Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2017, 08:23   #98441
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
perfetto! a dimostrazione che quel server tutto sommato può essere un test valido anche per i profili 200 Mb
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 08:26   #98442
GianKam68
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Mistero del 20Mbit in download risolto. Chiamato 187 ieri sera e stamattina alle 8:30 è arrivato il tecnico, gentilissimo e competente (stranamente però é lo stesso che mi ha fatto l'attivazione e che mi aveva detto di aspettare che alzassero la velocità).

Mi ha confermato un primo sospetto, la mia cabina è a circa 800mt, non 43 come riportato online, quindi si perde parecchio.

Il secondo problema era l'impianto interno, troppe derivazioni.

Mi ha sistemato l'impianto staccando le derivazioni che non utilizzo e adesso arrivo a 50/20.

Sono positivamente stupito da Telecom Italia. 4gg lavorativi per l'attivazione e uscita quasi immediata del tecnico!
GianKam68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 08:42   #98443
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Bene, fa piacere leggere di storie problematiche finite bene.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 08:58   #98444
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
P.S. Ho provato a scaricare dei file bin da un server e scarico tranquillamente anche fino a 205Mbit, quindi è lo speed test di okla che ha qualche cosa che non va con la mia linea\IP.
Cmq grazie ancora per la pazienza!
Pagina 1 è stata aggiornata con tutti i riferimenti e spiegazioni riguardo i pro-contro-limiti-senso-nonsenso degli speed test.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-09-2017 alle 09:09.
Old 02-09-2017, 09:06   #98445
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Pagina 1 è stata aggiornata con tutti i riferimenti e spiegazioni riguardo i pro-contro-limiti-senso-nonsenso degli speed test.
Certo, ma io mi baso su mia esperienza, limite 108, speedtest 95, limite 216, speed test 175, se la matematica non è un opinione i 2 dati non corrispondono.
Problema di okla, perché provato con download anche di steam e viaggio a 21 megabyte, in questo caso i conti tornano, mentre solo con okla ho questi problemi quasi sicuramente dovuti al BRAS.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:09   #98446
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Capita il senso-nonsenso degli speedtest
Usa comunque la versione beta di ookla o eolo.
Old 02-09-2017, 09:09   #98447
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
O vendono il 200/20 spacciandolo per 200/25.
O sono in vula su fastweb.
Per il vula tim doveva comparire il profilo nel portale ws.
C era l'accordo Fastweb Tiscali per il Vula in ftts se non sbaglio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 10:44   #98448
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da GianKam68 Guarda i messaggi
Mistero del 20Mbit in download risolto. Chiamato 187 ieri sera e stamattina alle 8:30 è arrivato il tecnico, gentilissimo e competente (stranamente però é lo stesso che mi ha fatto l'attivazione e che mi aveva detto di aspettare che alzassero la velocità).

Mi ha confermato un primo sospetto, la mia cabina è a circa 800mt, non 43 come riportato online, quindi si perde parecchio.

Il secondo problema era l'impianto interno, troppe derivazioni.

Mi ha sistemato l'impianto staccando le derivazioni che non utilizzo e adesso arrivo a 50/20.

Sono positivamente stupito da Telecom Italia. 4gg lavorativi per l'attivazione e uscita quasi immediata del tecnico!
50/20 a 800 metri dall'armadio?
Wow
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 11:00   #98449
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Vedo in giro tecnici Tim a fotografare gli armadi...chissa perchè.
Old 02-09-2017, 11:04   #98450
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Vedo in giro tecnici Tim a fotografare gli armadi...chissa perchè.
Potrebbe essere un discorso legato allo sportello del sopralzo?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 11:06   #98451
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Poco fa ne ho visto uno...ma l'armadio è gia con Onu attiva e funzionante.
Old 02-09-2017, 11:24   #98452
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
edit
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 11:27   #98453
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
C era l'accordo Fastweb Tiscali per il Vula in ftts se non sbaglio.
Si era una possibilità citata dopo gli accordi di cessione ramo business ad alto rendimento.
Però ad oggi non si è ancora sentito nulla di pratico in tal senso.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 11:30   #98454
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Potrebbe essere un discorso legato allo sportello del sopralzo?
Me lo ricordi per cortesia?
Old 02-09-2017, 11:56   #98455
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
con il nuovo ddl concorrenza entrato in vigore pochi giorni fa i contratti sono vincolati fino a 24 mesi e non più a 30... se poi lo erano già da prima dell'entrata in vigore non ricordo, sta di fatto che d'ora in poi e' per legge e non più a discrezione dell'operatore

Ultima modifica di san80d : 02-09-2017 alle 11:59.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:30   #98456
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
solo con okla ho questi problemi quasi sicuramente dovuti al BRAS.
mi sfugge il nesso tecnico tra (presunto) cap su speedtest ookla e configurazione lato bras...ci stai dicendo che secondo te tim avrebbe configurata una policy qos di cap ad hoc verso tutti server ookla, per altro a suo stesso svantaggio...?

Ultima modifica di tolwyn : 02-09-2017 alle 12:36.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:42   #98457
svalbard
Member

L'Avatar di svalbard

Iscritto dal: Nov 2005
Bene, adesso anch'io ho la fibra FTTC Tim.

Il modo in cui è avvenuta l'installazione è un po' curioso. Infatti, in prima battuta sul sito TIM la verifica rivelava che l'abitazione è raggiunta da Fibra 200. Dopo aver fatto la richiesta attraverso il sito per Tim Smart fibra plus mi arriva un sms in cui mi dicono che la richiesta non è processabile e di chiamare il 187. Così faccio, trovo una impiegata gentile e disponibile che ascolta le mie necessità e rifà la richiesta, dicendomi che sarò contattato via SMS da un tecnico (e questa è una sorpresa, pensavo che si potesse fare tutto da solo). Mi dice anche che posso avere la 200 suscettibile di essere portata a 300.

Ricevo il contatto del tecnico, fisso l'appuntamento.
Ieri arriva il tecnico della SIRTI che esamina l'impianto, e (buona notizia) dice che posso conservare le linee telefoniche cablate, poi va in cantina per fare quello che credo si chiami ribaltamento, e poi all'armadio (che non è lontano, praticamente lo vedo dalla finestra), infine ritorna.

Delusione: speravo che mi portasse il nuovo modello di modem, il Technicolor nero, o magari quello nuovissimo che è stato presentato da poco, e invece mi porta il Sercomm VD625, la radiosveglia. Fa l'installazione, proviamo computer e velocità, tutto a posto, tutti i 4 telefoni a filo funzionano (anche troppo, ora la voce dell'interlocutore è squillante ai limiti dell'insopportabile...) Curiosamente mi dice di lasciare i filtri ADSL sulle linee telefoniche, io sapevo che con la fibra non erano necessari...

In serata vado sul sito TIM per controllare il mio profilo. e verifico che è attivata l'offerta Tim Smart fibra Plus 100/200 o 300.

Non so se presumere che, a differenza di quanto dice il sito e diceva l'impiegata al telefono, qui la 200 mega non è ancora disponibile; o se si sono sbagliati a consegnarmi il modem e me ne hanno installato uno che non può andare oltre i 100 mega, come mi pare sia la radiosveglia.

Cosa ne pensate? Anche dei filtri ADSL.

A parte questo sono comunque molto soddisfatto della linea, ho recuperato il vecchio router Netgear che ho messo in cascata configurando tutto come consigliato in questo thread (grazie) e il tutto funziona senza problemi, non ho quindi avuto bisogno di riconfigurare wi-fi e interfacce varie.

Ciao, Svalbard
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:42   #98458
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
non paghi più i 5 euro.
con questi valori io chiederei upgrade alla 200
grazie, comunque il mio armadio ancora non è stato upgradato
appena faranno l'upgrade farò richiesta.
Old 02-09-2017, 13:28   #98459
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da svalbard Guarda i messaggi
Bene, adesso anch'io ho la fibra FTTC Tim.

Il modo in cui è avvenuta l'installazione è un po' curioso. Infatti, in prima battuta sul sito TIM la verifica rivelava che l'abitazione è raggiunta da Fibra 200.
Fai la richiesta di upgrade a 200Mb, pare che le nuove attivazioni le facciano comunque spesso a 100Mb anche quando l'armadio è già a 200Mb.
E' successo pure ad una mia amica, il suo armadio è a 200Mb (cosa certa dato che ora ha una 200Mb e pure piena) ma a fine Giugno l'hanno attivata lo stesso con il 100Mb (che andava a soli, si fa per dire, 94Mb).

Dieci gg dopo abbiamo fatto la richiesta di passaggio a 200Mb e dopo circa un altro mese (causa problemi di operatori non competenti che ci hanno detto di avere fatto la richiesta e di aspettare solamente, quando NON era vero) è diventata 200Mb (pieni con potenziale di 260Mb).

Insomma 200Mb con 6 settimane di ritardo, unica cosa positiva è che sembrerebbe (ma aspettiamo le prossime fatture per saperlo con 100% di certezza) che lei NON paghi il modem nonostante sia un contratto recente (ma veniva da adsl Tim a sua volta fatta 4-6 mesi prima solamente).
Gli hanno detto che sono entrambi (gli fanno tenere pure il 100Mb boh) in comodato e che non li pagherà ne deve restituirli.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-09-2017 alle 13:33.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 14:09   #98460
GianKam68
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
50/20 a 800 metri dall'armadio?
Wow
Non so se sia per il fatto che sono una delle primissime attivazioni fatte in zona.

In strada, a circa un centinaio di metri, ho una cabina bassa grigia. Quella alta con copertura rossa è a circa 800 metri. Fibraclick mi dice che la cabina bassa e grigia è "upgrade 200mb" ma il tecnico dice che sono connesso per fftc a quella con copertura rossa.
GianKam68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian