|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
A quanto pare, se hai semaforo rosso v1 e semaforo verde v2, non è attivabile. Ovviamente la mia rientra tra queste, anche se come ho già dimostrato, la mia casa è attaccata a un armadio con dslam... mi sto disperando questi ultimi giorni. Ho il sospetto di avere qualche problema con l'ultima tratta in rame a questo punto.
![]() |
![]() |
#9622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ameno dacci un aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9624 |
Senior Member
|
Qualcuno che ha le chiostrine con i doppi punti e ha vdsl? E comunque come faccio a trovare a quale armadio sono collegato?
Ultima modifica di homer sampson : 16-01-2014 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9625 |
Senior Member
|
Comunque secondo un normale ragionamento le case che sono collegate in parallelo non saranno raggiunte da vdsl dato che l'armadio sara' troppo lontano..e su questo mi piange il cuore..ora m chiedo.. Non c'e neanche possibilita' di esserenspostati su un altro armadio ripartilinea??( ne ho uno a 150 metri ma i numeri tra l'armadio e la mia chiostrina non corrispondono)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9626 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non è un sistema utilizzato solo nelle campagne sperdute, ci sono moltissimi casi in cui esistono box in parallelo anche vicini all'armadio, l'utilizzo di questo sistema dipende essenzialmente dalla struttura edilizia e urbanistica del luogo e non dalla distanza dall'armadio. Quote:
però purtroppo la rete in rame è costituita principalmente da cavi interrati, il cui percorso è stato pianificato con progetti. spostare le utenze su un altro armadio comporterebbe scavi e lavori onerosi, che sicuramente non vengono effettuati per le esigenze di un singolo utente o di un condominio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9627 |
Senior Member
|
Capisco..ora dopo mi faccio un giretto e vedo dove sono messo ..comunque certamente i miei cavi passano per via aerea tramite pali della luce
![]() Ps per un funzionamento ottimo la massima distanza dall armadio quanto puo essere?800 mt? Comunque nella mia chiostrina c'e scritto A03..6 per trovare l'armadio come devo cercare? Ultima modifica di homer sampson : 17-01-2014 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9628 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Trieste
|
Splendido vedere che dove vivevo prima posso attivare la fibra
![]() Sapevo che non dovevo trasferirmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Se ti capita facci caso, enel usa sempre pali di cemento mentre telecom usa quelli di legno.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9630 |
Senior Member
|
Si mi sa che hai ragione ripensandoci ma comunque sono sicuro che passano per via aerea..
Ps il palo di legno della telecom e' dentro casa mia nel giardino me lo sono ricordato ora ..su sto palo c'e Agganciata la chiostrina |
![]() |
![]() |
![]() |
#9631 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In'oltre qui da me tutte le case sono collegate in parallelo all'armadio, ma questo appunto non significa essere distanti, anche la casa dietro l'armadio e' collegata cosi' e anch'io che sono a poco piu' di 100metri lo sono ![]() Pero' se questo tipo di collegamento e' in qualche maniera incompatibile con la vdsl non vedo nessun tipo di possibile soluzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9632 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
È ufficiale che dal 1/1/2014 il prezzo di tuttofibra diventa 54,90 per TUTTI, vecchi abbonati compresi e chi ancora è nei 6 mesi scontati verrà adeguato ai 39 euro.
Mi è stato confermato dal 187 e mi è addirittura arrivata una mail di Telecom a riguardo. Inviato dal mio Galaxy Nexus
![]() |
#9633 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
|
Quote:
Considera che chi abita in campagna saranno gli ultimi e a mio avviso ci vorranno anni luce lol Te lo dico per esperienza personale, io un tempo abitavo in campagna ma purtroppo so dovuto andarmene non per una mia scelta ![]() In compenso ora dove mi trovo ho la 20mega abito a 150mt dall'armadio e a 450mt dalla cabina. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9634 | |
Senior Member
|
Quote:
L'armadio e' coperto e attivo e provando un po' di indirizzi qui intorno e' anche attivabile, il problema e' che e' attivabile solamente in una abitazione (una palazzina costruita da poco) mentre in tutte le altre che ho provato (compresa la mia) non e' attivabile. L'unica differenza tra la nuova palazzina e le case piu' vecchie e' che quest'ultime sono collegate all'armadio con questa "architettura" in parallelo, e quindi mi sorge il dubbio che la vdsl sia in qualche modo incompatibile con questo collegamento... Questo vorrebbe dire avere un armadio perfettamente funzionante per la fibra a meno di 100 metri da casa ma non poter attivare niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9635 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
pali in cemento della telecom non ne ho mai visti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9636 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9637 |
Junior Member
|
nuova attivazione Roma EUR
Ciao,
per dovere di cronaca vi informo che il servizio e' attivo con ottimi risultati in zona EUR Fonte Meravigliosa (c'e' da dire che l'armadio telecom e' praticamente nel mio giardino). Di seguito le mie statistiche. Rispetto al giorno di attivazione ho notato un calo nelle velocita' massime di trasmissione/ricezione (ma non nelle velocita' effettive che sono egregie). Non ho uno screenshot ma ricordo che erano nel range 30/150... In ogni caso, non mi lamento ! -------------------------------------------------------------------- Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 14613 Velocità massima di ricezione (Kbps): 123180 SNR Upstream (dB): 30.1 SNR Downstream (dB): 33.0 Attenuazione Upstream (dB): 0.6 Attenuazione Downstream (dB): 2.4 Potenza in trasmissione (dB): -24.4 Potenza in ricezione (dB): 5.6 Total ES (Errored Secs): 5 Total SES (Severely Errored Secs): 5 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9638 |
Senior Member
|
Mi spiegate
Come arrivare al mio armadietto ?? Nella mia chiostrina c'e scritto un semplice A03 . . 6(il 6 nel rigo sotto) Ho 2 armadi uno all inizio della via con 03 11 e uno alla fine 03 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9639 |
Senior Member
|
Cioe' questa e' la mia chiostrina
![]() Questo e' l'armadietto a 100 metri corca di distanza ![]() Che ha sto coso a lato ![]() L'altro a circa 300 metri e' identico ma con 2 di quei cosi piccoli e quadrati e ha scritto 03 11 A quale sono attaccato? Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.