Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2014, 12:33   #9341
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Ma sti xls non li aggiornano piu???
non sei l'unico a chiederselo
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:47   #9342
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Ma sti xls non li aggiornano piu???
Di solito li aggiornano il mercoledì, e quando non lo fanno li aggiornano il giovedì pomeriggio. Se neanche fra 4-5 ore succede niente allora dovremo aspettare almeno il 15 di gennaio
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:59   #9343
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Sicuri che non sia la centrale a 1.7km? È molto strano che lo sia l'armadio
Abito in via manfroni 15, rimini
Centrale in fondo a via marco pasi, rimini (container prefabbricato)
armadio di zona (sempre che sia quello, come controllo?) Via Popilia, 175
47922 Rimini RN

Vedete da voi le distanze

Prima ero a Rimini centralissimo
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 13:48   #9344
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Di solito li aggiornano il mercoledì, e quando non lo fanno li aggiornano il giovedì pomeriggio. Se neanche fra 4-5 ore succede niente allora dovremo aspettare almeno il 15 di gennaio
quegli sgangherati della telecom...
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 13:52   #9345
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
47922 Rimini RN

vedi se nella chiostrina telecom della casa c'è il numero (18?)
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 13:53   #9346
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
47922 Rimini RN

Vai in cantina e guarda i numeri che hai scritto sul ripartitore (sono adesivi), e' l'unico modo per sapere a quale armadio sei attestato.
Ovviamente l'armadio avra' lo stesso numero ad esempio io sul ripartitore in cantina ho su scritto 118 e l'armadio appunto e' il 118.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 14:46   #9347
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Salve ragazzi, oggi Telecom mi ha proposto questa offerta ma volevo due info

1) Tutti i telefoni cordless etc funzioneranno ancora per chiamare, perchè ho letto di Voip?
2) Devono fare modifiche all'impianto?
3) Ho una casa su due livelli, ho un filo esterno telefonico che porta al piano di sotto dove cè il router, semmai dovessi fare questa offerta avrò problemi perche in pratica il router non è sulla presa principale....

scusate ma davvero sono confuso
grazie
Old 09-01-2014, 14:47   #9348
Saso92
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Qualcuno sa le date per reggio calabria? avevo letto che era inclusa nel cumincato di dicembre Telecom.Ci sono solo 2 centrali qua in città,una dalla qualle sono lontano solo 300 metri e l' armadio da me neanche 50-100 ,quindi dovrebbe arrivarmi veloce una volta che sono iniziati i lavori.
Saso92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 15:08   #9349
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Salve ragazzi, oggi Telecom mi ha proposto questa offerta ma volevo due info

1) Tutti i telefoni cordless etc funzioneranno ancora per chiamare, perchè ho letto di Voip?
2) Devono fare modifiche all'impianto?
3) Ho una casa su due livelli, ho un filo esterno telefonico che porta al piano di sotto dove cè il router, semmai dovessi fare questa offerta avrò problemi perche in pratica il router non è sulla presa principale....

scusate ma davvero sono confuso
grazie
1) si funzionano ma devono essere collegati al router telecom
2) di solito no ma nel tuo caso si (vedi punto 3)
3) il router va' installato obbligatoriamente sulla presa principale quindi nel tuo caso devi fare il ribaltamento dell'impianto con sovrapprezzo, i costi li trovi sul sito telecom (puoi anche fartelo da solo se ne sei in grado).

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 09-01-2014, 15:13   #9350
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
1) si funzionano ma devono essere collegati al router telecom
2) di solito no ma nel tuo caso si (vedi punto 3)
3) il router va' installato obbligatoriamente sulla presa principale quindi nel tuo caso devi fare il ribaltamento dell'impianto con sovrapprezzo, i costi li trovi sul sito telecom (puoi anche fartelo da solo se ne sei in grado).
Sei stato gentilissimo, grazie davvero un mondo perche purtroppo dopo aver consultato un tecnico telecom amico di famiglia mi ha appunto detto che non è fattibile.

Perche dovrei mettere il router sulla presa principale, al quale poi vanno collegati i telefoni (che poi non capisco, a questo punto le spine nel muro non servono più e dovro solo usare cordless con le proprie basi tutte vicine al router??).
Il mio router attuale sta in camera mia al piano inferiore ad una delle tante prese...quindi non credo si possa fare(?)
Old 09-01-2014, 15:24   #9351
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Perche dovrei mettere il router sulla presa principale, al quale poi vanno collegati i telefoni (che poi non capisco, a questo punto le spine nel muro non servono più e dovro solo usare cordless con le proprie basi tutte vicine al router??).
Il mio router attuale sta in camera mia al piano inferiore ad una delle tante prese...quindi non credo si possa fare(?)
Come ti ha detto LordDevilX, devi ribaltare l'impianto, ovvero collegare il modem (e solo il modem) al doppino che ti arriva dall'esterno, e collegare il resto dell'impianto all'"uscita VoIP" del router, in modo da poter usare tutte le altre prese come facevi prima.
INOLTRE volendo puoi accoppiare i cordless direttamente al router, senza doverli collegare alle prese del telefono, ma questa è una cosa in più.
Old 09-01-2014, 15:55   #9352
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Sono perplesso, riguardo questo articolo:
http://meow.altervista.org/blog/come...one-station-2/

Io ho si le prese tripolari (e anche quelle altre), ma se alzo due cornette e parlo, il suono si sente (quindi sono in parallelo).

A rigor di logica quindi io ho l'impianto ribaltato.

Cosa non ho? Non ho un filtro a monte: ogni presa telefonica ha il suo filtro infatti.

Infine, se il mio impianto è ribaltato, il modem va comunque attaccato in cima all'impianto, direttamente al doppino?
E quando lo collego, le prese smettono comunque di funzionare ammenochè non le faccio passare tutte attraverso il modem?

Sono un attimo confuso...

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 16:00   #9353
Ste868686
Senior Member

domani mattina vengono a installarmi il nuovo modem con l'offerta FIBRA

Scusate l'ignoranza ma leggendo gli ultimi messaggi della discussione mi è venuto un dubbio: che vuol dire il router ve messo obbligatoriamente nella presa principale?

Il nuovo modem lo metteranno dove attualmente ho il mio attuale modem?

ps: ma quindi con questa nuova linea i filtri alle prese(solo a quella del modem in questo caso) non saranno più necessari?

Ultima modifica di Ste868686 : 09-01-2014 alle 16:10.
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 16:05   #9354
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
domani mattina vengono a installarmi il nuovo modem con l'offerta FIBRA

Scusate l'ignoranza ma leggendo gli ultimi messaggi della discussione mi è venuto un dubbio: che vuol dire il router ve messo obbligatoriamente nella presa principale?

Il nuovo modem lo metteranno dove attualmente ho il mio attuale modem?
La presa principale e' quella in cui arriva il doppino telefonico dal ripartitore condominiale o dall'esterno, le altre sono prese secondarie.
Quindi bisogna vedere dove hai collegato il router noi non lo possiamo sapere.
Di solito la presa principale e' quella piu' vicina alla porta di entrata in quanto il doppino viene su dalle guaine poste sulla scala condominiale.

Old 09-01-2014, 16:14   #9355
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Sei stato gentilissimo, grazie davvero un mondo perche purtroppo dopo aver consultato un tecnico telecom amico di famiglia mi ha appunto detto che non è fattibile.

I cordless vanno collegati per forza al router altrimenti non vanno, ti consiglio di prendere una base che abbia la possibilita' di accoppiare piu' cordless alla stessa, senza usare basi diverse per la ricezione ma bensi' solo per la ricarica batteria.
Se non fai il ribaltamento dell'impianto purtroppo non puoi in quanto il router andrebbe collegato al piano dove hai la presa principale e in camera tua non funzionerebbe.
Puoi sempre tirare nella guaina del doppino in camera tua un cavo lan e collegarlo al pc direttamente, oppure nell'eventualita' usare il wireles, dipende dalle tue necessita', se sei un netgamer ti consiglio di far passare il cavo altrimenti va' benissimo la seconda ipotesi.
Poi ripeto nel caso di ribaltamento il router va' piazzato in camera tua e ti toglieresti tutti i problemi, tranne quelli dei cordless ovviamente.

Old 09-01-2014, 16:20   #9356
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Ancora niente,
anche questo giro è saltato...tutti in astinenza eh
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 16:21   #9357
Ste868686
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
La presa principale e' quella in cui arriva il doppino telefonico dal ripartitore condominiale o dall'esterno, le altre sono prese secondarie.
Quindi bisogna vedere dove hai collegato il router noi non lo possiamo sapere.
Di solito la presa principale e' quella piu' vicina alla porta di entrata in quanto il doppino viene su dalle guaine poste sulla scala condominiale.
questa però è una cosa che non mi hanno detto.... la presa principale dubito fortemente sia in camera mia. Nel momento in cui metto il nuovo modem da un altra parte e il mio PC fisso è da un altra e non possiedo chiavette wifii (che tra l'altro non voglio utilizzare perchè questo upgrade della linea è stato fatto per avere migliore performance nei giochi online oltre che per un risparmio in bolletta), come mi collego a internet?

Domani mattina voglio vedere il tecnico che dice
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 16:24   #9358
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ancora niente,
anche questo giro è saltato...tutti in astinenza eh
Io ho il DSLAM attaccato da mesi, ancora non mi fanno acquistare nulla -.-'

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 16:26   #9359
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
questa però è una cosa che non mi hanno detto.... la presa principale dubito fortemente sia in camera mia. Nel momento in cui metto il nuovo modem da un altra parte e il mio PC fisso è da un altra e non possiedo chiavette wifii (che tra l'altro non voglio utilizzare perchè questo upgrade della linea è stato fatto per avere migliore performance nei giochi online oltre che per un risparmio in bolletta), come mi collego a internet?

Domani mattina voglio vedere il tecnico che dice