorni alterni.

Bisogna cominciare a preoccuparsi davvero dopo i 30 giorni di ritardo. In quei casi ci sono quasi sicuramente problemi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:27   #103890
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Si esatto. viene 10 euro in più al mese per passare da una 20mega ad una (se va bene) 80mega. Quando a confronto con altre offerte (vedi gigabit a 25€) non dovrebbe costare più di 15/20 euro. Non mi esprimo che è meglio va!
Avresti però potuto passare in fibra la SMART CASA senza costi aggiunti essendo previsto da contratto, però capisco che una 30/3 per chi può avere di più non sia il massimo.

Tu sei quello con i MUX con la svastica sopra disegnata o ricordo male?
Old 06-12-2017, 11:41   #103891
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Avresti però potuto passare in fibra la SMART CASA senza costi aggiunti essendo previsto da contratto, però capisco che una 30/3 per chi può avere di più non sia il massimo.

Tu sei quello con i MUX con la svastica sopra disegnata o ricordo male?
Si esatto! sia per la 30/3 che il mux, che brutta pubblicità per un paesino così tranquillo
Old 06-12-2017, 12:09   #103892
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Si esatto! sia per la 30/3 che il mux, che brutta pubblicità per un paesino così tranquillo
Ah beh gli idioti ci sono anche nei paesini tranquilli
Visto che hanno logicamente assegnato numerazione a quei due armadi, 16 e 17 se non ricordo male, vi hanno aggiornato le chiostrine con gli adesivi corretti? Cosa c'era scritto prima? Se cerchi su Planetel la tua linea ora figura in uno di quei due armadi oppure ancora con il numero del MUX?

Scusa per tutte queste domande ma la conversione della "rigida da mux" in elastica è una cosa un po' particolare.
Old 06-12-2017, 13:02   #103893
Giustaf
Senior Member

la numerazione della chiostrina non ho visto se l'hanno cambiata, su planetel da questo lunedì risulto collegato all'armadio 16, i minicab però paiono spariti (infatti da la connessione adsl solo da centrale) mentre in realtà io sono sempre connesso a minicab.

FTTC
57700C_16
Dist. cab da centrale: N.D.
Dist. dal cabinet: 327m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 80.43/20.16
Velocità ADSL stimata Down/Up: 0.44/0.06

Ultima modifica di Giustaf : 06-12-2017 alle 13:13.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:15   #103894
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
la numerazione della chiostrina non ho visto se l'hanno cambiata, su planetel da questo lunedì risulto collegato all'armadio 16, i minicab però paiono spariti (infatti da la connessione adsl solo da centrale) mentre in realtà io sono sempre connesso a minicab.

FTTC
57700C_16
Dist. cab da centrale: N.D.
Dist. dal cabinet: 327m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 80.43/20.16
Velocità ADSL stimata Down/Up: 0.44/0.06
Prima com'era la dicitura che ti dava planetel? Comunque prova a vedere sulle etichette delle chiostrine, specie quelle esterne.

Considera che prima non saresti dovuto risultare attestato su minicab, ma su mux (con dicitura del tipo MA_04)

Ultima modifica di jake101 : 06-12-2017 alle 13:19.
Old 06-12-2017, 13:19   #103895
Giustaf
Senior Member

La dicitura prima era:
57700C_04 e poi sotto indicava solo l'adsl con velocità stimata di circa 18mega, quindi in linea con quella che mi fornisce il minicab

per la chiostrina guaderò se hanno cambiato qualcosa negli adesivi
Old 06-12-2017, 14:07   #103896
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
Salve, c'è in questa sezione qualche tecnico che mi possa aiutare a capire che cosa stia accadendo in zona Padova- Montegrotto?
Sono già 2 giorni che ho il modem che ha continui distacchi e quelli del 187 mi continuano a dire che non devo preoccuparmi che il problema verrà risolto.
......
Puoi chiarire meglio il problema? stiamo nell'altra ... terme e li non abbiamo problemi del genere.
Se si tratta di disallineamenti, e' un problema fra armadio e casa tua, pero' e' anche vero che nelle ultime settimane la trasformazione 230kv-20kv della nostra zona ha avuto problemi con diverse interruzioni su tutto il bacino.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 16:30   #103897
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
pero' e' anche vero che nelle ultime settimane la trasformazione 230kv-20kv della nostra zona ha avuto problemi con diverse interruzioni su tutto il bacino.
cioe? lavori enel?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 16:41   #103898
Lupino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
...
Se si tratta di disallineamenti, e' un problema fra armadio e casa tua, pero' e' anche vero che nelle ultime settimane la trasformazione 230kv-20kv della nostra zona ha avuto problemi con diverse interruzioni su tutto il bacino.
Potrei chiarire se sapessi qual'ò il problema che i "tecnici" apparentemente non vedono, anche se altr parlano di un "problema vecchio di anno" tra la piastra in centrale a Padova e la centralina di Montegrotto. Non so dirti se sia vero o meno, ma sta di fatto che i continui distacchi mi stanno tirando giù la pelle (eufemismo!). Fino ad un mese fa e così per qualche mese, andavo bene senza problemi...
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 16:58   #103899
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
Potrei chiarire se sapessi qual'ò il problema che i "tecnici" apparentemente non vedono, anche se altr parlano di un "problema vecchio di anno" tra la piastra in centrale a Padova e la centralina di Montegrotto. Non so dirti se sia vero o meno, ma sta di fatto che i continui distacchi mi stanno tirando giù la pelle (eufemismo!). Fino ad un mese fa e così per qualche mese, andavo bene senza problemi...
io in ufficio a montegrotto, a 300mt scarsi dalla centrale e collegato in rete rigida, non ho visto particolari problemi e/o segnalazioni dai colleghi di blocchi della navigazione.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:21   #103900
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
cioe? lavori enel?
Dagli articoli di giornale l'enel confermava che c'erano dei problemi ma come al solito i giornalisti hanno scritto un po' di stupidaggini, conoscendo un po' a vista la distribuzione mi son fatto un'idea; da monterosso partono due linee trifase da 20kv separate (condividono i tralicci) che fanno un giro a L passando per giarre alimentando i due comuni principali e connettendo i quartieri in modo alternato; una delle linee salta spesso e viene riconnessa in modo automatico, per cui un quartiere si e uno no vengono disalimentati spesso per una manciata di secondi;

sia io che il mio armadio stiamo dalla parte che non salta fortunatamente ma quando piove tanto salta la cabina a 380 e sulla mia strada siamo a piedi anche noi (in quelle occasioni il modem sotto ups indica 122/27 di rate massimo e aggancia 108, quando torna la rete elettrica nella via il modem scende a 57/19).

Mi sembra improbabile che il motivo sia quello, sarebbe meglio verificare che il problema non stia nei dintorni dell'insieme armadio-linea-modem, specie le interferenze.

Ti faccio un esempio; c'e' una persona che soffre di misteriose disconnessioni, a volte va un mese senza problemi, a volte si sconnette 10 volte in un'ora, e abbiamo scoperto che abbassando di poco la velocita' di aggancio (modem sbloccato, xdslctl configure --maxDataRate 95000 30000 125000) non cadeva piu', poi dai log di dslstats abbiamo concluso che ci sono delle interferenze non molto forti ma abbastanza da causare disconnessioni con un profilo s/n a 6db, mentre con qualche db in piu' e qualche mbit in meno il sistema tiene botta.
Anche per questo mi fa un po' ridere chi vuole abbassare l's/n sotto i 6 per guadagnare qualche mbit.

In ogni caso se non sbaglio non hai riportato nessuna informazione di quelle riportate dal modem, quindi siamo solo esaminando QUALCUNA fra le possibili cause.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 07-12-2017 alle 03:14.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian