Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2017, 21:38   #1681
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potresti trovare interessanti spiegazioni seguendo il link di prima pagina riguardo l'impianto domestico del thread VDSL FTTC di Tim.
Seguo da sempre anche qulla discussione ma non trovo risposte alle domande che ho fatto:

1)ma quali vantaggi porta avere il modem sbloccato?

2)il mese prossimo vorrei richiedere la 200Mb, ora ho la adsl a 20Mb, per come è configurato il mio appartamento vorrei montare il modem sulla seconda presa derivata e di lì fare il ribaltamento miscelato per riportare la fonìa alla prima presa.

Si perde molto in termini di portante con questa configurazione?
Qualcuno nelle varie prove ha quantificato la perdita?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:47   #1682
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Aggiornamento serale.

- Tradotta e corretta la webui base/avanzata del firmware 1.0.3 e 1.0.4
- Tradotta la parte relativa al "setup Wizard" per chi ha l'interfaccia technicolor a seguito dello sblocco.
- Tradotta la parte relativa al QoS (sempre per chi ha l'interfaccia ampliata dal tool di sblocco).

Ho già passato il tutto ad Ansuel che provvederà ad integrare le migliorie in una successiva versione del tool.

Tali files verranno applicati anche a chi vuole mantenere l'interfaccia gui tim e ricorrere al solo sblocco a livello SSH. Si ritroverà comunque alcune migliorie sulla traduzione.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 22:23   #1683
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Aggiornamento serale.

- Tradotta e corretta la webui base/avanzata del firmware 1.0.3 e 1.0.4
- Tradotta la parte relativa al "setup Wizard" per chi ha l'interfaccia technicolor a seguito dello sblocco.
- Tradotta la parte relativa al QoS (sempre per chi ha l'interfaccia ampliata dal tool di sblocco).

Ho già passato il tutto ad Ansuel che provvederà ad integrare le migliorie in una successiva versione del tool.

Tali files verranno applicati anche a chi vuole mantenere l'interfaccia gui tim e ricorrere al solo sblocco a livello SSH. Si ritroverà comunque alcune migliorie sulla traduzione.
grazie per il lavoro

Sai quando verrà aggiornato il tool?
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 22:33   #1684
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Rieseguite lo sblocco
In caso di "sblocco" come si torna al firmware originale?
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 22:37   #1685
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Arrivato il modem con linea 100/20 M. Installato. Prime impressioni : lato modem sono piacevolmente sorpreso considerando che secondo le previsioni su Planetel la velocita' stimata prima dell'attivazione era di 69/22 ( distanza dal cabinet 306 metri), lato wifi questo modem e' una vera ciofeca rispetto al mio vecchio Asus dsl 68U. I dati rilevati sono i seguenti:

Stato del collegamento fisico
Stato DSL Up
DSL abilitato
DSL tempo di funzionamento1days 16hours 11minutes 47seconds
Tipologia DSLVDSL2
Modalità DSLFast
Massima velocità di linea 37 Mbps 100.74 Mbps
Velocità di linea 21.6 Mbps 95.34 Mbps
Dati trasferiti 1554.71 MBytes 3249.09 MBytes
Potenza -0.1 dBm 13.4 dBm
Attenuazione di liea 5.0, 24.6, 37.7, 43.2 dB 13.0, 31.4, 59.1 dB
Noise Margin 13.3 dB 7.1 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN
VLAN abilitata
VLAN ID
835

Ora considerando questi valori un eventuale upgrade a 200 M apporterebbe grossi benefici? Scusate della domanda, ma non sono un esperto. Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 22:40   #1686
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
grazie per il lavoro

Sai quando verrà aggiornato il tool?
Figurati. Non ho però date sul prossimo rilascio. Sarà comunque Ansuel a comunicarlo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 22:51   #1687
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Seguo da sempre anche qulla discussione ma non trovo risposte alle domande che ho fatto:

[...]

2)il mese prossimo vorrei richiedere la 200Mb, ora ho la adsl a 20Mb, per come è configurato il mio appartamento vorrei montare il modem sulla seconda presa derivata e di lì fare il ribaltamento miscelato per riportare la fonìa alla prima presa.

Si perde molto in termini di portante con questa configurazione?
Qualcuno nelle varie prove ha quantificato la perdita?
Vedi FAQ di quel thread ' Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL'. C'è pure un esempio di perdita.

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
[..cut]
Attenuazione di liea 5.0, 24.6, 37.7, 43.2 dB 13.0, 31.4, 59.1 dB

..[cut]
Ora considerando questi valori un eventuale upgrade a 200 M apporterebbe grossi benefici? Scusate della domanda, ma non sono un esperto. Grazie
Anche per te vedi FAQ 'Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M)' del thread VDSL Tim. Troverai tutte le risposte. In breve: con quel 59.1 è quasi vicina allo zero, ammesso che Tim conceda effettivamente l'upgrade al 35b.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-09-2017 alle 22:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 00:27   #1688
Carmine59
Senior Member

Quote:
Vedi FAQ di quel thread ' Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL'. C'è pure un esempio di perdita.

Anche per te vedi FAQ 'Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M)' del thread VDSL Tim. Troverai tutte le risposte. In breve: con quel 59.1 è quasi vicina allo zero, ammesso che Tim conceda effettivamente l'upgrade al 35b.
Grazie.
Old 02-09-2017, 07:47   #1689
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
No, non è un giochino di ruolo nè burocrazia; è una risposta cortese e dopotutto completa ad una domanda O.T. che ha una chiara risposta (leggendola tutta) nell'apposito thread per rispetto di questo e di quel thread. E' come una domanda di fisiologia in un libro di letteratura.
Comunque... vedo che hai trovato anche il dettaglio per tutelarti: esatto. Non era difficile, bastava leggere tutte le righe. E sono convinto che nella ricerca hai notato anche altro materiale che ti sarà utile per la 200M, tutto raggruppato invece che doverlo scorrere in 5000 pagine Prego, ciao!

@wpro153: ottimo! Grazie per il tuo resoconto; sarà certamente utile in altri casi di emergenza.
Non è burocrazia, ma arretratezza tecnologica!, ma perché esistono ancora i FAX? Io non saprei neanche dove andarlo a trovare un FAX! Per email a TIM sembra troppo moderno?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 08:39   #1690
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Puoi usare faxalo.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-09-2017 alle 08:51.
Old 02-09-2017, 08:56   #1691
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Puoi usare faxalo.
Grande non sapevo di questo servizio!
Ma è affidabile?
Grazie mille ancora per la tua pazienza!

P.S. Appena provato ,purtroppo non accetta invio a numeri 800 o 899

Ultima modifica di rokis : 02-09-2017 alle 09:10.
Old 02-09-2017, 08:59   #1692
Carmine59
Senior Member

Quote:

Ho letto e mi sono reso conto che non avrei grossi vantaggi o addirittura sembra che potrebbe peggiorare la situazione se c'è diafonia. Ora siccome nel contratto c'e' l'offerta smart200+ e il cabinet e' gia' predisposto((TOGRITAA040 08116C_21ONU da armadio200M), volevo chiederti : la tim aggiorna automaticamente? Il mio e' un timore non una speranza, visto che attualmente viaggio attorno ai 90M e sono molto soddisfatto (considera che per anni raggiungevo al massimo 5M ) . Ti ringrazio dell'attenzione
Old 02-09-2017, 09:02   #1693
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma è affidabile?
Guarda, Tim non credo che addebiti la mancata restituzione prima di un paio di mesi dall'attivazione 200M; spedisci il fax dopo 10 giorni e dopo altri 7/10 giorni dovresti ricevere un riscontro (o chiami il 187). Hai tutto il tempo di rispedire se non dovesse funzionare. Ho spedito a me stesso e.. dopo 5' è arrivato il fax
@Carmine59: no, non ti aggiorna automaticamente perchè perchè è un'opzione ottenuta sotto diretta richiesta dell'utente (con tutte le conseguenze del caso tra cui anche la spedizione del nuovo modem DGA 4130). Gli aggiornamenti automatici sono previsti per altri tipi di profilo come indicato nel solito thread. Aggiungo la tua domanda nelle FAQ sul 35b.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-09-2017 alle 09:08.
Old 02-09-2017, 09:10   #1694
Carmine59
Senior Member

Grazie Giovanni
Old 02-09-2017, 09:45   #1695
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Guarda, Tim non credo che addebiti la mancata restituzione prima di un paio di mesi dall'attivazione 200M; spedisci il fax dopo 10 giorni e dopo altri 7/10 giorni dovresti ricevere un riscontro (o chiami il 187). Hai tutto il tempo di rispedire se non dovesse funzionare. Ho spedito a me stesso e.. dopo 5' è arrivato il fax
@Carmine59: no, non ti aggiorna automaticamente perchè perchè è un'opzione ottenuta sotto diretta richiesta dell'utente (con tutte le conseguenze del caso tra cui anche la spedizione del nuovo modem DGA 4130). Gli aggiornamenti automatici sono previsti per altri tipi di profilo come indicato nel solito thread. Aggiungo la tua domanda nelle FAQ sul 35b.
Faccio così, lunedì spedisco il pacco, appena spedito cercherò in giro qualche tabaccaio o internet point che ancora tengono un fax e faxo tutto insieme senza fare 2 fax separati, come nel post che mi hai linkato.
P.S. Ho provato a scaricare dei file bin da un server e scarico tranquillamente anche fino a 205Mbit, quindi è lo speed test di okla che ha qualche cosa che non va con la mia linea\IP.
Cmq grazie ancora per la pazienza!
Old 02-09-2017, 09:49   #1696
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Faccio così, lunedì spedisco il pacco, appena spedito cercherò in giro qualche tabaccaio o internet point che ancora tengono un fax e faxo tutto insieme senza fare 2 fax separati, come nel post che mi hai linkato.
P.S. Ho provato a scaricare dei file bin da un server e scarico tranquillamente anche fino a 205Mbit, quindi è lo speed test di okla che ha qualche cosa che non va con la mia linea\IP.
Cmq grazie ancora per la pazienza!

io ho spedito il router vecchio scolapasta dopo una decina di giorni con le poste ( pacco normale 9 euro) poi controllando il tracking del pacco e vedendo che era stato consegnato ho mandato il print screen a Sara su Twitter che mi assicurato che continuerò ad avere il modem sempre in comodato d'uso.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 10:03   #1697
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@rokis, ti ho risposto qui a beneficio di tutti .
Old 02-09-2017, 10:14   #1698
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
io ho spedito il router vecchio scolapasta dopo una decina di giorni con le poste ( pacco normale 9 euro) poi controllando il tracking del pacco e vedendo che era stato consegnato ho mandato il print screen a Sara su Twitter che mi assicurato che continuerò ad avere il modem sempre in comodato d'uso.
Mi vergogno a dirlo, ma non uso twitter, in realtà son registrato ma non l'ho mai usato!
In pratica non so come si usa
Old 02-09-2017, 12:07   #1699
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Ma è affidabile?

P.S. Appena provato ,purtroppo non accetta invio a numeri 800 o 899
Usa Faxator, accetta anche numeri verdi.
Old 02-09-2017, 12:25   #1700
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Anche se accetta numeri verdi, sembra che non funzioni con il numero Tim, provato personalmente. Idem HelloFax.
L'unica soluzione (per chi non ha il fax) è andare in una cartolibreria, negozio di informatica, tabacchi, ecc e inviarlo.
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP