|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tornare è sempre una migrazione, non un nuovo numero. Vedi te se in quel otterresti l'offerta che cerchi con Tim. Controlla sul sito di Infostrada se quel Windhome Pack è solo per contratti fibra o anche adsl.
Esiste anche un thread per la scelta delle offerte VDSL. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#101962 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Gli speedtest qui non sono menzionati e riguardano tutto l'insieme che sta fra la tua scheda di rete e quella del server di test. Ultima modifica di Busone di Higgs : 25-10-2017 alle 19:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#101963 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Devo aggiungere un altro particolare al mio problema diafonia.
Quando ieri sera ho spento entrambi i modem (mio e di mia padre) e poi li ho riaccesi, hanno impiegato tempo a funzionare perchè la spia in corrispondenza della lettera "i" risultava spesso in rosso...Quindi si collegava, navigavo, ma poi cadeva. Nel mentre navigavo controllavo i dati del modem e man mano calavano. Non vorrei che è stato sbagliato proprio qualcosa a livello di collegamento in armadio e quindi non di una vera e propria diafonia.
![]() |
#101964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
CMQ per le offerte provo a chiedere nel 3D apposito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101965 |
Senior Member
|
Potrei anche aspettare la bolletta di novembre/dicembre per vedere se mi fanno qualche offerta come è successo a qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101966 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101967 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Buongiorno a tutti ragazzi.
Da pochi giorni anche io ho la fibra TIM, la 200mb. Però la velocità non è proprio come mi aspettavo. Ho letto tutte le faq, ma qualcosa ancora non l'ho capita. Dunque sono a 200 metri dall'armadio, il mio impianto è buono, ho presa nuova (una soltanto) che esce direttamente fuori in strada con un cavo diretto che il tecnico mi ha creato apposta. Aggancio però a 103mb in download e 21 in upload. Le attenuazioni sono altine: 3.9, 23.0, 36.2, 41.8 dB 11.6, 29.3, 56.5 dB. Premetto che non è mia intenzione lamentarmi per la velocità (scarico a 95-96mb e uppo a 21mb), ma secondo voi...sarebbe opportuno chiamare il tecnico per una verifica...tanto è gratis e male non fa ? O lascio tutto come sta ? Posso ottenere di più ? Ah, infine una domanda di natura amministrativa: ho attivato tutto online, poi ieri, per caso, ho guardato nel MyTIM alle "MIE COMUNICAZIONI" e vedo che c'è un contratto da firmare in PDF e da inviare via FAX, tuttavia l'offerta Fibra sul frontespizio mi pare leggermente diversa da quella da me attivata. Presumo sia una dicitura standard e generica, al netto delle offerte in corso (ho l'offerta da 24,90 per 4 anni), quindi che faccio ? Devo firmare ? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#101968 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101969 | |
Senior Member
|
Quote:
quegli 11.6 sono tanti a "200m" tondi e... hai calcolato male la lunghezza reale o sei in derivata o altro che non torna. Dalle FAQ te ne saresti accorto. In VDSL 50/70m in più o in meno possono fare la differenza, specie quando ti avvicini al limite. Attualmente non puoi ottenere nulla in più in 35b a causa di quella DS3 a 56.5 (che però è comunque alta anche per la distanza teorica di 270m) e se l'impianto domestico è già ottimale, dubito tu possa fare qualcosa. Vediamo se qualcun altro si pronuncia ma prima dovresti effettuare le dovute verifiche. Ultima modifica di giovanni69 : 25-10-2017 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Partirei dal localizzare la chiostrina a cui e' connesso il tuo doppino e verificare se e' in derivata. Che indicazioni puoi darci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101971 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
Insomma, per farla breve, credo che il problema, se c'è, sia da imputare ai collegamenti FUORI CASA. Per le derivate e quant'altro..non posso verificare (la chiostrina è posta in alto, per strada, sotto al mio balcone, impossibile leggere alcunchè, comunque credo sia vecchissima, roba di 40 anni fa e passa. Dico la verità: avrei anche paura a contattare un tecnico TIM caso mai, per sostuirmi qualcosa, mi faccia danno...è vero che la velocità non è al massimo (ma non è nemmeno male), però ho una stabilità di linea pazzesca e scarico a tutte le ore del giorno alla medesima velocità, senza rallentamenti di sorta e/o altre cose strane. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101972 |
|
Ciao a tutti
Sono propenso a farmi fibra tim a 100 mega a 25 euro al mese. C'è in offerta ora per 4 anni fissa. Potete dirmi se c'è la frefatura dietro? Tipo costi non previsti a parte il router? Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#101973 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Una domanda per i più esperti: attualmente sono collegato con la classica linea TIM 30/3, con un attainable rate molto alto (indicativamente 115-118.000) e un noise margin superiore ai 30dB.
Passando la linea a 100/20 (quella attualmente supportata dal mio armadio) posso ragionevolmente aspettarmi che l'attainable rate rimanga lo stesso indicato ora, o potrebbero intervenire altri fattori che lo peggiorano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#101974 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Finalmente mi hanno attivato la 200M.
Ho notato che è peggiorato di 3\4mbit l'ottenibile in upstream con il 35b, forse a causa del fatto che è diminuita ancora la potenza, da 23dBm adesso è sempre 25dBm (nonostante l'attenuazione in upstream sia la medesima): ![]() Sarei curioso di vedere senza UPBO a quanto si potrebbe arrivare... ![]() Comunque confermo definitivamente che i 3\4ms aggiuntivi dei broadcom non ci sono più neppure con portante piena, in quanto il delay sul bearer 1 è sempre zero (mentre con il profilo 17a e portante 108000 era 2ms): ![]() Quindi adesso anche i SoC Broadcom pingano alla perfezione, anzi oserei dire perfino un filino meglio dei Lantiq\Mediatek in 17a, visto che la latenza al gateway sta sempre sui 3ms, mai pingato così basso con una linea in rame: ![]()
![]() |
#101975 |
Senior Member
|
Benvenuto nei 35b!
![]() Bene, tutto confermato insomma anche con la bestiolina nera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#101976 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quali sono i motivi tecnici che impediscono l'attivazione del profilo 35b e conseguentemente della 200Mbit ? Sul mio armadio non è attivabile e non è stata data nessuna spiegazione.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#101977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Il problema è la gestione della banda a monte, sui POP tra la dorsale e la rete di accesso. Se abiti in una provincia molto "industrializzata", con molte aziende, considera che le loro (aziende) connettività hanno priorità sulla tua, sto parlando di rete IP. I pacchetti IP della connettività di una azienda , anche se ha una ADSL 20 MEGA, passano prima della delle 100/200 Mega consumer. La priorità è gestita dal router PE/Provider Edge sul nodo che fa passare prima i pacchetti con BMG (Banda M Garantita) e poi quelli "best-effort" cioè l'utenza privata. Potrebbe non capitare a te perché magari la tua zona non ha cosi tanta domanda di banda, ma è quello che succede mediamente. E il "sintomo" è proprio il calo di prestazioni in alcune ore della giornata. Ci sono poche soluzioni al problema, perché TIM non dà BMG sull'offerta per casa, quindi si resta sempre in coda. Indipendentemente dalla velocità di picco.
![]() |
![]() |
#101978 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#101980 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Perché alcuni armadi vengono aggiornati ed altri (come il mio) no ? Qual è la discriminante ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.