Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2017, 07:22   #90681
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Buongiorno a tutti:

Nel mio paesino dopo aver installato tutti gli armadietti per i contatori ho notato che stanno facendo un sacco di lavori di taglio strada, pozzetti nuovi in corrispondenza dei segni a terra quando hanno fatto il primo sopralluogo i tecnici incaricati...

Ipotizzo questi lavori sono in corrispodenza dei punti di snodo...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 07:29   #90682
mancene
Member

Iscritto dal: Sep 2005
@ Marvelot

Se Kodiuser dovesse avere un guasto sulla linea che richieda l'intervento di un tecnico e se quest'ultimo dovesse verificare l'impianto fino alla presa principale che è parte della rete e non fosse presente perchè eliminata dall'utente seguendo il "protocollo" come si dovrebbe comportare il tecnico?

In caso di problema sull'impianto interno dell'utente, mettiamo un cortocircuito tra i 2 fili del doppino cos'è che evita che il guasto si propaghi fino all'rmadio?
C'è qualche protezione nella presa principale?
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 07:37   #90683
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Se Kodiuser dovesse avere un guasto sulla linea che richieda l'intervento di un tecnico e se quest'ultimo dovesse verificare l'impianto fino alla presa principale che è parte della rete e non fosse presente perchè eliminata dall'utente seguendo il "protocollo" come si dovrebbe comportare il tecnico?
il tecnico dovrebbe fare un addebito del intervento per manomissione impianto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 08:16   #90684
coccola
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Salve a tutti,
Da me hanno iniziato a mettere questi
Spoiler:

Secondo voi sono già predisposti per i 200mega oppure devono avere un upgrade??
Grazie
coccola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 08:22   #90685
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da coccola Guarda i messaggi
Salve a tutti,
http://www.cissud.it/uploads/ck_edit...SAN-TIM_01.jpg
Grazie
Dipende solo dall'apparato all'interno.

Comunque essendo posati adesso si, quasi sicuramente sono già 192p con schede 35b ready.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 08:50   #90686
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Nel mio paesino dopo aver installato tutti gli armadietti per i contatori ho notato che stanno facendo un sacco di lavori di taglio strada, pozzetti nuovi in corrispondenza dei segni a terra quando hanno fatto il primo sopralluogo i tecnici incaricati...
In qualche modo devono portare ad ogni armadio sia la fibra, sia i 230v per accendere gli apparati.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:34   #90687
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
il tecnico dovrebbe fare un addebito del intervento per manomissione impianto.
???? ma cosa vai dicendo.
Al limite gli sistema la linea e la rimette apposto e segnalando a TIM l'anomalia.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 09:35   #90688
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da coccola Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Spoiler:

Grazie
Sono a 192p e possono anche generare flussi ADSL .
Sono il modello con colonnina enel integrata.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:12   #90689
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
perdonate l'ignoranza ma qual è la motivazione che spinge ad installare gli msan al posto degli arl?
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:13   #90690
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
In qualche modo devono portare ad ogni armadio sia la fibra, sia i 230v per accendere gli apparati.
Stamattina ho visto gli operai al lavoro e chiedendo mi hanno confermato che sono lavori relativi alla Fibra

Evviva avrò la fibra (paesino di 5800 abitanti)
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:41   #90691
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
???? ma cosa vai dicendo.
Al limite gli sistema la linea e la rimette apposto e segnalando a TIM l'anomalia.
se la causa è il suo cavetto non si salva.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:45   #90692
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
perdonate l'ignoranza ma qual è la motivazione che spinge ad installare gli msan al posto degli arl?
secondo me solo estetica o di ingombri
differiscono solo per l'involucro esterno, ma contenendo già la parte di alimentazione, non hanno bisogno della colonnina esterna, inoltre sono molto più compatti dei cabinet
bisogna considerare che un armadio tradizionale in metallo o in vetroresina con ONU montato sopra supera i due metri di altezza... in molte zone non ci sta
da me ad esempio ne hanno montato uno in centro storico, dove uno tradizionale sarebbe stato oggettivamente troppo ingombrante
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 11:03   #90693
Busone di Higgs
Senior Member

A volte l'armadio e' incassato dentro ad un muro, puo' capitare nei centri storici, in alcuni muretti a bordo strada e di frequente nel muro dell'edificio comunale.
In tal caso mettere il sopralzo non e' attuabile poiche dal lato inferiore passano fibra, alimentazione, e 6/8 cavi con le porte utente.
In tal caso si mette la msan che contiene tutto e si interrano i cavi delle utenze fino all'amradio (ed eventualmente la fibra se spunta dentro l'armadio).
Old 26-05-2017, 12:04   #90694
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
A qualcuno risultano problemi di connessione con TIM in zona Padova???
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:23   #90695
Busone di Higgs
Senior Member

No, almeno nei comuni confinanti a sud.
Old 26-05-2017, 13:50   #90696
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, disto 550mt dall'armadio è sullo stesso cavo sono attivi 3 miei vicini di casa e ho diafonia come vi sembrano come valori? L'anno scorso appena attivato ero il secondo sull'armadio agganciavo 72mb ora l'armadio ha quasi 100 utenze attive. Grazie per le risposte.

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk

anche io ero stato il primo a mettere la fibra.
Da 65 sono sceso a 50 scarsi.
Ho già l'armadio pronto per il 200 mb, quindi spero di recuperare e arrivare a 100 mb di portante con l'upgrade. Forse....
Old 26-05-2017, 14:07   #90697
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Io ho 80 in down e 16 in up. Siamo ancora in pochissimi, mi dicono per la derivata....ma avrei preferito anche 70 in down ma up pieno.
E credo non ci sia nulla da fare, nemmeno con il profilo a 35
Old 26-05-2017, 14:30   #90698
MrMoJoRiSiN
Member

L'Avatar di MrMoJoRiSiN

Iscritto dal: Dec 2006
Buongiorno ragazzi.. Potete togliermi una curiosità?

Possibile che da quando abbia sostituito il baffo rosso con il Sercomm (quello che sta in piedi) ho prima di tutto guadagnato 2/3 mega in download, ma la cosa strana (o forse è normale) è che dopo i primi giorni in cui il dato di dw saliva e scendeva un pò, ora sono settimane che è fisso ad un valore ben preciso.
Ero abituato al baffo rosso che ogni volta che aggiornavi la pagina praticamente i valori cambiavano (anche con il fritzbox devo dire, reso perchè incredibilmente non riuscivo a leggere bene i bluray nella lan).

E' un bug? Ossia è fermo ma in realtà sta oscillando normalmente? Preciso che anche la velocità massima è ferma fissa come quella effettiva..

Giovanni Trapattoni
MrMoJoRiSiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 14:46   #90699
mancene
Member

Iscritto dal: Sep 2005
In giornata vorrei attivare on-line l'offerta TIM SMART + MOBILE passando una numerazione TRE sfruttando il prezzo a 9,90 euro per 6 mesi.
Essendo raggiunto dalla FTTC per quanto ho letto dovrebbero attivarmi l'offerta su rete "fibra" quindi 20M/3M e per i primi 3 mesi avere in prova la 100M/20M.
Scaduti i tre mesi di prova se volessi mantenere le 100M/20M ed aggiungere le chiamate di casa senza scatto alla risposta si attiverebbe in automatico la SMART 3x2 al prezzo totale di 49,90 euro oppure no?
Andrei incontro a dei costi aggiuntivi di cambio piano tariffario o penali da pagare se questo avvenisse solo dopo 3 mesi di attivazione della TIM SMART + MOBILE?
Grazie
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:31   #90700
PiWnZoR
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Dato che ci sono molte pianificazioni per giugno in tutta Italia.. pensate che verso settembre la mia situazione si possa sbloccare? Poiché in città sono l'unico non pianificato..

Grazie
CPU i7 6700k MoBo Msi Z170A M7 GPU ManLi GTX 1060 6GB RAM Corsair Low Profile 2x8 DDR4 2666 HDD 1TB Seagate SSD 128GB Adata PSU EVGA SuperNOVA 750 G3, 80+ GOLD Case Sharkoon TG5 Monitor AOC G2590PX Tastiera Corsair K95 Platinum

Ho concluso positivamente con : luca_pw
PiWnZoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian