Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2014, 14:37   #10181
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per quello io giorno per giorno tengo d'occhio i collaudi delle ONU della mia zona, così appena vedo attiva la mia tartasserò la verifica vendibilità fino alla possibilità di attivare l'offerta
Vabbe comunque come detto in precedenza non credo ch ci sia tutta questa fretta.
Nel mio quartiere la vdsl c'è da luglio, io l'ho attivata 3 settimane fa circa e ho visto solo altre 3 coppie collegate alla piastra quando il tecnico mi ha collegato.

P.s. Ci sarà una differenza di portante notevole rispetto ad avere la piastra piena e una vuota?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:37   #10182
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Attualmente la prima che hai detto.

Se e quando verranno affiancate nuove piastre, sarà possibile provisionare nuove linee.

Comunque l'ampliamento dei DSLAM VDSL sarà un argomento...pruriginoso: in centrale di spazio ce n'è da vendere, non altrettanto in sede ARL...
Azzarola !!!

Allora bisogna che non appena il mio armadio passerà tra gli attivati, tutti i giorni chiamo per vedere se me la attivano, sai bene i problemi che ho con l'adsl attuale, se mi rubano le porte vdsl, ci scappa il remake di un giorno di ordinaria follia !
www.youtube.com/watch?v=1DuYVuLgQ9U

Anzi, mi sa che ne prendo due pure io !

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
...
Se pensi che c'è gente che per risparmiare ha fatto disdetta di fibra ottica FTTH (mica robetta) per passare a TeleTu in ADSL, ti ho detto tutto...
Verissimo...
Visti io sui vari forum, tread di gente che aveva una 100 mega, e si voleva fare teletu...
La mia mente non riesce a concepire una bestialità di tale portata, ma tantè che ognuno ragione non la propria testa quindi, perdonali perchè non sanno quello che fanno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:38   #10183
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Bene:

Riunione Comune-Telecom Italia: a Cosenza in arrivo la fibra ottica

Divieti di sosta da domani, mercoledì 5 febbraio, a sabato, 8 febbraio, in via Isonzo e via Sabotino

Quanto passerà, più o meno? Fine 2014? Verso metà anno conviene passare a TI ?

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:41   #10184
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
campa cavallo !
Da me facevano gli scavi primavera / estate 2013, e il mio armadio è pianificato questo mese !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:41   #10185
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Qualcuno può confermare, a titolo informativo, che se sul portale lido si ha pallino rosso sul profilo V1, sebbene il profilo V2 abbia pallino verde, si è comunque impossibilitati a richiedere il servizio fibra ? Tempo fa, non ricordo chi, scrisse qualcosa a riguardo ma non mi fu chiara la dinamica della cosa.

Grazie a chi risponderà.
Confermo, V2 verde V1 rosso e nessuna possibilita' di vendibilita' vdsl.
Nonostante i millemila tentativi fatti fino ad ora non sono ancora riuscito ad ottenere una singola risposta sulla mia situazione (alcune case sono attivabili altre no anche se collegate allo stesso armadio), solo grazie ad ameno ho avuto una risposta da qualcuno ma ancora non si sa se e' quella la motivazione...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:42   #10186
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Evabè, sempre se non vado a lavorare fuori, camperò da buon cavallo, no problem.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 15:12   #10187
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Confermo, V2 verde V1 rosso e nessuna possibilita' di vendibilita' vdsl.
Nonostante i millemila tentativi fatti fino ad ora non sono ancora riuscito ad ottenere una singola risposta sulla mia situazione (alcune case sono attivabili altre no anche se collegate allo stesso armadio), solo grazie ad ameno ho avuto una risposta da qualcuno ma ancora non si sa se e' quella la motivazione...
E' paradossale tutto ciò. Vogliono vendere i loro servizi ma di fatto non ci riescono.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 15:48   #10188
Thomas Budicin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
Quote:
Originariamente inviato da -Griso- Guarda i messaggi
Voi di Trieste in che zona state? Io zona giardino pubblico ma pare ancora niente da queste parti qui
barriera vecchia!
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 15:58   #10189
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Che ne direste di creare un thread con una sorta di censimento degli utenti attivi in VDSL2, tempi medi di attivazione, valori di linea, etc etc in modo da fare un quadro completo e più chiaro anche per chi magari è in procinto di richiedere questo servizio ? Se pensate che sia inutile o una cazzata mi vado a nascondere.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 16:41   #10190
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Thomas Budicin Guarda i messaggi
barriera vecchia!
Beh non sei lontano... cosa aspettano a coprire anche me ?
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:02   #10191
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Che ne direste di creare un thread con una sorta di censimento degli utenti attivi in VDSL2, tempi medi di attivazione, valori di linea, etc etc in modo da fare un quadro completo e più chiaro anche per chi magari è in procinto di richiedere questo servizio ? Se pensate che sia inutile o una cazzata mi vado a nascondere.
Beh se lo crei sono felice di postarci la mia esperienza
Old 04-02-2014, 17:10   #10192
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Con oggi è partita anche la mia richiesta di attivazione!
Speriamo bene!
Confermo che non possono attivare subito la fibra ma in prima istanza mi attivano una adsl (questo almeno a livello contrattuale, poi in realtà il passaggio in fibra sarà quasi immediato)

Devo dire che l'operatore 187 era veramente simpatico.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 04-02-2014, 17:31   #10193
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Con oggi è partita anche la mia richiesta di attivazione!
Speriamo bene!
Confermo che non possono attivare subito la fibra ma in prima istanza mi attivano una adsl (questo almeno a livello contrattuale, poi in realtà il passaggio in fibra sarà quasi immediato)

Devo dire che l'operatore 187 era veramente simpatico.
Come mai non ti consentono il passaggio diretto in fibra? C'è qualche impedimento a livello di linea vocale (tipo ISDN)?
Old 04-02-2014, 18:33   #10194
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Oggi chiamo al numero verde fibra per richiedere informazioni e che mi dicono? Nella sua zona non è disponibile la fibra ottica ma se vuole a breve verrà attivata l' Adsl fino a 30mbps in download e 3 in up. E non sono riuscito a convincerla che si tratta di Vdsl.... vabbè. Ora dicono di avermi aggiunto in una fantomatica lista e mi arriverà una mail appena risulterà attivabile. Incrociamo le dita
Old 04-02-2014, 18:55   #10195
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Oggi chiamo al numero verde fibra per richiedere informazioni e che mi dicono? Nella sua zona non è disponibile la fibra ottica ma se vuole a breve verrà attivata l' Adsl fino a 30mbps in download e 3 in up. E non sono riuscito a convincerla che si tratta di Vdsl.... vabbè. Ora dicono di avermi aggiunto in una fantomatica lista e mi arriverà una mail appena risulterà attivabile. Incrociamo le dita
Ciao Mi puoi dire che numero hai fatto per favore? Lo cerco da tutte le parti ma non lo trovo
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:03   #10196
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Ciao Mi puoi dire che numero hai fatto per favore? Lo cerco da tutte le parti ma non lo trovo
Dovrebbe essere 800187800
Old 04-02-2014, 19:05   #10197
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Dovrebbe essere 800187800
Ma non era 1943 ? Ispirato probabilmente all'era in cui è ferma la situazione banda larga italiana, lol

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:07   #10198
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Ma non era 1943 ? Ispirato probabilmente all'era in cui è ferma la situazione banda larga italiana, lol
Forse ti riferisci al 1949, ma quello è riservato solo per il supporto tecnico
Old 04-02-2014, 19:15   #10199
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Fiber to the cabinet a Orbassano

Ciao a tutti,

Parto con i saluti sono nuovo in questo forum.....

Ho saputo oggi da un amico di Telecom Italia che lavora a Milano in sede centrale che Orbassano è in lista per il secondo semestre 2014.....

Bene gli ho risposto...ma..

Un conto è la predisposizione della singola centrale poi c'è da collegare i vari armadi sparti linee.

Poi io abito a circa 400 metri di distanza dall'armadio quale sarà la mia massima velocità in futuro secondo voi?

Un altra domanda ci sono altri casi di qualche paese che è già in previsione di essere coperto da questa tecnologia? Non vorrei si sia sbagliato

In attesa di una vostra gentile risposto complimenti per il forum è veramente completo.
Immagini allegate
File Type: jpg IL MIO ARMADIO (FILEminimizer).jpg (14.0 KB, 57 visite)
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:15   #10200
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Quoto.
Quando e se verrà creato, avvertitemi.
P.s: finora sono il primo utente ad avere attiva un'utenza VDSL sull'armadio cui è attestata la linea, e devo dire è bello avere un attainable rate di 120 mbit e passa; rispetto ai 9mbit dell'adsl fa capire taaaante, taaaaaaante cose sullo stato della rete primaria anche in zone semicentrali di una città come Roma
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian