Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2017, 10:48   #90421
bertand
Member

L'Avatar di bertand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: prato
una domanda
quando entrera in vigore la 200 mega per chi rimane a 100 mega,avra sempre la stessa diafonia oppure migliorera'?
bertand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 11:10   #90422
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
scusate, ho un dubbio: sono attivo dal 19/9/16 quindi l'ottavo mese - quello che dovrebbe avere il primo sconto di 40€ - dovrebbe andare dal 19/4 al 19/5 giusto?
su mytim ho visto che la scorsa bolletta scadeva l'11/5 e quella attuale, che a casa non è ancora arrivata, è di circa 45€ cioè normale, senza sconto.
lo sconto lo troverò nella prossima? o doveva essere questa e c'è qualche problema?
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 11:21   #90423
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ciao, da qualche giorno avevo notato affissi degli avvisi nel vicinato, condominio in cui risiedo incluso, in cui si riportava che Tim e Fastweb avrebbero effettuato lavori per la FTTH.

E in effetti ieri ho visto tecnici al lavoro proprio sotto casa con i cavi di fibra ottica al pozzetto del condominio.

Purtroppo non ho avuto modo di scendere a parlare con loro: si sa già in cosa consiste questa FTTH? In teoria adesso hanno ulteriormente avvicinato il tratto in fibra (prima era al cabinet quindi FTTC, ora è praticamente sotto casa): adesso ci si potrà collegare dal pozzetto portando la fibra fino in appartamento o comunque resta il rame nell'ultimo tratto?

Ad oggi mi trovo alla grande con la 100 ma ero curioso di capire come funziona questa FTTH che immagino a breve inizieranno anche a pubblicizzare...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 12:35   #90424
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Con la ftth la fibra ottica arriva direttamente al modem in casa
"Fiber To The Home"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 20-05-2017, 13:08   #90425
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Certo che la lentezza nel salvare le impostazioni nel port mapping (ad esempio cambiando ip) è veramente assurda (mi riferisco al padellone con firmware 5.3.3). Figuriamoci poi se queste capre risolvono magari con aggiornamento del firmware... qui già è tanto se funziona tutto come si deve
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 20-05-2017 alle 13:11.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:07   #90426
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sull'Arl dove sono attestato ho trovato installati da un mese il box per i contatori e l'onu, ma il mio paese non risulta in pianificazione. Inoltre a terra erano rimasti dei tubi neri con varie fibre marchiate "open fiber" . È possibile che abbiano installato tutto senza nessuna pianificazione?? Essendo a 800m misurati tombino-tombino che prestazioni devo aspettarmi??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:32   #90427
glamo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Ciao a tutti,

usciamo dopo 20 anni dal digital divide e c'è la possibilità di attivare la fibra purtroppo solo con tim e soprattutto ad una velocità che date le infrastrutture non sarà maggiore di 25mbit...ma a mio padre va bene anche una 6mbit (io invece ancora devo vivere con una wadsl di 4mb ) ma purtroppo adsl nulla.
l'unico provider come dicevo è tim ed ho visto l'offerta tim smart casa e volevo chiedervi una cosa che non mi è chiara e precisamente:
il vincolo è 24 mesi mentre le rate del costosissimo modem sono 48...
che succede se io dopo 24 mesi recedo dal contratto per migrare ad altro operatore? gli scontri promozionali sicuro non sono da restituire vero ma le rate del modem?

grazie
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:41   #90428
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Devi pagare le restanti rate del modem
Old 20-05-2017, 14:42   #90429
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
l'ennesima follia di tim
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:52   #90430
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da bertand Guarda i messaggi
una domanda
quando entrera in vigore la 200 mega per chi rimane a 100 mega,avra sempre la stessa diafonia oppure migliorera'?
In linea teorica resta la stessa (a parità di linee attive). Ovvero non importa che ci siano N linee a 200. L'importante è il totale.
SE sono aumentate allora aumenterà la diafonia.

Però secondo me ci sarà un effetto sideband intorno ai 17MHz, pertanto anche il passaggio di qualche utente al profilo 35b potrebbe rosicchiare qualcosa a quelli che restano in 17a
Old 20-05-2017, 14:52   #90431
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da glamo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

usciamo dopo 20 anni dal digital divide e c'è la possibilità di attivare la fibra purtroppo solo con tim e soprattutto ad una velocità che date le infrastrutture non sarà maggiore di 25mbit...ma a mio padre va bene anche una 6mbit (io invece ancora devo vivere con una wadsl di 4mb ) ma purtroppo adsl nulla.
l'unico provider come dicevo è tim ed ho visto l'offerta tim smart casa e volevo chiedervi una cosa che non mi è chiara e precisamente:
il vincolo è 24 mesi mentre le rate del costosissimo modem sono 48...
che succede se io dopo 24 mesi recedo dal contratto per migrare ad altro operatore? gli scontri promozionali sicuro non sono da restituire vero ma le rate del modem?

grazie
Sei nella stessa situazione che ho avuto io all'inizio anno. 25Mbps? Quanto sei lontano dall'armadio?
Se non hai fretta ( hai aspettato venti anni) tra vodafone, infostrada, tiscali fastweb qualcuno arriverà.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:54   #90432
glamo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Devi pagare le restanti rate del modem
grazie
Quindi dopo 24 mesi io voglio migrare....le promozioni e gli sconti in fase di attivazione non vengono restituiti mentre dovrò pagare una maxirata di 3.90 per 20 o giu di li settimane/rinnovi mancanti? nell'ultima fattura ?

ma perche costa cosi tanto sto modem ?
Old 20-05-2017, 14:58   #90433
bertand
Member

L'Avatar di bertand

Quote:
In linea teorica resta la stessa (a parità di linee attive). Ovvero non importa che ci siano N linee a 200. L'importante è il totale.
SE sono aumentate allora aumenterà la diafonia.

Però secondo me ci sarà un effetto sideband intorno ai 17MHz, pertanto anche il passaggio di qualche utente al profilo 35b potrebbe rosicchiare qualcosa a quelli che restano in 17a
Vale a dire che, quelli che resteranno a 100 perderanno ancora qualche MB?
Old 20-05-2017, 15:05   #90434
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
ma perche costa cosi tanto sto modem ?
Non costa tanto, altri operatori lo forniscono gratis, è TIM che ci fa la cresta.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 15:11   #90435
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da bertand Guarda i messaggi
Vale a dire che, quelli che resteranno a 100 perderanno ancora qualche MB?
Qualcosina.....in alcuni casi..."qualche mega" è già troppo...non allarmatevi. Potrebbe essere anche meno
Old 20-05-2017, 15:22   #90436
glamo
Senior Member

ci sono tre armadi intorno casa di mio padre...ed il migliore siamo sui 16 in download teorici, quindi percio prevedo un 20mbit; ma mio padre della velocità non se ne fa nulla. io ne avrei bisogno ma tutto sommato con una wadsl di 4mb ci guardo bene skygo.

la fretta è la rimodulazione di infostrada in scadenza 01 giugno....e siccome mio padre da un decennio ormai gli paga 75 euro ogni 4 settimane per 10 telefonate e per avere una adsl che forse raggiunge 1mbit in quanto a volte non riesce nemmeno ad aprire le pagine vorrei mandarli a quel paese quanto prima.

avrei fatto tiscali per assenza del vincolo ma online non c'e copertura mentre l'operatore a telefono mi dice che lui può attivarla !! agli operatori ed alle verifiche coperture online è meglio che stendo un velo pietoso...
Old 20-05-2017, 15:24   #90437
bertand
Member

L'Avatar di bertand

Quote:
Qualcosina.....in alcuni casi..."qualche mega" è già troppo...non allarmatevi. Potrebbe essere anche meno
Ok grazie
Old 20-05-2017, 15:27   #90438
glamo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Non costa tanto, altri operatori lo forniscono gratis, è TIM che ci fa la cresta.

probabilmente sarà migliore...se nn ricordo male lessi che a listino su amazon costasse sui 110 ma forse sbaglio discussione...probabilmente è anche come dici tu.

ma a questo punto tutti quelli che hanno una fttc con tim è perche anche loro sono costretti dall'assenza di provider che offrono analoghi servizi?
Old 20-05-2017, 15:29   #90439
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
esattamente

oppure perché sono masochisti e credono ancora nella favola che tim è migliore
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 15:30   #90440
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi

Quote:
probabilmente sarà migliore...se nn ricordo male lessi che a listino su amazon costasse sui 110 ma forse sbaglio discussione...probabilmente è anche come dici tu.

ma a questo punto tutti quelli che hanno una fttc con tim è perche anche loro sono costretti dall'assenza di provider che offrono analoghi servizi?
Nessuna cresta peggio....a TIM quei router costeranno si e no 10 euro l'uno.

E' solo una grandissima furbata partorita da marketing e legale.
Hanno spostato il "costo di attivazione" sotto la voce "Vendita abbinata" del modem.
In questo modo si sono svincolati dalle norme sul recesso e le variazioni contrattuali unilaterali che prevedono di non pagare le penali.

In pratica trattandosi di semplice "Vendita a distanza" di un prodotto, vale solo il recesso entro 14gg. Dopodichè il contratto è perfezionato e l'oggetto resta tuo....a loro le rate !

Ultima modifica di mavelot : 20-05-2017 alle 15:34.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian