Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2017, 10:24   #101761
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Mi ha detto che ci vuole del tempo perchè scarichi la configurazione ma... mi sembra strano che ci voglia più di 1 giorno.
Succede peche' il modem e' gia provisionato, e dalla mia esperienza possono passare anche 2 settimane per un update;
ci sono due metodi per una soluzione veloce, ovvero sul alcuni modem fare un factory reset da pagina web o da pulsantino, e alla riaccensione scarichera' la configurazione; l'altro e' chiamare il 187 e chiedergli di aggiornare le informazioni del modem perche' il voip non va, per loro si tratta di normale amministrazione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 10:49   #101762
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
ah sì in effetti ci sta che non si connetta il voip perché ha in pancia la configurazione dell'altro numero...ottimo suggerimento quello del factory reset per forzare il provisioning da regman
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 10:49   #101763
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Ciao,

che voi sappiate con la FTTC TIM è possibile richiedere un IP Fisso?

mi serve per le telecamere. Eventualmente, qualcuno ha testato alternative? (DNS Service, ecc)

soltanto le offerte soho

per il resto con qualsiasi dns dinamico vai tranquillo
Old 22-10-2017, 11:00   #101764
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da alicerasi Guarda i messaggi
Sì, potrebbe chiamarti Infostrada per farti un'offerta, è capitato anche a me.. ma se fai il test copertura di Infostrada e ti risulta che non sei coperto dalla loro fibra allora non dovresti accettare di restare con loro..
Una nota: avevo tentato anche io la procedura online di Tim per avere la FTTC, ma non ha funzionato perchè si trattava di fare una migrazione da Infostrada e non di attivare una nuova linea.. ho risolto rivolgendomi ad un negozio Tim, che mi ha permesso di fare la migrazione, probabilmente perchè il mio numero è nato Tim. Aggiungo anche che i tempi di attivazione dell'offerta, in caso di migrazione, sono più lunghi rispetto all'attivazione di una nuova linea.
Io ho attivato tutto on-line. E tutto è andato a buon fine. Anche io migrazione da Infostrada a TIM. Con numero nato TIM. Quindi non so cosa sia accaduto a te. I miei tempi: 22 giorni.
Comunque, la "stranezza" me l'hanno combinata: linea Infostrada intestata a me, chiedo fibra on-line con i miei dati e inviando la MIA carta d'identità.
Ritorno a TIM...e linea intestata a MIO padre, cioè così com'era la situazione oltre 10 anni fa, quando dalla vecchia Telecom, appunto, passai ad Infostrada a mio nome.
Insomma, fatto sta che adesso è tutto daccapo intestato a mio padre (che non ha messo firme, non ha spedito alcun documento)...e io NON ESISTO PIU'. Roba da matti. Vabbè...
Old 22-10-2017, 11:19   #101765
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Ciao,

che voi sappiate con la FTTC TIM è possibile richiedere un IP Fisso?

mi serve per le telecamere. Eventualmente, qualcuno ha testato alternative? (DNS Service, ecc)
Metti in dmz la telecamera direttamente dal router di Tim. Io ho fatto così.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Old 22-10-2017, 11:28   #101766
alicerasi
Member

L'Avatar di alicerasi

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Terrassa Padovana
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Io ho attivato tutto on-line. E tutto è andato a buon fine. Anche io migrazione da Infostrada a TIM. Con numero nato TIM. Quindi non so cosa sia accaduto a te. I miei tempi: 22 giorni.
In pratica facendo la procedura online non mi veniva accettato l'IBAN, e non capivo perchè. Via Twitter mi è stato detto che l'unica soluzione era attivare una nuova linea Io però non volevo cambiare numero, così ho provato a chiedere in un negozio Tim, dove ho insistito un po' finchè mi hanno fatto la migrazione, anche se inizialmente anche loro mi avevano detto che non si poteva fare. Tempi: richiesta attivazione 22 settembre, attivazione 19 ottobre

Quote:
...e io NON ESISTO PIU'
alicerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 11:54   #101767
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
In pratica facendo la procedura online non mi veniva accettato l'IBAN, e non capivo perchè. Via Twitter mi è stato detto che l'unica soluzione era attivare una nuova linea Io però non volevo cambiare numero, così ho provato a chiedere in un negozio Tim, dove ho insistito un po' finchè mi hanno fatto la migrazione, anche se inizialmente anche loro mi avevano detto che non si poteva fare. Tempi: richiesta attivazione 22 settembre, attivazione 19 ottobre
Mah...è molto strano. Come si fa a dire che "una migrazione non si può fare"...se è previsto addirittura sul sito ed è la norma. Non stai mica facendo richieste "strane" o hai situazioni non previste. E ancora più assurdo è che dopo, sotto insistenza, accettano di fare ciò che prima avevano negato...
Old 22-10-2017, 12:01   #101768
gerhonimo1966
Member

L'Avatar di gerhonimo1966

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Da me a Messina sono passati a marzo e a luglio hanno messo il roe o pte ma ancora la vendibilita mi pare lontana

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Anch'io di Messina,ma sulla stessa strada li hanno messi a "macchia di leopardo" a quanto ho potuto constatare.
Old 22-10-2017, 12:30   #101769
time00
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Puoi scegliere di non aspettare i 14 giorni, c'è un opzione che te lo permette. Sì, potrebbe chiamarti Infostrada per farti un'offerta, è capitato anche a me.. ma se fai il test copertura di Infostrada e ti risulta che non sei coperto dalla loro fibra allora non dovresti accettare di restare con loro..
Una nota: avevo tentato anche io la procedura online di Tim per avere la FTTC, ma non ha funzionato perchè si trattava di fare una migrazione da Infostrada e non di attivare una nuova linea.. ho risolto rivolgendomi ad un negozio Tim, che mi ha permesso di fare la migrazione, probabilmente perchè il mio numero è nato Tim. Aggiungo anche che i tempi di attivazione dell'offerta, in caso di migrazione, sono più lunghi rispetto all'attivazione di una nuova linea.
Grazie per le informazioni... purtroppo solo tim c'è come operatore FTTC, quindi si non ho intenzione di accettare eventuali offerte, quindi mi consigli di andare direttamente in un centro TIM per evitare questi problemi? aprire una nuova linea non mi conviene andrei a pagare 65 euro anzichè 35 della migrazione...

Ultima modifica di time00 : 22-10-2017 alle 12:32.
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 12:36   #101770
alicerasi
Member

L'Avatar di alicerasi

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Terrassa Padovana
Quote:
Mah...è molto strano. Come si fa a dire che "una migrazione non si può fare"...se è previsto addirittura sul sito ed è la norma. Non stai mica facendo richieste "strane" o hai situazioni non previste. E ancora più assurdo è che dopo, sotto insistenza, accettano di fare ciò che prima avevano negato...

Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni... purtroppo solo tim c'è come operatore FTTC, quindi si non ho intenzione di accettare eventuali offerte, quindi mi consigli di andare direttamente in un centro TIM per evitare questi problemi? aprire una nuova linea non mi conviene andrei a pagare 65 euro anzichè 35 della migrazione...
Prova con la procedura online, senza chiedere la nuova linea.. magari ti va tutto bene, come ad AlexDee. Se poi ti risulta errore, vai in un negozio
alicerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 12:57   #101771
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao a tutti, avrei l'intenzione di cambiare operatore, perché sinceramente questi 50+€/4 settimane mi stanno cominciando un po' a stufare, sapete come faccio a capire quanto ancora sono vincolato con TIM, così mi evito di pagare 100 euro di penale? In realtà lo farei ugualmente, però se magari aspettando qualche altro mese mi evito questo furto...

Sarei intenzionato a passare a tiscali, mi pare sia l'unica che ancora adotta la fatturazione mensile "vera" e ovviamente andrei a risparmiare un bel pò rispetto TIM, però non sò, sono sempre aperto a consigli.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 13:42   #101772
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei l'intenzione di cambiare operatore, perché sinceramente questi 50+€/4 settimane mi stanno cominciando un po' a stufare, sapete come faccio a capire quanto ancora sono vincolato con TIM, così mi evito di pagare 100 euro di penale? In realtà lo farei ugualmente, però se magari aspettando qualche altro mese mi evito questo furto...

Sarei intenzionato a passare a tiscali, mi pare sia l'unica che ancora adotta la fatturazione mensile "vera" e ovviamente andrei a risparmiare un bel pò rispetto TIM, però non sò, sono sempre aperto a consigli.
Hai controllato quali operatori offrono la fibra al tuo indirizzo?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 14:27   #101773
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Hai controllato quali operatori offrono la fibra al tuo indirizzo?
Mi pare che gli unici che non la offrono sono fastweb e vodafone, vodafone credo che l'avrei ignorata a prescindere, mi dispiace per fastweb, perché probabilmente è quella che costa meno a lungo andare.

Rettifica: Vodafone la offre, quindi rimane solo fastweb
Rettifica 2: Fastweb anche, avevo controllato 2 giorni fa e non ero coperto da fibra, controllo ora e sono coperto

Ultima modifica di oxidized : 22-10-2017 alle 14:34.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 15:25   #101774
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Curiosità: che significato ha il numero di 4 cifre posto su ogni MSAN? Segue qualche logica particolare?

(Spero non sia una domanda già fatta, non mi sembra di aver trovato risposte)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 21:24   #101775
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
E' sparito un altro utente? ho tutti i conteggi dei post sballati...
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 21:31   #101776
tolwyn
Senior Member

due
Old 22-10-2017, 21:39   #101777
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E con loro due se ne sono andati in fumo ben 4 thread...
Old 22-10-2017, 21:40   #101778
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
E con essi anche dei Thread.

Ci sono almeno tre thread corposi (non come questo ovviam.) che non esistono più.

Ops arrivato in ritardo, e non contato bene

Ultima modifica di Yrbaf : 22-10-2017 alle 21:46.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 21:42   #101779
tolwyn
Senior Member

pazienza, si ricomincia, non muore nessuno
Old 22-10-2017, 21:53   #101780
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si però anche se muore il padre del thread il thread dovrebbe sopravvivere, al peggio con dei fake primi post per sostituire l'owner.

Perdi toh la prima pagina, ma non tutto.

In alcuni di quei thread c'erano guide e pareri interessanti anche di altri.
E poi in alcuni ci ho perso tempo oggi a scrivere (in alcuni solo meno di 4 ore fa) se sapevo che sparivano oggi manco lo facevo

Quindi se sparisce giovanni questo thread morirà di colpo e perdiamo tutto ?
Oltre i suoi post (che ok è giusto perdere perché è lui che chiede la cancellazione) anche tutti quelli degli altri, compresi Iron ?

E poi che famo ricominciamo da capo ?
Ok per alcuni (iron esempio) c'è il backup da altre parti (forse perché i backup in realtà sono spesso bookmark che puntano qui ) ma non per tutto.

PS
Spero ancora che nei prossimi gg l'amministrazione del forum riesca a ripristinare i thread con altri owner (anche fittizi).

Ultima modifica di Yrbaf : 22-10-2017 alle 21:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian