|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#98441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
perfetto! a dimostrazione che quel server tutto sommato può essere un test valido anche per i profili 200 Mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98442 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Mistero del 20Mbit in download risolto. Chiamato 187 ieri sera e stamattina alle 8:30 è arrivato il tecnico, gentilissimo e competente (stranamente però é lo stesso che mi ha fatto l'attivazione e che mi aveva detto di aspettare che alzassero la velocità).
Mi ha confermato un primo sospetto, la mia cabina è a circa 800mt, non 43 come riportato online, quindi si perde parecchio. Il secondo problema era l'impianto interno, troppe derivazioni. Mi ha sistemato l'impianto staccando le derivazioni che non utilizzo e adesso arrivo a 50/20. Sono positivamente stupito da Telecom Italia. 4gg lavorativi per l'attivazione e uscita quasi immediata del tecnico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#98443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bene, fa piacere leggere di storie problematiche finite bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 02-09-2017 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Problema di okla, perché provato con download anche di steam e viaggio a 21 megabyte, in questo caso i conti tornano, mentre solo con okla ho questi problemi quasi sicuramente dovuti al BRAS. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98446 |
Senior Member
|
Capita il senso-nonsenso degli speedtest
![]() Usa comunque la versione beta di ookla o eolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Wow |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98449 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Vedo in giro tecnici Tim a fotografare gli armadi...chissa perchè.
![]() |
#98450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98451 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Poco fa ne ho visto uno...ma l'armadio è gia con Onu attiva e funzionante.
![]() |
#98452 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98453 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98454 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Me lo ricordi per cortesia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98455 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
con il nuovo ddl concorrenza entrato in vigore pochi giorni fa i contratti sono vincolati fino a 24 mesi e non più a 30... se poi lo erano già da prima dell'entrata in vigore non ricordo, sta di fatto che d'ora in poi e' per legge e non più a discrezione dell'operatore
Ultima modifica di san80d : 02-09-2017 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98456 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
mi sfugge il nesso tecnico tra (presunto) cap su speedtest ookla e configurazione lato bras...ci stai dicendo che secondo te tim avrebbe configurata una policy qos di cap ad hoc verso tutti server ookla, per altro a suo stesso svantaggio...?
Ultima modifica di tolwyn : 02-09-2017 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98457 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bene, adesso anch'io ho la fibra FTTC Tim.
Il modo in cui è avvenuta l'installazione è un po' curioso. Infatti, in prima battuta sul sito TIM la verifica rivelava che l'abitazione è raggiunta da Fibra 200. Dopo aver fatto la richiesta attraverso il sito per Tim Smart fibra plus mi arriva un sms in cui mi dicono che la richiesta non è processabile e di chiamare il 187. Così faccio, trovo una impiegata gentile e disponibile che ascolta le mie necessità e rifà la richiesta, dicendomi che sarò contattato via SMS da un tecnico (e questa è una sorpresa, pensavo che si potesse fare tutto da solo). Mi dice anche che posso avere la 200 suscettibile di essere portata a 300. Ricevo il contatto del tecnico, fisso l'appuntamento. Ieri arriva il tecnico della SIRTI che esamina l'impianto, e (buona notizia) dice che posso conservare le linee telefoniche cablate, poi va in cantina per fare quello che credo si chiami ribaltamento, e poi all'armadio (che non è lontano, praticamente lo vedo dalla finestra), infine ritorna. Delusione: speravo che mi portasse il nuovo modello di modem, il Technicolor nero, o magari quello nuovissimo che è stato presentato da poco, e invece mi porta il Sercomm VD625, la radiosveglia. Fa l'installazione, proviamo computer e velocità, tutto a posto, tutti i 4 telefoni a filo funzionano (anche troppo, ora la voce dell'interlocutore è squillante ai limiti dell'insopportabile...) Curiosamente mi dice di lasciare i filtri ADSL sulle linee telefoniche, io sapevo che con la fibra non erano necessari... In serata vado sul sito TIM per controllare il mio profilo. e verifico che è attivata l'offerta Tim Smart fibra Plus 100/200 o 300. Non so se presumere che, a differenza di quanto dice il sito e diceva l'impiegata al telefono, qui la 200 mega non è ancora disponibile; o se si sono sbagliati a consegnarmi il modem e me ne hanno installato uno che non può andare oltre i 100 mega, come mi pare sia la radiosveglia. Cosa ne pensate? Anche dei filtri ADSL. A parte questo sono comunque molto soddisfatto della linea, ho recuperato il vecchio router Netgear che ho messo in cascata configurando tutto come consigliato in questo thread (grazie) e il tutto funziona senza problemi, non ho quindi avuto bisogno di riconfigurare wi-fi e interfacce varie. Ciao, Svalbard |
![]() |
![]() |
![]() |
#98458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() appena faranno l'upgrade farò richiesta.
![]() |
![]() |
#98459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
E' successo pure ad una mia amica, il suo armadio è a 200Mb (cosa certa dato che ora ha una 200Mb e pure piena) ma a fine Giugno l'hanno attivata lo stesso con il 100Mb (che andava a soli, si fa per dire, 94Mb). Dieci gg dopo abbiamo fatto la richiesta di passaggio a 200Mb e dopo circa un altro mese (causa problemi di operatori non competenti che ci hanno detto di avere fatto la richiesta e di aspettare solamente, quando NON era vero) è diventata 200Mb (pieni con potenziale di 260Mb). Insomma 200Mb con 6 settimane di ritardo, unica cosa positiva è che sembrerebbe (ma aspettiamo le prossime fatture per saperlo con 100% di certezza) che lei NON paghi il modem nonostante sia un contratto recente (ma veniva da adsl Tim a sua volta fatta 4-6 mesi prima solamente). Gli hanno detto che sono entrambi (gli fanno tenere pure il 100Mb boh) in comodato e che non li pagherà ne deve restituirli. Ultima modifica di Yrbaf : 02-09-2017 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98460 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non so se sia per il fatto che sono una delle primissime attivazioni fatte in zona.
In strada, a circa un centinaio di metri, ho una cabina bassa grigia. Quella alta con copertura rossa è a circa 800 metri. Fibraclick mi dice che la cabina bassa e grigia è "upgrade 200mb" ma il tecnico dice che sono connesso per fftc a quella con copertura rossa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.