Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2013, 10:59   #9041
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Richiesta il 2/12, attivata ieri.... Come vi sembra?

Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18502
Velocità massima di ricezione (Kbps):	112080
SNR Upstream (dB):	30.5
SNR Downstream (dB):	31.0
Attenuazione Upstream (dB):	1.5
Attenuazione Downstream (dB):	5.6
Potenza in trasmissione (dB):	-19.2
Potenza in ricezione (dB):	7.4
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	2335
Total FEC Errors:	0
Total CRC Errors:	0

http://www.speedtest.net/my-result/3178096207
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 11:01   #9042
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Nel tuo caso sai quanto tempo è passato da tettuccio rosso a DSLAM? Nel mio paese il tetto rosso agli armadietti ci sará da almeno 1 anno, ma nulla di piu.
Attenzione, rispondevo ad un utente che rientra in zona pianificata fttc, tale procedura non si riferisce ad altre circostanze.
Old 21-12-2013, 16:26   #9043
kairi92
Member

Iscritto dal: Dec 2013
dopo posso vedere il programma di copertura di telecom per le vdsl?
kairi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 17:23   #9044
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza,ma visto che nella mia zona iniziano a lavorare (per ora solo una centrala pianificata per il cambiamento a fttc,purtroppo non la mia ),vorrei sapere se anche gli altri provider la useranno?Per avere accesso a questa,dovrei cambiare a telecom?
Per adesso l'unico operatore che rivende la vdsl telecom è vodafone, ma da quello che vedo su internet fa abbastanza schifo...
Old 21-12-2013, 17:26   #9045
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi sembra che parlavi della centrale di campo marte, l'armadio ripartilinee che serve la mia abitazione è collegato a quella centrale, ha il tetto rosso e l'apparecchiatura vdsl nel vano aggiunto sopra l'armadio.
qualche giorno fa ho visto un tecnico che faceva prove specifiche sull'apparecchiatura vdsl, ha confermato che era attiva, ma alla mia richiesta sui tempi di vendibilità non ha saputo darmi alcuna risposta.
lo strano è che il sito wholesale http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx riporta l'area servita da quel ripartilinee come attiva per il servizio ftth, ma per telecon non lo è.
Si, non so perché ma siti come kpnqwest o kqi danno spesso dati sbagliati su firenze, a me da copertura vdsl anche se non è vero... Per essere sicuro fai una verifica su LIDO
Old 22-12-2013, 13:15   #9046
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve ragazzi! é da un pó che non seguo il topic. Ci sono novitá circa un eventuale up della linea a 50/10 o qualcosa di simile? Io 2 settimane fa ho parlato con un mio amico che lavora nel reparto tecnico telecom e mi ha detto che secondo lui prima del 2015 non vedremo nulla.
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 13:57   #9047
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se si sapesse qualcosa di ufficiale, lo troveresti su tutti i siti/forum sull'argomento.
attendiamo i giorni 31-1-2 per l'aggiornamentro del sito, e vediamo che faranno di nuovo (io penso nulla, prolungheranno le promozioni delle offerte/tariffe/mbps di adesso)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 14:38   #9048
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ragazzi un info:

se voi ricaricate velocemente la pagina dello stato della connessione, i valori di snr a voi variano??

a me succede di avere 30.8 poi 30.6 poi 30.2 poi 30.8 ecc..
a voi rimane sempre perfettamente stabile???
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 15:32   #9049
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ragazzi un info:

se voi ricaricate velocemente la pagina dello stato della connessione, i valori di snr a voi variano??

a me succede di avere 30.8 poi 30.6 poi 30.2 poi 30.8 ecc..
a voi rimane sempre perfettamente stabile???
L'SNR è normale che fluttui un po' durante la giornata, sia con le VDSL che ADSL
A me passa dai 7dB ai 4.5dB durante la giornata
Old 22-12-2013, 16:07   #9050
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
L'SNR è normale che fluttui un po' durante la giornata, sia con le VDSL che ADSL
A me passa dai 7dB ai 4.5dB durante la giornata
sisi questo lo so ma chiedevo ai vdsl se lo fa ancora... il fatto che non è che cambi durante la giornata cambia da secondo a secondo
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 04:32   #9051
sabersense
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Buondi

Qualcuno sa o potrebbe interessarsi per me, per quanto riguarda la vdsl alice?

Sono di Seriate e non so nulla, nè dove sbattere la testa per informazioni sulle infrastrutture e reti in pianificazione dell'adsl2+ e soprattutto vdsl.

Non so se sarà possibile, ma l'avremo mai noi del bergamasco? che tipo di coperture sta facendo o ha gia la vdsl di alice attualmente?

ha gia iniziato a commercializzare? non so assolutamente nulla, so solo che la misera 8/1 non mi basta.
Vorrei almeno una 20/10 o 20/5 perché mi piacerebbe nolto fare cloud storage.
sabersense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 11:54   #9052
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sabersense Guarda i messaggi
Buondi

Qualcuno sa o potrebbe interessarsi per me, per quanto riguarda la vdsl alice?

Sono di Seriate e non so nulla, nè dove sbattere la testa per informazioni sulle infrastrutture e reti in pianificazione dell'adsl2+ e soprattutto vdsl.

Non so se sarà possibile, ma l'avremo mai noi del bergamasco? che tipo di coperture sta facendo o ha gia la vdsl di alice attualmente?

ha gia iniziato a commercializzare? non so assolutamente nulla, so solo che la misera 8/1 non mi basta.
Vorrei almeno una 20/10 o 20/5 perché mi piacerebbe nolto fare cloud storage.
leggi il primo post...
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 16:21   #9053
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
ciao a tutti mi sono letto un po' di pagine e vorrei chiedere una cosa. nelo paese dove sto io ho notato da un po' di giorni che l'armadio dove sono collegato ha il tettuccio rosso, per andare a casa e scende in città passo per forza sempre dove è messo l'armadietto e sono sicuro che qualche periodo fa non era con il tetto rosso, cosa potrebbe significare? so di per certo che in centrale al mio paese arriva la fibra ottica perchè per ora (non lo dico troppo forte) ho un ottima 20 mega che prende tutto sia in download che in upload. è possibile che sia un primo passaggio per poi aggiungere il dslam aggiuntivo per l'fttcab?

grazie a tutti
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 14:12   #9054
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
nell'attesa dell'eventuale tetto rosso e del dslam ancora meglio mi son rifatto i compiti per casa: a menochè non convenga la tuttofibra o per i fortunati la tuttofibra plus, la internet fibra di sicuro ti fa spendere meno e sarebbe comunque il mio caso perchè attivando una delle offerte "tutto" ci rimetterei solamente però caspita guardo i prezzi e in effetti non c'è da esultare rispetto a ciò che pago ora: le locali e interurbane ora le pago tot, poi con la internet fibra le pagherei pochi cent in meno nell'ordine delle 2 ore che faccio praticamente. invece quelle verso cellulari che anch'essi chiamo poco da fisso mi costerebbero molto di più, facendo un esempio: se ora 15 minuti (totali per 8 telefonate) mi costano in tutto 1.40 euro, attivando l'offerta fibra pagherei 4.36 euro, mica poco per avere lo stesso servizio! verso i fissi invece facendo un altro esempio: 40 minuti totali per 22 telefonate in totale ora mi costano 3,80 euro, dopo con la fibra mi costerebbero poco più di 3,5 euro. facendo un totale su una bolletta con incluse telefonate all'estero che mi costa 120 euro, con la internet fibra mi sarebbe costata 133 euro cioè 13 euro in più, ok che son suddivisi in 2 mesi però se da una parte son solo 6.5 euro in più al mese difatto non è che avrei telefonato di più o la qualità vocale sarebbe superiore, certo è chiaro che internet è più veloce questo non ci piove, a vedere dai risultati se ora ho una 1,5 MB/0,1 MB poi avrei 3,6 MB/0,36 MB che non è poco, certo a questo prezzo diciamo che sarebbe più invitante attivare la fttc quando e se proporranno la 50/5 a pari prezzo.

mmmmh, mi sa che attendo la 50 perchè trovo un pò troppo cara la 30/3 e poi insomma dai il canone telecom credete che non sia incluso? lo fanno pagare eccome, solo che è tutto incluso in quei 50 euro al mese! poi insomma non è che mi faccio abindolare dai 40 euro per i primi 6 mesi: neanche li calcolo!

vabbè dai, chiudo, era solo una mia riflessione, non so perchè l'ho postata. buon Natale!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 17:16   #9055
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
nell'attesa dell'eventuale tetto rosso e del dslam ancora meglio mi son rifatto i compiti per casa: a menochè non convenga la tuttofibra o per i fortunati la tuttofibra plus, la internet fibra di sicuro ti fa spendere meno e sarebbe comunque il mio caso perchè attivando una delle offerte "tutto" ci rimetterei solamente però caspita guardo i prezzi e in effetti non c'è da esultare rispetto a ciò che pago ora: le locali e interurbane ora le pago tot, poi con la internet fibra le pagherei pochi cent in meno nell'ordine delle 2 ore che faccio praticamente. invece quelle verso cellulari che anch'essi chiamo poco da fisso mi costerebbero molto di più, facendo un esempio: se ora 15 minuti (totali per 8 telefonate) mi costano in tutto 1.40 euro, attivando l'offerta fibra pagherei 4.36 euro, mica poco per avere lo stesso servizio! verso i fissi invece facendo un altro esempio: 40 minuti totali per 22 telefonate in totale ora mi costano 3,80 euro, dopo con la fibra mi costerebbero poco più di 3,5 euro. facendo un totale su una bolletta con incluse telefonate all'estero che mi costa 120 euro, con la internet fibra mi sarebbe costata 133 euro cioè 13 euro in più, ok che son suddivisi in 2 mesi però se da una parte son solo 6.5 euro in più al mese difatto non è che avrei telefonato di più o la qualità vocale sarebbe superiore, certo è chiaro che internet è più veloce questo non ci piove, a vedere dai risultati se ora ho una 1,5 MB/0,1 MB poi avrei 3,6 MB/0,36 MB che non è poco, certo a questo prezzo diciamo che sarebbe più invitante attivare la fttc quando e se proporranno la 50/5 a pari prezzo.

mmmmh, mi sa che attendo la 50 perchè trovo un pò troppo cara la 30/3 e poi insomma dai il canone telecom credete che non sia incluso? lo fanno pagare eccome, solo che è tutto incluso in quei 50 euro al mese! poi insomma non è che mi faccio abindolare dai 40 euro per i primi 6 mesi: neanche li calcolo!

vabbè dai, chiudo, era solo una mia riflessione, non so perchè l'ho postata. buon Natale!
La mia riflessione è che preferisco pagare una 30/3 cara all'unica azienda che almeno ci sta provando a stendere i cavi, invece che darli a fastweb/vodafone/wind e quant'altro che non fanno altro che rivenderla

Mi dispiace per quelle aziende ma per me l'investimento è una cosa molto importante. Non avrò un "ritorno diretto", ma ne guadagna in valore l'azienda e quindi il cliente.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 17:46   #9056
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Su Fastweb non si può dire male, è l'unico antagonista di Telecom nella FTTC/S. sugli altri, meglio tacere
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 17:49   #9057
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Fastweb è l'unico antagonista di Telecom nella FTTC/S.
Sarà, ma a Roma ancora non ne ha stesa. Almeno, quella telecom è stata stesa MOLTO di più.

Dopodiché considerando quanto sono scorretti alla fastweb con i propri clienti, non meritano di vedere un euro. A un mio amico dissero "no mi dispiace non può ricevere più di 2 mega perché è tutto usurato". Dopodiché scese a UNO (1, a Roma... non in paese, su via Cortina!!!!). Da notare che in estate gli andava a 4 (forse perché c'era meno gente?). Ora passa a telecom e ne ha 10... Bah.

-- Tom Cargill
Old 25-12-2013, 22:39   #9058
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Sarà, ma a Roma ancora non ne ha stesa. Almeno, quella telecom è stata stesa MOLTO di più.

Dopodiché considerando quanto sono scorretti alla fastweb con i propri clienti, non meritano di vedere un euro. A un mio amico dissero "no mi dispiace non può ricevere più di 2 mega perché è tutto usurato". Dopodiché scese a UNO (1, a Roma... non in paese, su via Cortina!!!!). Da notare che in estate gli andava a 4 (forse perché c'era meno gente?). Ora passa a telecom e ne ha 10... Bah.
[quote=Fire-Dragon-DoL;40476302]La mia riflessione è che preferisco pagare una 30/3 cara all'unica azienda che almeno ci sta provando a stendere i cavi, invece che darli a fastweb/vodafone/wind e quant'altro che non fanno altro che rivenderla

Mi dispiace per quelle aziende ma per me l'investimento è una cosa molto importante. Non avrò un "ritorno diretto", ma ne guadagna in valore l'azienda e quindi il cliente.[/QUOTE

Concordo sull'impegno di Telecom. In un solo anno ha fatto veramente molto in confronto agli altri che pensano solo ad installare DSLAM in centrale affittando l'ultimo miglio da Telecom (sia chiaro la rete/cabinet finale resta sempre e solo sua..e lo sarà per sempre a meno che i vari operatori inizino a stendere il proprio rame o la propria fibra, si bella battuta). 50€ in ogni caso sono molti, motivo per cui confido nel fatto che Telecom, come é suo uso/politica, aumenti a 50/5 mantenendo lo stesso prezzo, come fece coi 2,4 e poi 7 mega.
Ps: nel mio paese gli ULL ci sono, ma l'ultimo miglio lo affittano a Telecom. Bisogna ringraziare quest'ultima se abbiamo la fibra, altrimenti l'avremmo vista nel 2018-2020 con fastweb o altri operatori

Ultima modifica di ilboy : 25-12-2013 alle 22:42.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 22:42   #9059
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

[quote=ilboy;40477333]
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
La mia riflessione è che preferisco pagare una 30/3 cara all'unica azienda che almeno ci sta provando a stendere i cavi, invece che darli a fastweb/vodafone/wind e quant'altro che non fanno altro che rivenderla

Mi dispiace per quelle aziende ma per me l'investimento è una cosa molto importante. Non avrò un "ritorno diretto", ma ne guadagna in valore l'azienda e quindi il cliente.[/QUOTE

Concordo sull'impegno di Telecom. In un solo anno ha fatto veramente molto in confronto agli altri che pensano solo ad installare DSLAM in centrale affittando l'ultimo miglio da Telecom (sia chiaro la rete/cabinet finale resta sempre e solo sua..e lo sarà per sempre a meno che i vari operatori inizino a stendere il proprio rane o la propria fibra, si bella battuta). 50€ in ogni caso sono molti, motivo per cui confido nel fatto che Telecom, come é suo uso/politica, aumenti a 50/5 mantenendo lo stesso prezzo, come fece coi 2,4 e poi 7 mega.
Ps: nel mio paese gli ULL ci sono, ma l'ultimo miglio lo affittano a Telecom. Bisogna ringraziare quest'ultima se abbiamo la fibra, altrimenti l'avremmo vista nel 2018-2020 con fastweb o altri operatori
Beh, se lo fanno, li apprezzo e sono felice di avergli dato i soldi... Anche se la mia speranza è sempre un qualcosa intorno ai 10 Mbit in upload =S

Così finalmente caricare file diventerà vivibile.

-- Tom Cargill
Old 26-12-2013, 01:46   #9060
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
però scusate, se alla fine le infratrutture sono di telecom come fa allora fastweb a dare 100/10 e telecom solo 30/3?? scusate se ho capito male il vostro discorso ma state dicendo che i dslam per l'fttcab sono tutti telecom e che fastweb ci mette solo il nome. un mio amico ha da poco appunto l'fttcab di fastweb ed ha 100/10 con telecom gli avrebbero solo dato i 30/3 forse ad un prezzo piu elevato. allora che senso ha per telecom non dare direttamente i 100/10?? se ho capito male scusatemi e cercate di spiegarmi meglio xD
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian