Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 13:50   #8901
ricky1992
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ho chiamato il lunedi e il lunedi dopo è arrivato il tecnico. cmq posso chiedere se a te appoggiando l orecchio sul modem fibra senti un leggero sibilo?? proviene dalla parte dx cioe dalla parte del pulsante dect wps..

grazie
Speriamo arrivi presto allora XD Aspetto l'attivazione già da un po' di tempo :\ Comunque sì, confermo di sentire un leggero fruscio proveniente dall'interno dell'aggeggio, ma credo sia perfettamente normale... molti accessori elettronici presentano questa stessa caratteristica (il caricatore da muro del mio smartphone LG, ad esempio), ed hanno sempre funzionato senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da alessandrom Guarda i messaggi
Tua stessa situazione, sto aspettando dal 3 dicembre

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Io da ancora prima XD Ci sono stati problemi credo proprio a livello gestionale, infatti un'operatrice del 187 mi ha detto "A me risulta che la richiesta sia stata annullata", per poco non le rispondevo male...
ricky1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 14:39   #8902
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Domanda, forse stupida:

con l'app "Telefono di casa" riuscite anche a ricevere le chiamate o solo a farne?

edit: Nel frattempo ho chiamato anche l'assistenza per i servizi fibra che mi ha detto "effettivamente a noi risulta tutto pronto e configurato, non so perché non abbiano ancora attivato il servizio". Rassicurante.

edit(2): Ho anche sentito il 187 e hanno ammesso di aver commesso uno sbaglio: per qualche strano motivo la mia pratica includeva solo la consegna del modem, ma non l'intervento del tecnico per passarmi da utenza ADSL a VDSL nell'armadio. Questo significa che mi dovrà contattare un tecnico e che passeranno altri giorni. Che amarezza!
fai cosi se vuoi accellerare i tempi.. chiami il servizio tecnico gli spieghi qual è la situazione e chiedi se cortesemente posso far uscire un tecnico o comq comunicare la cosa in centrale (facendo una segnalazione di "finto guasto"). cosi in un gg ti attivano tutto
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 14:49   #8903
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Io ho una alice 20 mega attivata oltre 5 anni fa che però va a 8-9 causa valori attenuazione e snr non proprio orrendi, ma non buoni causa probabilmente distanza. Non ho mai protestato perché in realtà a parte il limite di banda scarico sempre a 1mb+/s a qualsiasi ora è il ping nei giochi è stato sempre buono.
Dopo tale premessa volevo chiedere se posso chiedere l'upgrade alla vdsl 30mb o se proprio non ha senso.

Grazie
Old 13-12-2013, 15:12   #8904
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Io ho una alice 20 mega attivata oltre 5 anni fa che però va a 8-9 causa valori attenuazione e snr non proprio orrendi, ma non buoni causa probabilmente distanza. Non ho mai protestato perché in realtà a parte il limite di banda scarico sempre a 1mb+/s a qualsiasi ora è il ping nei giochi è stato sempre buono.
Dopo tale premessa volevo chiedere se posso chiedere l'upgrade alla vdsl 30mb o se proprio non ha senso.

Grazie
La VDSL deve esserci FISICAMENTE nella tua via, è molto diverso da un semplice cambio.

Consulta un pò il topic, è pieno di informazioni a riguardo, di solito il modo classico per vedere se la vdsl è arrivata da te è trovare le famose centraline "col tettuccio rosso".

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 15:19   #8905
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
fai cosi se vuoi accellerare i tempi.. chiami il servizio tecnico gli spieghi qual è la situazione e chiedi se cortesemente posso far uscire un tecnico o comq comunicare la cosa in centrale (facendo una segnalazione di "finto guasto"). cosi in un gg ti attivano tutto
Non so cosa abbia fatto l'operatore con cui ho parlato, però diceva che sarei stato contattato al più presto da un tecnico della mia zona per accordarci sul giorno dell'intervento. Ovviamente nel giro di 2 ore non ho ricevuto alcuna telefonata. Ormai se ne parlerà settimana prossima.

Ultima modifica di alessandrom : 13-12-2013 alle 16:13.
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 17:44   #8906
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Se sei in VDSL no.

Se sei ancora in ADSL, e in attesa di VDSL, allora puoi attaccare il pstn che deriva dal filtro alla presa, e il modem gestirà anche le telefonate pstn (cosa di utilità molto relativa, per non dire superflua...)
Grazie mille!
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 21:10   #8907
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Tra le centrali panificate è finalmente spuntata Salerno a conferma dei lavori degli ultimi mesi Sarò uno dei primi..

Chissà se avendo già la fibra fin dentro casa mia (tutta Salerno fu cablata FTTH nel 2000/2001 da una società poi morta di nome Kingcom) non dovessero attivare dei profili ftth.

Ultima modifica di sgru : 13-12-2013 alle 21:16.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 11:06   #8908
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Domanda, forse stupida:

con l'app "Telefono di casa" riuscite anche a ricevere le chiamate o solo a farne?

edit: Nel frattempo ho chiamato anche l'assistenza per i servizi fibra che mi ha detto "effettivamente a noi risulta tutto pronto e configurato, non so perché non abbiano ancora attivato il servizio". Rassicurante.

edit(2): Ho anche sentito il 187 e hanno ammesso di aver commesso uno sbaglio: per qualche strano motivo la mia pratica includeva solo la consegna del modem, ma non l'intervento del tecnico per passarmi da utenza ADSL a VDSL nell'armadio. Questo significa che mi dovrà contattare un tecnico e che passeranno altri giorni. Che amarezza!
Le ricevi anche le chiamate ma l'app deve essere aperta, parlo di ios, non so android
Il tecnico non viene se hai fatto la richiesta online...
Prova a chiamare il 187 e vedi se ti dicono il giorno che è fissato l'appuntamento per l'attivazione, ovviamente se cercano di vedere l'agenda del tecnico non gli risulterà l'orario di appuntamento questo perchè interverrà solo sull'armadietto e non viene a casa.
marks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 12:03   #8909
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Finalmente Torpignattara pianificata! Marzo però...
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:40   #8910
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Della mia centrale ormai mancano solo una decina di armadi da attivare (tutti hanno gia' il modulo montato) tra cui ovviamente il mio, quindi sicuramente non riusciro' ad attivare la fibra entro il 31/12 quando scade l'offerta attuale...

Secondo voi dovro' aspettare molto poi per vedere un'altra offerta simile?

Non vorrei dover pagare l'attivazione e il prezzo totale da subito perche' la telecom e' lenta a testare i vari armadi xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 14:43   #8911
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da marks Guarda i messaggi
Le ricevi anche le chiamate ma l'app deve essere aperta, parlo di ios, non so android
Il tecnico non viene se hai fatto la richiesta online...
Prova a chiamare il 187 e vedi se ti dicono il giorno che è fissato l'appuntamento per l'attivazione, ovviamente se cercano di vedere l'agenda del tecnico non gli risulterà l'orario di appuntamento questo perchè interverrà solo sull'armadietto e non viene a casa.
Per l'app sono su iOS e non le ricevo, ma posso farle. Forse c'entra sempre il discorso che non sono ancora su VDSL ma su ADSL2+.

Quando ho chiamato il 187 l'operatore mi ha detto che non era proprio stato richiesto l'intervento del tecnico nemmeno per intervenire sull'armadietto. In pratica per un loro errore la mia pratica comprendeva solo l'invio del modem senza chiamata al tecnico per fare il passaggio. La cosa più raccapricciante è che se non avessi chiamato avrei potuto aspettare invano anche mesi...
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 15:29   #8912
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
Anche la mia centrale è entrata in pianificazione per marzo (Roma Quadraro) ma non ci farei tanto la bocca : ho come l'impressione che le abbiano volute inserire per "forza" per rientrare nei piani di cablatura di Roma entro il 2014.
Quindi penso che prima di maggio-giugno non saranno attive anche perchè fino ad ora ci sono parecchie centrali (tipo Ostia,Viminale,Gordiani) che erano pianificate per ottobre e sono slittate a febbraio 2014.
Può anche essere che mettano il turbo dopo natale per rientrare nei piani.
Però come si dice : meglio tardi che mai
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 14-12-2013 alle 15:39.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:14   #8913
ricky1992
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Quando ho chiamato il 187 l'operatore mi ha detto che non era proprio stato richiesto l'intervento del tecnico nemmeno per intervenire sull'armadietto. In pratica per un loro errore la mia pratica comprendeva solo l'invio del modem senza chiamata al tecnico per fare il passaggio. La cosa più raccapricciante è che se non avessi chiamato avrei potuto aspettare invano anche mesi...
Quasi quasi lunedì la faccio anch'io una telefonata al 187... non si sa mai. Ho notato che sono non poco disorganizzati per quanto riguarda questa nuova offerta
ricky1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 18:45   #8914
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
Ho stappato lo spumante quando ho letto TORPIGNATTARA in quel file!! ahah comunque anche io penso che bisognerà aspettare qualche mese in più oltre marzo... però vbb almeno sappiamo che prima o poi la faranno!
Old 14-12-2013, 20:07   #8915
francob
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
Ho accertato che probabilmente il mio doppino telefonico è attestato su un armadio multiplatore infatti inserendo verifica su KPNQwest mi dice:

"Il numero specificato risulta attestato su un apparato multiplatore che impedisce di erogare servizi DSL
Centrale BO-RIGHI MA0005"
Vorrei sapere se l'apparato dslam potrà essre installato su tale armadio o telecom dovrà posizionare altro armadio

Aricia a tutti
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 23:04   #8916
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Domanda: quando una centrale viene attivata, di solito, tutta la zona di quella centrale viene coperta prima o dopo?
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:10   #8917
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Domanda: quando una centrale viene attivata, di solito, tutta la zona di quella centrale viene coperta prima o dopo?
Dipende. Da me hanno installato 3-4 dslam, dopo 2 settimane hanno aggiornato la centrale e ne hanno montati altri 5. Al momento in pianificazione ce ne sono altri 8-9. Ad inizio novembre hanno aggiornato la centrale e per fine gennaio se tutto va bene 20 armadi su 50 saranno aggiornati.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:31   #8918
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Anche la mia centrale è entrata in pianificazione per marzo (Roma Quadraro) ma non ci farei tanto la bocca : ho come l'impressione che le abbiano volute inserire per "forza" per rientrare nei piani di cablatura di Roma entro il 2014.
Quindi penso che prima di maggio-giugno non saranno attive anche perchè fino ad ora ci sono parecchie centrali (tipo Ostia,Viminale,Gordiani) che erano pianificate per ottobre e sono slittate a febbraio 2014.
Può anche essere che mettano il turbo dopo natale per rientrare nei piani.
Però come si dice : meglio tardi che mai
Ciao NotteSenzaStelle, se non sbaglio anche tu stai come me:

Codice:
NOME CENTRALE: QUADRARO
INDIRIZZO: DEI LEVI 10
ROMA,RM
CODICE IDBRE: 302
CODICE GAT: 6167
BTR: Lazio
Dove hai visto la pianificazione della centrale?
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:32   #8919
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Herbie_53 Guarda i messaggi
Ho stappato lo spumante quando ho letto TORPIGNATTARA in quel file!! ahah comunque anche io penso che bisognerà aspettare qualche mese in più oltre marzo... però vbb almeno sappiamo che prima o poi la faranno!
speriamo.. mancavamo solo noi
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 15:09   #8920
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Per noi si va verso il 2015, best 4th mondo ever.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian