|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9341 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9342 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9343 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Centrale in fondo a via marco pasi, rimini (container prefabbricato) armadio di zona (sempre che sia quello, come controllo?) Via Popilia, 175 47922 Rimini RN Vedete da voi le distanze ![]() Prima ero a Rimini centralissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9344 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9345 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
vedi se nella chiostrina telecom della casa c'è il numero (18?)
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ovviamente l'armadio avra' lo stesso numero ad esempio io sul ripartitore in cantina ho su scritto 118 e l'armadio appunto e' il 118.
![]() |
![]() |
#9347 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Salve ragazzi, oggi Telecom mi ha proposto questa offerta ma volevo due info
1) Tutti i telefoni cordless etc funzioneranno ancora per chiamare, perchè ho letto di Voip? 2) Devono fare modifiche all'impianto? 3) Ho una casa su due livelli, ho un filo esterno telefonico che porta al piano di sotto dove cè il router, semmai dovessi fare questa offerta avrò problemi perche in pratica il router non è sulla presa principale.... scusate ma davvero sono confuso grazie
![]() |
#9348 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Qualcuno sa le date per reggio calabria? avevo letto che era inclusa nel cumincato di dicembre Telecom.Ci sono solo 2 centrali qua in città,una dalla qualle sono lontano solo 300 metri e l' armadio da me neanche 50-100
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9349 | |
Senior Member
|
Quote:
2) di solito no ma nel tuo caso si (vedi punto 3) 3) il router va' installato obbligatoriamente sulla presa principale quindi nel tuo caso devi fare il ribaltamento dell'impianto con sovrapprezzo, i costi li trovi sul sito telecom (puoi anche fartelo da solo se ne sei in grado).
![]() |
![]() |
#9350 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Perche dovrei mettere il router sulla presa principale, al quale poi vanno collegati i telefoni (che poi non capisco, a questo punto le spine nel muro non servono più e dovro solo usare cordless con le proprie basi tutte vicine al router??). Il mio router attuale sta in camera mia al piano inferiore ad una delle tante prese...quindi non credo si possa fare(?)
![]() |
![]() |
#9351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
INOLTRE volendo puoi accoppiare i cordless direttamente al router, senza doverli collegare alle prese del telefono, ma questa è una cosa in più.
![]() |
![]() |
#9352 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Sono perplesso, riguardo questo articolo:
http://meow.altervista.org/blog/come...one-station-2/ Io ho si le prese tripolari (e anche quelle altre), ma se alzo due cornette e parlo, il suono si sente (quindi sono in parallelo). A rigor di logica quindi io ho l'impianto ribaltato. Cosa non ho? Non ho un filtro a monte: ogni presa telefonica ha il suo filtro infatti. Infine, se il mio impianto è ribaltato, il modem va comunque attaccato in cima all'impianto, direttamente al doppino? E quando lo collego, le prese smettono comunque di funzionare ammenochè non le faccio passare tutte attraverso il modem? Sono un attimo confuso...
![]() |
#9353 |
Senior Member
|
domani mattina vengono a installarmi il nuovo modem con l'offerta FIBRA
Scusate l'ignoranza ma leggendo gli ultimi messaggi della discussione mi è venuto un dubbio: che vuol dire il router ve messo obbligatoriamente nella presa principale? Il nuovo modem lo metteranno dove attualmente ho il mio attuale modem? ps: ma quindi con questa nuova linea i filtri alle prese(solo a quella del modem in questo caso) non saranno più necessari? Ultima modifica di Ste868686 : 09-01-2014 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9354 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi bisogna vedere dove hai collegato il router noi non lo possiamo sapere. Di solito la presa principale e' quella piu' vicina alla porta di entrata in quanto il doppino viene su dalle guaine poste sulla scala condominiale.
![]() |
![]() |
#9355 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non fai il ribaltamento dell'impianto purtroppo non puoi in quanto il router andrebbe collegato al piano dove hai la presa principale e in camera tua non funzionerebbe. Puoi sempre tirare nella guaina del doppino in camera tua un cavo lan e collegarlo al pc direttamente, oppure nell'eventualita' usare il wireles, dipende dalle tue necessita', se sei un netgamer ti consiglio di far passare il cavo altrimenti va' benissimo la seconda ipotesi. Poi ripeto nel caso di ribaltamento il router va' piazzato in camera tua e ti toglieresti tutti i problemi, tranne quelli dei cordless ovviamente.
![]() |
![]() |
#9356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
anche questo giro è saltato...tutti in astinenza eh ![]() ![]()
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9357 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani mattina voglio vedere il tecnico che dice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9358 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io ho il DSLAM attaccato da mesi, ancora non mi fanno acquistare nulla -.-'
![]() |
#9359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9360 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps: leggendo l'articolo postato dall'utente più sopra mi sembra che se io uso un telefono diverso da quello usato per chiamare posso partecipare alla chiamata, quindi da come è descritto nell'articolo dovrei avere le prese in parallelo. Vuol dire qualcosa ai fini di quello che ho chiesto prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.