|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#90421 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: prato
|
una domanda
quando entrera in vigore la 200 mega per chi rimane a 100 mega,avra sempre la stessa diafonia oppure migliorera'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#90422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
scusate, ho un dubbio: sono attivo dal 19/9/16 quindi l'ottavo mese - quello che dovrebbe avere il primo sconto di 40€ - dovrebbe andare dal 19/4 al 19/5 giusto?
su mytim ho visto che la scorsa bolletta scadeva l'11/5 e quella attuale, che a casa non è ancora arrivata, è di circa 45€ cioè normale, senza sconto. lo sconto lo troverò nella prossima? o doveva essere questa e c'è qualche problema?
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#90423 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Ciao, da qualche giorno avevo notato affissi degli avvisi nel vicinato, condominio in cui risiedo incluso, in cui si riportava che Tim e Fastweb avrebbero effettuato lavori per la FTTH.
E in effetti ieri ho visto tecnici al lavoro proprio sotto casa con i cavi di fibra ottica al pozzetto del condominio. Purtroppo non ho avuto modo di scendere a parlare con loro: si sa già in cosa consiste questa FTTH? In teoria adesso hanno ulteriormente avvicinato il tratto in fibra (prima era al cabinet quindi FTTC, ora è praticamente sotto casa): adesso ci si potrà collegare dal pozzetto portando la fibra fino in appartamento o comunque resta il rame nell'ultimo tratto? Ad oggi mi trovo alla grande con la 100 ma ero curioso di capire come funziona questa FTTH che immagino a breve inizieranno anche a pubblicizzare...
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#90424 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Con la ftth la fibra ottica arriva direttamente al modem in casa
"Fiber To The Home" Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#90425 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Certo che la lentezza nel salvare le impostazioni nel port mapping (ad esempio cambiando ip) è veramente assurda (mi riferisco al padellone con firmware 5.3.3). Figuriamoci poi se queste capre risolvono magari con aggiornamento del firmware... qui già è tanto se funziona tutto come si deve
![]()
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 20-05-2017 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90426 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sull'Arl dove sono attestato ho trovato installati da un mese il box per i contatori e l'onu, ma il mio paese non risulta in pianificazione. Inoltre a terra erano rimasti dei tubi neri con varie fibre marchiate "open fiber" . È possibile che abbiano installato tutto senza nessuna pianificazione?? Essendo a 800m misurati tombino-tombino che prestazioni devo aspettarmi??
![]() Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#90427 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
|
Ciao a tutti,
usciamo dopo 20 anni dal digital divide e c'è la possibilità di attivare la fibra purtroppo solo con tim e soprattutto ad una velocità che date le infrastrutture non sarà maggiore di 25mbit...ma a mio padre va bene anche una 6mbit (io invece ancora devo vivere con una wadsl di 4mb ![]() l'unico provider come dicevo è tim ed ho visto l'offerta tim smart casa e volevo chiedervi una cosa che non mi è chiara e precisamente: il vincolo è 24 mesi mentre le rate del costosissimo modem sono 48... che succede se io dopo 24 mesi recedo dal contratto per migrare ad altro operatore? gli scontri promozionali sicuro non sono da restituire vero ma le rate del modem? grazie
![]() |
#90428 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Devi pagare le restanti rate del modem
![]() |
#90429 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
l'ennesima follia di tim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90430 | |
Senior Member
|
Quote:
SE sono aumentate allora aumenterà la diafonia. Però secondo me ci sarà un effetto sideband intorno ai 17MHz, pertanto anche il passaggio di qualche utente al profilo 35b potrebbe rosicchiare qualcosa a quelli che restano in 17a
![]() |
![]() |
#90431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se non hai fretta ( hai aspettato venti anni) tra vodafone, infostrada, tiscali fastweb qualcuno arriverà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90432 |
Senior Member
|
grazie
Quindi dopo 24 mesi io voglio migrare....le promozioni e gli sconti in fase di attivazione non vengono restituiti mentre dovrò pagare una maxirata di 3.90 per 20 o giu di li settimane/rinnovi mancanti? nell'ultima fattura ? ma perche costa cosi tanto sto modem ? ![]()
![]() |
#90433 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90434 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non costa tanto, altri operatori lo forniscono gratis, è TIM che ci fa la cresta.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90435 |
Senior Member
|
Qualcosina.....in alcuni casi..."qualche mega" è già troppo...non allarmatevi. Potrebbe essere anche meno
![]() |
#90436 |
Senior Member
|
ci sono tre armadi intorno casa di mio padre...ed il migliore siamo sui 16 in download teorici, quindi percio prevedo un 20mbit; ma mio padre della velocità non se ne fa nulla. io ne avrei bisogno ma tutto sommato con una wadsl di 4mb ci guardo bene skygo.
la fretta è la rimodulazione di infostrada in scadenza 01 giugno....e siccome mio padre da un decennio ormai gli paga 75 euro ogni 4 settimane per 10 telefonate e per avere una adsl che forse raggiunge 1mbit in quanto a volte non riesce nemmeno ad aprire le pagine vorrei mandarli a quel paese quanto prima. avrei fatto tiscali per assenza del vincolo ma online non c'e copertura mentre l'operatore a telefono mi dice che lui può attivarla !! agli operatori ed alle verifiche coperture online è meglio che stendo un velo pietoso...
![]() |
#90437 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90438 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a questo punto tutti quelli che hanno una fttc con tim è perche anche loro sono costretti dall'assenza di provider che offrono analoghi servizi?
![]() |
![]() |
#90439 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
esattamente
oppure perché sono masochisti e credono ancora nella favola che tim è migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#90440 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' solo una grandissima furbata partorita da marketing e legale. Hanno spostato il "costo di attivazione" sotto la voce "Vendita abbinata" del modem. In questo modo si sono svincolati dalle norme sul recesso e le variazioni contrattuali unilaterali che prevedono di non pagare le penali. In pratica trattandosi di semplice "Vendita a distanza" di un prodotto, vale solo il recesso entro 14gg. Dopodichè il contratto è perfezionato e l'oggetto resta tuo....a loro le rate !
Live Long and Prosper Ultima modifica di mavelot : 20-05-2017 alle 15:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.