|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9981 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9982 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
|
La mia storia: telecom installa l'armadio VDSL nel quale sono allacciato ad ottobre 2013 (tra i primi di Pescara). A dicembre vengo chiamato per l'attivazione del servizio fibra ed a gennaio mi chiamano stoppando la pratica e dicendomi che la centrale non è ancora abilitata. È plausibile una situazione del genere? Qualcuno in telecom può controllare....?
Ps: il mio armadio è il 2001 o 01 che dir si voglia. Ameno, te ne sarei molto grato visto che sono in un'odissea senza fine e mi ritrovo senza linea.
![]() |
#9984 |
Senior Member
|
Inizio a temere che serva davvero un miracolo. Hanno installato anche l'armadio Fastweb, ma la mia abitazione risulta l'unica non possibile di attivazione anche se facente parte dello stesso armadio 2001 in cui sono collegate tutta la serie di palazzine che fan parte del mio complesso residenziale (tutte ovviamente risultanti di possibile attivazione). Oltretutto, è anche quella più vicina all'armadio (circa 80 metri). È chiaro che in questo caso è un errore dei sistemi Fastweb, ma sembro davvero entrato in un vortice senza via d'uscita.
Ps: ti ringrazio molto della collaborazione, hai PM.
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri ![]() Ultima modifica di VeG : 27-01-2014 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9985 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9986 |
Senior Member
|
... Lacrime amare, amare lacrime.
![]() |
#9987 |
Senior Member
|
Che poi la cosa bella è che feci parte nel 2001 del progetto fibra di telecom Italia e poi di BBB. Non abito più nella stessa palazzina (cablata completamente FTTS), ma so che le fibre installate ai tempi non sono più usufruibili e non sono state sostituite (possiedo un garage/locale cablato FTTS in quel palazzo, ma non più sfruttabile a quanto pare). Sempre più amare le lacrime...
![]() |
#9988 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9989 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
c'è un modo per vedere a che punto sono nella mia zona con sta benedetta vdsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9990 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vorrei passare alla VDSL2 della telecom ma avrei alcune domande da porvi, la mia situazione è questa: per quanto riguarda la fonia ho un contratto con Telecom e l'ISDN con due linee telefoniche, per quanto riguarda la connessione ho una tiscali gaming 10/1 (con cavo dati messo a parte)
1) è possibile passare a un contratto tutto fibra di telecom lasciando momentaneamente la connessione internet di tiscali? (in pratica, per restare offline il meno possibile, vorrei tenermi tiscali fino all'attivazione della fibra e poi al limite decidere di disdire con tiscali) 2) Il passaggio da ISDN a fibra è possibile e in che modo? (ho letto di utenti che per passare alla fibra hanno dovuto mettere proprio l'ISDN ma non capisco il perchè e poi il passaggio come avverrebbe? prima mi passerebbero a una tradizionale linea analogica e poi dopo qualche giorno mi verrebbero ad attivare la fibra o farebbero tutto nello stesso giorno?) 3) col modem fornito dalla telecom è possibile aprire manualmente le porte per le varie applicazioni che lo richiedono? (emule, torrent, xbox etc.) Grazie ![]()
![]() |
#9991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Piango anche io che adesso sono a Città Sant'Angelo e posso scordarmela!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9992 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
madooooo!!! cioe' sul serio in quella citta'( e tutte le altre in italia????) la fibra posata ora e' uguale a soldi buttati perche' non fruibile???? questa mi e' nuova, peccato non ho guardato ieri sera Presa Diretta che parlava proprio di telecom, peccato magari su internet ce la replica.
![]() |
#9993 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
niente sembra che da me non sia neanche stata pianificata, ancora, anche se ci sono molto vicini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9994 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Ora l'unica cosa che mi resta da risolvere è quella della seconda linea che mi toglieranno quando rimuoveranno la borchia, che mi serviva per motivi lavorativi (fax e poche telefonate), dovrò trovare una soluzione alternativa senza spendere troppo ![]()
![]() |
![]() |
#9995 |
Member
|
Io telefono ogni settimana chiedendo se è attivabile sul mio numero (no! no! no!), ma la vedo lunga lunga lunga.... anche se un tecnico mi ha detto che il mio armadio dovrebbe essere pronto, il problema è che la cosa deve seguire tutto un iter...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il mio armadio lo hanno pianificato in febbraio, quindi lo faranno in marzo, ad aprile i sistemi saranno allineati quindi forse, in maggio avrò la vdsl... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9997 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Finalmente mi é arrivato il messaggio di conferma che nei prossimi giorni attiveranno il servizio da me richiesto (con scritto di chiamare il 187 per informazioni, penso sia superfluo). Speriamo che il tecnico chiami presto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9999 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
anch'io sono in fiduciosa attesa dal 15/1.
il contratto specifica che possono impiegare fino a 60 giorni per l'attivazione. mi sembra di aver capito che l'intervento fisico del tecnico che effettua la permuta nell'armadio deve essere preceduto da una riconfigurazione dell'utenza dai sistemi. forse per questo motivo specificano che ci possono essere interruzioni del servizio, magari questo avviene quando la riconfigurazione della linea non è contemporanea all'intervento del tecnico. comunque anche al 187 sembra che non ci sia troppa chiarezza. a me è stato detto che il tecnico avrebbe consegnato il modem contemporaneamente all'attivazione del servizio, invece mi è stato recapitato a casa dal corriere (o meglio mi è stato recapitato l'avviso, dato che negli orari di consegna dei corrieri non sono mai a casa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10000 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.